Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Acquisto monster 695
1674187
1674187 Inviato: 17 Mag 2007 6:28
Oggetto: Acquisto monster 695
 

Ciao ragazzi. Mi chiamo simone sono nuovo del Forum.
Io stò andando in cerca della mia prima moto. A me piacciono le naked e mi sono innamorato della monster 695. Il problema è che ho letto in giro nella rete che buona parte degli acquirenti ha notato che la moto perda potenza di colpo e ha sentito dei tichettii provenire da sotto il serbatoio. Il problema è dovuto a quanto pare agli adeguamenti per portare la moto ad euro 3, ma se il calo di potenza avviene in curva è possibile cadere. Ora non so cosa fare...voi avete notato questo fenomeno? mi conviene scegliere un altra moto? come la z750? Perchè io ero innamorato del bicilindrico e non voglio spendere 7000 euro per un prodotto con dei problemi. Oppure con i modelli distribuiti attualmente il problema non si pone?
grazie
 
1674310
1674310 Inviato: 17 Mag 2007 7:26
 

0509_welcome.gif Ciao Simone, benevnuto (speriamo presto) nella fa(miglia)mostra.

Io ho preso da pochi mesi un M695 Dark quindi chiedimi pure tutto quello che ti frulla per la testa.

Da un pò ho finito il rodaggio. Qualche tintinnio c'è ogni tanto, ma tieni conto che è un desmo!!!
Per i vuoti di potenza sono allibito icon_eek.gif mai notato niente del genere, almeno fino a circa 7000 rpm tira che è una bestia icon_twisted.gif (per adesso senza cupolino faccio fatica a tenere il manubrio in 3° e 4° quando apro così) ed in curva certe volte entro pure con una marcia in più e dai 1500 riprende borbottando, ma senza mai mettere in crisi e tirarsi indietro.

Poi sai per un appassioanto sono caratteristiche tipiche, per altri difetti!!!!

Dipende tutto dal punto di vista eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif DesmoPower Forever doppio_lamp_naked.gif
 
1674363
1674363 Inviato: 17 Mag 2007 7:40
 

La maggiorparte dei bicilindrici €3 di varie marche (tra cui Bmw e Yamaha) soffrono di questo problema ma non è così esagerato come lo dipingi tu.

Basta una regolazione migliore della carburazione o addirittura l'eliminazione della sonda che regola €3 senza cambiare scarichi ne pagare nulla dato che è in garanzia.

Prova entrambe le moto quando puoi nelle concessionarie e pensa di più a ciò che ti piace, a come riesci a guidarla e le sensazioni che tu dà al momento.
 
1679146
1679146 Inviato: 17 Mag 2007 18:21
 

si, ho capito che basta togliere la sonda, ma non è mica nata senza la moto! a mio parere dato che costa 7000 euro, deve essere perfetta appena la porto a casa, senza dover per forza farci modifiche alla centralina o togliere pezzi. Non ho capito se il problema lo hanno il 90% delle moto oppure se lo ha una ogni tanto....se dovessero averlo tutte, allora meglio una scarozza a 4 cilindrio giapponese.
 
1679201
1679201 Inviato: 17 Mag 2007 18:30
 

La mia è un orologio a 5400km... icon_wink.gif
 
1679232
1679232 Inviato: 17 Mag 2007 18:34
 

Ciao Scandian, non è che ti voglio far cambiare idea e farti passare alle jap, però ti devo dire che il problemino dell'euro 3 c'è ed è anche fastidioso, ma se vuoi te lo possono togliere. Questo non è un problema di Ducati, ma è un cavolo di legge antinquinamento del tutto ingiustificata a mio avviso, che penalizza le moto, invece che valorizzarle, infatti anche la ben nota mv agusta f4 r, soffre di questo problema, come anche la bmw e company.

Se il bicilindrico di borgo panigale ti piace, i suoi difetti non li vedi neanche, e come ogni cosa che esista, anche lui i difetti ce l'ha, ma come ce l'hanno altre moto; quindi se ti piace, se ti fa venire i brividi ogni volta che lo senti acceso e che lo guardi, compralo; se per te il mostro è una moto come un'altra, all'ora, bè, scegli quell'altra.

icon_wink.gif
 
1679888
1679888 Inviato: 17 Mag 2007 19:56
 

ma scusate... tutte le moto in produzione in italia hanno al sonda lambda, no??
 
1680098
1680098 Inviato: 17 Mag 2007 20:23
 

alexkratter ha scritto:
ma scusate... tutte le moto in produzione in italia hanno al sonda lambda, no??


si è vero ma il problema si presente nelle bicilindriche €3.

