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Zx 12r e 190/50 [come posso omologare la 190/50?]
1505375
1505375 Inviato: 19 Apr 2007 14:35
Oggetto: Zx 12r e 190/50 [come posso omologare la 190/50?]
 

Qualcuno ha idea di come si possa fare per omologare il 190/50 posteriore?il 200/50 mi pare una grossa limitazione per le gomme più performanti che non esistono in questa misura.
La kawasaki non da ne nulla osta ne ha in alternativa questa misura anche se a mio giudizio la moto si guida molto meglio.
 
1505452
1505452 Inviato: 19 Apr 2007 14:42
 

allora se in kawasaki concessionaria, numero verde e ki ne ha più ne metta nn ti sanno risp. o nn volgliono sbattersi nn ti resta ke andare in motorizzazione ed esporre la tua rikiesta, ma con tutta sincerità la vedo molto difficile la cosa... icon_confused.gif
 
1505504
1505504 Inviato: 19 Apr 2007 14:50
 

Sono andato in kawasaki italia ,è vicino a casa mia,e mi hanno detto in termini semplificati che loro non si sognano di scavalcare kawasaki europa per omologare un 190,l'omologazione è col 200 e quello rimane.sarei curioso di sapere se esistono dei 12r con il 190 omologato,magari in germania ci saranno anche riusciti.
 
1505634
1505634 Inviato: 19 Apr 2007 15:09
Oggetto: idea alternativa...
 

due sono le vie, in caso di mancato nulla osta della casa, nel caso le misure non siano omologate per il mezzo (cosa ben diversa da quando ci si limita solo a riportarlo sul libretto):
a) si usa il TUV Italia per una omologazione come prototipo;
b) si procede in proprio con perizia di ingegnere e test presso motorizzazione.
I costi sono però alti (non so per il TUV) pertanto metti in conto parecchie centinaia di Euro.
A me vennero pianificati 250 Euro per passare dal 170/60 al 180/55 (il mio modello non li riportava, quello successivo sì)...
Alternativa?
vendi la moto per altra di casa madre meno tignosa... ma tutte le jap hanno lo stesso problema
icon_biggrin.gif
ciao
franco

PS cerca sul web ci sono parecchi articoli interessanti sul punto.
 
3719730
3719730 Inviato: 19 Feb 2008 20:39
Oggetto: Re: idea alternativa...
 

francoVFR ha scritto:

b) si procede in proprio con perizia di ingegnere e test presso motorizzazione.


Ti posso garantire che tale procedura aimè anche se alcune motorizzazioni lo accettano è illegale... Mi sono trovato proprio in accesa discussione con il responsabile ufficio omologazioni Mazda Italia per dei pneumatici per una Mazda... Anch'io non ci volevo credere..

comunque, nelle moto difficilemnte controllano il pnematico tanto più che lo adotteresti + stretto e non daresti assolutamente nell'occhio.. per l'assicurazioni prova a sentire la tua compagnia ma non dovrebbero esserci problemi in caso d'incidente... Semmai, ciò che più mi preoccupa è il codice di velocità e l'indice di carico.. ci rientramo per lo ZX-12 R? O meglio ho visto che i 190 sono in codice W (sino a 270 km/h) quando i nostri missili vanno ben oltre... Ma la cosa che poco capisco è il codire ZR... oltre 240 km/h... mah... ZR-W-Y? Allora over 300 l'unico è lo ZR?
 
3871956
3871956 Inviato: 8 Mar 2008 23:32
 

a tutto ciò che hai detto, saurob, aggiungo che la ZX-12R resta tuttora l'unica moto omologata a circolare con il "200" e che attualmente sono in circolazione moto come ZZR 1400 oppure Hayabusa 1300 che montano il "190", quindi i codici di velocità e carico valgono anche per loro, non mi spiego quindi il perchè di questa ostinazione delle motorizzazioni a non voler procedere per le omologazioni di prodotti che non hanno sicuramente nessuna controindicazione riguardo la sicurezza, ma vogliamo scherzare??

