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Instabilità avantreno con Metzeler Roadtec Z6
1631227
1631227 Inviato: 10 Mag 2007 11:28
Oggetto: Instabilità avantreno con Metzeler Roadtec Z6
 

Possiedo un BMW K1200GT del ' 04, quella con il motore a sogliola per intenderci, sulla quale fin dall'origine erano montati dei ME Z4, che ho continuato a montare anche al cambio del primo treno di gomme.Adesso ho voluto provare le Roadtec Z6 , ma ahimè una delusione profonda, ovviamente parla per il tipo di moto che ho, in quanto in curva vanno benissimo,ma purtroppo sul dritto superati i 100 km/h l'avantreno pare sollevarsi da terra, trasmettendo una sensazione di galleggiamento notevole,cosa che rende la guida davvero impegnativa e pericolosa, cosa che con i così bistrattati Z4 non mi è mai successa nemmeno a battistrada quasi liscio.
Volevo sapere se qualcuno sà se per caso queste gomme sono poco indicate per il tipo di moto,la pressione di gonfiaggio che ho sempre usato su tutte le moto che ho avuto è di 2.2 ant. e 2.5 post,ovviamente viaggiando da solo,vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. icon_sad.gif
 
1632146
1632146 Inviato: 10 Mag 2007 13:32
Oggetto: Re: Instabilità avantreno con Metzeler Roadtec Z6
 

MAXGT ha scritto:
Possiedo un BMW K1200GT del ' 04, quella con il motore a sogliola per intenderci, sulla quale fin dall'origine erano montati dei ME Z4, che ho continuato a montare anche al cambio del primo treno di gomme.Adesso ho voluto provare le Roadtec Z6 , ma ahimè una delusione profonda, ovviamente parla per il tipo di moto che ho, in quanto in curva vanno benissimo,ma purtroppo sul dritto superati i 100 km/h l'avantreno pare sollevarsi da terra, trasmettendo una sensazione di galleggiamento notevole,cosa che rende la guida davvero impegnativa e pericolosa, cosa che con i così bistrattati Z4 non mi è mai successa nemmeno a battistrada quasi liscio.
Volevo sapere se qualcuno sà se per caso queste gomme sono poco indicate per il tipo di moto,la pressione di gonfiaggio che ho sempre usato su tutte le moto che ho avuto è di 2.2 ant. e 2.5 post,ovviamente viaggiando da solo,vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. icon_sad.gif


Premetto che non ho esperienza con la tua moto.
Però dico 2 pareri personali (io monto Z6 ovviamente).

1) mai avvertita insicurezza con l'avantreno Z6.
2) mi pare che 2,2 davanti e 2,5 dietro sia veramente poco...in rapporto poi al peso della tua moto.

A voi.
 
1658042
1658042 Inviato: 14 Mag 2007 21:14
 

Stessa esperienza di MaxGt con la RT 1200 , le cui sensazioni condivido

il cambio gomme con le nuove MZ 6 ha fottuto la meravigliosa stabilità della mia moto dai 170 Km/h
C'è un topic, prima aperto nel forum BMW e ora spostato in questo stesso Forum

lamps
 
1729914
1729914 Inviato: 25 Mag 2007 14:58
Oggetto: Re: Instabilità avantreno con Metzeler Roadtec Z6
 

ZR-7 ha scritto:
MAXGT ha scritto:
Possiedo un BMW K1200GT del ' 04, quella con il motore a sogliola per intenderci, sulla quale fin dall'origine erano montati dei ME Z4, che ho continuato a montare anche al cambio del primo treno di gomme.Adesso ho voluto provare le Roadtec Z6 , ma ahimè una delusione profonda, ovviamente parla per il tipo di moto che ho, in quanto in curva vanno benissimo,ma purtroppo sul dritto superati i 100 km/h l'avantreno pare sollevarsi da terra, trasmettendo una sensazione di galleggiamento notevole,cosa che rende la guida davvero impegnativa e pericolosa, cosa che con i così bistrattati Z4 non mi è mai successa nemmeno a battistrada quasi liscio.
Volevo sapere se qualcuno sà se per caso queste gomme sono poco indicate per il tipo di moto,la pressione di gonfiaggio che ho sempre usato su tutte le moto che ho avuto è di 2.2 ant. e 2.5 post,ovviamente viaggiando da solo,vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. icon_sad.gif


Premetto che non ho esperienza con la tua moto.
Però dico 2 pareri personali (io monto Z6 ovviamente).

