robin48 ha scritto:
Scusatemi nell'infervoro mi devo esser espresso male.
secondo il mio modestissimo parere l'uso di segnalare la propria intenzione di girare o cambiare corsia ( sia con i lampeggianti sia sporgendo ditino , braccio , gamba o quello che volete ... ) è SEMPRE UTILE , sia che tu sia il veicolo che gira, sia quello che segue, perchè permette ad entrambi , indipendetemente dalle velocità di marcia , di capire dove poter passare e non trovarsi davanti un ostacolo improvviso.
attualmente io ho una moto con gli indicatori di direzione montati e li uso SEMPRE e COMUNQUE , anche quando esco dalla scia di un auto per superarla e dietro non ho nessuno.........
potrebbe sempre arrivare una r6 a bomba dietro di me e se VEDE la MIA freccia mi può evitare.
Segnalo poi che la mia " utopica richiesta " di utilizzare le frecce non è rivolta ai soli AUTOMOBILISTI ma anche a moto e scooter.
non gioco ad un video games , vorrei vedere se voi forte non andate mai o se oppure vi limitate a non scriverlo...
comunque sia
io chiedo solo di utilizzare le frecce a chi svolta , chi arriva da dietro saprà poi lui come regolarsi.... secondo voi invece mi sembra di capire : se vado piano e rispetto integralmente il codice allora è giusto che metta la freccia, ma una volta che violi una norma allora tutto è concesso..... non sono d'accordo ,
per me vai pure forte quanto vuoi , ma non tagliarmi almeno la strada.....
Ma vuoi spiegarmi come caspita fà ad evitarti uno che arriva a bomba dietro di te???? Si smaterializza, ti smaterializza???
Se procedi normalmente, hai il tempo di avvisare e/o di essere avvisato, se procedi a forte andatura, ti manca semplicemente il tempo, sei in ritardo su tutto....si chiama "tempo di reazione".