Leggi il Topic


Rencesioni Minimoto (Modelli)
1547750
1547750 Inviato: 26 Apr 2007 21:12
Oggetto: Rencesioni Minimoto (Modelli)
 

Apro questo topic con l'idea di raccogliere insieme l'idee della gente di un modello di mini suo o che ha provato...Parto io con la mia: 910 carena S

E' una minimoto della Polini; il progetto e' ormai datato e il telaio infatti e' ancora di vecchio stampo. La moto e' veramente piccola e forse non tutti ci si abituano e per questo c'e' chi la ama per la sua semplicita' e chi la odia perche' non riesce ad adattarsici.
Il motore e' o raffredato ad acqua o aria. Quello ad acqua e' un motore buono di suo e il carburatore del 15 non desta problemi.
I freni sono forse il suo punto debole, ma o ci si fa la mano oppure si ovvia al problema con il doppio disco o con i nuovi freni idraulici.
Da guidare e' abbastanza semplice, morbida da condurre in curva ma briosa i n uscita.
Da segnalare solo la frizione che va regolata le prime volte e le gomme di serie durettine.

Impressioni personali: bhe, la mia prima mini, e' fantastica... Un meno per i freni ma e' perfetta per iniziare o per chi ha gia' un minimo di esperienza.
 
1547854
1547854 Inviato: 26 Apr 2007 21:25
 

minimoto 911 replica con motore Z1

Note negative:

Non sò come sono le altre mini, però come difetto ti posso dire che si sentono molto le vibrazioni ed i freni anteriori sono davvero pessimi.
Altra nota negativa il motore che monta in origine, una cina ad aria và di più.
Il telaio e' discreto, e' davvero comodo per la guida però e' tanto resistente quanto fragile (infatti in un punto mi si e' rotto mannaggia, mi tocca farlo saldare -.- potrei anche nn saldarlo perchè il punto non e' critico, ma preferisco farlo per sicurezza và)

Note positive:

Il telaio per le entrate in curva, predisposizione di guida e maneggevolezza e' davvero ottimo
Il freno posteriore e' una bomba, un gran bel freno.
Posizione delle pedanine, secondo me, all'altezza giusta, la posizione di guida e' molto comoda.
Il motore della Z1 e' una bomba, e và davvero bene.

Per il prezzo pagata sono contento, peccato per il telaio che nn e' resistentissimo, ma spero di rinforzarlo un pò (altrimenti passerò a quello dello Z1 ed amen)

Il mio consiglio e' di comprarla per divertirsi, ma cercando di non spenderci soldi in modifiche, il motore dello Z1 purtroppo non e' replica di nessun motore, e' un progetto simil copia bzm ma nn c'entra nulla col bzm originale, i pezzi per renderlo italiano costano tanto e con quello che costano si fà prima a prendere un 15cv Bzm originale.
Già cosi e' una buona mini per divertirsi tranquillamente ^^
 
1548822
1548822 Inviato: 27 Apr 2007 6:37
 

Ottima l'idea di un report... 0509_up.gif

Riuscite a mettere almeno una foto della vostra minimoto? icon_wink.gif
 
1549708
1549708 Inviato: 27 Apr 2007 9:44
 

Polini 910 carena S

minimoto italiana, di ottima qualità, ciclistica e un ottimo motore polini raffreddato ad acqua ad aria...io ce l'ho a acqua...la moto è mini e non midi infatti chi supera il metro e 80 si potrà trovare in condizioni non troppo piacevoli....l'unico problema sono i freni che a mano a mano che giri fanno a effetto a spugna....per il resto molto equilibrata, molto stabile, gomme di serie PMT "B" che prima che atticchino a dovere bisogna riscadarle qualche giro di pista...molti dicono che quasta mini è mediocre (al livello delle italiane...ovviamente....) e smentisco dicendo che tutto sommato è una bellissima, potente e ciclisticamente ottima mini....sono contento di averla aquistata perchè va meravigliosamente e la consiglio a tutti quelli che cercano un ottima mini italianissima...concludo dandogli un bel....
8,8 SU 10

Frank....ps.ho visto fry che aveva postato la stessa mini ma volevo dire la mia impressione sulla mini che forse è stata anche un pò differente dalla sua....