1) mai avvertita insicurezza con l'avantreno Z6.
2) mi pare che 2,2 davanti e 2,5 dietro sia veramente poco...in rapporto poi al peso della tua moto.

A voi.






Ti ringrazio per prima cosa per aver risposto,ma per quanto riguarda la pressione sono anni che uso quei valori e solo con le Z6 mi stà succedendo questo purtroppo.
 
1730702
1730702 Inviato: 25 Mag 2007 16:54
Oggetto: Re: Instabilità avantreno con Metzeler Roadtec Z6
 

MAXGT ha scritto:
Possiedo un BMW K1200GT del ' 04, quella con il motore a sogliola per intenderci, sulla quale fin dall'origine erano montati dei ME Z4, che ho continuato a montare anche al cambio del primo treno di gomme.Adesso ho voluto provare le Roadtec Z6 , ma ahimè una delusione profonda, ovviamente parla per il tipo di moto che ho, in quanto in curva vanno benissimo,ma purtroppo sul dritto superati i 100 km/h l'avantreno pare sollevarsi da terra, trasmettendo una sensazione di galleggiamento notevole,cosa che rende la guida davvero impegnativa e pericolosa, cosa che con i così bistrattati Z4 non mi è mai successa nemmeno a battistrada quasi liscio.
Volevo sapere se qualcuno sà se per caso queste gomme sono poco indicate per il tipo di moto,la pressione di gonfiaggio che ho sempre usato su tutte le moto che ho avuto è di 2.2 ant. e 2.5 post,ovviamente viaggiando da solo,vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. icon_sad.gif


lo z6 ormai e' da classificare come un pirelli diablo.
ottimo ma un po' troppo leggero per certe moto da turismo, e' privilegiata la tenuta in curva ma e' pregiudicato la sicurezza in allungo per la carcassa troppo a punta, troppo sportiva.
le z4 anche se certe volte erano un po' scivolose pero' avevano delle carcasse eccezionali.
non abbassare troppo la pressione che li ti si imbarca se fai qualche tornante in montagna.
sono un po' deluso anch' io di quel prodotto, dopo tanta euforia iniziale ha dato dei problemi. ( leggerezza anteriore, consumo non uniforme, indurimento precoce).

ciao
matteo
 
1730888
1730888 Inviato: 25 Mag 2007 17:23
 

X Bellariagomme:
scusa le MZ6 sono equivalente a un Pirelli Diablo Strada o quest'ultime mantengono maggiori doti da turismo, tipo BT 020 ( quelle che montavo prima della MZ 6).

Te lo chiedo perchè appena reduce da un ennessimo "galleggiamento" autostradale per un po' di vento, non vedo l'ora di cambiare pneumatici e sto già pensando a cosa montare, se tornare alle bistrattate BT 020 ( che sul veloce garantivamop l'assetto di un treno su rotaie anche oltre i 200) o provare i Diablo Strada di cui ho sentito parlare bene

Sono più perplesso per le doppie mescole ( Bridgestone BT 021 o Michelin pilot c2)

Saluti
Fr
 
1731615
1731615 Inviato: 25 Mag 2007 19:05
 

Ranko ha scritto:
X Bellariagomme:
scusa le MZ6 sono equivalente a un Pirelli Diablo Strada o quest'ultime mantengono maggiori doti da turismo, tipo BT 020 ( quelle che montavo prima della MZ 6).

Te lo chiedo perchè appena reduce da un ennessimo "galleggiamento" autostradale per un po' di vento, non vedo l'ora di cambiare pneumatici e sto già pensando a cosa montare, se tornare alle bistrattate BT 020 ( che sul veloce garantivamop l'assetto di un treno su rotaie anche oltre i 200) o provare i Diablo Strada di cui ho sentito parlare bene

Sono più perplesso per le doppie mescole ( Bridgestone BT 021 o Michelin pilot c2)

Saluti
Fr


bt 020
dunlop d220
pilot road

non proverei le diablo strada, pensa che la forza vendita pirelli le consiglia per i monster 600, quindi le classificano gia' come sportive.

