spezza_barchino ha scritto:
spulciando tra le istruzioni della nostra GSR, praticamente x tutte le operazione da svolgere x una manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro motore, bisogna sollevare il serbatoio, iniziando a svitare le 2 viti nere del blocchetto-chiave di avviamento........
la mia bravura mi ha portato a ""spanarle"".... cosa posso fare???? qualcuno può aiutarmi??????
visto che anche x regolare il minimo la procedura standard dice di alzare il serba ed invece basta abbassare la testa e si trova la vite, mi chiedevo se c'erano alternative x la sostituzione di candele e filtro aria...... (soprattutto xè al 3° tagliando mi hanno sostituito le candele, ma se le viti erano spanate, come hanno fatto????
HELP.
Anche io so cosa vuol dire spanare una vite e anceh se nn posso aiutarti per la storia delle candele so cosa devi o devono farti per rimtterti apposto le viti.
SE le viti hanno la capocchia esposta (cosi su due piedi nn mi ricordo nello specifico cm sn fatte) allora vai tranquillo ceh andando da un buln meccanico andrà a creare una filettatura fasulla in modo da potertele levare e mettertene 2 ok in questo caso la spesa si aggira sui 10/15 euro a secondo di chi fa il lavoro. Se invece la vite è posizionata in modo da nn permettere la creazione si una filettaura sulla capocchia (perchè lo strumento nn arriva alla capocchia) allora sono c***i amari perchè il meccanico dovrà trapanare a vite facendo saltare via la cappocchia e in seguito rifiletartela tutta in questo caso il costo di tale operazione sarà di 40/50 euro a vite tutto di manodopera a me è successo cosi per i tamponi para telaio e mi sto ancor amordendo le mani adesso