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Non credevo che le sportive fossero così facili [GSXR600]
1703482
1703482 Inviato: 21 Mag 2007 21:52
Oggetto: Non credevo che le sportive fossero così facili [GSXR600]
 

Ho portato a casa oggi la mia GSXr.
Prima avevo una SV650, che a detta di tutti doveva essere una bicicletta.
Invece no, dopo aver provato il mio gixxerino posso fermamente dirvi che la mia cara ex SV era un carro armato.
E' impressionante come il gixxerino faccia le curve da sola, come sia stabile e trasmetta tanta sicurezza.
Insomma, anche se le sportive potrebbero far paura, sono le moto più facili da guidare..... parere di ragazza con poca esperienza, piuttosto piccolina e per nulla smanettona.
Se avete occasione provatela, in sole 3 ore io ho fatto fuori 1 pieno e mezzo ed ancora non riuscivo a metterla nel box.
FANTASTICA!
 
1703565
1703565 Inviato: 21 Mag 2007 22:01
 

of course... icon_cool.gif
 
1703653
1703653 Inviato: 21 Mag 2007 22:12
 

Non esistono moto facili. Stai trasmettendo un messaggio "sbagliato". Preferisco pensare che l' esperienza e l' abilità che hai accumulato e affinato con la SV di permettono di guidare il GSX con una certa padronanza. Cordialità, Lorenzo.
 
1703820
1703820 Inviato: 21 Mag 2007 22:29
 

lorenzo24 ha scritto:
Non esistono moto facili. Stai trasmettendo un messaggio "sbagliato". Preferisco pensare che l' esperienza e l' abilità che hai accumulato e affinato con la SV di permettono di guidare il GSX con una certa padronanza. Cordialità, Lorenzo.


Oddio, non ho tantissima esperienza: sono solo 3 anni che guido (diciamo pure 2, visto che sono rimasta ferma 1 anno per la gravidanza).
E' vero che mi sono fatta più di 17.000 Km, ma non credo di avere una padronanaza eccessiva.
Solo che il genere di moto sportive secondo me da più sicurezza rispetto ad una moto col manubrio alto.
Daccordissimo che il manubrio alto va da di lusso per imparare, ma quando hai capito come portare una moto, i semimanubri ti trasmettono una sicurezza ed una prontezza senza paragoni
 
1704377
1704377 Inviato: 22 Mag 2007 6:55
 

Erikuccia ha scritto:
lorenzo24 ha scritto:
Non esistono moto facili. Stai trasmettendo un messaggio "sbagliato". Preferisco pensare che l' esperienza e l' abilità che hai accumulato e affinato con la SV di permettono di guidare il GSX con una certa padronanza. Cordialità, Lorenzo.


Oddio, non ho tantissima esperienza: sono solo 3 anni che guido (diciamo pure 2, visto che sono rimasta ferma 1 anno per la gravidanza).
E' vero che mi sono fatta più di 17.000 Km, ma non credo di avere una padronanaza eccessiva.
Solo che il genere di moto sportive secondo me da più sicurezza rispetto ad una moto col manubrio alto.
Daccordissimo che il manubrio alto va da di lusso per imparare, ma quando hai capito come portare una moto, i semimanubri ti trasmettono una sicurezza ed una prontezza senza paragoni

