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Problemi rs 250
1605564
1605564 Inviato: 6 Mag 2007 12:27
Oggetto: Problemi rs 250
 

allora raga ho piu problemi...
1 ho sgrassato la catena dellamia moto ora per ingrassarla mi hanno detto (sempre sul forum) che bisogna avere un spray speciale per catene oring oppure xring.
ecco io non riesco a trovare nessuno spray che scriva per il modello o tipo di catena che serve a me ho trovato uno spray al silicone che sulla confezione c'e' la foto di una catena di moto! credete vada bene?
poi ieri ho fatto il cambio del liquido refrigerante alla mia moto (con l'aiuto del sito solo2tempi) ma quando ho acceso la moto l'ho fatta riscaldare un po e poi l'ho lasciata andare per un 20 minuti e la temperatura e' salita fino a 90 gradi poi con un giro dell'isolato e' scesa ad 80 gradi mi devo preoccupare o la mia motina e' tutta ok?please aiutatemi anche con il fattore spray non so che pesci prendere!
ciao grazie anticipatamente!
 
1605896
1605896 Inviato: 6 Mag 2007 13:19
 

se subito si è scaldata molto puo darsi che ci fosse qualche bolla d' aria nel circuito di raffreddamento, controlla il livello di questo e se necessario rabbocca icon_wink.gif
 
1606274
1606274 Inviato: 6 Mag 2007 14:34
 

io ho fatto il cambio del liquido cosi :
1 ho svuotato il circuito
2 ho riempito il circuito dal tappo sotto il serbatoio
3 ho svitato la vite del radiatore
4 ho rimesso la vite del radiatore
5 ho svitato la vite sull apompa dell'acqua
6 ho rabboccato dal tappo sotto il serbatoio
7 ho messo il liquido dal tappo da dove si mette fuori dal serbatoio
ho sbagliato con qualcosA??????????
come dove fare?
poi co sto fatto della catena come faccio?
e ora se ho montato gia le carene posso fare lo sfiato solo togliendo la vite della pompa dell'acqua?
illuminatemi please!
 
1606638
1606638 Inviato: 6 Mag 2007 15:56
 

non mi pare abbia sbagliato nulla, ma non hai una vaschetta in cui è indicato il livello minimo e massimo?? se ce l' hai controlla che sia tra le due tacche e poi vai tranquillo che è tutto fatto alla perfezione icon_wink.gif
 
1609707
1609707 Inviato: 7 Mag 2007 7:22
 

io in quella vaschetta che dici tu l'ho reimpita per sbaglio tutta, comunque non credo sia un problema!
 
1610090
1610090 Inviato: 7 Mag 2007 8:48
 

Ma io non credo che sia un problema...anche con i 125 la temperatura deve aggirarsi intorno 65 70 80 gradi...l'RS 250 non ha ventola nel radiatore quindi è normale che quando la moto cammina il radiatore riesce a disperdere più calore rispetto quando è ferma...per quanto riguarda la catena...possibile che i negozi di moto non abbiano spry per catene...hai detto grasso al silicone...non saprei ma anch’io ce lo ma non lo uso per la catena della moto...stai attento se non rovini tutto... icon_idea.gif icon_wink.gif
 
1610191
1610191 Inviato: 7 Mag 2007 9:08
 

per la catena usa castrol chain costa sui 10 euro icon_wink.gif
 
1610293
1610293 Inviato: 7 Mag 2007 9:28
 

si si castrol, è anche x catene con o-ring, dietro c'è scritto!
 
1611732
1611732 Inviato: 7 Mag 2007 13:11
 

si hai sbagliato, devi spurgare il circuito acqua attraverso una vite posta sopra il radiatore, in questo modo esce l'aria e consente di avere il riempimento dell'acqua totale.
 
1615886
1615886 Inviato: 7 Mag 2007 21:29
 

ma la vite sopra il radiatore l'ho svitata!
comunque la moto ora va bene girando arriva a temperatura max 80 nel traffico
lo spray l'ho ordinato a 600 km da qui icon_sad.gif
...questa è purtroppo!!!!!
comunque grazie mille
 
1616158
1616158 Inviato: 7 Mag 2007 22:01
 

se hai fatto tutto a dovere sei tranquilo ......cq 80 gradi sono tanti sai???
 
1616364
1616364 Inviato: 7 Mag 2007 22:32
 

nel traffico sono tanti?
 
1617231
1617231 Inviato: 8 Mag 2007 8:51
 

qualsiasi motore per rendere bene deve girare a bassa temperatura, 80° e' una temperatura piu da 4T che da due tempi, il tuo dovrebbe stare sui 60° se si scalda cosi tanto ora figurati ad agosto.....comunque per me hai dell'aria nel circuito, prova a verificare nuovamente alzando l'anteriore piu volte in modo da portare il radiatore piu alto che puoi e l'aria piu' leggera sale in alto, poi sviti la vite dello sfiato, lo puoi ripetere anche tre volte....
 
1617576
1617576 Inviato: 8 Mag 2007 9:50
 

nel traffico non mi sembra manco una temperaturona così alta comunque prova a fare delle verifiche che non si sa mai.
 
1618782
1618782 Inviato: 8 Mag 2007 13:03
 

per me tu bevi levissima....
Altissima ...purissima...levissima..!! icon_biggrin.gif


LucaRs125 ha scritto:
nel traffico non mi sembra manco una temperaturona così alta comunque prova a fare delle verifiche che non si sa mai.
 
