jacktornese ha scritto:
Nortek hayabusa e zx12r (come la mia) sono moto indicate per accelerazioni estreme più delle nuove millone sportive (più leggere e più inclini a svolazzare leggiadre tra i cordoli di qualche pista), infatti negli states dove imperversano le gare di accelerazione, rimangono le candidate ideali per le trasformazioni selvagge alle quali vengono sottoposte per divenire vere e proprie dragster su due ruote...con buona pace delle 1000...
per il resto concordo sul fatto che il dato indicativo con maggior rilievo è 0-400 metri piuttosto che 0-100km/h (in 400 metri si fatica a scaricare la quarta ad ogni buon conto...la mia per esempio usciva dai 400 metri da fermo in poco più di 8 secondi ad oltre 250km/h, e la velocità veniva raggiunta tirando la terza e mettendo la quarta ...considerando che in quarta a limitatore la mia fa i 280...
)
@Miscia: Ho le prove
strumentali di quello che dico...
che cosa gli avevi fatto per farla entrare in 400 metri in 8 secondi?
E' pochissimo, sul giornale "in moto" nelle ultime pagine ci sono le prove degli ultimi 10 anni e in 0-400m nessuna riesce a scendere sotto i 10 secondi, hayabusa compresa, fare 2 secondi in meno è tantissimo in relazione ai 10 secondi dell'originale..... dimmi, quali modifiche avevi apportato?