quoto
complimenti per il tuo acquisto e divertiti icon_wink.gif
 
1704676
1704676 Inviato: 22 Mag 2007 8:09
 

se sai dosare il polso e collegaro al cervello risulta facile qualunque moto superelaborata del pianeta, la stabilità, la facilità nello scendere, nell'impostare, nel risalire è sicuramente disarmante in confronto a un sv, però quando si dice che una moto sportiva è difficile, s'intende quando si va forte, quando si scaricano 130 cavalli al suolo mentre si esce di curva con la moto ancora inclinata, prima di fare un'affermazione come la tua bisogna vedere come l'hai guidata e quale potenza hai espresso.
Ricordo la prima volta che son salito sul cbr, non superavo i 7-8000 giri, ed era uno spasso andava esattamente dove pensavo, scendeva, non vibrava, stabile come essere in macchina, ora quando esco dalle curve a regimi dai 12000 in su capisci che non è per niente facile... che la mia è un'Honda, la meno cattiva di motore e con la ciclistica che rende la moto fra le più domabili tra la categoria delle 600 supersport.
Io non so a che livello di abilità tu sia, però se dici di arrivare da un sv e dopo un primo giro col gsx-r dici "ma quanto è facile sta moto!?" ho paura che non hai capito ancora bene le potenzialità della tua nuova moto di cui ti faccio vivissimi complimenti per l'ottimo acquisto.
Per me se pensi così corri un grosso pericolo, provala a regimi massimi (magari l'hai già fatto.. e io non lo so) e poi prova a riaggiornare il topic con le nuove impressioni...
se sei invece una motociclista che va tranquilla e assapora la strada in altre forme.. beh certamente un gsx-r è più sicuro di un sv per quanto riguarda stabilità, tenuta, frenata,.. avrà però un raggio di sterzo ridotto, avrà meno coppia quindi in basso sarà molto più morto della tua vecchia sv, e poi non sarà comodissima.... che dire.. facci sapere, per avere una risposta più esaudiente ci devi scrivere il modo in cui usi la moto, da questo si traggono molte conclusioni.
Ciao e complimenti ancora per l'acquisto! icon_wink.gif
 
1704829
1704829 Inviato: 22 Mag 2007 8:42
 

io ho una piiiiccolaaa sportiva...una piccola mito 125 e di certo la vedo più sicura di una raptor...però a me sinceramente le moto sportive oltre ke piacermi come estetica e trasmettermi sicurezza mi spaventano un poco...han molti cavalli....certo ai bassi son tranquille ma cavolo ai regimi alti van davvero tanto....non dico ke sia difficile usarle...difficile è spostarle quando si ha poco spazio e una moto ke sterza pochissimo...me ne sto rendendo conto ora da quando ci vado a scuola ke per spostarla devo tirre giù i santini dal cielo perchè ho tutti gli spooter addoso e poco spazio...però cavoli dire ke il gixxer è facile da usare non so quanto sia vero...oh..premetto ke io non ho molta esperienza...uso si le moto da quando ho 3 anni...ma una moto vera ce l'ho solo dallo scorso 26 agosto...quindi l'esperienza è uguale a zero....
ora stavo pensando all'anno prossimo su ke moto prendere....a me piace molto il ducati...749....però è pesante e per di più un bicilindrico...io vengo addirittura da un 2 tempi...però il fatto di avere una sportiva sotto al sedere epr le prime volte mi spaventa.....non mi trnaquillizza affatto...
 
1706087
1706087 Inviato: 22 Mag 2007 11:49
 

Erikuccia ha scritto:
lorenzo24 ha scritto:
Non esistono moto facili. Stai trasmettendo un messaggio "sbagliato". Preferisco pensare che l' esperienza e l' abilità che hai accumulato e affinato con la SV di permettono di guidare il GSX con una certa padronanza. Cordialità, Lorenzo.


Oddio, non ho tantissima esperienza: sono solo 3 anni che guido (diciamo pure 2, visto che sono rimasta ferma 1 anno per la gravidanza).
E' vero che mi sono fatta più di 17.000 Km, ma non credo di avere una padronanaza eccessiva.
Solo che il genere di moto sportive secondo me da più sicurezza rispetto ad una moto col manubrio alto.
Daccordissimo che il manubrio alto va da di lusso per imparare, ma quando hai capito come portare una moto, i semimanubri ti trasmettono una sicurezza ed una prontezza senza paragoni


i semimanubri sono di certo un'altra cosa, in termini di sensibilità...(avevo un gixxer come te e prima una ninja e sembrava di avere la ruota tra le mani)...
ma ti invito a provare una speedtriple o una brutale e poi dirmi che non è solida o non trasmette sicurezza in piega...
io ho abbandonato le supersportive (troppo scomode alla lunga, meno versatili e facili di una nuda, meno fruibili sia dal punto di vista meccanico che pratico) in favore di qualcosa di più economico e tranquillo e devo dire che mi sto divertendo di più.
Con questo non rinnego affatto il mio amore per le supersportive, bellissime ed affascinanti....solo credo siano decisamente meno gestibili in potenza e comodità, per quanto evidentemente fulminee negli ingressi in curva (sono progettate apposta!)
 
