ciao ragazzi, scrivo poco ma vi seguo con attenzione, vorrei suggerire un'alternativa:
....scusatemi, ho cercato di copiare l'immagine ma non ci sono riuscito ...
vi posto il link dal sito ufficiale kawasaki.
Link a pagina di Kawasaki.it
si tratta di una borsa da serbatoio sella SW Motech, azienda tedesca, personalizzata per le kawasaki.
la borsa in questione si aggancia al serbatio tramite un sistema, diciamo ad uncino, che si installa alla cornice del tappo del serbatoio.
grazie a questo sistema difatto la borsa non poggia direttamente sul serbatoio se non nella parte più inferiore comunque protetta da una abbondante imbottitura.
l'ho comprata 15 giorni fa, il prezzo di listino è di € 123 circa, l'ho pagata 100€.
questa borsa ha risolto il mio problema di portare d'appresso la borsa a tracolla (con gli ovvi pericoli nella guida), è molto piacevole alla vista, posiede una tasca con tanto di oblò per il cellulare, due tasche laterali ed una centrale forabile per l'mp3 o altro, tutte con cerniera.
è telescopica, nel senso che c'è una cerniera che una vota aperta ne espande la capacità già buona, possiede in dotazione un involucro antipioggia ed una cinghia per trasformarla in tracolla.
è una delle poche, se non l'unica, che rispetta la linea del serbatoio della nostra versys, infatti la borsa GiVi magnetica, in mio possesso non potevo montarla sulla versys perchè troppo grande e, poi, lateralmente i magneti non avevano presa.
Però, nonostante le indubbie qualità, mi trovo costretto ad elencarne alcuni difetti.
la qualità è discreta, sinceramente mi aspettavo di più da una casa di quella fama.
le cerniere sono scadenti tant'è che dopo appena una settimana di utilizzo, ed io sono un tipo molto accorto, è saltata la vernice nera superficiale in alcuni punti.
altro difetto non da poco, sono bastati 8 giorni di pioggia, purtroppo in sicilia si è passati dal caldo incessante alla pioggia ... sempre incessante
, per far arruginire le viti in dotazione nel kit di installazione che sostituiscono quelle originali.
eppure sembravano di inox ... piccolezze, ma è d'obbligo segnalarle.
altro difettuccio non da poco è che, la presenza della borsa, forse a causa dell'intercapedine che si crea tra essa ed il serbatoio stesso, innesca dei fruscii fastidiosi avvertibili durante la guida.
la stessa borsa esiste anche senza il logo kawasaki, sul sito della SW Motech è visionabile, ad un prezzo molto simile a quello kawa, cambiano però gli accostamenti cromatici.
... più bella quella marchiata Kawa.
alla prossima.