Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
X quelli con il pignone un dente in meno (modello 05/06)
1486462
1486462 Inviato: 16 Apr 2007 15:03
Oggetto: X quelli con il pignone un dente in meno (modello 05/06)
 

Ho messo da poco il pignone con un dente in meno.
Voi ke miglioramenti avete trovato?
Volevo fare una domanda... In seconda marcia vi si alza solo accelerando? Solo con acceleratore. perché a me m si alza a volte e a volte no. perché??
 
1486565
1486565 Inviato: 16 Apr 2007 15:18
 

prova a tenerla per 5 secondi ferma a 7000-8000 giri e poi daga una bella accelerata e secondo me si alza come il muscolo con la vena varicosa di fronte alla canalis...
 
1486833
1486833 Inviato: 16 Apr 2007 15:58
 

Bella la similitudine!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif
Proverò... Ma a volte si alza e a volte no... bo...
 
1486995
1486995 Inviato: 16 Apr 2007 16:27
 

dipende da alcuni fattori, alcuni banali, ma fanno la differenza

l'inclinazione della strada, la tua posizione sulla moto, il serbatoio pieno o vuoto, la posizione dell'ammortizzatore quando dai il colpo d'acceleratore, la temperatura esterna, la temperatura motore in quel momento..
tantissime piccole cose che variano l'erogazione del motore in quel preciso istante o che alterano il baricentro della moto.
Se hai sufficiente coppia a quel regime ti basterebbe rallentare un attimo cosi' dai carico sulla forcella e poi accelerare di colpo, cosi' avrai oltre alla spinta del motore anche una leggera spinta da parte delle molle della forcella

provare per credere!
 
1487221
1487221 Inviato: 16 Apr 2007 16:57
 

Mi potrei collegare al mio post!

Meglio un dente in meno al pignone o due denti in più alla corona?!?! icon_question.gif
 
1487229
1487229 Inviato: 16 Apr 2007 16:58
Oggetto: Re: X quelli con il pignone un dente in meno (modello 05/06)
 

Nick03 ha scritto:
Ho messo da poco il pignone con un dente in meno.
Voi ke miglioramenti avete trovato?
Volevo fare una domanda... In seconda marcia vi si alza solo accelerando? Solo con acceleratore. perché a me m si alza a volte e a volte no. perché??

che miglioramenti hai riscontrato rispetto all'originale?da originale ti si alzava?dici che ne vale la pena mettere il pignone -1?
 
1489268
1489268 Inviato: 16 Apr 2007 21:48
Oggetto: Re: X quelli con il pignone un dente in meno (modello 05/06)
 

jetbyke ha scritto:
Nick03 ha scritto:
Ho messo da poco il pignone con un dente in meno.
Voi ke miglioramenti avete trovato?
Volevo fare una domanda... In seconda marcia vi si alza solo accelerando? Solo con acceleratore. perché a me m si alza a volte e a volte no. perché??

che miglioramenti hai riscontrato rispetto all'originale?da originale ti si alzava?dici che ne vale la pena mettere il pignone -1?


Da originale si alzava solo in prima ( parlo solo di acceleratore, NO sfrizionando) in seconda no. Secondo me va meglio. E' più grintosa. Le marce durano meno. Le cambi una dietro l'altra e t ritrovi a velocità più alte in meno tempo. Poi dipende lo stile di guida.
 
1489274
1489274 Inviato: 16 Apr 2007 21:49
 

VinxNinja ha scritto:
dipende da alcuni fattori, alcuni banali, ma fanno la differenza

l'inclinazione della strada, la tua posizione sulla moto, il serbatoio pieno o vuoto, la posizione dell'ammortizzatore quando dai il colpo d'acceleratore, la temperatura esterna, la temperatura motore in quel momento..
tantissime piccole cose che variano l'erogazione del motore in quel preciso istante o che alterano il baricentro della moto.
Se hai sufficiente coppia a quel regime ti basterebbe rallentare un attimo cosi' dai carico sulla forcella e poi accelerare di colpo, cosi' avrai oltre alla spinta del motore anche una leggera spinta da parte delle molle della forcella

provare per credere!


Ok grazie del consiglio. Proverò. Ma sul serio incide anke se il serbatoio è pieno? Non credevo.
 
1505292
1505292 Inviato: 19 Apr 2007 14:22
 

fandrea2 ha scritto:
prova a tenerla per 5 secondi ferma a 7000-8000 giri e poi daga una bella accelerata e secondo me si alza come il muscolo con la vena varicosa di fronte alla canalis...


Hahahaha!!!! Hai fatto un esempio eccezionale!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
1505513
1505513 Inviato: 19 Apr 2007 14:51
 

Nick03 ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
dipende da alcuni fattori, alcuni banali, ma fanno la differenza

l'inclinazione della strada, la tua posizione sulla moto, il serbatoio pieno o vuoto, la posizione dell'ammortizzatore quando dai il colpo d'acceleratore, la temperatura esterna, la temperatura motore in quel momento..
tantissime piccole cose che variano l'erogazione del motore in quel preciso istante o che alterano il baricentro della moto.
Se hai sufficiente coppia a quel regime ti basterebbe rallentare un attimo cosi' dai carico sulla forcella e poi accelerare di colpo, cosi' avrai oltre alla spinta del motore anche una leggera spinta da parte delle molle della forcella

provare per credere!