1618795
1618795 Inviato: 8 Mag 2007 13:05
 

VeronesiRacing ha scritto:
per me tu bevi levissima....
Altissima ...purissima...levissima..!! icon_biggrin.gif


LucaRs125 ha scritto:
nel traffico non mi sembra manco una temperaturona così alta comunque prova a fare delle verifiche che non si sa mai.


non so nella tua zona...ma da me se c'è traffico la moto arriva anche a 90...
 
1619244
1619244 Inviato: 8 Mag 2007 14:21
 

normalmente si porta a 90° un cuscinetto per espellerlo dal perno centrale chiuso per interferenza.....vedi un po' te...cq nn e' qs di zone o uso in pista...la temperatura e' eccessiva!
 
1622377
1622377 Inviato: 8 Mag 2007 22:51
 

veronesi la temperatura di 80 gradi nel traffico a moto calda non è eccessiva !!! detto da un meccanico contattato telefonicamente aprilia di cosenza calabria!!!
 
1622410
1622410 Inviato: 8 Mag 2007 22:57
 

...per me 80° nn sembra elevata per stare in mezzo al traffico icon_rolleyes.gif
 
1622443
1622443 Inviato: 8 Mag 2007 23:03
 

gehoreca ha scritto:
veronesi la temperatura di 80 gradi nel traffico a moto calda non è eccessiva !!! detto da un meccanico contattato telefonicamente aprilia di cosenza calabria!!!

se togli le valvole termostatiche a 80 gradi non ci
arrivi
 
1622474
1622474 Inviato: 8 Mag 2007 23:11
 

Non sono un esperto ma la moto per funzionare bene deve essere calda...se è fredda rompi tutto...poi gli RS 250 non avendo ventola nel radiatore, scaldano molto se la moto è ferma...secondo me non è 80°non sono eccessivi...e non lo sto dicendo solo io...controlla al max il grado termico delle candele...anche se non mi ricordo male le hai cambiate da pochissimo 0509_up.gif
 
1622488
1622488 Inviato: 8 Mag 2007 23:15
 

ricordi benissimo
ma mi sono informato la mia moto per girare bene deve stare dai 60 agli 80 max 90 comunque ora va una bomba
spero di non farmici male....!!!!!
speriamo a madonna!
eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_pray.gif
 
1622496
1622496 Inviato: 8 Mag 2007 23:17
 

Veronsi rinviato a settembre icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1622500
1622500 Inviato: 8 Mag 2007 23:18
 

apropo chiedo un'informazione ma se ho sgrassato la catena e poi ho fatto diciamo 500 metri con la moto è un problema? vorrei portarla al lavaggio e se avete anche consigli su quest'ultimo vi sarei grato !!!
bella bestia di moto!
 
1622507
1622507 Inviato: 8 Mag 2007 23:19
 

gehoreca ha scritto:
ricordi benissimo
ma mi sono informato la mia moto per girare bene deve stare dai 60 agli 80 max 90 comunque ora va una bomba
spero di non farmici male....!!!!!
speriamo a madonna!
eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_pray.gif

goditela
io ho avuto modo di provarla l'estate scorsa e devo
dire che è una figata
poi quando entra in coppia ti straccia le braccia
 
1622509
1622509 Inviato: 8 Mag 2007 23:20
 

scusate una informazione io uso l'olio castrol x la catena indicato x moto... me ne consigliereste uno buono!!! grazie....
 
1622521
1622521 Inviato: 8 Mag 2007 23:22
 

diablo89 ha scritto:
scusate una informazione io uso l'olio castrol x la catena indicato x moto... me ne consigliereste uno buono!!! grazie....

anch'io uso il castrol ed è ottimo
non cambiare marca icon_wink.gif
 
1622526
1622526 Inviato: 8 Mag 2007 23:24
 

kekko hai ragione quando entra in coppia è micidiale è la cosa piu bella e che fino ad un certo punto sto attaccato anche al mitico r6 yamaha!!!!!!
miiiii non ci posso credere
nelle curve lo straccio ma sul rettilineo lungo mi fa pezzi pezzi!!!!
per il fattore catena qualche consiglio?????????
 
1622549
1622549 Inviato: 8 Mag 2007 23:31
 

la lubrifichi bene col castro chain e la lasci ferma un giorno in maniera tale che il grasso aderisca bene alla catena poi controlla bene se è
tesata a dovere perchè altrimenti il groppo catena, corona e pignone
va subito a farsi benedire
 
1622561
1622561 Inviato: 8 Mag 2007 23:35
 

gehoreca ha scritto:
apropo chiedo un'informazione ma se ho sgrassato la catena e poi ho fatto diciamo 500 metri con la moto è un problema? vorrei portarla al lavaggio e se avete anche consigli su quest'ultimo vi sarei grato !!!
bella bestia di moto!


No non credo sia un problema…anzi avevo sentito che dopo aver sgrassato la catena bisognava fare un piccolo tragitto in modo tale da farla scaldare un po’ e metterci immediatamente il grasso così con la catena calda arriva più in profondità...questo consiglio però lo prenderei con beneficio di inventario...non mi ricordo l’attendibilità della fonte…

Per il grasso per catene...io col castrol mi sono trovato male perchè essendo molto appiccicoso tende a rimanere li e a non spargersi...insomma dopo aver lavato la catena con del gasolio e averla ingrassata(evidentemente non benissimo)alcune maglie si sono arrugginite...esperienza insegna...

...per l'autolavaggio ti consiglio di evitarlo se puoi…acqua calda a pressione non è il massimo ne per la carrozzeria ne per il motore...l'acqua calda a pressione insieme al sapone ha un potere sgrassante elevato e a seconda dove la si punta potrebbe asciugare parti che necessitano di grasso...vedete voi poi icon_wink.gif
 
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