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Novità BMW R 1200 S [anima sportiva]
122628
122628 Inviato: 12 Nov 2005 14:59
Oggetto: Novità BMW R 1200 S [anima sportiva]
 

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122823
122823 Inviato: 12 Nov 2005 18:48
 

grandissima!!!!
fichissima!!!
ogni giorno una sorpresa...

questa sembra una docati, con quel traliccio a vista icon_smile.gif
 
125096
125096 Inviato: 15 Nov 2005 11:37
 

Ecco un altra versione

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125176
125176 Inviato: 15 Nov 2005 13:20
Oggetto: R1200S
 

Possessore di una 1100S Boxer Cup.....e vedendo questa ennesima "novità" non riesco a capire più qual'è la filosofia di casa BMW. Mi spiego; vedendo la mia chiunque capisce che è una BMW. Inoltre, pur essendo una sportiva, ha una sella comoda per 2 e la possibilità di viaggiare con valige a seguito e con un confort invidiabile. (provata con viaggio in 2 da 4000Km).
Guardo questa e vedo che molte caratteristiche di una BMW sono sparite:
- Protezioni aereodinamiche per gambe inesistenti
- Telelever sparito
- Posto per passeggero presente in teoria (il passeggero si deve saldare per farlo rimanere lassù in cima??)
- Linea che si rifà alle Ducati.
Insomma, cara BMW, ricordati che i tuoi clienti sono disposti a spendere quei 4-5 mila euro in più per le tue moto perchè vogliono un prodotto singolare e con caratteristiche "BMW" (bene l'ultima R1200RT/GS!), e non moto che si rifanno alle jap (K1200S/R) o alle ducati (R1200S), perchè i jap o la ducati le sanno fare meglio di te e le fanno pagare molto meno!!!!
Non parliamo poi della nuova F. (sembra una moto venuta fuori dopo un incubo!)
Mi sa che se la BMW continuerà così perderà un bel po' di clienti, cosa che mi stà già confermando il mio concessionario. Gli affezzionati cmq rimarranno e compreranno ancora veri prodotti BMW (io insieme a molti la 1200RT, molti la GS, la 1150R..) fino a quando verranno ancora prodotti.
Se poi tra un pò di anni entrare in un concessionario BMW vorrà dire avere davanti moto che vogliono scopiazzare altre moto con prezzi di listino assurdi rispetto alla concorrenza, vorrà dire che andremo tutti a comprare vecchie BMW usate, rimpiangendo i tempi in cui i BMWisti si salutavano sulle strade d'Europa perchè sapevano di appartenere ad una certa categoria filosofica di motociclisti!
 
125215
125215 Inviato: 15 Nov 2005 15:21
 

sono d'accordo in parte.

secondo me tutte le peculiarità BMW non possono diventare un ostacolo allo sviluppo di nuovi modelli:
- se il telelever è pesante ci saranno modelli che non lo adottano e modelli che lo adottano;
- se il pubblico vuole una sportiva 1200 4 cilindri, è giusto che sia a listino senza togliere per questo una tourer;
- se il bicilindrico Boxer fa storcere il naso a qualcuno che pensa che "scalda e ti devi fermare se si accende una spia" (leggenda sentita con le mie orecchie), è giusto vendere anche un bicilindrico in linea raffreddato a liquido...
- se la gente compra moto monoposto è giusto vendergliele... magari poi ci sarà un codone optional per viaggiare in 2...

inoltre la protezione aerodinamica per le gambe non è obbligatoria... si vedano le varie nude RxxxR, o anche il GS...

è anche vero che la BMW più venduta è proprio il GS, vedi:
Vendite motorette [classifiche mercato]
(tra le prime 20 assolute...)

non esageriamo, i jap non sapranno mai fare un boxer come il BMW icon_smile.gif
e forse spaziando un po' nei generi si perderà qualche cliente storico disposto a spendere di più per avere una moto anche anacronistica ma esclusiva... e magari si guadagneranno più clienti giovani e attenti alla novità...

Il concessionario che conosci tu ha detto la sua... ma da quando BMW ha iniziato la rivoluzione, su ogni rivista di settore c'è sempre un articolo che parla bene di questo o quel nuovo modello... che fino a 2 anni fa sembrava un marchio fantasma sulla stampa...

domanda: come mai ha honda ha un listino lunghissimo e la BMW si dovrebbe limitare a 10 modelli?
 
125232
125232 Inviato: 15 Nov 2005 15:32
 

a conferma di quanto dicevo....

Link a pagina di Motorbox.com

"BMW MA… È pur sempre una Bmw … Quindi comfort, viaggi, elettronica cardano, abs eccetera. Ma questa boxer sportiva strizza sempre di più l’occhio alla pista e cosa ti trovo nella lista accessori tra le manopole riscaldate, l’Abs e l’impianto antifurto? Una ciclistica sport Ohlins che permette, oltre a tutte le regolazioni possibili e immaginabili sia all’anteriore che al posteriore, di variare addirittura l’altezza del retrotreno (una soluzione presente neppure su tutti i mille da 180cv) con il risultato che, senza intervenire sull’avantreno è possibile modificare la geometria dello sterzo per tarare alla grande la moto in pista."

inoltre leggendo il resto dell'articolo si evince che il TELELEVER C'È !!!!

"...con un peso a secco di 190 kg che diventano 213 in ordine di marcia..."
 
127124
127124 Inviato: 17 Nov 2005 13:41
 

A vederla così non mi dispiace affatto. Sabato l'ammirerò dal vivo al salone di Milano poi vi dirò. icon_wink.gif
 
129807
129807 Inviato: 20 Nov 2005 10:32
 

Vista al salone. Bellissima, stretta e agile come nessuna prima. Se il prezzo non è proibitivo mi sa tanto che sarà lei ( e non la Boxer Cup ) la sostituta della mia Apriliona ...
 
130338
130338 Inviato: 20 Nov 2005 19:56
 

McCoy ha scritto:
Vista al salone. Bellissima, stretta e agile come nessuna prima. Se il prezzo non è proibitivo mi sa tanto che sarà lei ( e non la Boxer Cup ) la sostituta della mia Apriliona ...


beh, se capisco bene... la Boxer Cup va fuori listino, sostituita da questa... o almeno ce ne sarà una con i colori gara, ma di questa nuova... simile alla foto in uno dei post (quella bianca e blu?)
 
155180
155180 Inviato: 17 Dic 2005 12:22
 

sposto qui un post:

6thgear ha scritto:
Presentata da BMW all'EICMA 2005 la sportiva R1200S, sportiva di casa BMW che continua sulla linea della BMW R1100S (una delle BMW più belle secondo me).

