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Guida in pista [differenze tra aria e liquido]
1552389
1552389 Inviato: 27 Apr 2007 16:27
Oggetto: Guida in pista [differenze tra aria e liquido]
 



Salve a tutti, premesso che avevo una minimoto cinese e che ora mi sono fatto una replica blata a liquido, passando quindi da 4 a 11 HP, vorrei sapere che differenze sostanziali troverò appena andrò a provare la nuova mini in pista e quali sn i principali accorgimenti x guidare nel migliore modo possibile evitando di fare numerose cadute e brutt figure... grazie

PS: all'attivo ho solo 2 pomeriggi di guida in pista, quindi si e no 6 / 8 ore di esperienza...
 
1552460
1552460 Inviato: 27 Apr 2007 16:39
 

credo che ti accorgerai della differenza...

io ho una cina aria..ma immagino..vedendo gl'altri sfrecciarmi accanto..che
dovrai tenere il busto in avanti..

onde evitare di perdere il controllo..

per le percorrenze curve...devi dosare il gas..in base alla tua guida..

il resto lo farò il tempo.. icon_wink.gif
 
1552532
1552532 Inviato: 27 Apr 2007 16:51
 

io cn la mia cina ad aria nn riuscivo a toccare cn il ginocchio xkè la pedalina toccava terra e mi disarcionava... comunque sn riuscito a togliermi un po di soddisfazioni, perdendo neanke due secondi da uno che girava cn una polini a liquido pronto gara a io cn la mia cina solamente cn lo scarico racing... in retttilineo mi dava parecchio xo io gli recuperavo in staccata, poi arrivavo in curva e un paio di volte nello stesso gg sn stato disarcionato...
 
1552596
1552596 Inviato: 27 Apr 2007 17:00
 

troverai una differenza abbastanza evidente nell'impostare le curve: vista la potenza maggiore dovrai stare attento col polso destro perchè rischi di perdere il controllo se apri troppo.

per il resto con un paio di pomeriggi in pista troverai il tuo feeling con la minimoto e poi sarà una "passeggiata" guidarla icon_wink.gif

lampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1552672
1552672 Inviato: 27 Apr 2007 17:12
 

comunque si fa a toccare il ginocchio a terra??? xkè cm ho già detto prima, io ci ho provato ma nn sn riuscito a farlo xkè la pedalina mi ha fatto da perno facendomi cadere + di una volta...
 
1552706
1552706 Inviato: 27 Apr 2007 17:18
 

Dall'alto della mia esperienza posso dirti che, non avendo guidato una aria cinese, con le liquido ti diverti mica poco.
Il ginocchio arriva da solo ma cosa fondamentale secondo me e' stare sciolto, dosare il gas e ovviamente non avere paura...
 
1552767
1552767 Inviato: 27 Apr 2007 17:26
 

Calvizia ha scritto:
comunque si fa a toccare il ginocchio a terra??? xkè cm ho già detto prima, io ci ho provato ma nn sn riuscito a farlo xkè la pedalina mi ha fatto da perno facendomi cadere + di una volta...


io consumo il ginocchio...

ti posso dire che con una cina..in percorrenza curva..non mollo mai il gas..

per poter toccare..devi spostare il baricentro del tuo corpo,verso
l'interno della curva..

Fai scivolare il sedere fuori dal sellino..

cerca l'asfalto con il ginocchio..vedrai che divertimento..

Nel forum VIDEO trovi le nostre uscite..

in alcuni trovi anche delle foto..Posso dire che mi riconosci..

buona visione:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

PS..lasciate i commenti nel topic VIDEO..cosi rimane sempre in bella vista icon_wink.gif

Ultima modifica di babuu77 il 27 Apr 2007 17:27, modificato 1 volta in totale
 
1552768
1552768 Inviato: 27 Apr 2007 17:26
 

x me la paura di cadere nn c'è... ed è strano ke nn la abbia mai avuta la paura di cadere dalla mini??? comunque anke io metto sempre il culo fuori dalla sella, nn tutto ma più della meta, sl ke il ginocchio nn lo trovo mai... ma arrivare a toccare cn il ginocchio è veramente vantaggioso o è sl x imitazione dei piloti di moto GP????

Ultima modifica di Calvizia il 27 Apr 2007 17:33, modificato 1 volta in totale
 
1552792
1552792 Inviato: 27 Apr 2007 17:30
 

che non tocchi con le ginocchia su una cina ad aria mi pare davvero strano ... non è che sbagli la posizione dei piedi?
 
1552811
1552811 Inviato: 27 Apr 2007 17:32
 

K_Potter ha scritto:
che non tocchi con le ginocchia su una cina ad aria mi pare davvero strano ... non è che sbagli la posizione dei piedi?


non ci avevo pensato...chiaramente il piede deve essere nella posizione
corretta..la pianta del piede deve essere rivolta verso i carter del motore..

per intenderci..non a papera...
 
1552829
1552829 Inviato: 27 Apr 2007 17:34
 

Sul fatto di spostare il sedere e' una cosa molto personale...Io all'inizio non lo facevo e diciamo che mi sembrava di essere piu' compatto ma poi ultimamente sto provando a spostare un po' le chiappe, anche solo un pochino e cambia molto, ti aiuta di piu' in percorrenza curva.
Ma very important e' il busto...Sempre avanti e nelle curve deve essere quasi sul cordolo!!
 
1552834
1552834 Inviato: 27 Apr 2007 17:35
 

Calvizia ha scritto:
x me la paura di cadere nn c'è... ed è strano ke nn la abbia mai avuta la paura di cadere dalla mini??? comunque anke io metto sempre il culo fuori dalla sella, nn tutto ma più della meta, sl ke il ginocchio nn lo trovo mai... ma arrivare a toccare cn il ginocchio è veramente vantaggioso o è sl x imitazione dei piloti di moto GP????


con una cina aria..è vantaggioso per due motivi

uno-perchè puoi tenere dietro le liquido in curva

due-perchè non lasci mai il gas..indi non perdi potenza..
 
1552843
1552843 Inviato: 27 Apr 2007 17:36
 

il piede lo tengo cn la suola rivolta verso la carena, sl ke avendo un 45 di piede, mi capita di toccare l'asfarto cn la punta e quello nn mi da tnt fiducia... xo qst mi capitava cn la cina ad aria ke nn aveva regolaazioni x le pedaline... magari ora cn la rblata, la cs cambierà.... almeno, spero... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1553279
1553279 Inviato: 27 Apr 2007 18:49
 

in rettilineo ho capito cm tenerlo, quindi x stare in tale posizione devo tenere i gomiti larchi in modo tale da poter avvicinare il più possibile il torace al cupolino, giusto??? il mio busto in curva dovrebbe essere quasi sul cordolo visto ke il culo lo tengo quasi tutto fuori dalla sella, o sbaglio???
comunque da quanto ho capito tutto verrà solo macinando chilometri e chilometri in pista... quindi è meglio ke mi metta di impegno...
 
1714078
1714078 Inviato: 23 Mag 2007 13:02
 

babuu77 ha scritto:

.... uno perchè puoi tenere dietro le liquido in curva

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
.... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata ....
babuu .... 0510_abbraccio.gif

icon_wink.gif

il ginocchio ti aiuta anche a renderti conto dell'effettivo angolo di piega, serve da riferimento anche per sentire ondulazioni strane dell'asfalto ecc..
deve sfiorare e non sfregare ....

e stai attento ai cordoli ... icon_wink.gif
 
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