Tix, il problema è della Ducati e lo deve risolvere lei. Ha messo in commercio delle moto anomale che gestiscono male la carburazione. I vuoti in accellerazione, i singhiozzi, lo spegnimento della moto (soprattutto se si spegne mentre fai una curva) comportano un rischio per la nostra vita.
Moto euro3 per ridurre l'inquinamento[una moto che inquina!?], ok d'accordo, ma non ci devo andare a rimettere nè della mia pelle ne delle prestazioni del veicolo. A mio parere avrebbero dovuto spremersi di più le meningi chi di per sè per risolvere 'sto problema.
W l'Italia.

icon_wink.gif
 
1680367
1680367 Inviato: 17 Mag 2007 20:52
 

ma la sonda lambda che fa? regola le emissioni di sostanze inquinanti?
 
1682481
1682481 Inviato: 18 Mag 2007 9:21
 

ma sto problema poi è una cosa veramente fastidiosa e pericolosa?? oppure è che la gente si è fissata con sta cosa???
Tutte le migliaia di monster vendute, se avessero avuto veramente un problema così grosso non sarebbero state rititrate dal mercato????o almeno sistemate
 
1683131
1683131 Inviato: 18 Mag 2007 10:50
 

scandian ha scritto:
ma sto problema poi è una cosa veramente fastidiosa e pericolosa?? oppure è che la gente si è fissata con sta cosa???


Pericoloso? Immagina che stai nel traffico e stai in fase di decellerazione, dietro di te ci sono sputeroni e via dicendo, ti si spegne la moto. Che fai?
Rischi che ti vengono addosso.
Altro esempio, esci una domenica per un giro, sei in prossimità di una bella curva, rallenti e ti si spegne. che fai?
Il problema credo che sia un'altro...è che la maggior parte degli acquirenti optano subito a spendere altri soldi per comprare il kit centralina/filtro/scarichi dopo di chè il problema non sussiste più.
Allora perchè io, come anche altre persone, che ho speso 9000€ (18.000.000 di vecchie lire) per una moto nuova devo spendere altri 1000 e passa euri per risolvere un problema, diciamo di fabbricazione, che Ducati ne è a conoscenza e non fa nulla??
E' altrettanto vero che il kit è una figata e che prima o poi lo mettiamo tutti, ma una cosa è che lo metto per mia spontanea volontà e un'altra cosa è che lo metto per tappare una falla della moto.

E' pur vero che come acquirenti/consumatori siamo poco tutelati. vabè...come si dice, tutto è bene quel che finisce bene,no? icon_wink.gif
 
1683296
1683296 Inviato: 18 Mag 2007 11:09
 

Scusate ma io quoto Ettorino, è un problema che non deve esistere! e da quanto ho letto, in modo più o meno lieve, le 695 ne sono affette .... dai ragazzi veramente non esiste io comprendo a pieno le preoccupazioni del nostro nuovo pretendente monsterista .... anche solo un pericolo "potenziale" a mio parere non è accettabile e Ducati dovrebbe affrontare e risolvere il problema in modo proattivo .....
Per il resto il 695 è veramente molto bello.
Se valuti anche una soluzione di usato io potrei consigliarti un bel Monster 620 non ha questo problema (è comunque euro2) ha oi Brembo Serie Oro che sono belli da svenire!! Io ce l'ho e lo adoro
 
1684112
1684112 Inviato: 18 Mag 2007 12:41
 

secondo me, attualmente non conviene più prendere una moto usata, dato che se mi costa 5000 euro ma senza garanzia, preferisco spenderne 6900 ma avere 2 anni di garanzia, sopratutto se è una ducati. A me non interessa se bisogna trattarla con più cura delle altre, anche perchè la tratterei come un gioiello....quello che mi preoccupa è il fatto che ho paura di andarmi a far male!!!! Volevo scegliere la ducati anche perchè da quanto ho potuto provare è una moto più adatta rispetto alle altre per imparare a correre, dato che sono neopatentato...ma a sto punto è meno pericolosa una kawasaki da 100 cv
 