ciao
matteo
 
1732674
1732674 Inviato: 25 Mag 2007 21:58
 

Allora torno alle BT 020 il prima possibile

Ciao saluti e grazie
FR
 
1733214
1733214 Inviato: 26 Mag 2007 1:10
 

Intervengo, con serenità per dire che...non condivido nessuno dei pareri sopra esposti.
Premetto, come ovvio, che non critico le vostre esperienze/sensazioni, non posseggo un BMW per cui....
Elenco:

1) Non capisco come sia possibile affermare che, perchè una data pressione è utilizzata "da anni" possa andar bene sempre!! icon_eek.gif
Cambiano i fattori: tipo della gomma, clima, taratura delle sospensioni...quindi: cambia la pressione.
Mi pare evidente. icon_wink.gif

2) Pirelli Diablo StrXda NON è assolutamente una gomma sportiva!! Ne tanto meno "appuntita"!?! icon_eek.gif
E' una touring pura (anche la Z6 è una touring ma vi concedo...essere un "filino" + performante).

3) Certo che se il massimo sono le BT020.... icon_confused.gif Massimo rispetto per la casa giapponese ma...fa gomme "di legno"!! Poi è ovvio...ci macini 20.000Km ma...in piega, "te saludi!!" icon_confused.gif Sulla mia montavo BT010 (la madre delle BT020) le ho cambiate a 15.000Km ma...montate le Z6...la moto è rinata!!
Prima, ad ogni piega, "mi cagavo addosso"!! icon_eek.gif

4) Da indagare, ripeto, l'effetto galleggiamento a 200 Km/h con Z6.
Con la mia ZR-7 a 190, l'avantreno è decisamente piantato a terra!! Certo, essendo una naked, di aria ne prendo a go-go!
 
1733258
1733258 Inviato: 26 Mag 2007 5:05
 

ZR-7 ha scritto:
Intervengo, con serenità per dire che...non condivido nessuno dei pareri sopra esposti.
Premetto, come ovvio, che non critico le vostre esperienze/sensazioni, non posseggo un BMW per cui....
Elenco:

1) Non capisco come sia possibile affermare che, perchè una data pressione è utilizzata "da anni" possa andar bene sempre!! icon_eek.gif
Cambiano i fattori: tipo della gomma, clima, taratura delle sospensioni...quindi: cambia la pressione.
Mi pare evidente. icon_wink.gif

2) Pirelli Diablo StrXda NON è assolutamente una gomma sportiva!! Ne tanto meno "appuntita"!?! icon_eek.gif
E' una touring pura (anche la Z6 è una touring ma vi concedo...essere un "filino" + performante).

3) Certo che se il massimo sono le BT020.... icon_confused.gif Massimo rispetto per la casa giapponese ma...fa gomme "di legno"!! Poi è ovvio...ci macini 20.000Km ma...in piega, "te saludi!!" icon_confused.gif Sulla mia montavo BT010 (la madre delle BT020) le ho cambiate a 15.000Km ma...montate le Z6...la moto è rinata!!
Prima, ad ogni piega, "mi cagavo addosso"!! icon_eek.gif

4) Da indagare, ripeto, l'effetto galleggiamento a 200 Km/h con Z6.
Con la mia ZR-7 a 190, l'avantreno è decisamente piantato a terra!! Certo, essendo una naked, di aria ne prendo a go-go!


zr non e' in discussione la tenuta in curva della gomma, ma la struttura troppo leggera per le moto di cui sopra.
le bmw da turismo sono moto pesanti e con il peso spostato molto al centro ed al posteriore ( vedi cilindri e valigie ), ne deriva che l' anteriore e' un po' + leggero e subisce totalmente la struttura della gomma, che se e' anche un poco sportiva non da' delle bellissime sensazioni in allungo. queste sono moto che non richiedono "pieghe", anche perche' se vanno giu' troppo ti cadono addosso, ma bensi' vengono lanciate spesso nel dritto ed e' li che devono andare bene.
io penso che tornare al bridgestone bt 020 sia una buonissima soluzione, anche se le gomme sono dei legni, pero' ti danno un confort ottimo.
ciao
matteo
 
1733483
1733483 Inviato: 26 Mag 2007 8:35
 

Intervengo nella discussione con alcune precisazioni.

Ho avuto le BT020 per 17.000 chilometri, parte dei quali macinati sui tornati del Col de Izoard, Iseran, Galimbier tornati di tutto rispetto.
Certo io non sono alla ricerca della piega esasperata e credo di tendere alla categoria dei fermoni, ma le gomme non hanno mai avuto una sola incertezza e la moto era carica, con tanto di borse laterali.

