Gixxerpiccolo ha scritto:
blackbass ha scritto:
io ho le k3 e mi ci sto trovando bene....dunlop non gli do tanta fiducia...almeno per esperienze di persone a me vicino ke non si son trovati alla grande ma queste son chiacchiere xkè non le ho mai provate...e le supercorsa bè si un po meglio delle metz ma non credere ke ci sia staq differenzevisto anke ke la metz è della pirelli...+ ke altro le paghi 60-70€ di +...
Le Racetec sono meglio dei Dragon Supercorsa!
Più estreme ancora, puramente da pista anche se la mescola K3 regge il codice di velocità stradale... più reattive ancora di Pirelli, ma durano meno...
Dunlop hanno il problema della carcassa, elevata rigidità laterale...se non apri estensione e un pò di compressione e lavori di fino sulle sospensioni ti ritrovi la moto iperreattiva, in curva non da fiducia per niente... specie le vecchie 208GP...ma anche le slick Red Line, che vendono come "adattabili alla ciclistica di ogni moto" in realtà non è vero niente!! Durano di più, sono più professionali forse..ma per offrire quel pò in più delle altre, che Racetec ti da senza problemi, richiedono sensibilità e cognizione nel metter a posto la moto.
Per me..per farsi una giornatina da amatore in pista...mi pare una grossa sfiga! Pensa se devo scasinare tutta la mattina con le sospensioni (rischiando di far casini) per forse far 2 turni buoni il pomeriggio!!!
Ma va là! Se devo usare le intagliate...RACETEC PER SEMPRE!! K2/K2 o K2/K1... Oppure Racetec Slick, che durano di più..anche se preferisco come comportamento le intagliate!
Scusa con aprire estensione e compressione intendi aumentare?a me hanno detto di diminuire la compressione...dopo è chiaro che dipende da molte cose...tanto non ho sospensioni da gara...