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Chiedo consigli per acquisto CBR600F 2001 usato
124372
124372 Inviato: 14 Nov 2005 17:46
Oggetto: Chiedo consigli per acquisto CBR600F 2001 usato
 



Ciao a tutti,

sono andato a vedere un cbr 600 f del 2001 giallo e nero.
Ha 25.000 km e non mi ha fatto una brutta impressione...
a parte che la batteria e' da cambiare ( lo fara' il proprietario..)

Cosa altro devo controllare?
Ho dato un'occhiata alle pastiglie dei freni, alla catena e alla corona..
Ho controllato le saldature e poi ho fatto anche una piccola prova portando la moto verso i 70/80 km/h e staccando le mani dal manubrio per vedere se imbarcava da qualche parte..
ma mi sembra che sia tutto ok.

Se qualcuno sa dirmi qualche "trucchetto" in piu' gliene sarei grato..

Ultima domanda... quanto mi consigliate di offrire?
La base di partenza e' di 4800 ( ed e' buona) pero' la moto necessita di tagliando ( ogni 6000 km..giusto? )..
Vorrei arrivare ai 4.500/4.600..che ne dite?

Grazie 1000 a tutti..ciao ciao
 
124405
124405 Inviato: 14 Nov 2005 18:18
 

a me ne avevano offerta una sui 4400 euro, ma cmq 4600 sarebbe già buono
 
124427
124427 Inviato: 14 Nov 2005 18:29
 

Cerca di capire COME sono stati fatti i 25000 km!!
Controlla le pedane se sono graffiate (in questo caso il tipo l'ha tirata come un pazzo e magari in pista), vedi come sono usurate le gomme... se sono molto consumate sui lati trattasi di qualcuno che l'ha sfruttata per bene. Verifica quanto puoi ancora andare con quelle gomme (costano parecchio). Guarda bene alla luce se ci sono parti riverniciate.
Ciao
 
124906
124906 Inviato: 15 Nov 2005 0:07
 

oltre ai graffi guarda sotto le carene il motore deve essere sporco visto l'uso.. se è pulito vuol dire che hanno nascosto qualche perdita...


controlla che freccie porta targa e marmitta siano omologate...

mettiti difronte alla moto e tirandola giù dal manubrio controlla le forcelle...

la batteria originale per la tua bimba costa 140 euro non farti fregare con una tarocca chiedi che l'acquisto venga effettuato in un Honda point...

controlla l'utilizzo delle gomme o meglio quanto è stato usato il battistrada per renderti conto dell'effettivo utilizzo della moto... icon_wink.gif
 
124942
124942 Inviato: 15 Nov 2005 2:41
Oggetto: Consigli
 

Ecco alcuni consigli, per valutare più ho meno le condizioni della moto oltre a quelli già citati;
-Controllare per bene in particolare la zona del cannotto se vi sono segni di possibili urti frontali o possibili parti riverniciate, verificare il corretto finzionamento della forca e che no sia piegata.
-Controllare che non ci siano segni di trafilaggi di olio, dei paraoli forcella, alberino comando pedale cambio, paraolio albero pignone, guarnizione coperchio testa.
-Controllare lo stato di usura dei dischi, e non solo delle pastiglie perchè queste sono più facilmente sostituibili.
-Controllo stato di usura della trasmissione finale, verificare i denti corona e pignone, che il lento catena (gioco) rientri nella norma, infatti la verifica deve essere effettuata in più punti girando lentamente la ruota e riscontrare che il gioco sia costante, diversamente potrebbe esserci la possibilità di maglie grippate e quindi catena già compromessa.
-Controllo eventuali giochi del forcellone, e dei cuscinetti del cannotto di sterzo, ruote.
-Controllare possibili segni di trafilaggio di liquido refrigerante.
-Controllo fumosità gas di scarico, esso non deve essere di colore azzurro/bluastro perchè starebbe ad indicare consumo di olio motore.
-Controllo tubi freni, che siano esenti da crepe o screpolature.
-Controllo interruttori comando manubrio, indicatori di direzione, luci.
-Controllo valori di tensione circuito di ricarica batteria, che deve essere minore di 15.5Volt a 5000rpm, un valore superiore e indice di mancato funzionamento del regolatore e rischio di compromettere la batteria ed altri componenti.
Lamps.
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125008
125008 Inviato: 15 Nov 2005 9:24
 

GRAZIE DEI CONSIGLI RAGAZZI!!!

SIETE STATI PUNTUALISSIMI E GENTILISSIMI...

