AlessioFox ha scritto:
ciao ragazzi!!!Sono fresco fresco di moto, z750.
in questi giorni mi assale ogni tanto un dubbio, che magari voi potete aiutarmi a sciogliere.
Uso la moto un pò in città (Roma...ma alternerò presto auto e moto, quest'ultima forse più la sera), e fuori porta, collina, campagna, montagne.
La mia moto ha la coppia massima dopo gli 8000, spinge fortissimo dopo questa soglia, sotto è gestibilissima.
mi chiedo però quanto sfrutto appieno il mio motore, in città per niente, sempre sotto i 6000, fuori giusto nelle accelerate (sempre prima e seconda forte, infatti in 4 e 5 marcia le velocità per me sono troppo impegnative)...
Perciò mi stava stuzzicando l'idea di prendere la nuova triumph street triple, la versione 675 della sorella maggiore speed triple.
Forse il tre cilindri è l'ideale compreomesso tra il micidiale allungo dei 4 cilindri, e i "trattori" tipo ducati.
che ne dite?
datemi consigli spassionatiiiiiiiiii
In un vecchio motociclismo cereghini faceva l'elogio del bicilindrico come il più motociclistico dei motori.Il mono è come un attore caratterista ,capace di strappare la risata col mestiere..il quattro è un professionista perfetto ma senza cuore..il bici è la sintesi dei due.
non citava il tre ,allora non c'erano tre cilindri in produzione.
I motori danno emozione frullando a 14.000 o pistonando e 1.500..
Io propendo per il bici in generale ma un v-twin 90 72 70 o 45 gradi è sicuramente piu gratificante di un bici parallelo con manovelle a 360(due mono affinacati) o a 180 (un quattro cilindri dimezzato...)
il tre non l'ho provato ma tutti dicono che ha una gran personalita..