umbo ha scritto:
sabato mattina ero per monti in slovenia,
li ci sono posti con decine di kilometri di curve veloci tutte con "doppio guard rayl"e asfalto drenante,dato che il 70% delle curve è in "vista"si è portati a correre come farabutti visto che in slo il motociclista è molto "tollerato"
,è qui' nasce il problema:ho montato delle dunlop spotive che pero' dopo 45/50km diventano come la gomma da masticare e la moto aumenta di aderenza(pure troppo)e perde in prestazioni,pero' quando cambia l'asfalto va che è un piacere,qualcuno ha mai avuto un problema del genere?che gomme ha usato?io ne ho gia' provate un due ma sempre lo stesso ogni tanto mi fermo e le rafreddo poi le ripulisco e poi rivado e sta cosa mi da un fastidio..............
Ma sai che ho letto 3 volte il tuo messaggio, non so forse per ignoranza mia ma.... cioè fammi capire ti infastidisce che le gomme tengano troppo la strada e quindi quando sono calde ti fermi a farle raffreddare perchè altrimenti calano le prestazioni ? Scusa la domanda ma non mi è facile capirti.. io una sensazione del genere (sempre se ho capito giusto) sai quando l'ho provata? Settimana scorsa nella via dove lavoro hanno asfaltato e io in moto sono scattato via al suono della sirena e mi sono ritrovato nel bel mezzo della via con l'asfalto fresco, mi sembrava di essere nella sabbia. Alla luce di questa mia esperienza, non è che magari su quelle strade con il sole caldo di sabato mattina l'asfalto era di una mescola che lo faceva rinvenire un po'? Hai provato a trovare un altro asfalto drenante come lo intendi tu e a farci una prova con quelle dunlop?
Però la mia teoria dell'asfalto che rinviene non mi sembra molto veritiera, se così fosse ad agosto ci sarebbero le sabbie mobili su quella strada