1684212
1684212 Inviato: 18 Mag 2007 12:50
 

No, no. vai tranquillo, non ti pentirai; metti benza e goditela. icon_wink.gif
 
1684239
1684239 Inviato: 18 Mag 2007 12:53
Oggetto: Re: acquisto monster 695
 

scandian ha scritto:
Ciao ragazzi. Mi chiamo simone sono nuovo del Forum.
Io stò andando in cerca della mia prima moto. A me piacciono le naked e mi sono innamorato della monster 695. Il problema è che ho letto in giro nella rete che buona parte degli acquirenti ha notato che la moto perda potenza di colpo e ha sentito dei tichettii provenire da sotto il serbatoio. Il problema è dovuto a quanto pare agli adeguamenti per portare la moto ad euro 3, ma se il calo di potenza avviene in curva è possibile cadere. Ora non so cosa fare...voi avete notato questo fenomeno? mi conviene scegliere un altra moto? come la z750? Perchè io ero innamorato del bicilindrico e non voglio spendere 7000 euro per un prodotto con dei problemi. Oppure con i modelli distribuiti attualmente il problema non si pone?
grazie


Da quanto ne sò io il problema c'è ancora....io come te sono innamorato della Monster 695 e per questo non ho comprato una Japo e vorrei ( condizionale d'obbligo) comprare il mostro....il problema... icon_confused.gif ....sono i problemi... icon_eek.gif ....rilevati....
 
1684270
1684270 Inviato: 18 Mag 2007 12:56
 

scandian ha scritto:
secondo me, attualmente non conviene più prendere una moto usata, dato che se mi costa 5000 euro ma senza garanzia, preferisco spenderne 6900 ma avere 2 anni di garanzia, sopratutto se è una ducati. A me non interessa se bisogna trattarla con più cura delle altre, anche perchè la tratterei come un gioiello....quello che mi preoccupa è il fatto che ho paura di andarmi a far male!!!! Volevo scegliere la ducati anche perchè da quanto ho potuto provare è una moto più adatta rispetto alle altre per imparare a correre, dato che sono neopatentato...ma a sto punto è meno pericolosa una kawasaki da 100 cv


hai ragione ma solo in parte. Conta che il mio 620 (preso due mesi fa) dello'03, con 8.000 km, da concessionario l'ho pagato 3.900 ... risparmi un bel pò ma sono d'accordo che se puoi la moto nuova è sempre la moto nuova, non ce n'è!
conta comunque che anche se ha meno cavalli un bicilindrico è un pochino più "difficile" come motore di un 4, perchè è un pò più brusco ..... non immaginare chissachè poer carita ma richiede un pizzico in più di sensibilità nel polso
Guarda come chiosa finale io direi prenditi il 695 che è proprio proprio bello, magari però fai un accordo con il conce che se riscontri il problema della sonda lambda te lo devono sistemare a 0 costo e magari lo fai anche mettere per iscritto .... adesso però devi dirci a che colore pensavi?? icon_biggrin.gif
 
1684377
1684377 Inviato: 18 Mag 2007 13:08
 

se era per il colore a me piace quello Dark tutto nero!!!!!
 
1684709
1684709 Inviato: 18 Mag 2007 13:42
 

scandian ha scritto:
secondo me, attualmente non conviene più prendere una moto usata, dato che se mi costa 5000 euro ma senza garanzia, preferisco spenderne 6900 ma avere 2 anni di garanzia, sopratutto se è una ducati. A me non interessa se bisogna trattarla con più cura delle altre, anche perchè la tratterei come un gioiello....quello che mi preoccupa è il fatto che ho paura di andarmi a far male!!!! Volevo scegliere la ducati anche perchè da quanto ho potuto provare è una moto più adatta rispetto alle altre per imparare a correre, dato che sono neopatentato...ma a sto punto è meno pericolosa una kawasaki da 100 cv


piccoli appunti:
- sull'usato devono comunque darti la garanzia di 1 anno
- se hai una botta di bip prendi un bell'usato ad un buon prezzo
- non è detto il nuovo (moto o macchina che sia) non dia probblemi

Io la mia piccolina l'ho presa usata e in 6 anni a parte i regolari tagliandi non mi ha mai fatto scherzi l'unica pecca è che è €0 0510_sad.gif
Un amico ne ha presa una nuova (non Ducati) ed è a piedi ogni settimana.

Morale le moto sono come noi, tutte diverse tra loro icon_wink.gif
per cui se tia piace la 695 prendila o potresti pentirtene icon_twisted.gif icon_twisted.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1684765
1684765 Inviato: 18 Mag 2007 13:47
 

ma qui non si parla di fortuna o meno, si parla del fatto che è una problema che accade su tutte
 
1684824
1684824 Inviato: 18 Mag 2007 13:52
 

X Vincent1979:
I problemi te li può dare sia una moto usata e che una moto nuova, il problema (scusa il gioco di parole) sta a trovare un'officina di fiducia che te li sappia risolvere.