 
1550383
1550383 Inviato: 27 Apr 2007 11:34
 

ZPF 207 Prontogara

Minimoto italiana, con telaio a traliccio di tubi in acciaio...permette una guida pulitissima...e cambi di direzione repentini..anche troppo...ci si deve fare l'abitudine icon_redface.gif

il motore è un prontogara 50cc con carburatore 19...abbinato ad una marmitta racing...per un totale di 13 cavalli. Ha una accelerazione bruciante, impetuoso all'uscita di curva, per cui bisogna guidarla con molta attenzione

i freni sono meccanici di serie...la mia l'ho equipaggiata con la pinza idraulica davanti...e per fortuna icon_biggrin.gif va come un treno

l'unico difetto per me è la frizione...che devo ancora tarare...non riesco a trovare la regolazione giusta, ma forse per mia incompetenza

sono alto 1 75...e sono comodissimo su questa mini, ero sorpreso la prima volta che ci sono salito da quanto fosse comoda, per me ovviamente.

la gomma del sellino è un po troppo appiccicosa e non permette di scorrere sulla sella; devo provvedere a sostituirla

riassumendo: so di avere una grande minimoto , senza mezzi termini; adesso tocca a me ....imparare bene a tenerla a terra icon_wink.gif
 
1551577
1551577 Inviato: 27 Apr 2007 14:29
 

Il PotterPensiero su :

C1

motore replica blata, telaio a traliccio.
Una buona base di partenza a livello di motore, la ciclistica varia da caso a caso, per non avere troppe rogne la sostituzione di viti, bulloneria e cuscinetti è da ritenersi d'obbligo.
La moto vibra molto e va condotta di corpo, il telaio è abbastanza sincero e avvisa sempre prima di entrare in crisi .... è un'ottima moto per iniziare ... ma si arriva presto a sfruttarla al 90% ... il restante 10% è davvero complesso da tirare fuori e richiede abitudine e conoscenza delle sensazioni che il mezzo trasmette.
La guida è morbida ed intuitiva anche se di primo acchito si ha l'impressione di essere seduti un pò troppo in alto e un pò troppo caricati sull'anteriore, la posizione delle pedanine di serie non giova alla salute delle caviglie e stanca presto il pilota.
La pecca più grossa, oltre alla fragilità del telaio e ai freni inesistenti con le leve di serie, è la scarsa comunicatività dell'avantreno, che non avvisa e molla di colpo.
Efficace invece il retrotreno che risulta molto prevedibile se si impara ad ascoltarlo.
Il motore è abbastanza potente, uno tra i migliori cinesi di serie, pecca un pò a livello di erogazione, non è molto pulito e spara la potenza in modo improvviso ... anche in questo caso ci vuole un pò di apprendistato.
Nel complesso una buona moto per imparare ad un prezzo più che accettabile.

C2

Stesse considerazioni per freni, motore e posizione in sella.
Il telaio è molto differente invece. In inserimento, anche se richiede uno sforzo maggiore, ripaga con una stabilità nettamente superiore e comunica meglio quello che succede alla gomma anteriore.
Buono anche il comparto posteriore.
Tutto questo però solo e soltanto in condizioni di asfalto "almeno buono" e con pochi avvallamenti.
Permette passaggi da pelo dando sicurezza al pilota. Un pò più lento, ovviamente, nel destra sinistra stretto rispetto al tubolare.
Vivamente sconsigliato su asfalti molto ondulati, il telaio non flette di una virgola quindi si ha la sesazione di stare sopra ad un toro isterico, e tutte le imperfezioni ve le troverete tatuate sul fondoschiena.
Anche qui dopo un pò ci si fa l'abitudine.
 
1552271
1552271 Inviato: 27 Apr 2007 16:06
 

ke dire sulla mia replica blata... icon_rolleyes.gif .....potter ha già detto tutto quindi!

grande potter sempre il migliore! icon_wink.gif
 
1555284
1555284 Inviato: 28 Apr 2007 0:03
 

IPT B08 OFF TRUMAN Minimoto 4CV- 49cc-60Km/h

Note negative:
Come in tutte le cinesi la bullonatura è davvero scadente, oltre questo il motore spinge poco di allungo, e la marmitta fa veramente pena. La posizione di giuda non è delle più comode (poi x me che sono 1.83). comunque di motore è inferiore in partenza alle altre, bisogna obbligatoriamente spendergli qualcosina per renderla competiva.

Note positive: Ha un ottima ripresa anche dovuta alla corona che monta al momento dell'acquisto (68 denti o 72) è divertente da guidare in curva perchè molto reattiva.... in entrata di curva da una buona sicurezza e ha uno sterzo abbastanza stabile. Modificando pacco lamellare e marmitta si trasforma e diventa competitiva... anche se ancora non al livello delle altre cinesi ad aria.

Parere conclusivo... si pò avere qualcosina di meglio spendendo un pò di più come base ma è buona se ci si vuole divertire a personalizzarla con delle elaborazioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

Forums ©