CERCHERO' DI FARE LE VERIFICHE CHE MI AVETE SUGGERITO !!!

PER ORA GRAZIE E CIAO!!!

APPENA AVRO' NOTIZIE VI FARO' SAPERE ...
 
129735
129735 Inviato: 20 Nov 2005 1:59
 

se ti puo essere d'aiuto,io a fine settembre ho acquistato una cbr 600F da un concessionario 4700 euro! e 13.500 km reali.....quindi x me prova a tirare un po giu il prezzo...
 
129739
129739 Inviato: 20 Nov 2005 2:02
 

Quoto.
Effettivamente è un po' chilometrata.

Vai giù col prezzo.

Io ne ho trattata una per 4200 euro, e aveva 13000KM gialla/nera del 2001.
 
129744
129744 Inviato: 20 Nov 2005 2:09
 

Quoto 6thgear, prova ad offrire 4200€urozzi credo che sia un buon prezzo.
lamps.
 
129754
129754 Inviato: 20 Nov 2005 2:45
 

ah dimenticavo....la mia è il modello 2000 però...x intenderci quella a carburatori...colorazione hrc icon_biggrin.gif
 
130115
130115 Inviato: 20 Nov 2005 15:26
 

grazie dei consigli

io ho sentito che a 25.000 km il cbr ha bisogno di un tagliando piu' sostanzioso del solito...tipo regolazione delle valvole del motore...
e quindi ho offerto 4500 euro che mi sembra un buon prezzo per entrambi....

vi faro' sapere...

lamp e wlf icon_lol.gif
 
130421
130421 Inviato: 20 Nov 2005 21:05
 

Aspetta il parere di BlackBaron ma niente di strano che non sia necessaria anche la revisione della catena di distribuzione (ed eventuale sostituzione).

Il costo di questa operazione non è indifferente.
 
130695
130695 Inviato: 21 Nov 2005 8:31
 

anche la catena di distribuzione?
cavolo..ma era mica verso i 50.000 km tale intervento..?

mm..stanno sorgendo troppi intoppi...non so neanche se continuare le trattative...ho paura di prendere la classica bidonata...

quanto si puo' spendere mediamente per un tagliando del cbr in questione?

grazie 1000
L.
 
130777
130777 Inviato: 21 Nov 2005 11:01
 

Spero che sia a 50000Km, ma non ne sono sicuro.
 
131508
131508 Inviato: 21 Nov 2005 21:49
 

Ciao ragazzi, se la motuzza a già 25000km. bisogna chiedere se è stato fatto il tagliando previsto a 24000km..
Il tagliando dei 24000km prevede:
-Controllo tubazione carburante.
-Sostituzione filtro aria.
-Sostituzione candele.
-Sostituzione olio motore e filtro.
-Sostituzione liquido refrigerante.
-Sostituzione liquido freni, premettendo che il liquido freni si sostituisce almeno ogni due anni.
-Controllo del circuito di raffreddamento.
-Controllo del sistema di alimentazione aria secondario (PAIR).
-Controllo carburazione ed allineamento.
-Controllo gioco valvole.
-Controllo regime minimo di rotazione.
-Controllo del sistema di emissioni Vap..
-Controllo usura pastiglie freni.
-Controllo gioco frizione.
-Controllo cuscinetti cannotto sterzo.
-Controllo gioco (o lento) catena.
-Controllo serraggi.
-Controllo sospensioni.
-Controllo gioco valvole.
Oltre i controlli previsti, e bene è consigliabile effettuare, durante il controllo del gioco valvole, le condizioni della catena di distribuzione con la sostituzione del tenditore e del pattino guida, pertanto viene meno costoso trovandosi già a coperchio aperto per il controllo gioco valvole.
affidati ad un buon mecca, che sia di fiducia, la condizione di questa moto ed il suo chilometraggio richiede i suddetti controlli, cosi facendo si possono evitare eventuali spiacevoli inconvenienti tra l'altro anche parecchio costosi.
Per concludere e per stare sicuro e tranquillo, valuta il da farsi dei suddetti consigli, per quanto riguarda il prezzo credo che 4200 €uro ci stiano anche troppo bene visto i controlli che si dovrebbero necessariamente fare.
Lamps.
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131685
131685 Inviato: 22 Nov 2005 0:50
 

Come sempre precisissimo.
 
131720
131720 Inviato: 22 Nov 2005 8:32
 

GRAZIE 1000 FARO' TESORO DEI CONSIGLI...

THANKS!!!!
 
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