Ok grazie del consiglio. Proverò. Ma sul serio incide anke se il serbatoio è pieno? Non credevo.


beh certo ke influisce..10 litri in + di benza nel serbatoio caricati proprio sul davanti fanno si la differenza...icon_biggrin.gif prova ad aprire con la riserva e con il pieno
anke sulla fluidità nelle curve influenza tantissimo...il movimento della benzina,dato ke è un liquido, è diverso dal movimento di tutto il resto della moto..LAMPS



PS VOJO LA HP GP5 da 350..come faccioooooooooooo icon_rolleyes.gif
 
1505877
1505877 Inviato: 19 Apr 2007 15:40
 

Quanto si spende a mettere pignone con 1 dente in meno? La velocità e i Km percorsi vengono falsati rispetto hai reali?
Grazie
 
1505894
1505894 Inviato: 19 Apr 2007 15:43
 

gamera ha scritto:
Quanto si spende a mettere pignone con 1 dente in meno? La velocità e i Km percorsi vengono falsati rispetto hai reali?
Grazie


il costo penso che sia sui 30/40 eurozzi...mentre la velocità che è segnata risulta essere superiore rispetto a quella reale!!!! icon_wink.gif

comunque poca roba rispetto a ciò che ti da il dente in meno al pignone!!!! icon_cool.gif
 
1505950
1505950 Inviato: 19 Apr 2007 15:52
 

Se la spesa è così limitata domani chiedo al mio meccanico se me la fa la modifica...mi andrebbe un pò di accellerazione in +...
Ciao
 
1506042
1506042 Inviato: 19 Apr 2007 16:07
 

A me hanno sconsigliato di cambiare pignone poichè si va andrebbe a lavorare direttamente sulla trasmissione.

Ora ho ordinato il kit completo catena corona pignone....con corona a 2 denti in più e pignone invariato.

Poi vi saprò dire i miglioramenti! icon_wink.gif

ps: la catena me l'hanno rifilata verde! icon_eek.gif L'avevano in casa e mi pare carina....vedremo montata! icon_wink.gif
 
1506701
1506701 Inviato: 19 Apr 2007 17:36
 

E cosa avresti concluso acquistando un pignone nuovo cn lo stesso numero di denti? Non potevi tenere quello ke avevi? e risparmiarti così i soldi del pignone?
 
1506853
1506853 Inviato: 19 Apr 2007 17:53
 

quando si cambia catena è buona norma mettere corona e pignone nuovi, x un migliore accoppiamento con gli ingranaggi
 
1507068
1507068 Inviato: 19 Apr 2007 18:16
 

nigel ha scritto:
quando si cambia catena è buona norma mettere corona e pignone nuovi, x un migliore accoppiamento con gli ingranaggi


Nigel ha perfettamente ragione, va cambiata l'intera trasmissione finale: catena, corona, pignone poiché si devono consumare insieme. Se uno dei 3 fosse già usato tutto l'insieme durerebbe meno poiché si consumerebbe in maniera irregolare!.
 
1508416
1508416 Inviato: 19 Apr 2007 20:56
 

annnnnnnnnnn capito!!! Grazie!!!
 
1509245
1509245 Inviato: 20 Apr 2007 0:03
 

Nick03 ha scritto:
E cosa avresti concluso acquistando un pignone nuovo cn lo stesso numero di denti? Non potevi tenere quello ke avevi? e risparmiarti così i soldi del pignone?


Infatti ho aumentato di 2 la corona e cambiato pignone e catena per l'accoppiamento!
 
1513025
1513025 Inviato: 20 Apr 2007 17:48
 

noto che alla fine tutti optano per la corona...Ma non c'è nessuno che li ha cambiati entrambi che può dire effettivamente quali sono le differenze riscontrate?inoltre se cambio la corona quando la moto ha 2500 km dite che comunque influisce sull'accoppiamento della trasmissione o anche in questo caso devo comprare tutto il kit nuovo?
 
1516371
1516371 Inviato: 21 Apr 2007 12:44
 

jetbyke ha scritto:
noto che alla fine tutti optano per la corona...Ma non c'è nessuno che li ha cambiati entrambi che può dire effettivamente quali sono le differenze riscontrate?inoltre se cambio la corona quando la moto ha 2500 km dite che comunque influisce sull'accoppiamento della trasmissione o anche in questo caso devo comprare tutto il kit nuovo?



Ti saprò dire martedi!

Ho giusto 2300km e cambio corona pignone e catena!