Non c'è dubbiola MZ 6 consentono pieghe in grande sicurezza e la moto piega con istitintiva immediatezza ( bellaria non sottovalutare la RT, non è una sportiva jap ma ha una bella ciclistica ed una grande maneggevolezza, Comm 73 piega che è uno spettacolo e più volte ha toccato le pedane), non c' è dubbio però che nei lunghi tragitti autostradali oltre i 170 KM, soprattutto se c'è un po' di vento, si fa un ballo che è letteralmente terrorizzante...è un'altra moto e nettamente in peggio. La stessa frenata a velocità elevate diviene meno sicura perchè si frena galleggiando.
Quindi MZ 6 ottime, ma limitando la velocità di punta a 160 /170 sino alla quale la moto mantiene una normale e buona stabilità ...poi si comincia fluttuare
Detto questo, se è vero che le BT 020 sono certo meno agili in curva delle MZ6 io non ho mai avuto un solo problema di tenuta in curva e sul dritto la moto era un treno sui binari, uno spettacolo, velocità elevate ( CDS a parte) in assoluta sicurezza e scioltezza ...e questo anche se c'era vento e le turbolenze dei camion che precedevano.

D'altro canto, io con la mia moto non devo fare pieghe estreme, se avessi voluto quello acquistavo altro e poi MZ 6 o quello che vuoi quando sei in due con valigie devi stare comunque attento e considerare l'inerzia, il peso che in quei casi supera certamente di molto i 300 KG ..insomma con la RT ci si può certamente divertire tra le curve - e alcuni amici del forum BMW lo fanno alla grande - ma non è moto nata per quello ed io non l'ho comprata per fare le pieghe, ma per potermi macinare - così come ho fatto anche 850 km in un giorno- in assoluta tranquillità e - se mi serve - a ritmi elevati.


Quindi ora non vedo l'ora di cambiare gomma ed il mio dubbio è solo se tornare alle BT 020 - che so con certezza cosa mi riservano- oppure provare le diablo strada di cui si parla bene e sono usate anche sulla RT, senza che nessuno se ne lamenti.
Oppure tengo le MZ6, vado in piega ...e considero la velocità autolimitata a 160 KM

Zr-7 fidati la differenza , almeno sulla RT - tra MZ6 e BT 020 sul dritto veloce è impressionate e non è questione nè di pressione nè di regolazione ( ho provato diverse regolazioni con l'ESA ed il risultato non cambia).
L'idea che mi sono fatto e che sul veloce la gomma offra troppo poco appoggio ( credo per la forma) e per questo si galleggia. D'altro canto, questo effetto lo lamentano tutti i possesori di RT che montano le MZ 6 e io ricodo che, montando le BT 020 , sentivo questi discorsi piuttosto stupito perchè la mia era invece un treno sino a ben oltre i 200 ( qualche giocata su Autostrade deserte)
Bellariagomme un consiglio tra le BT 020 e le Diablo, altra soluzione potrebbero esere le BT 021

saluti
Fr
 
1733926
1733926 Inviato: 26 Mag 2007 10:49
 

ti dico subito che le diablo strada e le z6 sono uguali!
stessa carcassa, stessa gomma, quasi stesso disegno ed escono dallo stesso stabilimento.
cambia solo che una è pirelli, e una metzeler.
ho sentito gente che ha fatto un giretto anche in pista con le diablo strada e un motivo ci sarà.
io avevo le bt020 di serie. effettivamente non creavano grossi problemi, erano delle gomme tuttofare. anzi sul bagnato vanno meglio delle diablo normali che ho su adesso. tuttavia con le diablo scaldate mi sento sicuro in curva.
ti consiglierei invece di provare le roadattack della continental, la bmw ha collaborato con loro infatti nell'elenco delle misure ce ne sono alcune appositamente create (con una sigla diversa si riconoscono) per le bmw.
 
