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aiuto nevada 750 trasuda olio parte sinistra
1495550
1495550 Inviato: 17 Apr 2007 22:07
Oggetto: aiuto nevada 750 trasuda olio parte sinistra
 



Allego una foto, della parte sinistra da dove la mia nevada trasuda olio......qualcuno sa dirmi cosa può essere? Ciao e grazie a tutti coloro che azzarderanno un'ipotesi. Spero non sia grave. Me ne sono accorto ieri, mi sembra proprio olio e si è imbrattata tutta la parte che ho evidenziato con il cerchio. Esteticamente cosi' imbrattata è bruttissima. Help me!!!

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1495688
1495688 Inviato: 17 Apr 2007 22:30
 

inizio col dirti che il danno non è grave per il funzionamento della moto è più un danno estetico che altro, in quel punto cè una guarnizione in carta o meglio in guarnital che sicuramente o a causa dell'allentamento di qualche prigioniero o perchè si è logorata fa trafilare l'olio.
il costo del pezzo non è eccessivo quello della manodopera se la moto non è in garanzia ti svuoterà un po le tasche perchè per intervenire in quel punto bisogna come si dice in gergo scendere il motore a terra che detto in parole povere vuol dire smontare tutta la moto che in soldoni sono 400-500€.
un consiglio che ti posso dare è pulire bene la parte a vedere poi dopo qualke km l'entità della perdita e il punto preciso. se la perdita non è ingente magari risolvi solo con un filo di pasta rossa aplicato dall'esterno
 
1495779
1495779 Inviato: 17 Apr 2007 22:45
 

Grazie per la pronta risposta. La moto purtroppo non è in garanzia, è del 2003 ed ha solo 11.000 km. E' vero esteticamente è proprio brutto anche perchè l'olio scende giu' ed annerisce tutto il lato sinistro. E dire che non sono nemmeno Juventino. Quindi penso sia il caso che controlli anche l'olio motore, anche se la perdita mi sembra abbastanza lieve. Ma per pulirla ben bene li'....c'e' qualche prodotto che puo' aiutarmi....o solo olio di gomito? Anche perche' il punto non è che sia semplce semplice da raggiungere. Ciao, e grazie mille
 
1496106
1496106 Inviato: 18 Apr 2007 3:06
 

un otimo sgrassante è il wd-40 è una specie di svitol che grassa benissimo però poi devi togliere lui.
va bene anche il fulcron è uno sgrassante che usano i meccanici per lavare i motori.
se non trovi nulla di tutto cio puo fare al caso tuo anche il comunissimo chantè clair "il gallo del pulito" sgrassa molto bene anche quello.
controlla il livello olio anche perchè questo tipo di motore ne brucia parecchio, io lo controllo ogni 2000km e spesso lo trovo quasi al livello minimo
 
1508401
1508401 Inviato: 19 Apr 2007 20:55
 

non credo ci sia da preoccuparsi per il livello dell'olio, ovvero se lo consuma non è certo per quel trafilaggio della foto, sembra esteso ma in realtà se si potesse quantificare non sarebbero che pochi cc d'olio.
segui il consiglio di gnomo e verifica poi il serraggio delle brugole sul carter, dai un occhio anche sotto il coperchio di plastica dell'alternatore.
...nel nevada non so di preciso come siano la scatola filtro e il giro di tubi del recupero vapori olio, ma prima di disperare controlla che l'olio non arrivi da fuori il motore, da qualche tubetto che porta i vapori d'olio dai coperchi teste o dal basamento nella scatoletta di condensazione e ricircolo nel filtro aria.
 
1508562
1508562 Inviato: 19 Apr 2007 21:13
 

Sono stato oggi da un meccanico guzzi, che dopo aver dato un'occhiata mi ha detto che la perdita dovrebbe essere collegata al coperchio......che nella nevada spesso risulta difettoso. Domani vi posto delle foto piu' precise perche' il punto di perdita non si vede molto bene da questa foto Comunque, mi ha detto di non preoccuparmi perchè non dovrebbe essere una cosa grave......intanto prima di portargliela settimana prossima controllerò quello che mi avete consigliato.
Grazie e ciao a tutti
 