Secondo me inizialmente quella del "200" è stata una questione estetica e prudenziale, poi, con l'avvento di nuovi modelli superveloci (tutti col "190") ci sarebbe dovuto essere un aggiornamento, ma ormai nel frattempo la moto è andata in pensione e chi se ne frega....... solo politica...... burocrazia e politica...... BAH 0509_down.gif
 
3872200
3872200 Inviato: 9 Mar 2008 0:39
Oggetto: Re: idea alternativa...
 

icon_cool.gif

Ultima modifica di animalonga il 12 Mar 2008 22:49, modificato 1 volta in totale
 
3873894
3873894 Inviato: 9 Mar 2008 12:34
 

clamer2007 ha scritto:
a tutto ciò che hai detto, saurob, aggiungo che la ZX-12R resta tuttora l'unica moto omologata a circolare con il "200" e che attualmente sono in circolazione moto come ZZR 1400 oppure Hayabusa 1300 che montano il "190", quindi i codici di velocità e carico valgono anche per loro, non mi spiego quindi il perchè di questa ostinazione delle motorizzazioni a non voler procedere per le omologazioni di prodotti che non hanno sicuramente nessuna controindicazione riguardo la sicurezza, ma vogliamo scherzare??


Ti quoto in tutto! Come circonferenza di rotolamento sai per caso se varia + del 5% dal 200/50 al 190/50...? E comunque se si volessero attaccare a ciò potremmo sempre mettere il 190/55...

Citazione:
Secondo me inizialmente quella del "200" è stata una questione estetica e prudenziale, poi, con l'avvento di nuovi modelli superveloci (tutti col "190") ci sarebbe dovuto essere un aggiornamento, ma ormai nel frattempo la moto è andata in pensione e chi se ne frega....... solo politica...... burocrazia e politica...... BAH 0509_down.gif


Ti riquoto, anche se bisogna ammetterlo il 200 a livello di motricità è superiore al 190... perdi in maneggevolezza e sensibilità al limite, ma in motrcità nei hai di più è ovvio!
 
3873998
3873998 Inviato: 9 Mar 2008 12:47
Oggetto: Re: idea alternativa...
 

animalonga ha scritto:

icon_arrow.gif Il pneumatico, è la prima cosa che controllano le forze dell'ordine dalle nostre parti. + piccolo o + grande, se non riportato sulla carta di circol, è previsto anche il sequestro della medesima.
icon_arrow.gif In caso di incidente, qualsiasi "modifica" o "anomalia" riscontrata o riscontrabile nel veicolo può far decadere la garanzia e determinare l'invalidità del contratto assicurativo.


Mah.. dalle mie parti alle moto le gomme non le controllano proprio.. comunque c'è il ritiro della carat di circolazione e non il sequestro del veicolo. Anche perchè, tu potresti dire se li vedi subito attenti alle gomme che hai dimenticato la carta a casa... loro ti obbligheranno a mostrala entro 3 giorni al comando... Quindi tornerai a casa in moto... Poi c'è la possibilità che non si annotino la misura del pneumatico e allora da li il gioco è fatto!

[quote] icon_arrow.gif Il codice di velocità, ZR è il massimo e ne fanno parte sia le 200 che le 190, W e Y indicano il carico. Link a pagina di Pirelli.it

No, il codice W indica 270 km/h e l'Y 300!! Non l'indice di carico che è espresso in numeri!!

Citazione:
L'adozione del pneumatico da 200 è stata una trovata puramente estetica/scenografica della Kawasaki, giustificandola col fatto della potenza della moto.


Più che della potenza, a mettere in crisi il grip è la coppia motrice e per di più se già consistente da basso regime..

