boogeiman ha scritto:
8000-9000-10000 giri ma siete pazzi!!!!!!!!!!!!???????????????????????????????
Cacchio per quei cavolo di 1600km attieniti al manuale!! Avete centinai di km dopo da fare a tutto gas ma pensate di saperne più dei tecnici ed ingegneri Kawasaki???
Ragazzi un pò di umiltà!! Ok la moto è vostra e ci fate quello che volete ma poi non veinte qui a piangere!!
Io rispetto sempre il rodaggio e si fa solo bene a farlo se fosse inutile non lo scriverebbero sul libretto.
Altra cosa, questa non la sapete: al 99% l'olio che trovate nel motore appena comprata la moto non è sciaquatura di piatti ma poco ci manca, è olio fatto per farci mille Km e poi essere buttato, pensate che sia Castrol R4 .... vi sbagliate! Non andateci a 10.000 giri ....... ca@@o!!!!!
Rischiate di compromettere motore e distribuzione e poi a 50.000 Km piangere lacrime e denari !!!
La Zetona a 4000 giri ronfa come un gatto ed è già uno spasso ascoltarla, ecco magari usate il cambio, fate girare il motore in ogni rapporto e cura bene il cambio di marcia per rodare la frizione e le forchette e il tamburo del cambio stesso.
Si deve rodare anche la catena con corona e pignone quindi vacci piano 125cv non sono pochi e anche la coppia motrice è elevata gli organi di trasmissione tutti sono molto sollecitati.
La Zetona ce l'ho anche io e credetemi, questa estate in autostrada a 100 Km/h in 6a con qualche sorpassino ma senza superare i 4000 giri è stato snervante ma ora sono tranquillo che il rodaggio è stato fatto a regola d'arte!!
Il conce parla così perché è tipico di tutti noi " ma sì apri quella manetta, cosa lo fai a fare il rodaggio sono già rodati i motori ...... " ma la moto non è la loro è la tua e se non te l'ahnno regalata penso che tu la volgia trattare il meglio che si può!! Giusto?!
Un consiglio .... anzi due:
Primo: rispettate il rodaggio, la Zetona a 4000 giri in sesta fa 120Km/h .... non vi basta di questi tempi con asfalto fredddo e ghiaccio ??
Secondo: con il concessionario fatevi vedere irremovibili!! Lui ti dice di andare? Voi ditegli che è matto e che non lo faresti mai e che vi attenete al libretto alla lettera, c'è scritto 4000 giri ?? Digli che te vai a 3800 giri così sei più sicuro. C'è scritto 6000 te vai a 5000!!!!!!!
Ricordate che i motori della Z sono robusti ma la sfiga c'è sempre, se dovesse succedere anche un piccolo disguido sarete sempre in buona fede che il rodaggio è stato fatto e il conce non si attaccherà ai cavilli dicendoti che non hai fatto il rodaggio ( cosa che magari avevate ingenuamente confessato davanti anche a testimoni come i meccanici ).
ATTENZIONE quindi a quello che dite e a quanto aprite !!!!!!!
Uomo avvisato........
DANIELBIONDO, forse è meglio che leggi quello che ha scritto Boogeiman prima di dare certi consigli campati in aria