Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Selle e passeggeri: designer inetti o moda idiota???
1643525
1643525 Inviato: 12 Mag 2007 8:43
Oggetto: Selle e passeggeri: designer inetti o moda idiota???
 

Se tra i fattori rilevanti per l'acquisto della moto ci si mette anche la possibilità di trasportare il passeggero decentemente, ecco che moltissime moto, magari validissime, devono essere scartate al volo. Anche sulle sportive non sarebbe poi così difficile prevedere un sellino un po' più ampio e più basso, da coprire con un coprisella quando si vuole ridare alla moto l'aspetto racing-racing viaggiando soli.
Ma quello che proprio non capisco sono le moltissime stradali o naked sulle quali per questioni di pochissimi centimetri di sella e pedane il passeggero è sacrificato a viaggiare scomodo!
LoR
 
1643574
1643574 Inviato: 12 Mag 2007 9:01
 

Quoto da matti!
Purtroppo quando si progetta una nuova moto c'è uno stuolo di designers espertissimi di marketing ed ignorantissimi di moto che prende le decisioni sull'estetica, tecnica e comfort si devono adattare...rabbia!

Io risolvo pensando che con un po' d'impegno, gommapiuma (e vetroresina al limite) non è un problema insormontabile, alla faccia dei markettari: la moto è MIA e la vesto come voglio!

Pensa che lo zio del cugino del fratello del nonno... del mio amico, diremo un conoscente, ha completamente rifatto carene, sella ed ogni particolare estetico di un vecchio suzuki anni '90: ora fa invidia ai design più moderni del mercato, e nessuno indovina cosa c'è sotto la vetroresina!!!
 
1643625
1643625 Inviato: 12 Mag 2007 9:19
 

una buona idea poterebbe essere quello di avere selle intercambialbili, quando c'è zavorra si mette la poltroncina comoda e quando la si scarica le più affilate e sportive... ma fare uscire le moto dal concessionario con selle adatte alle due persone.... io personalmento credo che perdano in estetica, a mio parere quando ci sono quei sellini striminziti, la moto prende un po' più di carattere sportivo però va a gusti c'è a chi non importa della sportività, e mira alla comodità, per questo proporreri selle diverse con attacchi uguali, magari anche fianchetti adattabili al tipo di sella, io i fianchetti quando li smonto ci metto 5 minuti, quindi non sarebbe un'idea proprio impossibile, sicuramente almeno 2-300 euro in più sul prezzo finale...
lamps
 
1643793
1643793 Inviato: 12 Mag 2007 10:22
 

guarda il successo commerciale di quei modelli e poi dimmi chi ha ragione.

I numeri dicono che gli esperti del "farsoldo" hanno avuto ragione anche questa volta.

La Honda ha smesso di produrre la CBR F, che pure vendeva bene, per puntare solo sulla RR ... detto tutto.

I pochi appassionati sono diventati tanti consumatori con tutti i difetti che l'immagine, la pubblicità e i grandi numeri comportano.
 
1643824
1643824 Inviato: 12 Mag 2007 10:36
 

nortek2004 ha scritto:
una buona idea poterebbe essere quello di avere selle intercambialbili, [cut] per questo proporreri selle diverse con attacchi uguali, magari anche fianchetti adattabili al tipo di sella, io i fianchetti quando li smonto ci metto 5 minuti, quindi non sarebbe un'idea proprio impossibile, sicuramente almeno 2-300 euro in più sul prezzo finale...


Ma anche meno: se la Bagster propone una sella comfort personalizzata a 350 euri immagino che il costo di una prodotta in fabbrica ed in serie sarebbe sicuramente minore. (By the way io ci sto facendo un pensierino su quella Bagster)

doppio_lamp.gif Lamps! doppio_lamp.gif
 
1644600
1644600 Inviato: 12 Mag 2007 13:19
 

Io penso che la moto sia fatta per una sola persona... almeno così mi piace vederla... Mi riferisco ad un certo tipo di moto...