[quote] A grandissimo discapito della maneggevolezza e soprattutto della possibilità di scelta di pneumatici. Tutti sanno, infatti, che esistono moto, che hanno + potenza e usano il pneumatico da 190.[/quote ]

E quali sarebbero queste moto + potenti? Solo la Hayabusa, perchè lo ZZR 1400 ha si e no 5 cv in più... e non sono quelli a fare la differenza... tra la l'altro lo ZZR dispone di meno coppia motrice sino a 4500-5000 giri/m... La hayabusa ha si un 190 mm e più coppia ma anche molto più dolece nel'erogazione e comunque con la possibilità di gestire 3 mappe..

Citazione:
Tenendo conto, poi che la potenza và sempre relazionata al peso!
Ci sono moto sul mercato che vantano un rapporto peso/potenza da "moto GP", che spaventa anche i piloti + esperti!


Si ma se hanno meno coppia motrice e minor peso sollecitano meno il pneumatico... nello zx-12 R abbiamo, coppia potenza e peso... Ecco perchè con il pneumatico posteriore non arrivo nemmeno utilizzandolo su strada a 2500 km! e con l'anteriore a 5000 km!

Tutto ciò per dirvi che il 200 a mio avviso kawasaki non lo adottò solo per scopo puramente estetico..
 
3874011
3874011 Inviato: 9 Mar 2008 12:49
 
 
3874272
3874272 Inviato: 9 Mar 2008 13:21
 

[quote="saurob"#3873894]

Ti quoto in tutto! Come circonferenza di rotolamento sai per caso se varia + del 5% dal 200/50 al 190/50...? E comunque se si volessero attaccare a ciò potremmo sempre mettere il 190/55...

A questa domanda sinceramente non ti so rispondere, so soltanto che il "190" l'ho usato al mugello durante un corso, al termine di ogni lezione... avanzava sempre qualche oretta di tempo, per cui col furgone della ditta al seguito, avevo la possibilità di giocarmela, neanche sapevo se era la mossa giusta, l'avevo presa da pochi mesi, era il 2004, ma una volta in circuito notavo che la moto scendeva giù in piega senza forzare e con altrettanta facilità si rialzava, unica controindicazione un certo sbacchettamento in uscita di curva, quelle più lente perlopiù, insomma i cambi di direzione erano più veloci, ma sono anche sprovvisto di amm. di sterzo, ah dimenticavo, avevo anche sfilato gli steli della forcella di 5 mm. per abbassare l'avantreno.... e così è rimasta ancora oggi, a parte il 200 ovviamente .....
 
3877747
3877747 Inviato: 9 Mar 2008 20:50
Oggetto: Re: idea alternativa...
 

icon_cool.gif

Ultima modifica di animalonga il 12 Mar 2008 22:51, modificato 1 volta in totale
 
3886424
3886424 Inviato: 10 Mar 2008 21:19
 

'O Saurob..... ti arrendi così con Animalonga??? icon_smile.gif
 
3886759
3886759 Inviato: 10 Mar 2008 21:46
 

No no!
E' che non ho avuto tempo per rispondere... E quando lo faccio lo voglio far bene! icon_smile.gif
 
3887554
3887554 Inviato: 10 Mar 2008 22:51
Oggetto: Re: idea alternativa...
 

animalonga ha scritto:

icon_arrow.gif Intendevo il sequestro della carta di circolazione, leggi bene icon_wink.gif
icon_arrow.gif Non guardano le gomme icon_wink.gif ? Hai dimenticato il libretto a casa icon_eek.gif ? Non annotano la misura della gomma icon_asd.gif ? Ma dalle tue parti chi li fà i posti di blocco, la polizia o Fantozzi icon_asd.gif ??? Senza offesa, ma ti hanno mai fermato a te icon_rolleyes.gif ? ...da quello che scrivi deduco di no icon_asd.gif ...


Ok, per la lettura.. sull'altro discorso invece fila dritto mio caro... se hai dei patemi fin da subito dici di aver dimenticato la Carta a casa... ci sta che loro si fermino subito a farti la contravvenzione per quella e stop... Di certo, non dai nell'occchio per aver adottato un 190/50 no?


