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Riepilogo difetti Versys
1592629
1592629 Inviato: 4 Mag 2007 9:55
Oggetto: Riepilogo difetti Versys
 



Come annunciato in altro Topic Venerdì prossimo andrò presso gli uffici Kawasaki Motors per rilasciare un'intervista sulle mie impressioni alla guida della nuova Versys.
Approfitterò della cosa per "snocciolare " tutti i difetti che sono emersi anche nelle varie discussioni in questo Forum.
Però ..... facciamo un piccolo riepilogo :

- Vibrazioni eccessive plastiche cruscotto
- Vibrazioni fiancatine laterali
- Eccessive vibrazioni generali
- Eccessivo indurimento/imprecisione del cambio a caldo
- Scarso mordente freni ant e post
- Errori di assemblaggio (parecchi casi di ruote montate con senso di marcia contrario)
- Specchietti che si svitano a causa delle vibrazioni





Lamps

Ultima modifica di Gianpa il 9 Mag 2007 12:07, modificato 7 volte in totale
 
1592708
1592708 Inviato: 4 Mag 2007 10:05
 

Oh mi raccomando calca la mano su vibrazioni plastiche attorno cruscotto!!!! icon_lol.gif
Poi se vogliamo chiamarlo difetto...."il motore che gira alto gia a 120 km/h in autostrada" con conseguenti ricerche di inserire settima marcia che non c'è!
..e poi gia che ci siamo mettiamoci ruvidità cambio a caldo e frenata posteriore "spugnosa"...
ciao!!
 
1593525
1593525 Inviato: 4 Mag 2007 11:55
 

Forse spingerei veramente sul freno posteriore che e' indecoroso ... icon_twisted.gif
 
1593624
1593624 Inviato: 4 Mag 2007 12:11
Oggetto: Re: Riepilogo difetti Versys
 

Citazione:
- Eccessivo indurimento del cambio a caldo


Sinceramente a me accede l'opposto, quando è caldo va meglio, come è ovvio che sia comunque
 
1593649
1593649 Inviato: 4 Mag 2007 12:16
 

io ho trovato anche il il freno anteriore non all'altezza della situazione.... oltre al "prodotto della settimana dei sexy shop" direttamente sui nostri cruscotti
 
1594182
1594182 Inviato: 4 Mag 2007 13:16
 

Vibrazioni eccessive-mordente scarso dei freni (ant e post)- rapportatura finale corta-impossibilità di montare cavalletto centrale-Specchietti disassati rispetto al punto d'attacco sul blocchetto al manubrio. Cambio impreciso. Mancanza di protezione per il sottosella (parafanghino).

Ciao.
 
1594218
1594218 Inviato: 4 Mag 2007 13:20
 

forse più che" eccessivo indurimento del cambio a caldo ", direi "cambio che diventa impreciso a caldo"
 
1594311
1594311 Inviato: 4 Mag 2007 13:29
 

e il blocchetto di sterzo??? talmente duro e impreciso che mi sembra ogni volta di dover scassinare quello dell unicredit banca icon_razz.gif
 
1595123
1595123 Inviato: 4 Mag 2007 14:43
 

dalpez ha scritto:
Vibrazioni eccessive-mordente scarso dei freni (ant e post)- rapportatura finale corta-impossibilità di montare cavalletto centrale-Specchietti disassati rispetto al punto d'attacco sul blocchetto al manubrio. Cambio impreciso. Mancanza di protezione per il sottosella (parafanghino).

Ciao.


Uhmmm mica ho capito cosa intendi ....... icon_redface.gif
 
1595162
1595162 Inviato: 4 Mag 2007 14:46
 

pikkiorosso ha scritto:
e il blocchetto di sterzo??? talmente duro e impreciso che mi sembra ogni volta di dover scassinare quello dell unicredit banca icon_razz.gif


muovilo lo sterzo, leggermente altrimenti forzi la serratura mentre giri la chiave.
 
1595565
1595565 Inviato: 4 Mag 2007 15:39
 

cicon_wink.gif ciao sono Christian nuovo iscritto
tanto per essere polemici subito,
aggiungerei le vibrazioni pedana passeggero e vibrazioni sella passeggero specchietti che si autosvitano e nessuna protezione x le centraline e il mono post. un parafango non avrebbe fatto male anche xchè con la pioggia la ruota dietro solleva acqua a catinelle e ci si trova + bagnati dietro le gambe che davanti icon_twisted.gif
 
1596267
1596267 Inviato: 4 Mag 2007 17:10
 

la mancanza indicatore numero di marcia inserita, non mi sembra una cosa vitale.... e' una cosa in piu'. A parte le supersportive non lo monta nessun'altro moto.
 