L'aspetto è scuramente sportivo, e lo si evince dal doppio proiettore anteriore asimmetrico (esattamente come nella precedente versione e che adesso è quasi un must)

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, il silenziatore posteriore sottocoda (secondo me molto ma molto più brutto del modello precedente) e il fanale posteriore a led.

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Passiamo adesso al motore.
E' un 1170 con distribuzione a 4 valvole per cilindro raffreddato ad aria/olio capace di erogare all'incirca 122 cavalli a 8.250 giri/min.
Ha subito degli interventi abbastanza sostanziosi nella meccanica (teste dei cilindri modificate, bilelle in lega d'acciaio con maggiore resistenza, alberi a camme dal profilo più spinto con valvole ad alzata maggiore).
Tutto ciò lo rende diverso dai motori montati sulla RT e ST.
Adesso può arrivare a regimi di rotazione prossimi ai 9000 giri/min.
Grazie a dei pistoni diversi, il rapporto di compressione sale a 12,5:1.
Diversi anche i collettori di aspirazione, i corpi farfallati maggiorati nonchè i collettori si scarico maggiorti di ben 50mm.

Il telaio è stato ottimizzato per una guida sportiva, anche qui troviamo lo schema a tre elementi con motore con funzione portante.
La sezione anteriore è un traliccio in acciaio, mentre la cosa è tutta in alluminio con sezione quadrangolare.

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Obiettivo dei rpogettisti era quello di creare una moto che fosse adatta sia per la guida in pista, che per la guida di tutti i giorni.
La moto infatti vanta una precisione di guida ottima.

La sospensione anteriore è la classia telelever con steli da 41mm di diametro e un'escursine di 110mm.
L'inclinazione del cannotto di sterzo è di 66° mentre la ppiega può arrivare a ben 52°.
I cerchi sono entrambi da 17 pollici e le misure delle ruote anteriore e posteriore sono rispettivamente 120/70 e 180/70.

La nuova BMW vanta un catalizzatore regolato, il sistema single-wire per la rete di bordo con sistema di sicurezza antiavviamento elettronica, cambio a 6 marce con innesti leggeri, trasmissione a cardano.
Non poteva non mancare anche l'ABS che è disinseribile per la guida sportiva in pista.

Tra gli optioal anche una gomma posteriore da 190 o addirittura un pacchetto sospensioni Ohlins con unità ammortizzante posteriore regolabile.



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481461
481461 Inviato: 18 Lug 2006 11:09
Oggetto: Re: R1200S
 

starman882 ha scritto:
Possessore di una 1100S Boxer Cup.....e vedendo questa ennesima "novità" non riesco a capire più qual'è la filosofia di casa BMW. Mi spiego; vedendo la mia chiunque capisce che è una BMW. Inoltre, pur essendo una sportiva, ha una sella comoda per 2 e la possibilità di viaggiare con valige a seguito e con un confort invidiabile. (provata con viaggio in 2 da 4000Km).
Guardo questa e vedo che molte caratteristiche di una BMW sono sparite:
- Protezioni aereodinamiche per gambe inesistenti
- Telelever sparito
- Posto per passeggero presente in teoria (il passeggero si deve saldare per farlo rimanere lassù in cima??)
- Linea che si rifà alle Ducati.
Insomma, cara BMW, ricordati che i tuoi clienti sono disposti a spendere quei 4-5 mila euro in più per le tue moto perchè vogliono un prodotto singolare e con caratteristiche "BMW" (bene l'ultima R1200RT/GS!), e non moto che si rifanno alle jap (K1200S/R) o alle ducati (R1200S), perchè i jap o la ducati le sanno fare meglio di te e le fanno pagare molto meno!!!!
Non parliamo poi della nuova F. (sembra una moto venuta fuori dopo un incubo!)
Mi sa che se la BMW continuerà così perderà un bel po' di clienti, cosa che mi stà già confermando il mio concessionario. Gli affezzionati cmq rimarranno e compreranno ancora veri prodotti BMW (io insieme a molti la 1200RT, molti la GS, la 1150R..) fino a quando verranno ancora prodotti.
Se poi tra un pò di anni entrare in un concessionario BMW vorrà dire avere davanti moto che vogliono scopiazzare altre moto con prezzi di listino assurdi rispetto alla concorrenza, vorrà dire che andremo tutti a comprare vecchie BMW usate, rimpiangendo i tempi in cui i BMWisti si salutavano sulle strade d'Europa perchè sapevano di appartenere ad una certa categoria filosofica di motociclisti!





Starman ciao, sono passati tanti mesi da questa tua ennesima esternazione contro la nuova politica BMW ed i dati di vendita dicono che ogni mese la casa incrementa la sua penetrazione sia in Italia che in Europa...
Che alla fin fine tu non avessi poi tutta la ragione che credevi di avere????

Lamps...
 
509656
509656 Inviato: 28 Lug 2006 8:53
 

Io me la son presa... e mi piace un sacco da guidare
Nera come il peccato e con tutti i "gadget" possibili ed immaginabili

Dopo anni di moto jappo, americane, inglesi, italiane... beh era ora di una tedesca.
 
511722
511722 Inviato: 28 Lug 2006 19:01
Oggetto: Re: R1200S
 

libek1200r ha scritto:


Starman ciao, sono passati tanti mesi da questa tua ennesima esternazione contro la nuova politica BMW ed i dati di vendita dicono che ogni mese la casa incrementa la sua penetrazione sia in Italia che in Europa...
Che alla fin fine tu non avessi poi tutta la ragione che credevi di avere????

Lamps...


E' vero sono passati tanti mesi....ma ciò che ho scritto lo riscriverei.....anzi in grassetto dato i dati catastrofici della qualità dei nuovi modelli (compreso il mio) rispetto ai precedenti....numeri alla mano tra richiami e problemi prima inesistenti....che si aggiungono alla estremalizzazione in chiave sport di un modello come la S che prima era una vera sport-tourer....e adesso ci vai al massimo a comprare il pane...ma cmq lo devi tenere tra i denti perchè non c'è un filo di spazio icon_cry.gif icon_cry.gif

Dispiace come BMW abbia "sciupato" uno tra i modelli più belli e riusciti della casa.

A me, sinceramente, dei dati di vendita non me ne può fregare una pippa.....anzi in questo caso rappresentano proprio un andare a ricercare consensi con prodotti "popolarizzati nei gusti"........e purtroppo nella qualità.

E meno male che non compro con i "dati di vendita"...che spesso significano moda.
Moda come il nuovo GS....che molti comprano e usano come scooter eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Prima BMW era BMW.....adesso non si sa tra un pò di anni cosa sarà.

Cmq non ci sono problemi; ognuno compri ciò che vuole....io il mio errore l'ho già fatto, ma io da una sport volevo una tourer e ho voluto provare il nuovo 1200RT, anche perchè volevo un nuovo.......la prossima di sicuro, salvo che non ci sia un inversione di politica BMW, farò una bella marcia indietro....sempre BMW cmq.