Citazione:
icon_arrow.gif Le moto + potenti? La prima che mi viene in mente Link a pagina di Yamaha-motor.it


A me invece viene in mente la mia moto senza scarico a confronto con la Hayabusa nuova e lo ZZR 1400... Tira un po' tu le somme...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Citazione:
monta da sempre 190, il peso è minore, vero, ma le prestazioni sono simili alla ZX 12 Link a pagina di Moto.it
icon_arrow.gif Daccordo, il peso della ZX 12 è maggiore quindi maggiore è l'attrito, ma mi spieghi cosa cambia se la gomma è 200 o 190 icon_wink.gif ? Il consumo è lo stesso icon_wink.gif .


Le prestazioni non sono per niente simili mio caro.. Ho più coppia e cv e il grafico, quello vero te lo dimostra... Il consumo non è proprio lo stesso.. hai più impronta a terra quindi distribuisci il peso su una superficie più ampia e riesci a scaricare meglio la coppia-potenza a terra evitando inutili e dannosi pattinamenti!

[quote] Davvero credi che 1 centimetro in + di gomma, ovvero mezzo centimetro per parte di larghezza, aumenti la superficie di contatto con l'asfalto icon_wink.gif ? Credi che aumenti l'aderenza icon_wink.gif ? Cosa cambia in fatto di "coppia motrice" 1 millimetro quadrato di gomma in + a contatto con l'asfalto icon_asd.gif ? [quote]

Ma stai scherzando? 1 cm per te conta poco?

Citazione:
Sicuramente invece cambia, o meglio peggiora icon_confused.gif , la maneggevolezza, l'inclinazione della moto, e la rapidità di cambiamenti di traiettoria icon_wink.gif .


Ah.. sei fantastico si sente enormemente nell'handling, ma non a livello di motricità?

Citazione:
icon_arrow.gif Per di + la stabilità alle alte velocità, è determinata dall'aereodinamica (vedi Hayabusa) non certo dalla gomma + larga, che anzi, al contrario determina + superficie di contatto + attrito e quindi, x assurdo, è anche un "freno" icon_asd.gif


La stabilità alle alte velocità è data anche dall'impronta del pneumatico a terra... e non solo... 200/50 contro un 190/50 va a variare anche l'altezza del posteriore con il rischio di peggiorare il comportamento stradale..

Citazione:
icon_arrow.gif 200 centim. cubici in +, 200 cv a 9500 giri, 154 Nm a 7500, non sono "bruscolini" e la differenza LA FANNO e come! icon_wink.gif ..."Lascialo stare" lo ZZR icon_asd.gif ...
icon_arrow.gif Meno coppia sotto 4000/5000 ? ...con il limitatore, forse...
...ma senza icon_wink.gif ??? Forse non sai che lo ZZR hanno dovuto "limitarlo" anche con tagli sull'anticipo nelle prime marce, e non solo in velocità di punta, xciò non fare paragoni, potresti rimanerci male icon_wink.gif ,


Bla bla bla ti riporto nuovamente il grafico!!

Ecco come va lo zzr 1400

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'hanno limiato sulle prime marce nell'anticipo? Ah si.. e perchè nello ZX-12 R B come il mio non lo hanno fatto?
Semmai mi vorrai dire che sono le doppie farfalle a penalizzarlo...




Citazione:
stavamo parlando di pneumatici... icon_wink.gif ...forse non ti rendi conto icon_asd.gif ...e ti assicuro che della Power Commander non ce n'è bisogno icon_wink.gif icon_asd.gif ...


Della PC non ce ne è bisogno?

Citazione:
...senza offesa, ma la ZX 12, l'ho avuta x 6 anni fino al mese scorso, e il posteriore, anche se si "appiattiva" ( su strada, si consumava + al centro), durava anche 4500/5000 km. ...


E allora fidati!! Tu alla guida sei un chiodo caro mio!!! 4500-5000 km arrivo a farli con l'anteriore e a 5000 è distrutto domani lo fotografo!
E io non faccio burn-out!