1596949
1596949 Inviato: 4 Mag 2007 18:42
 

Che ne dite della mancanza di riferimenti esterni visibili di quanto è il precarico delle molle della forcella? e della scarsa aderenza delle gomme Dunlop di serie?
icon_wink.gif
 
1597070
1597070 Inviato: 4 Mag 2007 18:58
 

Ciao a tutti, forse sono un pò OT.
Concordo con voi il problema vibrazioni però ho ritirato questa sera la Versys dal primo tagliando e dato che mi ero lamentato del cambio e del freno posteriore, non so cosa gli abbiano fatto ma il cambio è diventato un'orologio è rimasto solo un lieve clack nell'inserire la prima ma le altre marce entrano da sole senza rumore e mi sembra con una minor corsa della leva.
Il freno posteriore è diventato magico quasi blocca la ruota se non ci si sta attenti.
Non so cosa gli abbiano fatto ma è un'altra moto.
Spero continui così.

Ciao Milko
 
1598325
1598325 Inviato: 4 Mag 2007 21:19
 

I difetti gravi da me riscontrati:
- Vibrazioni al cruscotto (anche se completamente risolti con l'intervento del conce)
- Vibrazioni generali, nello specifico su pedane e manubrio.
- Vibrazione su fiancante che si propaga sulla sella. VERAMENTE FASTIDIOSA IN CASO DI LUNGHE PERCORRENZE AUTOSTRADALI.
- Freno posteriore insufficente nel suo utilizzo;
- Assemblaggio di parti della moto approssimativo.

Difetti di gioventù su cui è possibile accettare un compromesso:
- Mancanza di un parafango posteriore nella lista degli optional;
- Insufficenza protezione del cupolino di serie (Ho risolto con quello della GIVI. OTTIMO).
- Maggiore modulabilità del freno anteriore.
- Rapportatura finale corta delle marce più alte soprattutto per la 6° (trasferisce un rilevante stress in lunghi viaggi)

Elimando già solo i difetti gravi, ritengo, almeno per le mie esigenze, che la moto sia perfetta, considerando il prezzo veramente apportabile per un onesto lavoratore con salario medio-basso (solo basso in futuro se le cose in Italia non cambiano).

Si spera di un intervento di mamma KAWA per risolvere i problemi delle vibrazioni.

Per chi vive con il problema del cambio, personalmente ho risolto definitivamente impostando la distanza della leve frizione su 5, difatti ho seguito un consiglio appreso su questo forum.

Saluti a tutti gli amici versysti.
 
1599253
1599253 Inviato: 4 Mag 2007 23:29
 

riassumendo, a mio parere
più che vibrazioni rumori della carena ( è pur sempre un bicilindrico )
parafanghi ( anche se non ci si sporca molto, la moto si )
cavalletto centrale
temperatura acqua
freno davanti ( il posteriore a mio parere va bene )
l'indicatore delle marce francamente non serve a molto, perlomeno a me
 
1599763
1599763 Inviato: 5 Mag 2007 8:47
 

X posizione degli specchietti disassata intendo la posizione del filetto dello specchietto che in uno è al centro della fascia porta leva e l'altro è spostato verso l'anteriore e nella guida (forse sono troppo pignolo) mi tira matto e mi sembra che la moto sia storta....
 
1600282
1600282 Inviato: 5 Mag 2007 10:51
 

pikkiorosso ha scritto:
Forse spingerei veramente sul freno posteriore che e' indecoroso ... icon_twisted.gif



basta cambiare i tubi icon_smile.gif
 
1600328
1600328 Inviato: 5 Mag 2007 11:01
 

[quote="verbi"]I .........OMISSIS
Per chi vive con il problema del cambio, personalmente ho risolto definitivamente impostando la distanza della leve frizione su 5, difatti ho seguito un consiglio appreso su questo forum.