1734220
1734220 Inviato: 26 Mag 2007 11:45
 

x ranko
io da gommista consiglio di rimontare quelle che non ti hanno dato problemi, quindi bt020, considera che tutte le case stanno cercando di produrre gomme sempre piu' sportive anche per il segmento turismo, quindi anche per le bt 021 non vorrei che ci fossero sorprese.
per le continental non le conosco, vedo che fanno primi equipaggiamenti bmw, pero' io fino adesso le ho visto solo sotto un supermotard originale, non credo che le road attack siano adatte al tuo rt.
consiglio bt020.
ciao
matteo
 
1734358
1734358 Inviato: 26 Mag 2007 12:11
 

Ciao a tutti,

okkio che di Z6 ne esistono di due tipi:

- carcassa a tela singola, per moto under 240-250kg (tipo Honda VFR)

- carcassa a tela tripla, per moto +pesanti (tipo BMW...)

io le ho provate entrambe però con pressione 2,5 anteriore e 2,9 posteriore e vi posso dire che:

- quelle a tela singola vanno benissimo sulla mia moto, hanno addirittura migliorato molto il grip all'avantreno (non uso gomme troppo morbide, mi piace fare turismo);

- quelle a tela tripla sono troppo rigide per la mia moto, ma su una BMW rendono la guida molto stabile e l'avantreno molto preciso... a patto di usare la corretta pressione di gonfiaggio!!! Il problema di cui avete parlato sopra sembrerebbe proprio dovuto a pressione troppo bassa o gomma troppo 'leggera' per la vostra moto.

Lamps!!!
 
1734768
1734768 Inviato: 26 Mag 2007 13:22
 

la pressione che uso normalmente è 2,5 - 2.9

dopo le prime manifestazioni di galleggiamento la pressione è stata la prima d esere controllata: del tutto regolare

come si distinguono i due tipi di MZ 6: tela singola o tripla? c'è una sigla che contraddistingue l'una e l'altra.

Così mi rendo conto di cosa ho sotto

Saluti
Fr
 
1735170
1735170 Inviato: 26 Mag 2007 15:04
 

bellariagomme ha scritto:
zr non e' in discussione la tenuta in curva della gomma, ma la struttura troppo leggera per le moto di cui sopra.
le bmw da turismo sono moto pesanti e con il peso spostato molto al centro ed al posteriore ( vedi cilindri e valigie ), ne deriva che l' anteriore e' un po' + leggero e subisce totalmente la struttura della gomma, che se e' anche un poco sportiva non da' delle bellissime sensazioni in allungo. queste sono moto che non richiedono "pieghe", anche perche' se vanno giu' troppo ti cadono addosso, ma bensi' vengono lanciate spesso nel dritto ed e' li che devono andare bene.
io penso che tornare al bridgestone bt 020 sia una buonissima soluzione, anche se le gomme sono dei legni, pero' ti danno un confort ottimo.
ciao
matteo


Ribadisco che non oso paragonare BMW a Kawasaki (la mia moto).
E' evidente che sono 2 mondi TOTALMENTE diversi. icon_smile.gif
E' altrettanto evidente però la puntualità delle mie precisazioni.

A beneficio di tutti:
1) so benissimo che Diab*o Strada e Z6 sono 2 turistiche pure, l'ho scritto io!?! icon_eek.gif
Ma NON uguali, direi molto, molto simili.

2) confermo che esistono 2 tipi di Z6, una per moto "+ pesanti".

3) resto scettico sulle Bridgestone, ripeto, ho chiaro il concetto "BMW = moto pesante = gomma "+ dura" = maggior resa kilometrica = prestazione in allungo". icon_wink.gif
Resto scettico sulle bridgestone, le avevo sotto e facevano veramente pena!! icon_confused.gif
Anche se ci ho macinato oltre 15.000 Km.
 
1735359
1735359 Inviato: 26 Mag 2007 16:08
 

Ranko ha scritto:

come si distinguono i due tipi di MZ 6: tela singola o tripla? c'è una sigla che contraddistingue l'una e l'altra.

Così mi rendo conto di cosa ho sotto


Se hai quelle a tela tripla da qualche parte troverai la sigla 'B', assente su quelle a tela singola.

Lamps!
 
1735633
1735633 Inviato: 26 Mag 2007 17:24
 

Io non credo che il problema sia tanto la maggiore o minore durezza della gomma....neppure leMZ 6 soprattutto se a tripla tela sono gomme particolarmente morbide.

