Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Versys - Montato cupolino maggiorato GIVI
11946146
11946146 Inviato: 7 Giu 2011 15:20
 

Salve a tutti,ho il modello 2010 ho gia comprato e provato il cupolino givi devo dire che a basse velocità e comodo ma sopra i 120 km/h non para come dovrebbe,dato che sono 1.85 dopo aver letto tutte le opinioni sui cupolini tento anch' io lo spoiler della wunderlich.Qualcuno sa dirmi dove lo ha comprato cioè lo trovo solo sul sito in germania in italia non lo vendono???
grazie
 
11951768
11951768 Inviato: 8 Giu 2011 16:47
 

Si lo vendono anche in Italia basta cercare sul web,i prezzi sono allineati.
 
11952191
11952191 Inviato: 8 Giu 2011 18:05
 

trovato grazie...
 
11952431
11952431 Inviato: 8 Giu 2011 18:59
 

facci sapere come ti trovi.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11952877
11952877 Inviato: 8 Giu 2011 20:05
 

Ok,per qualche giorno non posso fare l'ordine ma appena mi arriva vi faccio sapere..speriamo almeno di risolvere una volta per tutte il problema
 
11989071
11989071 Inviato: 16 Giu 2011 10:32
 

runner963 ha scritto:
ho acquistato e montato lo spoiler dela wunderlich sul mio cupolino biondi,l'ho provato fino alla velocita' di 130 Km/h effettivi con visiera aperta e senza occhiali,perfetto ,arriva pochissima aria al viso del tutto sopportabile, qualcosina alle spalle anche sopportabile.
Sono alto 178 cm e lo spoiler l'ho montato nella posizione bassa ma ha la possibilita' di regolarlo in tante posizioni, appena possibile postero' qualche foto.


Ciao ho interpellato il rivenditore italiano della wunderlich ma non mi ha garantito la compatibilità con il mio cupolino del Versys (ver.08). Io ho montato quello originale fumè che davano assieme alle borse, mi sai dire se ci sono problemi?, io non credo però... eusa_think.gif
 
12004529
12004529 Inviato: 19 Giu 2011 18:28
 

Ho provato a spingere la moto in autostrada fino a 170 km effettivi (navigatore al seguito) e devo dire che a partire dai 140-150 lo spoiler inizia a tirare verso di me il cupolino( ho un biondi),insomma la pressione dell'aria fa flettere il cupolino con lo spoiler montato dando la sensazione che da un momento all'altro si rompa.
Ho provato a fare la stessa manora da fermo,con la mano ho tirato lo spoiler verso di me per testare se la sensazione di "prossima rottura" e' reale, devo dire che il cupolino e' resistente a queste sollecitazioni ma poi l'effetto protezione a quelle velocita' viene meno.
Qualcuno con il givi dovrebbe provare lo spoiler wunderlich e verificare se l'effetto riscontrato e' il medesimo, ad ogni modo fino a velocita' di codice lo spoiler sul cupolino lavora bene.
 
12005285
12005285 Inviato: 19 Giu 2011 20:55
 

runner963 ha scritto:
Ho provato a spingere la moto in autostrada fino a 170 km effettivi (navigatore al seguito) e devo dire che a partire dai 140-150 lo spoiler inizia a tirare verso di me il cupolino( ho un biondi),insomma la pressione dell'aria fa flettere il cupolino con lo spoiler montato dando la sensazione che da un momento all'altro si rompa.
Ho provato a fare la stessa manora da fermo,con la mano ho tirato lo spoiler verso di me per testare se la sensazione di "prossima rottura" e' reale, devo dire che il cupolino e' resistente a queste sollecitazioni ma poi l'effetto protezione a quelle velocita' viene meno.
Qualcuno con il givi dovrebbe provare lo spoiler wunderlich e verificare se l'effetto riscontrato e' il medesimo, ad ogni modo fino a velocita' di codice lo spoiler sul cupolino lavora bene.



icon_arrow.gif Certo questa non e' una cosa carina.... magari ad un certo punto si spezza di botto ! Bisogna vedere se fa lo stesso effetto con cupolini di altre marche !!! Se lo fa con tutti e' moooolto negativo ! 0509_down.gif Se qualcuno lo ha testato con altri cupolini, posti per favore !

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12006787
12006787 Inviato: 20 Giu 2011 9:34
 

A questo punto mi sento di consigliare fortemente la mia soluzione di cui ho già postato le foto: deflettore MRA su cupolino alto Givi (o su qualunque altro cupolino alto).
Ho provato fino a 160 km e il cupolino non si piega e ripara benissimo. Il motivo è evidente: il deflettore è ancorato con quattro viti ai lati del cupolino e, pertanto, la pressione dell'aria si distribuisce su una superficie maggiore; inoltre il deflettore copre comunque una parte del cupolino aumentando la solidità e probabilmente creando dei flussi d'aria che spezzano ulteriormente i vortici. Non ultimo: il deflettore è avvitato e quindi nessun pericolo, anche remoto, che possa sganciarsi.
Capisco la reversibilità del Wunderlich ma preferisco quattro buchi sul cupolino e un deflettore ancorato e ben saldo.