Quando gente con R6, Monster, Hornet......sempre più spesso passa a BMW sui nuovi modelli, fa piacere, ma mi fa pensare anche che ciò che penso è vero......BMW ha fatto bingo con loro che prima al Bar sputavano sopra alle BMW DOC....diciamo che BMW ha acquistato nuovi clienti da altri settori, ma persi tanti che in quel settore da anni permanevano.

Motorrader stà facendo proprio un sondaggio in merito a quanti BMWisti da anni non intendono più comprare una BMW di nuova generazione....prepariamoci al risultato.

Quello che mi rode di più in tutto ciò...sono gli usati BMW che "lievitano" di quotazione rispetto ai nuovi modelli in modo esponenziale.....quasi speculazione....giustificata cmq dalla scarsa qualità attuale rispetto alla precedente e ad un numero di modelli/anno quasi da cinesi.

Per non parlare poi nel settore d'epoca dove modelli come il 90S, il 69S, l'80G/S, l'80GS PD, hanno quasi raddoppiato il loro valore in pochi anni.

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516764
516764 Inviato: 31 Lug 2006 9:08
 

Naturalmente ogni opinione è rispettabilissima e quindi leggo molto volentieri le tue argomentazioni.... Pensò però che il voler essere troppo ancorati ad una politica di antica data (seppur di grande successo) spesso ha portato case motociclistiche e automobilistiche a fare una brutta fine. Io credo che la campagna di rinnovamento intrapresa da BMW motorrad sia degna di attenzione. Neanch'io condivido tutte le novità ma condivido l'impostazione.

Anch'io come te ho criticato molto la F800S però so di molti motociclisti nuovi e "vecchi" che la ritengono un buon entry level. A mio modo di vedere BMW dovrebbe proseguire su questa strada ma dovrebbe forse avere due linee di prodotto, una prettamente sportiva e una più turistica cosa che ultimamente sta un pò tralasciando. Ma credo che questi siano aggiustamenti naturali quando avvengono così brusche sterzate nella strategia di un'azienda.
Per finire, ritengo comunque che anche una casa come BMW non possa prescindere dai numeri di vendita. L'unica possibilità perchè la casa continui a produrre le moto che piacicono a te come a me è che le vendite ne sorreggano gli investimenti. Per questo motivo io sono favorevole alle nuove strategie.

Ciao
 
519648
519648 Inviato: 31 Lug 2006 22:26
 

x me è troppo "ducati stile" e poi di sport touring non ha una mazza, al contrario di quanto dicono su motociclismo
 
520528
520528 Inviato: 1 Ago 2006 10:26
 

Ciao a tutti trovo molto interessante la discussione aperta, e mi trovo parecchio sulle posizioni di Starman.
Io sono da poco BMWista, e debbo dire che ho acquistato BMW perchè il mio pensiero era, e dopo il primo viaggio confermo, di una moto robusta dalle prestazioni non esasperate che mi portasse in giro piacevolmente.
Io ho acquistato di terza mano una R1100S, che dopo due proprietari e 4 anni di vita aveva percorso solamente 10800km. Sinceramente quando l'ho vista nel garage mi son chiesto se fosse stata usata, perchè era perfetta pulita linda, pedaline e manopole non consumate i condotti degli scarichi luccicanti, tutto sembrava non consumato, tutti gli optional che si potevano installare, kit touring e il kit di collegamento alla bateria con i cavi tramite i due poli esterni, aveva solo la batteria scarica e le gomme un pò sgonfie, perchè ferma da otto mesi. Ora per non annoiarvi troppo in tre mesi ho percorso 5000km senza alcun inconveniente, ci ho già fatto le vacanze in Spagna del nord e sinceramente viaggiando più di una volta mi son detto
"c***o moto migliore non petevi comprarti". Debbo ancora dire che prima dell'acquisto ho visitato il forum ed a proposito della R1100S si parla come della ultima vera BMW.
Per ritornare al discorso, ogni casa costruttrice per continuare ad esistere deve per forza seguire il mercato i gusti delle persone e quello che richiedono, in quest'ottica penso si debba vedere l'evoluzione dei modelli della BMW, che premetto anche a me non piacciono gran chè, però questo è. La scorsa settimana sono passato da un meccanico mio amico di una nota officina torinese, per un problema alla moto di un mio amico, e chiacchierando mi diceva che sempre più persone arrivano da lui quando la moto comincia ad andare male, ma soprattutto che spessissimo l'unico problema è che son senza olio, e che in parecchi non sappiano proprio come controllarlo o rabboccarlo...o non ne abbiano voglia. Taglio corto lui ha concluso con...non ci sono più i motociclisti di una volta. Effettivamente guardando più globalmente ai consumi in generale, tendono sempre più all'usa e getta.
Concludo io cercherò di far invecchiare bene la mia R1100S che con la mia Vespa PX150 del 1983 fa gran coppia. ciao a tutti...spero non mi abbiate mandato a stendere salut
 
523927
523927 Inviato: 2 Ago 2006 10:46
 

davefi2 ha scritto:
x me è troppo "ducati stile" e poi di sport touring non ha una mazza, al contrario di quanto dicono su motociclismo


Ma la sport touring non è la ST?

A me pare invece che la gamma sia molto completa:

GS -> Enduro
R -> Stradale semplice/nuda/turistica
RT -> Turistica
ST -> Turistica sportiva
S -> Sportiva
 
524808
524808 Inviato: 2 Ago 2006 14:52
 

ho la K 1200 R e non la cambierei con nulla....
E' del nuovo corso........ per fortuna altrimenti non avrei mai acquistato una BMW
L'ho pagata cara.......... però ogni giorno che passa credo che ne sia valsa la pena
Ha qualche difetto..... non c'è bellezza senza nei
La R 1200 S?.... sto aspettando che mi chiamino per andarla a provare: è bellissima e molto di più della precedente!
Non ti piacciono più le nuove BMW?..... puoi sempre cambiare tu, perchè devono rinunciare gli altri? ( i dati commerciali stanno dando ragione al nuovo corso)
Non arrabbiatevi troppo, è una discussione da BAR naturalmente! icon_biggrin.gif
 
524930
524930 Inviato: 2 Ago 2006 15:24
 

Però,,,era un pò che cercavo qualcuno che la pensasse come me... Cominciavo a disperare.... Quoto in pieno
 
525825
525825 Inviato: 2 Ago 2006 21:02
 

Non parliamo di K1200R bella o meno bella.....o di R1200S.

Parliamo della fattura dei nuovi modelli rispetto ai vecchi.

