animalonga ha scritto:
Intendevo il sequestro della carta di circolazione, leggi bene
Non guardano le gomme
? Hai dimenticato il libretto a casa
? Non annotano la misura della gomma
? Ma dalle tue parti chi li fà i posti di blocco, la polizia o Fantozzi
??? Senza offesa, ma ti hanno mai fermato a te
? ...da quello che scrivi deduco di no
...
Ok, per la lettura.. sull'altro discorso invece fila dritto mio caro... se hai dei patemi fin da subito dici di aver dimenticato la Carta a casa... ci sta che loro si fermino subito a farti la contravvenzione per quella e stop... Di certo, non dai nell'occchio per aver adottato un 190/50 no?
Citazione:
A me invece viene in mente la mia moto senza scarico a confronto con la Hayabusa nuova e lo ZZR 1400... Tira un po' tu le somme...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Citazione:
monta da sempre 190, il peso è minore, vero, ma le prestazioni sono simili alla ZX 12
Link a pagina di Moto.it
Daccordo, il peso della ZX 12 è maggiore quindi maggiore è l'attrito, ma mi spieghi cosa cambia se la gomma è 200 o 190
? Il consumo è lo stesso
.
Le prestazioni non sono per niente simili mio caro.. Ho più coppia e cv e il grafico, quello vero te lo dimostra... Il consumo non è proprio lo stesso.. hai più impronta a terra quindi distribuisci il peso su una superficie più ampia e riesci a scaricare meglio la coppia-potenza a terra evitando inutili e dannosi pattinamenti!
[quote] Davvero credi che 1 centimetro in + di gomma, ovvero mezzo centimetro per parte di larghezza, aumenti la superficie di contatto con l'asfalto ? Credi che aumenti l'aderenza ? Cosa cambia in fatto di "coppia motrice" 1 millimetro quadrato di gomma in + a contatto con l'asfalto ? [quote]
Ma stai scherzando? 1 cm per te conta poco?
Citazione:
Sicuramente invece cambia, o meglio peggiora
, la maneggevolezza, l'inclinazione della moto, e la rapidità di cambiamenti di traiettoria
.
Ah.. sei fantastico si sente enormemente nell'handling, ma non a livello di motricità?
Citazione:
Per di + la stabilità alle alte velocità, è determinata dall'aereodinamica (vedi Hayabusa) non certo dalla gomma + larga, che anzi, al contrario determina + superficie di contatto + attrito e quindi, x assurdo, è anche un "freno"
La stabilità alle alte velocità è data anche dall'impronta del pneumatico a terra... e non solo... 200/50 contro un 190/50 va a variare anche l'altezza del posteriore con il rischio di peggiorare il comportamento stradale..
Citazione:
200 centim. cubici in +, 200 cv a 9500 giri, 154 Nm a 7500, non sono "bruscolini" e la differenza LA FANNO e come!
..."Lascialo stare" lo ZZR
...
Meno coppia sotto 4000/5000 ? ...con il limitatore, forse...
...ma senza
??? Forse non sai che lo ZZR hanno dovuto "limitarlo" anche con tagli sull'anticipo nelle prime marce, e non solo in velocità di punta, xciò non fare paragoni, potresti rimanerci male
,
Bla bla bla ti riporto nuovamente il grafico!!
Ecco come va lo zzr 1400
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'hanno limiato sulle prime marce nell'anticipo? Ah si.. e perchè nello ZX-12 R B come il mio non lo hanno fatto?
Semmai mi vorrai dire che sono le doppie farfalle a penalizzarlo...
Citazione:
stavamo parlando di pneumatici...
...forse non ti rendi conto
...e ti assicuro che della Power Commander non ce n'è bisogno
...
Della PC non ce ne è bisogno?
Citazione:
...senza offesa, ma la ZX 12, l'ho avuta x 6 anni fino al mese scorso, e il posteriore, anche se si "appiattiva" ( su strada, si consumava + al centro), durava anche 4500/5000 km. ...
E allora fidati!! Tu alla guida sei un chiodo caro mio!!! 4500-5000 km arrivo a farli con l'anteriore e a 5000 è distrutto domani lo fotografo!
E io non faccio burn-out!
Citazione:
Detto questo, premetto che a me piaceva tantissimo il 200, ma ho sempre riconosciuto i suoi "svantaggi".
Leggiti sto topic
Misure gomme motogp?? [quali sono] sul discorso gomme adottate dalle moto GP. Si parla, naturalmente, del bisogno di scaricare a terra oltre 200 cv
!!!
Sul discorso GP non c'entra niente.. i motivi già detti.. ed in più in pista si punta solo alle prestazioni pure... su strada devi tener conto di altri parametri..
E della castroneria detta riguardo a W ed Y come indice di carico cosa mi dci?
Non te ne avere a male... ma lo sai che io la ZX-12 R 1° serie l'ho avuta per diversi anni ed era molto più ferma sino a 6000 giri/m della 2° serie? Era meno maneggevole e aveva un monoammortizzatore posteriore veramente pietoso...
[/img]