Io credo che il problema sia la forma della carcassa da porsi in relazione anche con la particolarita del telelever che, come noto, tende a determinare una maggiore rigidità dell'anteriore rispetto ad una normale forcella e un maggiore "distacco" dall'asfalto, oltre al peso ragguardevole e certamente distribuito più sulla parte centrale che sull'anteriore ( come giustamente annotava Bellaria ricordando la conformazione del BOXER, ben diversa da un 4 cilindri in linea)


Io non intendo magnificare le BT 020, intendevo solo dire che in curva non mi hanno mai dato alcun problema nè mai fatto patire incertezza.
Ribadisco che le MZ 6 sono assolutamente superiori nel misto stretto
Del tutto opposto il discorso sul dritto veloce

Dipende molto dall'uso..se decidessi di non usare mai la mia RT oltre una certa velocità di crociera non c'è dubbio che dovrei tenermi e ricomrare le MZ6

Se voglio sfruttare durante un viaggio la capacità della RT di tenere per centinaia di Km i 160 e andare se serve anche oltre, le MZ6 non vanno bene, meglio le BT 020
E' un ragionamento che si può fare e si può optare per l'una o l'altra scelta, prediligendo un uso piuttosto che l'altro

Poi , ripeto sarò un fermone e non piegherò a strisciare pedane e ginocchia, ma nei miei 17.000 Km di BT ( peraltro con il TDM le MZ6 fecero oltre 11.000 km, quindi proprio morbide non sono) non ho mai avverrtito incertezze, mai corso il rischio di perdere il controllo, anche se ovviamente la moto piegava meno di adesso

Saluti e grazie a Jedi69 per la dritta. Controllerò ma mi pare di ricordare la presenza della lettera B sulla gomma
FR
 
1735665
1735665 Inviato: 26 Mag 2007 17:31
 

Jedi69 ha scritto:
Ranko ha scritto:

come si distinguono i due tipi di MZ 6: tela singola o tripla? c'è una sigla che contraddistingue l'una e l'altra.

Così mi rendo conto di cosa ho sotto


Se hai quelle a tela tripla da qualche parte troverai la sigla 'B', assente su quelle a tela singola.

Lamps!


io sinceramente sono molto scettico, quelle che ci passano in distribuzione non vengono specificate, io sinceramente non sapevo nulla di questa differenza di tela, e' una mia lacuna non sapere questa cosa, grazie dell' informazione.
voi credete che il suo problema si risolverebbe cambiando l' anteriore????
io personalmente tornerei sul bridgestone senza fare tanti tentativi, mi e' sembrato di capire che lui si e' trovato bene.
ciao
matteo
 
1735775
1735775 Inviato: 26 Mag 2007 17:54
 

Però sul sito della Mezteler non cisono MZ distinti dalla lettera B
le sigle indicate sono queste

roadtec z6 front anteriore
120/60zr17m/ctl(55w) rodz6f

110/70zr17m/ctl54w rodz6f

120/70zr17m/ctl (58w)(c) rodz6f

120/70zr17m/ctl (58w)(g) rodz6f

120/70zr17m/ctl (58w)(l) rodz6f

120/70zr17m/ctl (58w)(u) rodz6f

120/70zr17m/ctl(58w) rodz6f

120/70zr18m/ctl(59w) rodz6f

110/80r19m/ctl 59v rodz6f

110/80zr18m/ctl(58w) rodz6f

roadtec z6 posteriore
190/50zr17m/ctl (73w)(e) rodz6

190/50zr17m/ctl (73w)(u) rodz6

190/50zr17m/ctl(73w) rodz6

180/55zr17m/ctl(73w)(c) rodz6

180/55zr17m/ctl(73w)(k) rodz6

180/55zr17m/ctl(73w) rodz6

160/60zr17m/ctl(69w) rodz6

160/60zr18m/ctl(70w) rodz6

170/60zr17m/ctl(72w) rodz6

150/70r17m/ctl 69v rodz6

150/70zr17m/ctl(69w) rodz6

160/70zr17m/ctl 73w rodz6
 
1735865
1735865 Inviato: 26 Mag 2007 18:14
 

le lettere sono specifiche di primi equipaggiamenti, a seconda delle case di moto che vanno ad equipaggiare.
quelle non c' entrano nulla con la "b" che cercate voi.
 
1736104
1736104 Inviato: 26 Mag 2007 18:59
 

cioè potresti spiegare ?
 
1736185
1736185 Inviato: 26 Mag 2007 19:14
 

guarda se riesci a visualizzare questo link:

Link a pagina di Metzelermoto.com

ad ogni lettera corrisponde un modello che va in primo equipaggiamento, ma io per quello che ne so come telaggio le gomme sono uguali.
 