Enrico: io l'ho realizzato artigianalmente perchè avevo già il Vario, ma sul sito MRA vendono il deflettore come pezzo di ricambio a 60 euro (le staffe sembrano ovviamente comprese ma è meglio inviare una mail prima alla MRA).
Te ne linko uno con una forma analoga al mio.
Link a pagina di Katalog.mrashop.de
Peraltro della stessa forma esistono di diversa larghezza.

Per la cronaca: ho anche provato la soluzione cupolino MRA + Airflow Givi dalla quale mi aspettavo grandi cose e invece sono rimasto deluso: si creano vortici di diverso tipo che lo rendono meno confortevole della soluzione Givi+deflettore MRA.

doppio_lamp.gif
 
12008246
12008246 Inviato: 20 Giu 2011 13:31
 

Alod ha scritto:
A questo punto mi sento di consigliare fortemente la mia soluzione di cui ho già postato le foto: deflettore MRA su cupolino alto Givi (o su qualunque altro cupolino alto).
Ho provato fino a 160 km e il cupolino non si piega e ripara benissimo. Il motivo è evidente: il deflettore è ancorato con quattro viti ai lati del cupolino e, pertanto, la pressione dell'aria si distribuisce su una superficie maggiore; inoltre il deflettore copre comunque una parte del cupolino aumentando la solidità e probabilmente creando dei flussi d'aria che spezzano ulteriormente i vortici. Non ultimo: il deflettore è avvitato e quindi nessun pericolo, anche remoto, che possa sganciarsi.
Capisco la reversibilità del Wunderlich ma preferisco quattro buchi sul cupolino e un deflettore ancorato e ben saldo.

Enrico: io l'ho realizzato artigianalmente perchè avevo già il Vario, ma sul sito MRA vendono il deflettore come pezzo di ricambio a 60 euro (le staffe sembrano ovviamente comprese ma è meglio inviare una mail prima alla MRA).
Te ne linko uno con una forma analoga al mio.
Link a pagina di Katalog.mrashop.de
Peraltro della stessa forma esistono di diversa larghezza.

Per la cronaca: ho anche provato la soluzione cupolino MRA + Airflow Givi dalla quale mi aspettavo grandi cose e invece sono rimasto deluso: si creano vortici di diverso tipo che lo rendono meno confortevole della soluzione Givi+deflettore MRA.

doppio_lamp.gif


icon_arrow.gif Leonardo, grazie mille per il link !!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12010944
12010944 Inviato: 20 Giu 2011 21:28
 

Non sono affatto daccordo sul tipo di aggancio del wunderlich,il fatto che il cupolino si pieghi, e' dovuto esclusivamente alla struttura e spessore del biondi che anche senza spoiler si piega facilmente con la mano ,ho provato a piegare un cupolino su alcune BMW e devo dire che sono belli tosti al punto che lo spoiler citato non riuscirebbe mai a piegare.
In conclusione devo dire che 4 oppure 44 viti che tengono uno spoiler su di un cupolino non hanno alcun vantaggio se il cupolino stesso e' fatto di burro,quindi se il givi e' abbastanza rigido all'effetto del vento(e di una mano che lo piega) allora il wunderlich andra' una favola anche ad alte velocita'.
UN APPELLO A TUTTI:Coloro che hanno il givi provassero a confrontarlo con qualcuno che ha un Bmw,se sono rigidi piu' o meno allo stesso modo allora credo di aver ragione sulla validita' dello spoiler della wunderlich.
In tal caso comprero' anche io il givi e lo usero' con lo spoiler per lunghi viaggi in autostrada mentre usero il biondi senza spoiler come cupolino da "citta".
Ragazzi notiziatemi.
 
12012679
12012679 Inviato: 21 Giu 2011 10:02
 

Ti riporto quando scritto da Tony980 che ha montato un deflettore artigianale simil-wunderlich sul cupolino Givi:

"Oggi ho dovuto constatare il parziale fallimento del mio esperimento...
Sono andato a fare un giretto di circa 50km, a differenza degli altri giorni oggi c'era molto vento. Quando prendevo il vento di fronte vedevo che il cupolino si piegava pericolosamente verso di me, quindi prima di rompere il il plexiglass della Givi sarò costretto a togliere tutto e a studiarne un'altra. In pratica è vero che ordina l'aria verso il casco, ma oppone troppa resistenza rischiando la rottura del cupolino sottostante.
Un po mi dispiace, avevo creato un bel mostriciattolo... "