X Scandian:
Non capisco perchè parli come se già avessi deciso di non prendere il monster. Questa è una moto spettacolare, senza nulla togliere alle altre, ed è giusto che, se ne sei appassionato e ti piace che quando ne vedi uno di monster ci sbavi, lo compri. Non vorrei che scegli un'altra moto per poi pentirti di non aver preso il monster e magari chissà potrebbe darti anche più problemi...che ne sai? Allora se uno sta a vedere tutti 'sti problemi è meglio che ci mettiamo seduti e non compriamo più nulla.
I difetti descritti (sempre che tu li riscontra), non s'è detto che non sono risolvibili...anzi SONO risolvibilissimi. Bisogna che tu trova una buona officina, persone competenti e vai tranquillo. Ti dirò di più, se la moto è nuova hai 2 anni di garanzia, il che significa che ogni difetto che tu riscontri NON DEVI pagare niente.

Morale, se ti piace il monster vai tranquillo e prendilo!

Un saluto a L
 
1684953
1684953 Inviato: 18 Mag 2007 14:04
 

Senti Scandian io ti dico una cosa io ho il mio m '620 che adoro e che trovo bellissimo .... l'altra settimana però ho fatto un giro allo store Ducati vicino a casa mia e li c'era una ragazza con un m 695 dark come lo vuoi tu, nuovo fiammante, ti dico che quasi mi cade la mascella per terra da quanto era bello .... guarda il monster è una moto bellissima che va una favola e con una guidabilità assolutamente immediata, poi è piccola, stretta (merito dei due cilindri a L fronte marcia) .... a me piace anche questo ... la Z è una bellissima moto per carità però il monster è fantastico
 
1685511
1685511 Inviato: 18 Mag 2007 15:07
 

mi sa che ci farò un pensierino, solamente che non capisco perchè un problema che tutti notano non viene risolto....è logico se si possa risolvere, ma solo montando un kit da 1000 euro!!
 
1685949
1685949 Inviato: 18 Mag 2007 15:58
 

scandian ha scritto:
mi sa che ci farò un pensierino, solamente che non capisco perchè un problema che tutti notano non viene risolto....è logico se si possa risolvere, ma solo montando un kit da 1000 euro!!


questo è assurdo e sono d'accordo
 
1686177
1686177 Inviato: 18 Mag 2007 16:34
 

massimo59 ha scritto:
La mia è un orologio a 5400km... icon_wink.gif


E fila come un missile. Sudo parecchio a stargli dietro 0510_inchino.gif
 
1686277
1686277 Inviato: 18 Mag 2007 16:54
 

io ce l'ho da un anno ho 4000km e ogni tanto lo fa ancora, è come prendere un toro per le corna, ma da sensazioni uniche! l'unica cosa che posso dirti che in due non è il massimo, credo infatti che se ci riesco provero a montare un sellino adattabile per 2 persone vediamo un po! anzi se qualcuno ha qualche idea in merito per favore può aiutarmi! icon_biggrin.gif
 
1686297
1686297 Inviato: 18 Mag 2007 16:56
 

zipeppe ha scritto:
io ce l'ho da un anno ho 4000km e ogni tanto lo fa ancora, è come prendere un toro per le corna, ma da sensazioni uniche! l'unica cosa che posso dirti che in due non è il massimo, credo infatti che se ci riesco provero a montare un sellino adattabile per 2 persone vediamo un po! anzi se qualcuno ha qualche idea in merito per favore può aiutarmi! icon_biggrin.gif


fai prendere la moto anche alla tua ragazza 0509_doppio_ok.gif e tieni la sella che hai ........ icon_wink.gif
 
1687171
1687171 Inviato: 18 Mag 2007 19:14
 

zipeppe, ma fa anche a te il problema dei vuoti?
perchè altrimenti cerco un s2r usato
 
1687194
1687194 Inviato: 18 Mag 2007 19:19
 

Se vuoi un consiglio, prendi un bel s2r 800 usato del 2006, quello omologato Euro2.

Il prezzo dovrebbe essere lievemente più alto del 695, e così hai la moto che non ha problemi e stai anche più tranquillo.

Inoltr se è del 2006 hai ancora la garanzia ufficiale e stai na pacchia. icon_wink.gif
 
1688357
1688357 Inviato: 18 Mag 2007 21:37
 

scandian ha scritto:
se era per il colore a me piace quello Dark tutto nero!!!!!


vai col 695 dark e non te ne pentirai...io sono ad un passso dai 10.000 e piu la guido piu ci godo! ho detto tutto!
 
1688383
1688383 Inviato: 18 Mag 2007 21:43
 

il mio 695 ha fatto 8000 km senza problemi.
la storia della perdita di potenza è leggenda metropolitana doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©