1736443
1736443 Inviato: 26 Mag 2007 20:09
 

Grazie Bellaria sei un grande
Visto il sito
effettivamente esiste una collonna "Special Version" che distingue alcuni pneumatici con un ulteriore lettera dell'afabeto
perla BMW r 1200 all'anteriore è L e al posteriore è C

Che sia quella la versione a triplo telo cui allude Jedi 69?

Nell'elenco che ho postato il sistema ha ridotto tutte le maiuscole a minuscole
le sigle della special version è l'ultima lettera chiusa tra parentesi, credo

Grazie domani vado a vedere cosa ho io

Saluti
FR
 
1761632
1761632 Inviato: 30 Mag 2007 19:03
Oggetto: Grazie a tutti per avermi risposto
 

Cari amici, per prima cosa grazie per avermi risposto,comunque il problema da quanto ho potuto capire sia da voi che da altri possessori di moto come la mia, è dovuto proprio al disegno dei battistrada , in special modo l'anteriore,che innesca quella sensazione di galleggiamento,indipendentemente dalla pressione,spero che presto la Metzel ponga rimedio,ma nell'attesa volevo chiedervi un ultimo consiglio,con cosa posso sostituirle a parte le MEz4, ?
 
1763697
1763697 Inviato: 31 Mag 2007 8:21
 

Le Z6 le ho avute sulla SV650, moto molto diversa dalla tua mitica BMW. Le avevo trovate ottime su quel tipo di moto, ma non esageratamente turistiche (concedevano qualcosa in più in piega icon_wink.gif)! icon_biggrin.gif
 
1768022
1768022 Inviato: 31 Mag 2007 17:58
 

Ciao anche io ho montato le Z6 ed ho avuto la sensazione di galleggiamento alle alte velocità anche se però prediligo i percorsi misti e debbo dire che danno parecchia sicurezza nella piega...io le gonfio con le pressioni consigliate dal libretto...se non come si fa a determinare qual'è la pressione giusta di gonfiaggio e poi... ma chi è passato alle Z6 ha avvertito un diverso rumore di rotolamento o è una mia pippa mentale...io prima avevo le Pilot Sport e le trovavo più silenziose.


salut
 
1768382
1768382 Inviato: 31 Mag 2007 18:45
 

proprio oggi le ho sostituite ad un mio cliente con un k1200, gran figura di m***a perche' gliele avevo consigliate io l' anno scorso, gomme quadrate, soprattutto il posteriore, scalinate ed anche lui mi ha detto che davano sensazione di galleggiamento, voleva di nuovo le z4 originali, alla fine gli ho montato d220 dunlop. uno spettacolo.
ora purtroppo anche io le devo evitare su certe moto le z6, indipendentemente dalle specifiche (b o altre), sui k1200 fanno cag.....
 
1771675
1771675 Inviato: 1 Giu 2007 10:48
 

Oh alla fine finchè dovevo cambiar gomma di queste Z6 leggevo solo un gran bene appena le ho cambiate ....cazzu cazzu iu iu...però debbo dire che sul misto van proprio bene...basta non voler andar sempre dritti e tac ...suma a post

salut
 
1772146
1772146 Inviato: 1 Giu 2007 12:03
 

Dema ha scritto:
Oh alla fine finchè dovevo cambiar gomma di queste Z6 leggevo solo un gran bene appena le ho cambiate ....cazzu cazzu iu iu...però debbo dire che sul misto van proprio bene...basta non voler andar sempre dritti e tac ...suma a post

salut

Eh, no!
Solleticato intervengo!! icon_wink.gif
Continuerai a sentir parlar bene delle Z6. icon_twisted.gif
Io ribadisco che dopo DunlXp e BridgestXne (orribili!!) aver messo le Z6 sotto alla mia Kawa è stata una delle mosse migliori di sempre!!

Io continuo a dire che Z6 non si sposa solo con alcuni modelli BMW.
Principalmente per il peso delle moto e per il disegno della gomma!! icon_confused.gif

Per il resto, Z6 è una delle migliori gomme in circolazione (turistiche) su questo, non c'è dubbio. icon_wink.gif

Ultima modifica di ZR-7 il 4 Giu 2007 8:38, modificato 1 volta in totale
 
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