1706240
1706240 Inviato: 22 Mag 2007 12:09
 

Forse non mi sono spiegata bene:
a me non interessa portare la moto al limite, per lo meno quando sono per strada. Viaggio mediamente dagli 8000 ei 10000 giri ed ho una guida tranquilla.
Sto dicendo che, dati questi parametri e data la moto che portavo prima, trovo che il GSXr sia molto più sicuro e preciso e, nel mio caso, anche più comodo.
Passando da un manubrio alto ad un semimanubrio mi pareva che la cosa fosse poco affrontabile, mi pareva che un manubrio alto permettesse di curvare con più facilità e invece mi sono ricreduta.
Prima non riuscivo a tenere la traiettoria in curva (forse perchè non ho mai capito il bicilindrico, forse per un assetto precedente più morbido), temevo le curve perchè non riuscivo a far fare alla moto quello che volevo io.
Ora invece è diverso: la moto va esattamente dove voglio io.
Questo ripeto in un regime di guida molto tranquillo, che mi permetta di godere la moto e guidare in tutta sicurezza.
Come la moto possa comportarsi sopra i 13000 giri sinceramente poco m'interessa al momento
 
1706254
1706254 Inviato: 22 Mag 2007 12:11
 

Erika, stai parlando di una moto che in fatto di sospensioni è su un'altro pianeta...di sicuro sono più rigide, e di conseguenza rendono la moto più maneggevole.
Comunque non mi aspettavo che lo fosse tanto icon_wink.gif .
Ancora complimenti per il nuovo mezzo icon_cool.gif .
 
1707913
1707913 Inviato: 22 Mag 2007 15:17
 

Erikuccia ha scritto:
Forse non mi sono spiegata bene:
a me non interessa portare la moto al limite, per lo meno quando sono per strada. Viaggio mediamente dagli 8000 ei 10000 giri ed ho una guida tranquilla.
Sto dicendo che, dati questi parametri e data la moto che portavo prima, trovo che il GSXr sia molto più sicuro e preciso e, nel mio caso, anche più comodo.
Passando da un manubrio alto ad un semimanubrio mi pareva che la cosa fosse poco affrontabile, mi pareva che un manubrio alto permettesse di curvare con più facilità e invece mi sono ricreduta.
Prima non riuscivo a tenere la traiettoria in curva (forse perchè non ho mai capito il bicilindrico, forse per un assetto precedente più morbido), temevo le curve perchè non riuscivo a far fare alla moto quello che volevo io.
Ora invece è diverso: la moto va esattamente dove voglio io.
Questo ripeto in un regime di guida molto tranquillo, che mi permetta di godere la moto e guidare in tutta sicurezza.
Come la moto possa comportarsi sopra i 13000 giri sinceramente poco m'interessa al momento

ciao, ben per questo ti ho chiesto di specificare l'uso che devi farne della moto... se uno legge il titolo del topic rimane un po' stranito. ovvio che a passo tranquillo ti da più sicurezza il gsx-r ma non è tanto una questione di manubrio alto o basso (quella è un'altra cosa, sono stili diversi ma efficaci ugualmente, dipende dall'abitudine) sono le sospensioni, la ciclistica, il baricentro più basso essendo una moto compatta e bassa.
il baricentro è importantissimo, più è basso più è maneggevole in termini sportivi, anche se un eccessivo abbassamento del baricentro riduce l'angolo di piega..... icon_wink.gif
In poche parole si potrebbe riassumere il tutto in "le moto sportive sono facili se si guida non oltre gli 8-10000 giri."
ok penso sia giusto, ma specifichiamo che si parla di un 600, perchè un 1000 ha un'altra coppia e a 10000 giri siamo già almeno a 150 cavalli icon_biggrin.gif
 
1710296
1710296 Inviato: 22 Mag 2007 20:16
 

Erica concordo con te, Vengo da un'hornet che mi ha dato parecchie soddisfazioni, ma Questa Gixxer è davvero fantastica!!! Sei sempre in sicurezza, cosa che prima facevi impiccato ora le fai tranquillamente anche con una mano! il problema se di problema si tratta è che ci si evolve con il mezzo che si guida e si tende a spostare il limite e a quasto punto è assolutamente necessario usare il cervello!
Ma in citta giri a 8-10Mila giri?! azz che bordello! poi spiattelli di brutto le gomme!!!
 
1711129
1711129 Inviato: 22 Mag 2007 22:08
 

No, in città giro a 4000 - 5000 giri..... ci mancherebbe! icon_lol.gif
 
1711310
1711310 Inviato: 22 Mag 2007 22:46
 

C'è una bella differenza di ciclistica e sospensioni e di freni fra la sv650s e la gsx600r.....sono daccordo anche io con quello che hai detto perchè anche io ho tenuto entrambi quelle moto!