Questo è il 3d da cui ho tratto la citazione:
Cupolino maggiorato artigianalmente(o quasi) [foto]

La soluzione artigianale di Tony ha staffe più pesanti del Wunderlich ma penso che sia indicativo del comportamento del Givi con un deflettore montato sulla sommità.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12013103
12013103 Inviato: 21 Giu 2011 11:18
 

Alod ha scritto:
Ti riporto quando scritto da Tony980 che ha montato un deflettore artigianale simil-wunderlich sul cupolino Givi:

"Oggi ho dovuto constatare il parziale fallimento del mio esperimento...
Sono andato a fare un giretto di circa 50km, a differenza degli altri giorni oggi c'era molto vento. Quando prendevo il vento di fronte vedevo che il cupolino si piegava pericolosamente verso di me, quindi prima di rompere il il plexiglass della Givi sarò costretto a togliere tutto e a studiarne un'altra. In pratica è vero che ordina l'aria verso il casco, ma oppone troppa resistenza rischiando la rottura del cupolino sottostante.
Un po mi dispiace, avevo creato un bel mostriciattolo... "

Questo è il 3d da cui ho tratto la citazione:
Cupolino maggiorato artigianalmente(o quasi) [foto]

La soluzione artigianale di Tony ha staffe più pesanti del Wunderlich ma penso che sia indicativo del comportamento del Givi con un deflettore montato sulla sommità.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Confermo tutto! Per quanto riguarda i plexy dei bmw, hanno lo stesso spessore del givi, ma i bordi sono contornati e piegati in modo da offrire il doppio della resistenza.
Se solo avessi un forno abbastanza grande avrei anche un idea su come conformarne uno di sana pianta!!!
 
12015226
12015226 Inviato: 21 Giu 2011 17:09
 

Allora se le cose stanno cosi anche l'idea del givi deve essere abbandonata,la mia rabbia e' che non voglio buttare ne il biondi ne lo spoiler,una soluzione sarebbe , da buoni italiani, studiare il sistema per evitare che il cupolino si pieghi per l'azione del vento/velocita',un'idea che mi viene al momento e' quella di creare una sorta di telaio/scheletro da fissare in qualche modo dietro al cupolino(dalla parte del guidatore), non so, una sorta di H fatta in alluminio abbastanza spesso da fissare all'interno, oppure, sempre in alluminio ,un elemento di forma pari al tipo di piegatura che si crea( mi viene una U squadrata abbastanza larga) in modo tale da contrastarla,credo che sia stato chiaro ma prego chiunque a fornire ulteriori idee in merito.
A proposito, ma il maggiorato originale kawa che consistenza ha?si piegherebbe con lo spoiler?
 
12015324
12015324 Inviato: 21 Giu 2011 17:29
 

runner963 ha scritto:
......
A proposito, ma il maggiorato originale kawa che consistenza ha?si piegherebbe con lo spoiler?

Bravissimo è ciò che mi domando anche io ma devo assolutamente provare il cupolino della givi per fare un paragone... eusa_wall.gif
Io ho il cupolino maggiorato e mi sembra solido...Raga ma il GIVI è molto più grande del MRA alto? Sono seriamente intenzionato ad acquistarlo eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12015436
12015436 Inviato: 21 Giu 2011 17:50
 

runner963 ha scritto:
Allora se le cose stanno cosi anche l'idea del givi deve essere abbandonata,la mia rabbia e' che non voglio buttare ne il biondi ne lo spoiler,una soluzione sarebbe , da buoni italiani, studiare il sistema per evitare che il cupolino si pieghi per l'azione del vento/velocita',un'idea che mi viene al momento e' quella di creare una sorta di telaio/scheletro da fissare in qualche modo dietro al cupolino(dalla parte del guidatore), non so, una sorta di H fatta in alluminio abbastanza spesso da fissare all'interno, oppure, sempre in alluminio ,un elemento di forma pari al tipo di piegatura che si crea( mi viene una U squadrata abbastanza larga) in modo tale da contrastarla,credo che sia stato chiaro ma prego chiunque a fornire ulteriori idee in merito.
A proposito, ma il maggiorato originale kawa che consistenza ha?si piegherebbe con lo spoiler?

Io ho il maggiorato del kit, oggi mi è arrivato il wunderlich appena lo monto vi faccio sapere come va
 
12015854
12015854 Inviato: 21 Giu 2011 19:03
 

Io sono alto circa 1,80, e sinceramente per i ragazzi della mia altezza il Givi lo sconsiglio vivamente.
Ha la strana attitudine a farti arrivare delle turbolenze sul casco da paura....ti vibra tutto...
ma la cosa che più mi ha sconcertato è che la brutta turbolenza non arriva dall'alto perchè non è abbastanza lungo (un po anche quello!) , ma ti arriva DAI LATI!!!
A 130/140 km/h ti arrivano degli schiaffazzi che metà bastano per stordirti!
Basta abbassarsi sul serbatoio e tutto scompare...il silenzio assoluto...
Questa è la mia esperienza...appena posso lo cambio con l'mra varioturing!
 