Degli altri sinceramente non me ne frega una pippa...anche perchè se ci mettiamo a guardare altri modelli, capiamo che oggi le alternative alle BMW migliori e meno costose ormai ci sono (KTM per il GS, e Norge per la RT).

Le nuove BMW sono qualitativamente peggiori rispetto alle precedenti, merito della nuova politica BMW, quella alla quale dà retta il mercato.

Peggiori su tutti i fronti...anche meccanici, purtroppo.

Proprio 2 giorni fa mi è stato detto dal mecca uff. BMW che i vecchi costosi cuscinetti a rulli SKF del cardano, sono stati sostituiti con quelli di una marca indiana....."ecco perchè ogni tanto ci arrivano cardani inchiodati".

Di sicuro costeranno meno, ma qualitativamente sono peggiori....e progettati per durare un numero minore di cicli.

I risultati si sono visti sui nuovi cardani.

Affiancate una vecchia BMW , basta poi prenderne una di 5-6 anni fa, a queste nuove.
Osservate la fattura della sua rispetto all'altra.

Proprio ieri mi son messo ad osservare una R1200C.

Non mi piace il tipo di moto, ma effettivamente ha una qualità costruttiva e di rifiniture eccezzionali. L'unica pecca è la bava visibile di stampaggio della A del telelever e la scatola filtro aria di plasticaccia nera visibile. Per il resto si vede che è una moto prodotta con qualità.

Ed è così tra i K veri e questi japonesizzati. Ho un vicino di casa con un K100 dell'84 sempre tenuto fuori al sole....e quando lo lava è perfetto....per non parlare della meccanica studiata per essere indistruttibile.

Parliamo dei nuovi sistemi elettrici SCAN-BUS?

Io prenderei quel coglione al quale è venuto in mente di metterli su, perchè doveva risparmiare a tutti i costi rispetto ai vecchi e funzionalissimi Motronic analogici, senza una sufficente sperimentazione (perchè costa)...e lo butterei in Arno...e dietro a lui tutte le sue moto di plastica con i vari errori EWS, EFR...ecc...ecc..

Guardate la nuova R1200R...DA VICINO icon_eek.gif icon_eek.gif

Lo avete visto il radiatore dell'olio dietro alla ruota anteriore?

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Ecco questa cacchiata la BMW la ripagherà per benino nel tempo....

La risposta in merito di un venditore BMW che conosco e che quando vuole parla chiaro e non come tanti pinguini incravattati che te lo tirano solo in tasca?

"Ci hanno confidato che è stato messo lì per risparmiare il telaietto superiore in acciaio di sostegno" icon_eek.gif icon_eek.gif

Questi ci stanno prendendo tutti per il culo!

A stò punto perchè non abbassano i listini......o se li mettono tutti in tasca?

Guardate che schifo le vaschette in plastica del liquido freni!!

Sul GS80 di 25 anni fa erano meglio.

Bello vero il cruscottino....peccato che sia quello dell'F800.

E' uno scandalo....ma così si risparmia.

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Nemmeno il copri motorino di avviamento in plastica..... il telaietto con delle saldature che io in garage faccio meglio, un tappo di plasticaccia per nascondere la vite di ancoraggio, rispetto alla precedente vite centrale unica circondata da 4 viti a brugola...si risparmia così oggi!

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Qua invece si risparmia anche sul posizionare i cablaggi....

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METTILA DI FIANCO ALLA VECCHIA; ECCO LE NUOVE BMW!

Ognuno butti via i soldi come vuole, ma io con ste merdacce di moto ho chiuso...

E quando sento li stessi discorsi fatti da chi in BMW lavora da 20 anni, da chi le vende, da chi le ripara...b'è vuol dire che siamo alla frutta...anzi al limoncello.


Quindi io torno al primo visto che il limoncello ogni volta lo fanno pagare quei 2000/3000€ in più...GRAZIE.

In compenso al conc. BMW che conosco hanno messo il tavolino in cristallo, le poltrone della FRAU, gli scacchi.....in modo che sembri un BAR culturale dove il sabato mattina si ritrovano tutti i fighetti a farsi riavvitare la vite svitata o a farsi cambiare la lampadina bruciata.....ma sapete queste sono le strategie per mantenere i clienti...povera BMW!

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527905
527905 Inviato: 3 Ago 2006 15:14
 

Sai Starmann882,
credo che qui ci sia di fondo un errore; mi spiego meglio:
Chi può dire se sia meglio il cruscotto fatto in serie in 500.000 pezzi oppure quello singolo per ogni modello fatto in 2500?
E' naturale che comunque quando produci 500.000 pezzi anche se c'è una percentuale dello 0,5% di guasti corrisponda a tutti i pezzi del vecchio!!!
Quello vecchio anche se aveva una percentuale del 5% alla fine erano 4 gatti a lamentarsi... o no?!??
Sull'aspetto esteriore e la sensazione di qualità non posso essere d'accordo nel senso che a me la plastica non dispiace ma se di qualità e quindi se le maniglie della mia K sono rivestite in morbida gomma che le rende piacevole da stringere le preferisco sicuramente a quelle fredde e/o ustionanti in acciaio che ci sono sui vecchi modelli.
Parli del posizionamento di un radiatore su una stradale montato troppo dove?!?! ma scusa non è mica una moto per andare nei campi, cosa vuoi che pensino anche a quelle situazioni? Hanno progettato moto adatte per quell'utilizzo ( GS ) se vai a cacciarti in quelle situazioni.
Secondo me è lì perchè è il punto dove prende più aria e quindi può essere più piccolo, leggero = moto più maneggevole = più divertente da guidare.
Non ti piace il CAN- BUS? voglio vederti a effettuare tutti i cablaggi necessari per governare il po' po' di roba elettronica ed elettrica che è stata montata. Cosa preferisci cavi da tutte le parti? Certo una volta non ce n'era bisogno ma non c'era bisogno neanche della marmitta catalittica, dei fari accesi di giorno, del trip computer ( anche adesso ma chissa perchè tutti lo vogliono come il Tom Tom come se da ieri ad oggi non sappiamo più dov'è Venezia o casa....), delle sospensioni intelligenti ( io non le ho ma sento che tutti le prendono per un motivo o per l'altro) dell'ABS che invece di essere un pezzo di salame dietro al calcagno è diventato invisibile.
Alla fine se tutti noi continuassimo a volere le cose che ci sono, la stessa costruzione "robusta" saremmo costretti a girare con dei CANCELLI da 300/ 400 Kg e dopo voglio vederti a dire che sono BICICLETTE...
Su alcune cose ti do ragione; ad esempio il coperchio di fissaggio al motore ora in plastica e prima in metallo ma, si sa, che sono imprese e non enti di beneficenza e di conseguenza perseguono un utile il più alto possibile.
Parli di concorrenti KTM e Guzzi ebbene io ho fatto un giro per concessionari e ti posso assicurare che siamo sempre e comunque distanti anni luce anche perchè come la BMW anche loro attuano le stesse identiche politiche commerciali e quindi se non ti fregano prima lo fanno dopo... ad es le KTM obbligo di tagliando ogni 6.000 Km pena garanzia; cosa succede se fai ad esempio 15.000 Km all'anno?
Da una parte fai 3 tagliandi ( BMW ) 250 Euro x esempio? = 750 Euro
Dall'altra 5 tagliandi ( KTM ) 200 Euro ( perchè sono più economici? non ci credo ma va bene comunque...) 5 x 200 = 1.000 Euro senza considerare i maggiori tempi e scomodità dell'andare a portare e ritirare i mezzi.
E la Guzzi?!?? Vado in fiera a Milano e mi siedo sulla GRISO: bellissima!!
Scendo, le giro intorno e poi vedo i particolari..... lo sai che costa 11.000 e passa Euro!!!!!!
Ma dai non fatemi ridere....
E' vero questa mia moto non durerà 500.000 Km ma non c'è problema, non ho neanche intenzione di farli.
I soldi sono miei ed ho diritto di farne ciò che voglio o no?
Ho finito.
A te la replica.
PS da Ottobre in Bergamo per le moto non Euro 1 almeno non si circolerà più; quindi come fu per la Rossa ( benzina naturalmente ), le auto non catalittiche, i rottami di una volta prevedo tempi duri ma soprattutto brevi! ( ed era ora visto con cosa girava certa gente!! )
 