Citazione:
icon_arrow.gif Detto questo, premetto che a me piaceva tantissimo il 200, ma ho sempre riconosciuto i suoi "svantaggi".
icon_arrow.gif Leggiti sto topic Misure gomme motogp?? [quali sono] sul discorso gomme adottate dalle moto GP. Si parla, naturalmente, del bisogno di scaricare a terra oltre 200 cv icon_eek.gif !!!


Sul discorso GP non c'entra niente.. i motivi già detti.. ed in più in pista si punta solo alle prestazioni pure... su strada devi tener conto di altri parametri..

E della castroneria detta riguardo a W ed Y come indice di carico cosa mi dci? icon_smile.gif

Non te ne avere a male... ma lo sai che io la ZX-12 R 1° serie l'ho avuta per diversi anni ed era molto più ferma sino a 6000 giri/m della 2° serie? Era meno maneggevole e aveva un monoammortizzatore posteriore veramente pietoso...

[/img]
 
3887814
3887814 Inviato: 10 Mar 2008 23:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dato che ho ancor aun minimo di battistrada al posteriore ed ho un Qualifier 200/50, all'anteriore vorrei montare i Qualifier RR cosa ne dite? se con il D208 ci ho fatto 5000 km proprio al limite... con questi almeno 3500 riuscirò a coprirli?

Così poi al posteriore rimettero un Qualifier nella mescola normale però...
 
3888064
3888064 Inviato: 11 Mar 2008 0:03
 

'avoglia, ce la dovresti fare alla grande.... non le ho mai interpretate bene le dunlop ma se mi confermi che all'anteriore la mescola è + morbida che al posteriore approvo comunque

infatti se proprio dovessi fare un coctail di mescole, è l'unico compromesso che accetterei, ma è una mia fissazione personale, capisco che può non essere condivisibile....

p.s. : mi fate morire tu e animalonga!.... immagino se e quando vi incontrerete al megaraduno 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif siete tremendi! GRANDI!!!!
 
3888090
3888090 Inviato: 11 Mar 2008 0:09
 

Clamer te lo garantisco credimi... Il zx-12 R B è + prestazionale dello ZZR 1400 non ci sono dubbi... Poi così come l'ho fatto io adesso, davvero, anche la hayabusa ultima di serie deve ripiegare!! Io ora ho 171 cv alla ruota con il terminale!! Nel grafico che vedi è stata rullata con quello di serie, ma privo di cat comunque!!
Per i pneumatici comunque al post. proverò a mettere il 190 appena sono alla tela con questo!! icon_smile.gif Con questo qualifier che ho ora a differenza del D208, ti assicuro che a 2500 km sarò proprio alla tela!! icon_smile.gif
 
3888097
3888097 Inviato: 11 Mar 2008 0:10
 

Volevo andare sulle Pirelli Diablo... ma visto che al posteriore ne ho ancora un po', montare ora una diablo sul davanti non mi pare il caso che ne pensi?
 
3888103
3888103 Inviato: 11 Mar 2008 0:12
 

[quote="clamer2007"#3874272]
saurob ha scritto:


ah dimenticavo, avevo anche sfilato gli steli della forcella di 5 mm. per abbassare l'avantreno.... e così è rimasta ancora oggi, a parte il 200 ovviamente .....


Ne guadagni in maneggevolezza? Lo sterzo non diventa troppo ballerino?
Ma un bell'ammortizzatore di sterzo che ne dite?
 
3888146
3888146 Inviato: 11 Mar 2008 0:21
 

saurob ha scritto:


Ne guadagni in maneggevolezza? Lo sterzo non diventa troppo ballerino?
Ma un bell'ammortizzatore di sterzo che ne dite?


ho guadagnato in maniera sensibile in maneggevolezza e soprattutto in ingresso curva, con un piccolo compromesso per l'appunto per lo sterzo un pò ballerino, ma prima era peggio, allargava troppo la traettoria....

Attendo risorse energetiche (grana) per l'amm. di sterzo....
 