1508753
1508753 Inviato: 19 Apr 2007 21:39
 

darcap66 ha scritto:
Sono stato oggi da un meccanico guzzi, che dopo aver dato un'occhiata mi ha detto che la perdita dovrebbe essere collegata al coperchio......che nella nevada spesso risulta difettoso. Domani vi posto delle foto piu' precise perche' il punto di perdita non si vede molto bene da questa foto Comunque, mi ha detto di non preoccuparmi perchè non dovrebbe essere una cosa grave......intanto prima di portargliela settimana prossima controllerò quello che mi avete consigliato.
Grazie e ciao a tutti


...fiù..... 0510_sorriso.gif
 
1547451
1547451 Inviato: 26 Apr 2007 20:37
 

Allora, vi aggiorno e chiedo consigli. Non ho ancora portato la moto dal meccanico e seguendo i vostri consigli ho pulito ben bene la parte sporca di olio per controllare meglio da dove perde. Mi sono accorto dopo aver fatto una cinquantina di km che un rivolo molto piccolo d'olio si forma e scende intorno alla vite che ho cerchiato. Qualcuno mi sa dire che vite è? Ho provato a vedere se è poco stretta, ma sembra ben serrata, oltretutto è un punto che non riesco a raggiungere con gli attrezzi che ho. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o sa' spiegarmi a cosa è dovuto? Può c'entrare qualcosa con il fatto che nell'ultimo periodo la moto a volte borbotta e si spegne improvvisamente quando sono fermo agli incroci? Ciao e grazie a tutti

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1554450
1554450 Inviato: 27 Apr 2007 21:17
 

non sono sicuro ma credo che sotto quel bullone ci fosse l'attacco per i contagiri meccanici che si usavano una volta e che prendevano il moto con un ingranaggino sull'albero a camme, ora che si usano i contagiri elettronici probabilmente per non rifare gli stampi hanno lasciato il buco che poi tappano con un bullone. se l'olio arriva da li probabilmente basta cambiare la rondella d'alluminio che fa da guarnizione.
per il problema al minimo invece credo proprio si tratti di carburazione non a posto o comunque sbilanciata tra i due cilindri.
 
1554514
1554514 Inviato: 27 Apr 2007 21:25
 

grazie mille.......quindi niente di grave...........se ho capito bene!!:=))) sperem
Ciao
 
1636409
1636409 Inviato: 10 Mag 2007 23:06
 

darcap66 ha scritto:
Allora, vi aggiorno e chiedo consigli. Non ho ancora portato la moto dal meccanico e seguendo i vostri consigli ho pulito ben bene la parte sporca di olio per controllare meglio da dove perde. Mi sono accorto dopo aver fatto una cinquantina di km che un rivolo molto piccolo d'olio si forma e scende intorno alla vite che ho cerchiato. Qualcuno mi sa dire che vite è? Ho provato a vedere se è poco stretta, ma sembra ben serrata, oltretutto è un punto che non riesco a raggiungere con gli attrezzi che ho. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o sa' spiegarmi a cosa è dovuto? Può c'entrare qualcosa con il fatto che nell'ultimo periodo la moto a volte borbotta e si spegne improvvisamente quando sono fermo agli incroci? Ciao e grazie a tutti
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ho cercato nello schema del motore cosa sia quel bullone , lo chiama semplicemente tappo il codice ricambio è 95980119
mentre la rondella che gli fa da guarnizione è 10154200
comunque nulla di grave se la perdita arriva da li non portarla nemmeno dal meccanico procurati una chiave a tubo e cambia la rondella vedrai che risolvi.
io ho il modello vecchio col contagiri analogico a caveto ma non monta in quel tappo che è libero anche sulla mia moto, non so proprio a cosa serva tale bullone lo vedo inutile

ho messo il manuale ricambi online lo potete scaricare a questo link
Link a pagina di Megaupload.com
una volta entrati scrivete nella finestra bianca in alto a dx il codice di tre lettere che appare in marrone e premete invio e il file sarà scaricato sul vostro pc
 
1639352
1639352 Inviato: 11 Mag 2007 14:10
 

al max mettici un po di pasta per guarnizioni..

per il borbottio e gli spegnimenti mi sa che è ora di una bella regolata alle valvole e ai carburatori. il meccanico te lo fa in un niente..
 
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