12016177
12016177 Inviato: 21 Giu 2011 19:49
 

bene, se anche il maggioratom kawa si piega allora bisogna davvero ingegnarsi e trovare il sistema idoneo allo scopo.
 
12016883
12016883 Inviato: 21 Giu 2011 21:32
 

ciao a tutti,dovevo comprare il deflettore della W. e montarlo sul givi ma oggi dopo aver fatto il tagliando ho regolato il cupolino più verticale possibile e sono entrato in autostrada.Devo dire che pur essendo alto 1.84 non ho avuto problemi tranne che alle braccia ma quello è normale.devo anche dire che ho un casco airoh tr1 molto rumoroso ma nonostante tutto ho avuto una buona impressione quindi per ora rimango con il solo cupolino givi.
 
12041890
12041890 Inviato: 27 Giu 2011 11:49
 

Dopo un bel viaggetto questo w.e. (750 km) ho potuto ben testare il deflettore della wunderlich montato sul mio cupolino biondi,fino a velocita' di codice il comportamento e' valido, sul casco nessun vortice che scuote la testa tranne che alle braccia dove il fastidio e' minimo.
Quello che peggiora e' con la velocita' ,dove il deflettore contribuisce al piegamente del cupolino verso il pilota ,annullando di fatto la protezione prevista.
La mia idea e' quella di dotarmi del cupolino della givi montandoci su il deflettore e creare una barra in alluminio da rivettare lungo l'altezza del cupolino in modo che questo nn si pieghi con l'effetto velocita', mentre il cupolino della biondi lo userei solamente in citta' e per brevi spostamenti ( non mi va di imbruttirlo con il sistema della barra per impedire il piegamento).
devo solo verificare se il cupolino della givi si puo' montare contemporaneamente con il portanavigatore realizzato dall'amico Alby 189(ho aperto un topic per questo) ,pertanto invito coloro che leggerano il presente a darmi conferma della compatibilita', grazie.
 
13661858
13661858 Inviato: 11 Ago 2012 13:04
 

vale la pena secondo voi comprare il cupolino alto originale kawasaki? oppure è meglio il vario originale kawasaki? ... sono alto 1,80 e con l'originale (basso) messo in tutte le posizioni mi arrivano mille turbolenze e divento sordo... attualmente sto girando senza cupolino
 
13662138
13662138 Inviato: 11 Ago 2012 15:17
 

boezium ha scritto:
vale la pena secondo voi comprare il cupolino alto originale kawasaki? oppure è meglio il vario originale kawasaki? ... sono alto 1,80 e con l'originale (basso) messo in tutte le posizioni mi arrivano mille turbolenze e divento sordo... attualmente sto girando senza cupolino



icon_arrow.gif Da quello che si legge in giro, il Vario funziona molto bene !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13662780
13662780 Inviato: 11 Ago 2012 21:01
 

tra il givi, l'alto kawa, e il vario kawa il migliore è il vario giusto? ma costa un sacco però azz...
 
13663210
13663210 Inviato: 12 Ago 2012 8:27
 

ho visto sul sito della mra che c'è anche il vario... c'è qualcuno che ha installato i vario sulla 2010???
 
13665193
13665193 Inviato: 13 Ago 2012 9:44
 

ho l'originale kawasaki alto, ma non il modello vario, col phon da carozziere ho scaldato ln alto e ho fatto un labbro tipo becco di papero, una operad'arte ..va molto meglio, ma sinceramente non lo posso vedere il versys con un altro vetro... mi piace il suo originale.

eccolo di profilo
Link a pagina di Imageshack.us
 
13665342
13665342 Inviato: 13 Ago 2012 11:07
 

ho visto la foto!!! è bellissimo! sei un artista! ma non ho capito una cosa: preferisci l'originale basso o tra tutti gli alti quello che preferisci è il kawa?
 
13665385
13665385 Inviato: 13 Ago 2012 11:21
 

preferisco l'originale basso.... ma lo vorrei fumè, perchè io non faccio viaggi, per cui l'altro anche se proteggie molto di piu mi pare troppo grande.
 
13665502
13665502 Inviato: 13 Ago 2012 12:07
 

se lo vendi fammi un fischio che te lo prendo io
 
15099253
15099253 Inviato: 22 Ago 2014 17:28
 

Ciao consiglio su come regolare al meglio il cupolino givi?
Sino alto 1.87 e vorrei limitare al minimo l'aria su zona collo/spalle cervicale, in quanto già distrutta! icon_mrgreen.gif
 
15099463
15099463 Inviato: 22 Ago 2014 21:54
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©