533607
533607 Inviato: 5 Ago 2006 21:57
 

Gostiele, ti stò preparando la risposta per la contro-offensiva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Cmq, ritira immediatamente la parola "ROTTAMI" con la quale hai chiamato le vecchie BMW...perchè i rottami sono i nostri 1200..quelle sono NOBILI MUKKE!

0509_pernacchia.gif

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534040
534040 Inviato: 6 Ago 2006 9:57
 

Ovvia....buongiorno.

Il mio msg, gostiele, era mirato a far notare esempi (presi dal 1200R, ma si possono benissimo prendere altri nuovi modelli) di risparmi VERGOGNOSI...quelli visibili ad occhio. La minor qualità, affidabilita', rifiniture a causa dei risparmi a 360°.

gostiele ha scritto:
....
Chi può dire se sia meglio il cruscotto fatto in serie in 500.000 pezzi oppure quello singolo per ogni modello fatto in 2500......


Il cruscotto ti dimostra il fatto che per risparmiare sulla produzione BMW fa i copia-incolla da altre sue moto.
Risparmia su quello, sulle ruote dell'RT..e molto altro ancora.
Perchè?
Perchè sfornando 11 modelli nuovi in 2-3 anni non ha il tempo per i collaudi fatti seriamente (e si vede)....figuriamoci per uno sviluppo e design specifico per modello.

Ragionano così....

"Sfruttiamo gli ingredienti già in produzione, scecheriamoli per bene...qual cosa di diverso verrà fuori!"

Niente di meglio o peggio.
E' la strada della VW che, per risparmiare, ti vende macchine fotocopia cambiandoli il nome dietro al baule.

Non dico che le BMW devono avere tutti particolari specifici, ma una cosa del genere è ridicola; il cruscotto, ciò che caratterizza la moto.

gostiele ha scritto:
.....
Parli del posizionamento di un radiatore su una stradale montato troppo dove?!?! ......


Apparte il fatto che esteticamente lì fa cagar perchè toglie la vista frontale del Boxer....

Poi, se proprio lo devi metter lì, fallo il più sobrio possibile come ducati sul monster insegna....no circondato di plasticaccia nera è più bello.

Ma apparte l'estetica (soggettiva) anche quella è una scelta nata per risparmiare il telaietto di sostegno e le tubazioni per porlo lateralmente come sulla 1150.

Funzionale?
Penso proprio di no. Dietro l'anteriore in pochi Km ti si riempie di sudicio e lo scambio di calore non sarà più ottimale per un Boxer spinto da 110Cv.....ma così si risparmia a scapito della funzionalità...almeno che non si faccia come in F1, e al benzinaio ci si mette a pulire anche il radiatore.

gostiele ha scritto:
.........
Alla fine se tutti noi continuassimo a volere le cose che ci sono, la stessa costruzione "robusta" saremmo costretti a girare con dei CANCELLI da 300/ 400 Kg e dopo voglio vederti a dire che sono BICICLETTE.......


L' RGS 1150 è un cancello?
L' R1150R è un cancello?
L' R1100S è un cancello?
L' R80-100 G/S è un cancello?

Con un baricentro basso del Boxer, in movimento sono biciclette...."robuste", mentre le nostre sono biciclette "deboluccie".

Proprio ieri ho guidato per una 50 di Km l'R100...non è un cancello, è "robusta".

gostiele ha scritto:
.....
Non ti piace il CAN- BUS?...


Non è che mi deve piacere a me, perchè lo devo sposare.
Semplicemente su moto da 16000€ se BMW ha fatto questa scelta, sempre per un SUO risparmio, almeno posso pretendere che non causi innumerevoli problemi di fermo moto perchè lor signori non hanno avuto la voglia di collaudarlo per benino?

E invece no.....per 2 anni ha bloccato per strada tutti i nuovi GS dandoli la reputazione che oggi ha. Adesso sembra che vada meglio...ma i problemi sono ancora numerosissimi (EWS, spegnimenti in accelerazione, clacson, radio che non funzionano....ma vadino a caghèr!)

In 2 anni, grazie ai collaudi fatti da noi.

gostiele ha scritto:
...
Su alcune cose ti do ragione; ad esempio il coperchio di fissaggio al motore ora in plastica e prima in metallo ma, si sa, che sono imprese e non enti di beneficenza e di conseguenza perseguono un utile il più alto possibile.....


L'importante è che uno lo sappia. Belli vero i serbatoini in plastica dei freni?

E lo scandalo di decidere di NON MONTARE il coperchio copri motorino di avviamento?
Non è che poi si son messi a rifare le linee del cambio dove il coperchio andava a congiungersi....no costa troppo.
Meglio toglierlo.
Dalla foto fa la figura di una moto alla quale non è stato rimontato un pezzo....roba da MANICOMIO!
Come se la Fiat per risparmiare da domani decide di non montare il cofano....lasciando per il resto tutto così.....ma sai non sono enti di beneficenza...anzi, con il poco che costano, meno male che ancora le gomme le mettono! icon_wink.gif

E mentre BMW pensa a togliere pezzi dalle sue moto per risparmiare...le avversarie affilano i coltelli e Guzzi e KTM si sono gìa posti come avversarie valide...il 990ADV dalla prova su Motorrad è risultato qualitativamente migliore al 1200GS...su tuttti i terreni.
Per i talgiandi hai ragione te, ma perchè BMW che fa credere che cambiando le gomme dal gommista si perde la garanzia...fa meglio?

gostiele ha scritto:
........
PS da Ottobre in Bergamo per le moto non Euro 1 almeno non si circolerà più; quindi come fu per la Rossa ( benzina naturalmente ), le auto non catalittiche, i rottami di una volta prevedo tempi duri ma soprattutto brevi! ( ed era ora visto con cosa girava certa gente!! )......