Magari faccio anche una foto alla catena verde! icon_wink.gif
 
1516597
1516597 Inviato: 21 Apr 2007 13:25
 

hai messo la corona 45 e il pignone sempre il 15?Si, mi piacerebbe vedere una foto, sono una figata le catene colorate, specie verde o dorato icon_biggrin.gif
 
1521278
1521278 Inviato: 22 Apr 2007 19:15
 

jetbyke ha scritto:
hai messo la corona 45 e il pignone sempre il 15?Si, mi piacerebbe vedere una foto, sono una figata le catene colorate, specie verde o dorato icon_biggrin.gif


Aumentato solo la corona! se diminuiscoa anche il pignone mi si rbalta solo che l'accendo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1521564
1521564 Inviato: 22 Apr 2007 19:58
 

pignone: 20 euro
corona: 150/200 euro (perchè va cambiata anche la catena).

un dente di pignone equivale a 2.75 di corona.

a voi la scelta...
 
1521578
1521578 Inviato: 22 Apr 2007 19:59
 

jetbyke ha scritto:
noto che alla fine tutti optano per la corona...Ma non c'è nessuno che li ha cambiati entrambi che può dire effettivamente quali sono le differenze riscontrate?inoltre se cambio la corona quando la moto ha 2500 km dite che comunque influisce sull'accoppiamento della trasmissione o anche in questo caso devo comprare tutto il kit nuovo?


metti solo il pignone e tieniti gli altri 150 euro in tasca.
 
1523561
1523561 Inviato: 23 Apr 2007 8:30
 

Diego ha scritto:
jetbyke ha scritto:
noto che alla fine tutti optano per la corona...Ma non c'è nessuno che li ha cambiati entrambi che può dire effettivamente quali sono le differenze riscontrate?inoltre se cambio la corona quando la moto ha 2500 km dite che comunque influisce sull'accoppiamento della trasmissione o anche in questo caso devo comprare tutto il kit nuovo?


metti solo il pignone e tieniti gli altri 150 euro in tasca.


Bè, ho trovato un'occasione....corano in ergal+pignone+catena colorata 150€ montati. icon_wink.gif (tutto nuovo e della p.b.r.)
 
1524668
1524668 Inviato: 23 Apr 2007 11:25
 

Citazione:
Bè, ho trovato un'occasione....corano in ergal+pignone+catena colorata 150€ montati. (tutto nuovo e della p.b.r.)



io proporrei anche la bibbia in titanio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif
 
1536597
1536597 Inviato: 25 Apr 2007 0:24
 

Pitbull750 ha scritto:
Citazione:
Bè, ho trovato un'occasione....corano in ergal+pignone+catena colorata 150€ montati. (tutto nuovo e della p.b.r.)



io proporrei anche la bibbia in titanio... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif


0509_si_picchiano.gif icon_biggrin.gif

Montato tutto! Sta da dio! Appena posso e trovo il modo posto la foto!

ps: la moto va che è una bomba ora...la prima è molto scorbutica...ma la seconda e la terza fanno impazzire!!! Domani provo in montagna! icon_wink.gif
 
1548578
1548578 Inviato: 26 Apr 2007 23:30
 

....aiuto ognuno dice la sua ma non si capisce cosa sia meglio!!! OVVIO OGNUNO HA IL SUO STILE DI GUIDA...però io ho gli scarichi LASER, il mecca mi ha detto che non ho perso quasi nulla ma in verità secondo me un po ai bassi (non molto in verità)ho perso specialmente nelle riprese in uscita o in affondamenti improvvisi del gas magari in terza, in verità agli alti esplode e sembra che "brucio" i miei compagni in allungo, ma per le nostra strade qui mi servirebbe aver una spinta piu pronta ai bassi regimi....che ne dite in base alle mie esigenze che dovrei fare!!!???.....

PS: Mi hanno detto che il pignone sarebbe meglio non cambiarlo che stressa la catena icon_evil.gif
 
1549604
1549604 Inviato: 27 Apr 2007 9:23
 

SymX ha scritto:
....aiuto ognuno dice la sua ma non si capisce cosa sia meglio!!! OVVIO OGNUNO HA IL SUO STILE DI GUIDA...però io ho gli scarichi LASER, il mecca mi ha detto che non ho perso quasi nulla ma in verità secondo me un po ai bassi (non molto in verità)ho perso specialmente nelle riprese in uscita o in affondamenti improvvisi del gas magari in terza, in verità agli alti esplode e sembra che "brucio" i miei compagni in allungo, ma per le nostra strade qui mi servirebbe aver una spinta piu pronta ai bassi regimi....che ne dite in base alle mie esigenze che dovrei fare!!!???.....

PS: Mi hanno detto che il pignone sarebbe meglio non cambiarlo che stressa la catena icon_evil.gif


Bon...fatto 350 km di cui 90% di curve in montagna!!
Risultato...si sale da dio con la seconda e la terza...però ci sarebbe stato anche un dente in più sulla corona, quindi 3 in più rispetto all'originale!
In rettilineo la seconda è da brivido!!! icon_eek.gif

Unico difetto è che in seconda se sei su di giri e soprattutto in curva, se nn accarezzi il gas, la moto è MOLTO cattiva! icon_smile.gif Mi è capitato 2-3 volte di prendere buche in curva e quindi involontariamente dare un colpo al gas.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©