Capita alle volte di poterci caricare qualcuno... ma... se ti va è così, altrimenti... t'attacchi!!!

Se invece fossero tanti a pensarla come voi, beh in questo caso potrebbero prevedere perlomeno un optional che aggiusti le cose... Non aumenterebbero i costi di fabbrica in maniera assurda... Anzi penso aumenterebbero solo i guadagni dei produttori
 
1648768
1648768 Inviato: 13 Mag 2007 16:05
 

correggetemi se sbaglio
la caratteristica principale delle super sport è quella di essere molto aerodinamiche con o senza passeggero dietro. non so quante modifiche si possano fare per renderla più comoda...
però se a uno piace e ha una di queste moto la zavorra non dovrà che abituarsi, il che nn è impossibile, se no a piedi icon_biggrin.gif
 
1650155
1650155 Inviato: 13 Mag 2007 20:32
 

rei-hime ha scritto:
correggetemi se sbaglio
la caratteristica principale delle super sport è quella di essere molto aerodinamiche con o senza passeggero dietro. non so quante modifiche si possano fare per renderla più comoda...
però se a uno piace e ha una di queste moto la zavorra non dovrà che abituarsi, il che nn è impossibile, se no a piedi icon_biggrin.gif


Quoto...

Cambiando lo spirito delle super-sportive nell'anima (linea compresa) ne deriverebbe solamente una moto che non rientra più nella categoria.
 
1652012
1652012 Inviato: 14 Mag 2007 8:33
 

rei-hime ha scritto:
correggetemi se sbaglio
la caratteristica principale delle super sport è quella di essere molto aerodinamiche con o senza passeggero dietro. non so quante modifiche si possano fare per renderla più comoda...
però se a uno piace e ha una di queste moto la zavorra non dovrà che abituarsi, il che nn è impossibile, se no a piedi icon_biggrin.gif


Una super sport non nasce per il mototurismo, concordo... ma se dovesero farle veramente aerodinamiche serebbero orribili. Il codone corto e stretto rende la moto aggressiva per gli occhi, non aerodinamica... servirebbe anzi un codone che partisse ricalcando la sagoma del pilota e si chiudesse molto lentamente(quindi molto lungo) per una buona chiusura della scia!

Vedi queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1652127
1652127 Inviato: 14 Mag 2007 8:58
 

Ho letto quello che avete scritto in merito alle sportive, che anch'io vedo più come giocattoli monoposto. icon_twisted.gif

Invece non vedo proprio il problema per le naked, dove ci sono modelli per tutti i gusti. icon_smile.gif

Io ne ho presa una scomoda dato che 90% viaggio da solo, sennò anche restando tra le solite GSR, Hornet, FZ non mancano le alternative comode per il passeggero.

Lamps!
 
1652652
1652652 Inviato: 14 Mag 2007 10:44
 

Ragazzi ho un problemino:siccome la mia dolce icon_evil.gif zavorrina ieri mi ha quasi massacrato,esiste la possibilita di rendere più morbida la sella nella parte del passeggero?mi spiego meglio:sarebbe possibile "imbottirla" di non so quale materiale,gomma piuma??,in modo che diventi più morbida e di conseguenza non mi spakki le O_O?
Ciao belli!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1652778
1652778 Inviato: 14 Mag 2007 11:07
 

un cuscino? scherzo! icon_biggrin.gif
forse c'è il metodo, se c'è quello per abbassare la sella togliendo imbottitura ci sarà anche quello per riempirlo o magari farlo con diverso materiale.
ma nn riesce ad abituarsi? magari le fai fare le pause ogni tanto icon_rolleyes.gif
 
1652783
1652783 Inviato: 14 Mag 2007 11:08
 

eh che ci vogliamo fare. io al momento dell'acquisto della mia piccolina ho valutato moltissimo questo aspetto, motlot più di altri. e la mia è comoda.. una comodissima moto da passeggio.
il giorno che la dovrò pensionare mi lancerò su qualcosa di comodo magari a discapito di linee nuove e motori all'ultimo grido.
(es. un bel bandit.. prezzo basso, godimento alto) o una cosa stile v storm.
ma ci sono ancora nanni davanti alla ruota della mia piccola e altre spese da fare prima
 