La sv aveva un bel motore ....ma le sospensioni ed il telaio lasciavano molto a desiderare, del resto costa pure poco come moto entry level.....tenuto basso proprio evitando di montare sospensioni e freni migliori!!!

Il gsx600r è proprio un'altro pianeta rispetto all'sv!!!


Lampssssssssssssssssssssssssssss
 
1720107
1720107 Inviato: 24 Mag 2007 9:37
 

io ho provato a guidare il gixxer e va ben che tu dici di tenere i 5000 giri in città e su questo concordo abbastanza...adesso non so a quanto la tieni fuori dalla città...però ti posso assicurare che è un spreco non arrivare almeno sopra i 10000...vedrai che sul facile cambi opinione...e poi sostengo che nessuna moto è facile...sennò tutti potrebbero guidarla...però ovviamente questo è un pensiero... icon_wink.gif
concordo con gli altri nel farti i complimenti per l'acquisto...però forse se vuoi il mio consiglio un po' sfrutta la moto che ti sei presa...e con questo non voglio assolutamente dire che devi correre eh...però è un peccato non sfruttare le sue capacità...magari quando ti sentirai davvero sicura (perchè secondo me non sei molto sicura ancora o se mi sbaglio quando sarai più sicura) sfruttala non sai cosa ti perdi...
 
1720576
1720576 Inviato: 24 Mag 2007 10:46
 

Eh, per sfruttarla veramente vai in pista, e il divertimento è assicurato!!! icon_wink.gif
 
1721193
1721193 Inviato: 24 Mag 2007 12:11
Oggetto: Re: Non credevo che le sportive fossero così facili
 

Erikuccia ha scritto:
Ho portato a casa oggi la mia GSXr.
Prima avevo una SV650, che a detta di tutti doveva essere una bicicletta.
Invece no, dopo aver provato il mio gixxerino posso fermamente dirvi che la mia cara ex SV era un carro armato.
E' impressionante come il gixxerino faccia le curve da sola, come sia stabile e trasmetta tanta sicurezza.
Insomma, anche se le sportive potrebbero far paura, sono le moto più facili da guidare..... parere di ragazza con poca esperienza, piuttosto piccolina e per nulla smanettona.
Se avete occasione provatela, in sole 3 ore io ho fatto fuori 1 pieno e mezzo ed ancora non riuscivo a metterla nel box.
FANTASTICA!



anche io è da pochi giorni che sono alla guida della mia fantastica gsxr....prima avevo un fz6 e la differenza si sente e come..... icon_wink.gif
 
1721751
1721751 Inviato: 24 Mag 2007 13:23
 

dnx71 ha scritto:
C'è una bella differenza di ciclistica e sospensioni e di freni fra la sv650s e la gsx600r.....sono daccordo anche io con quello che hai detto perchè anche io ho tenuto entrambi quelle moto!

La sv aveva un bel motore ....ma le sospensioni ed il telaio lasciavano molto a desiderare, del resto costa pure poco come moto entry level.....tenuto basso proprio evitando di montare sospensioni e freni migliori!!!

Il gsx600r è proprio un'altro pianeta rispetto all'sv!!!


Lampssssssssssssssssssssssssssss


Straquoto
 
1721914
1721914 Inviato: 24 Mag 2007 13:37
Oggetto: ...........
 

BHE se ti devo dire la verita' io sono passato dallo z750 al gsxr600 e ti devo dire che la differenza c'e' e come, i 30 kg in meno e tutto il resto si sentono abbastanza
 
1722700
1722700 Inviato: 24 Mag 2007 14:41
Oggetto: Re: Non credevo che le sportive fossero così facili
 

Erikuccia ha scritto:
Ho portato a casa oggi la mia GSXr.
Prima avevo una SV650, che a detta di tutti doveva essere una bicicletta.
Invece no, dopo aver provato il mio gixxerino posso fermamente dirvi che la mia cara ex SV era un carro armato.
E' impressionante come il gixxerino faccia le curve da sola, come sia stabile e trasmetta tanta sicurezza.
Insomma, anche se le sportive potrebbero far paura, sono le moto più facili da guidare..... parere di ragazza con poca esperienza, piuttosto piccolina e per nulla smanettona.
Se avete occasione provatela, in sole 3 ore io ho fatto fuori 1 pieno e mezzo ed ancora non riuscivo a metterla nel box.
FANTASTICA!


sono perfettamente daccordo con te, le supersportive 600 dell'ultima generazione sono moto facilissime da guidare.

tutti a dire che le moto con i semimanubri danno meno confidenza....cazzate. tra un fazer 1000 ed un r6, l'r6 è cento volte più facile, anche per chi non è mai salito in moto.....certo che poi sfruttare al 100% le supersportive è roba da manici veri.

in ogni caso io ho il cbr 600 rr 2007 e non ho mai provato una moto così facile, da un feeling impressionante fin dalla prima curva.
 