Questo è grazie ai barzellettieri tipo il presidente della tua regione, che prendono provvedimenti senza neppure sapere che la guerra al PM10 non la vinci con gli Euro 12...

Cmq...se hai ancora fiato per replicare io sono qui, non mollo.....uno alla volta però icon_smile.gif

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Cmq....questa costruttiva discussione, mi piace sostenerla perchè guardando BMW ieri e BMW domani....non c'è futuro...e mi piange il cuore che per 10 testine di cacchio poste ai vertici BMWmotorrad arrivate da altre case...che poi quando trovano il miglior offerente andranno a far danni altrove, si debba veder macchiare un marchio sinonimo di qualità e raffinatezza tecnica dal 1923......Max Friz si starà rivoltando nella tomba.

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538573
538573 Inviato: 8 Ago 2006 14:44
 

Bene, bene, bene.....
Cosa dire?!?!!?
Stiamo toccando un argomento che ci infiamma!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
Vedi Starman882, la cosa bella è che capisco il tuo punto di vista e capisco il fuoco che " brucia dentro " di te perchè la BMW per te rappresenta un'ICONA che qualche stupido manager sta distruggendo. (parere tuo )
Secondo me invece non stanno distruggendo niente perchè non c'è niente da distruggere in quanto io non sono affezzionato/ attaccato / innamorato di un marchio che " sposo " solo in questo momento.
Probabilmente tu, innamorato da parecchio tempo, hai un rapporto molto più attaccato alla vecchia scuola e quindi mal tolleri questi cambiamenti.
Vorrei prima di cominciare a rispondere alla tua mail inserire un paio di punti fermi:
Le BMW sono CARE!!!
Le BMW sono prestigiose!!!
Nelle varie risposte alle mio opposizioni ho notato che la cosa che ti da più fastidio non è il fatto che le moto utilizzino componenti uguali ma che alla fine sembrano tutte fatte in serie e quindi hanno perso o stanno perdendo il carattere di esclusività che avevano = minor prestigio.
Sarà che forse sono meno disilluso ma non credo che aver un cruscotto uguale su tre modelli ne pregiudichi il prestigio ( in fin dei conti non sono moto " artigianali " ) ma piuttosto ciò mi deve garantire un'ottima qualità ed affidabilità; l'importante è piuttosto che il componente sia di ottima fattura!
Come dici tu produrre 11 modelli in pochi anni è un impegno molto gravoso e questo ha comportato e comporta delle economie di scala e purtroppo anche dei collaudi " on the road " ( in questo senso sono invece molto d'accordo con te in quanto un prodotto non dovrebbe essere commercializzato sino a quando non si è certi della sua affidabilità anche perchè su quei mezzi noi ci appoggiamo le chiappe mettendo a rischio la ns vita quotidianamente!!!)
Quindi cosa sta succedendo?
Che noi paghiamo sempre CARE le ns amate, abbiamo prodotti molto similari e oltretutto fanno fare a noi i tester ed i collaudi....
Detto questo sembrerebbe che sto per sposare la tua idea ma non è così...
Sono purtroppo molto realista nel constatare che così fan tutti e quindi anche la BMW si sta adeguando al sistema.
La differenza che mi fa stare tranquillo?
La serietà della casa e la disponibilità della rete di assistenza.
( è vero che vediamo tutti i giorni mail di amici che lamentano dei meccanici ignoranti ed incompetenti ma per fortuna non sono tutti così!)
Purtroppo anche il miglior mezzo al mondo ha ed avrà dei difetti e/o bisogno di attenzione nel tempo e chi avrà l'onere di aver cura delle ns amate dovrà essere molto bravo a non errare altrimenti saranno guai!
Ecco questa è, a parer mio, la grande differenza rispetto alle Japan, ricordiamoci che anche loro cambiano modelli tutti gli anni, stravolgono le produzioni portandoli da un paese all'altro e, nonostante questo, non hanno mai un problema; ma tu ci credi?
Io non ci credo.... quando però vanno dal mecca cosa fanno?!?! si mettono le mani nei capelli perchè per cambiare gli adesivi sono costretti a pagare quello che non hanno pagato all'acquisto ( 250 euro il codino di una Hornet stampato a caldo in serie roba da 50 Euro!!!! provato di persona! ) mentre a me hanno cambiato le pastiglie posteriori solo perchè non mi trovavo con le originali troppo morbide senza spendere un centesimo.
Sul discorso estetico non voglio neanche entrare nel merito perchè è troppo personale e non si può esprimere nessuna considerazione oggettiva.
Se oggi la BMW sta raccogliendo il successo che vedo ( +++++%%% di vendite )vuol dire che le moto ha imparato a costruirle in base alle necessità attuali della gente; se 10 anni fa la casa produceva poche centinaia di moto all'anno voleva dire che erano fuori mercato come gusti/ prestazioni un po' come è successo alla Guzzi solo che a differenza della ns casa italiana ha avuto la fortuna di non trovare degli approfittatori che l'hanno spolpata ma una casa madre che le ha garantito un futuro sin'ora.
Se la BMW avesse dovuto campare solo con quello che vendeva allora oggi sarebbe nelle stesse condizioni delle varie GUZZI, LAVERDA, MOTO MORINI, BENELLI, ecc, ecc...
Case che hanno scritto la storia del motociclismo ( non altrettanto la BMW purtroppo ) ma che viste le ridotte quantità prodotte si sono dovute piegare alle leggi di mercato. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Oggi non è più così: BMW Moto rende come se non di più dell'Auto e secondo te perchè?!?!?
Perchè quello che ho sotto le chiappe è meglio della concorrenza come prestazioni, appeal, immagine cioè raccoglie quello che la gente vuole e non realizza cioè che crede sia meglio seguendo una sua strada che non tiene conto di queste esigenze.
Quindi la R80-100 g/s se non è un cancello poco ci manca nel senso che non la vorrei neanche se me la regalassero! Non era attuale allora figurarsi oggi!!!
Se passa una vecchia GPZ oppure una FZR ancor oggi mi giro ad ammirare quanto fosse avanti come linea, prestazioni se passa una K 100 mi dico: ma chi diavolo ha avuto il coraggio di comprarlo sto Aborto?!?!
Ora so già che sto sollevando una guerra e prima che voi iniziate a rispondere voglio precisare che sono mie idee e non voglio offendere nessuno ma proprio nessuno!!!
A te la replica.