1653150
1653150 Inviato: 14 Mag 2007 11:54
 

beh, benvenuti nel mercato motociclistico!

le moto che si vedono di più in giro (dalle mie parti) al momento sono:

- sportive RR: in grado di infrangere ogni limite di velocità in prima, hanno un potenziale motoristico-ciclistico-tecnologico talmente elevato da poter essere goduto appieno solo in pista e non da tutti. a chi le usa solo in strada restano polsi dolenti e un conto aperto dal benzinaio e dai vigili.

- naked sportive: circa come sopra, ma senza protezione dall'aria.

- custom: probabilmente ricavate dal pieno in un unico pezzo, vantano quasi tutte stazze e cilindrate automobilistiche, quote ciclistiche e posizione di guida incompatibili con la presenza di curve, soluzioni tecniche all'avanguardia tra le due guerre, e prezzi da moto di ben altra caratura, anche ben superiori nel caso delle HD.


come si vede, c'è ben poco di "razionale" attorno al mercato, e -attenti bene- è forse anche GIUSTO che sia così, in fondo con la passione si tratta fino ad un certo punto...

comunque, la posizione in sella dell'eventuale passeggero è solo UNA delle tante voci da aggiungere alla lista.


V
 
1653456
1653456 Inviato: 14 Mag 2007 12:40
 

nortek2004 ha scritto:
una buona idea poterebbe essere quello di avere selle intercambialbili
lamps


Come quando da ragazzi sul CIAO si toglieva la ""comodissima""sella pseudo-triangolare e si montava la Yankee 2 posti... icon_lol.gif

extension icon_wink.gif
 
1653943
1653943 Inviato: 14 Mag 2007 13:33
 

extension ha scritto:
nortek2004 ha scritto:
una buona idea poterebbe essere quello di avere selle intercambialbili
lamps


Come quando da ragazzi sul CIAO si toglieva la ""comodissima""sella pseudo-triangolare e si montava la Yankee 2 posti... icon_lol.gif

extension icon_wink.gif


spettacolo. la avevo anche io sul mio vecchio gilera cba!!! mi sedevo io di solito dietro dato che ero più comodo..
 
1656584
1656584 Inviato: 14 Mag 2007 19:02
 

Dragomic ha scritto:
extension ha scritto:
nortek2004 ha scritto:
una buona idea poterebbe essere quello di avere selle intercambialbili
lamps


Come quando da ragazzi sul CIAO si toglieva la ""comodissima""sella pseudo-triangolare e si montava la Yankee 2 posti... icon_lol.gif

extension icon_wink.gif


spettacolo. la avevo anche io sul mio vecchio gilera cba!!! mi sedevo io di solito dietro dato che ero più comodo..


LOOOOOOOOOOLLLL
Io sul garelli avevo messa la sella Yankee della vespa... Adattata al massino... E avevo messo le frange di stoffa!!! Gliele avevo fatte cucire a mia mamma che si vergognava solo a vedermi...
 
1663346
1663346 Inviato: 15 Mag 2007 17:06
 

io sulla gsr di mio marito mi sento in salotto.. comodissima anche per la zavorra, non solo per chi guida..... sella ampia e morbidissima.
 
1691040
1691040 Inviato: 19 Mag 2007 15:13
 

extension ha scritto:
nortek2004 ha scritto:
una buona idea poterebbe essere quello di avere selle intercambialbili
lamps


Come quando da ragazzi sul CIAO si toglieva la ""comodissima""sella pseudo-triangolare e si montava la Yankee 2 posti... icon_lol.gif

extension icon_wink.gif

grande ma come ti è venuto in mente il ciao?
noi ci andavamo in due sul sellino piccolo, quello dietro stringeva le gambe ed il guidatore sopra...mamma mia che dolori in confronto le moto di oggi sono station wagon
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©