3888182
3888182 Inviato: 11 Mar 2008 0:32
 

saurob ha scritto:
Clamer te lo garantisco credimi... Il zx-12 R B è + prestazionale dello ZZR 1400 non ci sono dubbi... Poi così come l'ho fatto io adesso, davvero, anche la hayabusa ultima di serie deve ripiegare!! Io ora ho 171 cv alla ruota con il terminale!! Nel grafico che vedi è stata rullata con quello di serie, ma privo di cat comunque!!
Per i pneumatici comunque al post. proverò a mettere il 190 appena sono alla tela con questo!! icon_smile.gif Con questo qualifier che ho ora a differenza del D208, ti assicuro che a 2500 km sarò proprio alla tela!! icon_smile.gif


é incredibile!!! eusa_clap.gif .... anch'io ho le tue stesse modifiche PC III + BMC + scarico senza cat (collettori Arrow + teminale Mivv uscita 62 mm), ed anch'io ho guadagnato i tuoi stessi cv, anzi, ora che mi ricordo, da qualche parte nel sito ho testimoniato 10 cv di troppo (181,412) per errore eusa_doh.gif , se qualcuno mi sgama mi fa la pelle, sono 171,412 alla ruota e l'erogazione non subisce cali nell'arco utile intermedio, una delizia....
 
3888975
3888975 Inviato: 11 Mar 2008 9:55
 

Mi piace sta lotta all'ultimo sangue icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

saurob ha scritto:

Mah.. dalle mie parti alle moto le gomme non le controllano proprio.. comunque c'è il ritiro della carat di circolazione e non il sequestro del veicolo. Anche perchè, tu potresti dire se li vedi subito attenti alle gomme che hai dimenticato la carta a casa... loro ti obbligheranno a mostrala entro 3 giorni al comando...

comunque per inciso:

Art. 14.

(Sanzioni)

1. Chiunque circoli con mezzi motorizzati in violazione delle disposizione di cui alla presente legge è soggetto alla sanzione amministrativa di cui all’articolo 146, comma 2, del codice della strada, e successive modificazioni. In caso di emissioni sonore eccedenti il limite consentito o di uso di gomme non omologate per la circolazione stradale la sanzione è raddoppiata ed è previsto il fermo amministrativo del veicolo ai sensi dell’articolo 214 del codice della strada, e successive modificazioni
(fonte: senato.it)


quindi non ti ritirano il libretto, ti sequestrano direttamente il mezzo icon_biggrin.gif
E se gli dici che hai lasciato a casa il libretto, a parte che non so cosa comporti legalmente, ci mettono un attimo a chiamare e farsi dare dalla motorizzazione cosa monta di gomme la tua moto.....

e in valdadige li ho visti anche con il fonometro!!!

Ultima modifica di rael70 il 11 Mar 2008 10:03, modificato 3 volte in totale
 
3890637
3890637 Inviato: 11 Mar 2008 13:43
 

Topic ripulito dalle polemiche icon_rolleyes.gif
 
3897643
3897643 Inviato: 12 Mar 2008 10:56
 

rael70 ha scritto:
Mi piace sta lotta all'ultimo sangue icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque per inciso:

Art. 14.

(Sanzioni)

1. Chiunque circoli con mezzi motorizzati in violazione delle disposizione di cui alla presente legge è soggetto alla sanzione amministrativa di cui all’articolo 146, comma 2, del codice della strada, e successive modificazioni. In caso di emissioni sonore eccedenti il limite consentito o di uso di gomme non omologate per la circolazione stradale la sanzione è raddoppiata ed è previsto il fermo amministrativo del veicolo ai sensi dell’articolo 214 del codice della strada, e successive modificazioni
(fonte: senato.it)


quindi non ti ritirano il libretto, ti sequestrano direttamente il mezzo icon_biggrin.gif


Ho i miei dubbi riguardo al sequestro... mi sto docuementando per bene, da quel che mi risulta era solo una proposta di legge....
E comunque è l'art. 78 comma 5° s enon erro che tratta questa questione...
E parla solo del ritiro della carta di circolazione

Citazione:
E se gli dici che hai lasciato a casa il libretto, a parte che non so cosa comporti legalmente, ci mettono un attimo a chiamare e farsi dare dalla motorizzazione cosa monta di gomme la tua moto.....