PS non è purtroppo la regione la causa di questo stop ma il cr****o di sindaco che abbiamo: quello che fa il fermo delle auto anche quando non si deve, quello che crea le piste ciclabili per 200 mt ed incasina la circolazione per KM, quello che spende milioni per togliere i cartelli con le diciture in dialetto della città che piacevano a tutti ( compresi gli stranieri )
quello che potenzia la rete degli autobus aumentando però anche moltissimo i biglietti, quello che dice che un'auto diesel Euro 4 non può circolare perchè non ha il filtro antiparticolato ( ma se è euro 4 vuol dire che rispetta le norme senza averne bisogno = quindi è più ecologico di quello che ce l'ha!!!) quello insomma!!!
 
539240
539240 Inviato: 8 Ago 2006 20:03
 

Ussignùr, con quest'ultimo messaggio hai tirato poche ma pesanti bestemmie..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Scusa ma sono sconvolto...addirittura, da ultim'ora ANSA, è cascata l'elica del campanile della parrocchia BMW. icon_mad.gif icon_mad.gif

Questa:

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Appena mi riprendo vedrò di risponderti...ma se andiamo avanti così ci vorrà un arbitro icon_wink.gif

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Resto sconvolto anche dalla neutralità degli altri fedeli difronte a ciò....


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539424
539424 Inviato: 8 Ago 2006 21:40
 

scusate, ma mi affido alla vostra capacità di automoderazione... non ce la faccio a leggere tutto icon_smile.gif
 
545273
545273 Inviato: 11 Ago 2006 18:34
 

Ripresomi dal collassino venuto nel leggere il tuo msg...contrattacco...l'ultima offensiva.

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gostiele ha scritto:
.....
Secondo me invece non stanno distruggendo niente perchè non c'è niente da distruggere in quanto io non sono affezzionato/ attaccato / innamorato di un marchio che " sposo " solo in questo momento........



Come non stanno distruggendo niente?
Stanno distruggendo un marchio che esiste dal 1923 che si è sempre contraddistinto per la qualità, l'affidabilità e per le novità tecniche.

Io non sono innamorato dell'eliKa....però il passato di un marchio come questo non si può tralasciare. Guardare solo il presente non rende per me l'idea di cosa è stata BMW motorrad.


gostiele ha scritto:
......non credo che aver un cruscotto uguale su tre modelli ne pregiudichi il prestigio ( in fin dei conti non sono moto " artigianali " ) ma piuttosto ciò mi deve garantire un'ottima qualità ed affidabilità; l'importante è piuttosto che il componente sia di ottima fattura!
.....


1) Il componente è di fattura medio-bassa, costa poco perchè interamente digitale e plasticoso....e viene "riciclato" su altri modelli in modo da abbassarne i costi di produzione....peggio di così...neppure la TATA.

Arriveremo ad avere il concessionario pieno di moto-fotocopia....che differiscono dal nome (adesivo)...e dal prezzo.

gostiele ha scritto:
...
Detto questo sembrerebbe che sto per sposare la tua idea ma non è così.....


azz.....quasi ci speravo icon_lol.gif

gostiele ha scritto:
...
Sono purtroppo molto realista nel constatare che così fan tutti e quindi anche la BMW si sta adeguando al sistema......


Con questa tua frase hai riassunto il tutto.
Abbassarsi al sistema con prodotti qualitativamente medi per ottenere risparmi e guadagni superiori.
Scusa, ma io non ci stò.....perchè a me una BMW costa in media 4/5000€ in più di una concorrente...che a stò punto fa parte del sistema e quindi di qualità similare o in alcuni caso peggiore.

gostiele ha scritto:
......
Se la BMW avesse dovuto campare solo con quello che vendeva allora oggi sarebbe nelle stesse condizioni delle varie GUZZI, LAVERDA, MOTO MORINI, BENELLI, ecc, ecc.........


BMW di crisi grosse ne ha viste 4 dalle quali è saputa sempre risorgere puntando su innovazioni mondiali che gli hanno dato sempre ragione.

- Crisi del 1922: Uscita con la R32. Moto con molte anteprime mondiali.

- Crisi del dopoguerra: Uscita aggirando il limite imposto di 250cm³...con i monocilindrici R25 di ottima fattura, e appena ha potuto con la R51/2 definita "moto d'eccelenza" per qualità tecnica.

- Crisi degli anni 70: Dovuta alla stagnazione del Boxer, uscita con la gloriosa mossa del K100...anteprima mondiale per molti aspetti tecnici.

- Crisi anni 90: Risolta con l'avvento dei Boxer 4V che hanno ridato ossigeno a questa motorizzazione.

Nel 2002 BMW moto non stava affatto male...anzi.
E' solo che quattro testine arrivate ai vertici hanno deciso di mettersi più soldi in tasca...andando ad abbassare la qualità e tirando fuori modelli copiati anche dai JAP (Vedi K fronte-marcia).
Queste non sono scelte gloriose....sono scelte VERGOGNOSE!

gostiele ha scritto:
......Quindi la R80-100 g/s se non è un cancello poco ci manca nel senso che non la vorrei neanche se me la regalassero! Non era attuale allora figurarsi oggi!!!......


Se non ti piace è un conto, ma non puoi dire che a quei tempi non era attuale.
Le moto che escono da BMW oggi non sono attuali...perchè non hanno niente di nuovo.
L'R80G/S quando uscì fece scalpore come prima moto al mondo a 360°...GELANDE/STRASSE (Campagna/Strada)...portò innovazioni mondiali come il monolever...vedi te se non era attuale....le quotazioni odierne comparate a moto come i nuoni "K" lo dicono chiaramente.

p.s: Se te la regalano fammi un fischio prima di gettarla nel fiume icon_lol.gif

gostiele ha scritto:
.......
Se passa una vecchia GPZ oppure una FZR ancor oggi mi giro ad ammirare quanto fosse avanti come linea, prestazioni se passa una K 100 mi dico: ma chi diavolo ha avuto il coraggio di comprarlo sto Aborto?!?!
....


Come puoi paragonare delle insipide moto jap con il Kappone vero.

Il K è stato una novità assoluta una scelta eccellente.
Motori eccezzionali, accessibili in un attimo, duratori, prima moto con motore a sogliola, con ABS, con i.e....siamo nell'83...10 anni prima dei JAP, l'i.e!

Nel 2004 è arrivata la nuova "KS"....tutti in suspance.