1728185
1728185 Inviato: 25 Mag 2007 10:36
 

Kecco88 ha scritto:
Erikuccia ha scritto:
lorenzo24 ha scritto:
Non esistono moto facili. Stai trasmettendo un messaggio "sbagliato". Preferisco pensare che l' esperienza e l' abilità che hai accumulato e affinato con la SV di permettono di guidare il GSX con una certa padronanza. Cordialità, Lorenzo.


Oddio, non ho tantissima esperienza: sono solo 3 anni che guido (diciamo pure 2, visto che sono rimasta ferma 1 anno per la gravidanza).
E' vero che mi sono fatta più di 17.000 Km, ma non credo di avere una padronanaza eccessiva.
Solo che il genere di moto sportive secondo me da più sicurezza rispetto ad una moto col manubrio alto.
Daccordissimo che il manubrio alto va da di lusso per imparare, ma quando hai capito come portare una moto, i semimanubri ti trasmettono una sicurezza ed una prontezza senza paragoni

quoto
complimenti per il tuo acquisto e divertiti icon_wink.gif


Mi accodo alla grande 0509_doppio_ok.gif
 
1740077
1740077 Inviato: 27 Mag 2007 17:35
 

cavoli vorresti dire che le sportive nn sono difficili da guidare? ultimamente sarei combattuta per scegliere tra il monster e il cbr, data la preoccupazione che mi trasmette la sportiva, pesantezza in particolare icon_biggrin.gif
quindi rassicureresti una donna a comprare pure una sportiva???nn ci posso credere, sei la prima donna a cui sento dire una cosa così positiva per me visto che io le sportive le adoro da morire per l'estetica icon_lol.gif
 
1740393
1740393 Inviato: 27 Mag 2007 18:33
 

Veronic ha scritto:
cavoli vorresti dire che le sportive nn sono difficili da guidare? ultimamente sarei combattuta per scegliere tra il monster e il cbr, data la preoccupazione che mi trasmette la sportiva, pesantezza in particolare icon_biggrin.gif
quindi rassicureresti una donna a comprare pure una sportiva???nn ci posso credere, sei la prima donna a cui sento dire una cosa così positiva per me visto che io le sportive le adoro da morire per l'estetica icon_lol.gif


Pesantezza? Un CBR600 pesa almeno 20 Kg in meno di un Monster 695 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1740607
1740607 Inviato: 27 Mag 2007 19:03
 

icon_lol.gif sarà pesantezza psicologica icon_razz.gif
 
1741255
1741255 Inviato: 27 Mag 2007 21:00
 

Veronic ha scritto:
cavoli vorresti dire che le sportive nn sono difficili da guidare? ultimamente sarei combattuta per scegliere tra il monster e il cbr, data la preoccupazione che mi trasmette la sportiva, pesantezza in particolare icon_biggrin.gif
quindi rassicureresti una donna a comprare pure una sportiva???nn ci posso credere, sei la prima donna a cui sento dire una cosa così positiva per me visto che io le sportive le adoro da morire per l'estetica icon_lol.gif


Dipende da che livello parti.
Sicuramente per iniziare te la sconsiglio vivamente, dato che il raggio di sterzata è limitato ed i cavalli tanti. In questo caso, fatti un po' di pratica con un Monster o meglio con una Hornet (secondo me il 4 cilindri è molto più tranquillo e sicuro per iniziare) e poi passa alla sportiva.
Se invece hai già esperienza (anche minima) vai tranquilla: se guidata in tutta tranquillità una sportiva trasmette una sicurezza indescrivibile. Essendo poi molto leggera, non ti fa sentire affatto insicura durante le partenze o le sterzate a bassa velocità.
 