Assolutamente no! Loro non chiamano al Motorizzazione in quanto è già difficile riuscire a parlarci telefonicamente dal comando stesso, ma se hanno la puzza sotto il naso (cosa che invece difficilmente potrà accadere per l'installazione di un 190/50 invece del 200/50..) annotano nel verbale (36 euro+ obbligo di presentare la carta entro 30 gg) la misura del pneumatico. Tu puoi tentare a quel punto l'ultima strada.. presentare la carta di circolazione presso un altro comando sperando che quando loro invieranno copia al comando acecrtatore non facciano più caso a quel controllo...


Citazione:
e in valdadige li ho visti anche con il fonometro!!!


Tutto è possibile... ma ti ripeto.. io parlo a percentuale...
 
3897666
3897666 Inviato: 12 Mar 2008 11:01
 

Come volevasi dimostrare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sequestro del libretto e 343 neuro di multa;
oltre collaudo obbligatorio

Ragazzi prima di parlare....
 
3897700
3897700 Inviato: 12 Mar 2008 11:05
 

clamer2007 ha scritto:


é incredibile!!! eusa_clap.gif .... anch'io ho le tue stesse modifiche PC III + BMC + scarico senza cat (collettori Arrow + teminale Mivv uscita 62 mm), ed anch'io ho guadagnato i tuoi stessi cv, anzi, ora che mi ricordo, da qualche parte nel sito ho testimoniato 10 cv di troppo (181,412) per errore eusa_doh.gif , se qualcuno mi sgama mi fa la pelle, sono 171,412 alla ruota e l'erogazione non subisce cali nell'arco utile intermedio, una delizia....


Ciao, tu non hai il G-Pack ed io non ho i collettori di scarico Arrow.. Ma ho il terminale Arrow racing (per il momento perchè mi sta arrivando quello della G.P.R. omologato).
Sarebbe interessante sapere se e quanto ti hanno reso i collettori.. L'hai mappata sul banco la tua moto? E che su banco l'hai rullata?
Riusciresti a postare il grafico?
Con il terminale Mivv come ti ci trovi? A livello di sound rimane su limiti accettabili? Ha il doppio db killer in ingresso ed uscita come la GPR?
 
3897732
3897732 Inviato: 12 Mar 2008 11:08
 

clamer2007 ha scritto:


ho guadagnato in maniera sensibile in maneggevolezza e soprattutto in ingresso curva, con un piccolo compromesso per l'appunto per lo sterzo un pò ballerino, ma prima era peggio, allargava troppo la traettoria....


E se avessi avuto modo di provare la 1° serie allora... comunque per il problema che giustamente hai riscontrato parte è da attribuirsi all'ammortizzatore posteriore che è una vera meXXa!! Hai provato da agire sulle regolazioni? Tu quanto pesi?

Citazione:
Attendo risorse energetiche (grana) per l'amm. di sterzo....


Eh... infatti prima di sfilare gli steli come hai fatto tu volevo appunto procurarmi un ammortizzatore di setrzo serio e tassativamente sostituire i tubi freno con altri in treccia della Ferracci...
Ma con la pinza radiale e la pompa tradizionale tu come ti trovi con il freno anteriore?
 
3898119
3898119 Inviato: 12 Mar 2008 11:57
 

Saurob, la mia fonte non è la mamma della gina, è il sito della repubblica Italiana! Dubito che ci siano cagate li!
 
3898184
3898184 Inviato: 12 Mar 2008 12:08
 

icon_cool.gif

Ultima modifica di animalonga il 12 Mar 2008 22:52, modificato 1 volta in totale
 
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