Si va a vederla e non è niente...è aria fritta japponese, con un cardano che non ha senso perchè se vuoi fare una supersportiva e poi ci metti una trasmissione che gli puppa il 10% di potenza ti contraddici, ha 2 stemmi BMW, e un prezzo da BMW pur costando in produzione il 25% in meno rispetto al K1200RS a sogliola!!!!

Ecco la differenza tra ieri e oggi......la sostanza, contro l'aria fritta..con olio scadente per risparmiare!

Gostiele....io ho finito le cartucce icon_smile.gif

Te rimarrai della tua opinione e io della mia....a Settembre se vieni ci confronteremo...muKKe alla mano icon_wink.gif

p.s X Maurolive: Non preoccuparti...è tutto attinente al Topic R1200S anima sportiva

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545532
545532 Inviato: 11 Ago 2006 20:34
 

Credo che L'industria Bavarese in questi ultimi anni ,abbia condotto una politica di risparmio assoluta, del resto chi non lo farebbe!!!!si sono adeguati agli altri sopratutto alla concorrenza dell'industria del sol levante, ovvero e meglio avere il massimo della resa con la minor spesa!!! questo e' il rapporto; quel modello sportivo e' chiaro che si allontana dalla filosofia BMW!! ma ci sara' sempre qualcuno che se lo comprera',quindi altri nuovi clienti!!!

Insomma e' tutto discutibile!!la qualita' delle bavaresi di oggi , la troppa elettronica su queste moto,ecc.......ma dopo tutto benche non giustifico , comunque comprendo ,proprio per quello che ho scritto sopra "POLITICA DEL RISPARMIO" ora se dovessi dire che la mia vecchia "K" e' migliore della nuova offenderei chi comunque ha speso fior fiore di quattrini!!! per sentirsi dire che ha una japponese marchiata BMW , onestamente non me la sento!!!ripeto e ribadisco il marchio BMW e stato sempre sinonimo di qualita' ora se fanno moto in economia comunque sia, rispetto ai modelli del passato sono tecnologicamente superiori!! forse troppo ,poi per parlare di durata o meglio longevita' ,allora dovremo aspettare qualche anno ,personalmente la mia "K" a quasi venti anni, e di collaudi mi sembra che ne ha fatti!!! spero che la stessa cosa avvenga anche per i nuovi modelli.
Infine vorrei esprimere un desiderio!!!dal momento che la BMW si e' sempre distinta per il Boxer!! perche' non ritornano al 4 cilindri a sogliola
in quanto non lo fa nessuno!!!penso che forse avrebbe di nuovo successo!! che ne dite?? lo so che oggi come oggi ,bisogna star dietro alle richieste di mercato!! ma insomma a parte il K nuovo mi dite che altro c'e di comodo per il turismo!!!sul mercato c'e solo moto da corsa oppure da enduro ,possibile che non ci sia altro!!!!non ci sono solo giovanissimi nel mondo delle due ruote ,ci sono anche i meno giovani, quindi se ritornassero a produrre il "K" vecchio ,forse forse ci sarebbe qualcuno o forse piu' di qualcuno interessato a prendersela ,in quanto a parte il decantato boxer ,ritorneremo ad avere un motore con poche vibrazioni esuberante ,e' pronto anche ai bassi regimi!! ma sopratutto comoda!!
ma qualcuno potrebbe dire che e' superato come motore perche' non ha tanti cavalli e non arriva a 250Km/h, beh se la richiesta e questa!! nel mercato di oggi, vuole dire che si sono dimenticati che esiste un altra fetta di clienti, insomma per farla breve ho 40 anni, e vado in moto da 25 anni, mi dite quanti 40enni o piu' ci sono sulle BMW o giapponesi di oggi ,io ne vedo pochi rispetto a qualche anno fa', vedo solo giovani, perche ci sono solo modelli per giovani!!motori da 10.000giri e cavalli a non finire!!!chi se ne frega dico!! ci sono autovelox ovunque, i limiti poi mi sembra che li conosciamo tutti!!! per non parlare delle leggi assurde che fanno sequestri se ti beccano a guidare con una mano ,perche' con l'altra ti aggiusti la visiera!!
concludendo dico che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa prendere,in quanto avendo un K vecchio non potrei restare in casa BMW poiche' fanno solo bicilindrici!!non e forse questo che spinge tanti a tenersi la vecchia!!!

Un saluto a tutti!!!
 
555276
555276 Inviato: 17 Ago 2006 0:48
Oggetto: dibattito sul "nuovo" corso BMW.
 

Intanto buona sera a tutti..
intanto se a qualcuno avanza un r 80 g/s...magarime lo faccia sapere che melo vengo a prendere..
di 1200 gs provatea farvi un giro in trentino...o in autostrada..insomma....dove c'e' da camminare...e poi mi dite se non ce ne sono...
forse sono un poco di parte..essendo possessore di due BMW... un "g/s" ( almeno pero si sappia la differenza dalla "gs") con 157.000 km.... eun k 100 rs 16v..
credo solo che teconologicamente le bmw non abbiano nulla da invidiare alle jap.
il mondo BMW che ci piaccia o no e' uno di quei casi che in economia chiamano mercato di nicchia, dove chi ci appartiene ha delle regole che molte volte non vanno d'accordo con le"normali" regole del mercato diciamo normale.
Chi acquista BMW a meno di grosse insoddisfazioni ( e non credo di averne percepite tali da fare perderela fidelizzazione) ricompra BMW.
forse stanno ragionando anche sui numeri e non sulla qualita'complessiva del prodotto,e forse storceranno il naso anche coloro che verranno a sapere che il bicilindro 800 sara' prdotto in versione gs e r.
Evidentemente piu di uno avra' ritenuto che ci fosse bisogno di un modello chiamamolo entr level ( sempre 9.000 euro sono) e credo che saranno successi...
la gamma del boxer e' completata...e credo che per un pochino...staranno buonini...
purtroppo quello che mi dispiace e' che non vedro' mai piu..un bel boxer 800.....enduro...che ha dato origine alla fascia delle maxi enduro..seguite da esempi da brivido ( honda xlv, suzuki dr big 750/800 che sono durati il tempi di una stagione)..
e poi lo sappiamo...che non ci sono in realta' possibilita' di fare raffronti sui prezzi...in quanto non esistono moto che per tecnologia e diciamolo pure per classe possono essere confrontabili con le BMW,specialmente i motori boxer.
piacciono o non piacciono.
ma soporattutto non vi auguro di incontrare per strada di montagna qualche crucco con un bel cancello boxer 800 magari di venti anni fa......non so quanto ci si riesca a stare dietro..
un abbraccio
 
556454
556454 Inviato: 17 Ago 2006 15:24
 

Ciao e lieto di conoscerti!! quando dici mercato di nicchia forse una volta, ma adesso no ,ecco perche' oggi c'e ne sono molte di piu' proprio per aver cambiato politica!!!
 
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