Donzeta ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda...da poco ho comprato una z900 del 1976 , la moto si presenta in ottimo stato solo le marmitte non sono le originali ma quelle della sito...parte sempre al primo colpo....la mia domanda é questa: é una moto affidabile dal punto di vista della meccanica?? La si può usare come moto di tutti i giorni o per farci qualche bella gita senza stare col pensiero che ti lasci a piedi? Grazie!
Benvenuto in questo forum!
La Z900, è una tra le moto degli anni 70 più robusta ed affidabile, un normale tagliando, un buon olio nel motore, candele originali, filtri puliti, gomme ok e puoi girare il mondo!
Ti racconto questa, la dico anche per Mass60 (con cui stò intrattenendo un bel rapporto epistolare sperando di non stressarlo eh eh) in quegli anni, nella mia compagnia avevamo 7 o 8 Z900, una più "preparata dell'altra, la mia aveva addirittura il Termignoni 1200cc e le sfide, le corse, le riprese erano all'ordine del giorno, avevamo vent'anni, tanta voglia di vivere e di correre, ma pochi soldi e finivano tutti in benzina e per le ragazze e quindi i tagliandi alle moto erano veramente cosa rara, ma quei motori andavano sempre! Un mio amico, per risparmiare, metteva nel motore della sua Zetona l'olio esausto che suo padre cambiava dalla Simca 1000, un giorno gli ho regalato le mie candele che non so quanti km avevano sulle spalle, ma le Zetona andava sempre!!