Usando questo accorgimento,il comportameento del cambio diventa ineccepibile
 
1602415
1602415 Inviato: 5 Mag 2007 17:22
 

Versys, io la chiamo Ver [montaggio gomma errato dalla casa]

Anche se non è capitato a tutti,mi sembra di estrema importanza che sappiano che chi riassembla le loro moto non sempre è all'altezza...
comunque se non te la sentissi a breve dovrebbe giungere loro la mia raccomandata per metterli a conoscenza di quanto accaduto. icon_wink.gif
 
1603174
1603174 Inviato: 5 Mag 2007 19:59
 

soloperte
Citazione:
basta cambiare i tubi


Tu hai già sostituito i tubi??
In caso di risposta affermativa. La modulabilità e funzionalità del freno posteriore migliora realmente??

Saluti ai versysti
 
1610352
1610352 Inviato: 7 Mag 2007 9:39
 

I PARAMANI !!!!

oltre alle vibrazioni (molte) ed ai parafanghini posteriori.
 
1610864
1610864 Inviato: 7 Mag 2007 11:09
Oggetto: Re: Riepilogo difetti Versys
 

Gianpa ha scritto:
Come annunciato in altro Topic Venerdì prossimo andrò presso gli uffici Kawasaki Motors per rilasciare un'intervista sulle mie impressioni alla guida della nuova Versys.
Approfitterò della cosa per "snocciolare " tutti i difetti che sono emersi anche nelle varie discussioni in questo Forum.
Però ..... facciamo un piccolo riepilogo :

- Vibrazioni eccessive plastiche cruscotto
- Vibrazioni fiancatine laterali
- Eccessive vibrazioni generali
- Eccessivo indurimento/imprecisione del cambio a caldo
- Scarso mordente freni ant e post
- Rapportatura finale corta
- Impossibilità montaggio cavalletto centrale
- Mancanza di protezione sottosella (parafanghino)
- Posizione scomoda e conseguente difficoltà di inserzione/disinserimento blocco di sterzo
- Mancanza indicatore temperatura acqua
- Mancanza indicatore numero di marcia inserita
-

Andate avanti ....................

Lamps


Azzz icon_lol.gif una moto perfetta

mancanza indicatore marcia inserita????? icon_eek.gif ma dai non è mica una super sport

rapportatura finale corta?? icon_eek.gif
 
1613277
1613277 Inviato: 7 Mag 2007 16:25
 

Mancanza immobilizer?
 
1613648
1613648 Inviato: 7 Mag 2007 17:27
 

figulus ha scritto:
Mancanza immobilizer?


ma perchè chiamate difetti caratteristiche già note al momento dell'acquisto?
che mancavano il cavalletto centrale, il parafango, il contatore delle marce icon_confused.gif ,il cupolino alto si sapeva benissimo.
chi ha letto almeno una prova sapeva pure dei rapporti corti e delle vibrazioni , peraltro nella norma di un bicilindrico parallelo.

chi vede tutti 'sti difetti ha forse sbagliato moto, non ci dimentichiamo che la si paga 6400 euro icon_wink.gif
prendetevi la BMW F800, c'è tutto, ma arriva a 10.000!!!

l'unica cosa che per me si può chiamare difetto sono le risonanze delle plastiche (ed ovviamente il montaggio delle ruote sbagliato...)
 
1614097
1614097 Inviato: 7 Mag 2007 18:30
Oggetto: vibrazioni
 

quoto fabiuccio in pieno.
 
1614208
1614208 Inviato: 7 Mag 2007 18:49
 

idem
 
1614879
1614879 Inviato: 7 Mag 2007 20:00
 

quoto al 100%
 
1615217
1615217 Inviato: 7 Mag 2007 20:29
 

..aggiungerei, anche se in parte gia' scritto, le fastidiosissime (almeno x me) vibrazioni ad alta frequenza che si propagano alla sella (e di conseguenza alla schiena) nel range 4000-6000 giri . Ok, lo so che stiamo parlando di un bicilindrico, ma vorrei far notare che proveniendo da un mono (Yamaha xt660x) non avevo di questi problemi, anzi....mi stancavo di meno ! Tutto dire !

Il problema e' stato segnalato questa mattina al call center Kawasaki....vediamo cosa rispondono !
 
1615471
1615471 Inviato: 7 Mag 2007 20:52
 

verbi ha scritto:
soloperte
Citazione:
basta cambiare i tubi


Tu hai già sostituito i tubi??
In caso di risposta affermativa. La modulabilità e funzionalità del freno posteriore migliora realmente??

Saluti ai versysti


tre sole parole: tutt'altra cosa icon_biggrin.gif ( io ho montato i frentubo in kevlar) icon_biggrin.gif
 
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