1742605
1742605 Inviato: 28 Mag 2007 8:43
 

Scegli la CBR Veronic è un sogno solo a guardarla. icon_wink.gif
 
1745467
1745467 Inviato: 28 Mag 2007 15:19
 

il fatto è che le nuove moto sono moto gestite elettronicamente.. il che significa gestione regolare della potenza, senza strappi.. per cui sotto gli 8000 è come avere uno scooterone.. con in più l'enorme raffinatezza ciclistica che una supersport moderna sa dare.. per cui utilizzandola all inizio.. COME è GIUSTO CHE SIA!!! in piena sicurezza, si va molto ma molto al di sotto del limite della frenata, della capacità di curvare etc etc.. ecco perchè qualunque altra moto in confronto ti sembra un carro bestiame.. (senza offesa è chiaro..) quando, e se, ti sentirai pronta ad usarla come una sportiva allora capirai che è un oggetto da rispettare perchè a 10000 giri, come dici tu, di terza sulla 750 sei a 170.. Se sei in autostrada bene, ma se sei in montagna prima di un tornante allora dovrai tirare uno staccatone da paura... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e allora le cose cambiano un pò, sei sempre sotto il limite della moto, e di molto, ma ti avvivi pericolosamente al tuo.. e li cominciano i problemi.. quando cominci a sentirti troppo sicuro di te.. allora cominci a sospettare che la tua "motina" non è la barbie.. ma un mostro travestito da bambolina!!!
 
1754757
1754757 Inviato: 29 Mag 2007 19:03
 

io ho capito perfettamente quello che intendi dire Erikuccia, è esattamente quanto successo a me passando da una sv a una R6.
prima pensavo che guidare una carenata fosse una cosa impossibile e lontanissima da me, poi per caso ho guidato la R1 di un mio amico e si è aperto un mondo... tutte le mie convinzioni errate sono decadute... per lasciare posto alla "depressione" la Sv non mi piaceva più... così ho provato quasi tutte le carenate per scegliere quella preferita.... icon_razz.gif
 
1756457
1756457 Inviato: 29 Mag 2007 22:16
 

Ciao
Io ho scelto la Gsx R 600 come prima moto...ce l'ho da 20 giorni ed è disarmante la confidenza che ci si prende...postura e limiti a parte mi ci sto trovando benissimo...considera però che durante il 1o km pensavo di avere fatto una ca...ata non mi ci trovavo per niente ( ehm....a parte un giro al concessionario su un GSR non ero mai salito su na moto...ve dico tutto icon_redface.gif )
L'importante comunque è che la confidenza arriva....e non dopo mesi e mesi....ma naturalmente dopo alcuni km...ovviamente si affinerà il tutto piano piano....ma per adesso so contento così....insomma passare dal Burgman 400 e 650 a sta bestiolina senza avè mai guidato altre moto è una cosa emozionante non da poco ( considerate però pure che ce l'ho da 20 giorni e c'ho fatto solo 1200 km non è che so un veterano eusa_boohoo.gif )
Ultima nota....la potenza c'è ed è incredibile....ammetto di esse ancora na pippa sulla moto...ho sperimentato sta potenza solo su dritti enormi come raccordo anulare di roma e autostrade....ma insomma...tempo al tempo...pe ora me diverto così...chissà magari un giorno farò un salto in pista pure io ( conoscendome dubito cogli smanettoni che ce stanno me rinomenerebbero "er lumacone de vallelunga icon_evil.gif )
notte a tutti

doppio_lamp.gif
 
1927049
1927049 Inviato: 25 Giu 2007 11:07
Oggetto: come si fa a dire che è potente?
 

premetto che guido la moto da 3/4 anni e visto che l'unico modo x provarne diverse e doverle comprare ne ho cambiate 4, la mia prima moto è stato un cbr 600 f, nn avendo mai guidato altro sembrava una figata, naturalmente quando nn uscivi dalla curva sotto 7000 giri, altrimenti potevi scendere a spingerla, un mio amico mi apri gli occhi provando un cbr 893 del 94, poi sono passato ad una r1 e adesso ho un cbr 929, comunque tirando le somme se prendi una cilindrata da 900 in su puoi anche dire che vai a 5/6000 giri e la moto e maneggevole e quant'altro, ma con un 600 che fino a 8000 tira x 10 cv nn puoi valutare, x affermare che una ss 600 vada bene e tutto il resto devi portarla da 10000 a 17000 giri xche li il motore va e se la moto è perfetta lo capisci, io ti consiglio di acquistare un millone che ti diverti di piu, in termini di peso e grandezza siamo li e da 3000 giri la moto eroga seriamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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