Come da richiesta ecco un minireport dell'uscita di ieri....
Appena arrivati ecco subito la prima piacevole sorpresa ... la pista non è pianeggiante ma presenta un bella compressione in corrispondenza del rettilineo più lungo ... diciamo che la possiamo dividere in due zone ... una medio veloce ed una esse molto lenta e tecnica .
uscendo dallo spazio Box riservato alle mini inizia il divertimento .... primo rettilineo in leggerissima discesa (ottimo per non stressare troppo la frizione) che porta al "rampino" (la parte più tecnica del tracciato) dove abbiamo una curva a 90° a dx che immette in una curva a 180° sempre a dx e una secca a 90° a sinistra
(il primo giro non sembra difficile perchè si arriva relativamente piano)
piccolo rettilineo, 90° a sinistra in accelerazione piena e giù dalla discesa ... si arriva ad una falsacurva a sx (solo un accenno) che immette nella doppia curva a dx che è in piano (da raccordare).... in uscita si imbocca la parte in salita con una S da prendere in pieno ... sx dx sx ... una pelatina ai freni (poco prima dell'ingresso del box) e 90° a dx (la curva più cattiva)
si riprende la leggera discesa verso il rampino ...
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'immagine è un pò vecchiotta ... l'ingresso ora è vicino al rampino
dove stare attenti :
al secondo giro quando si arriva al rampino perchè si arriva davvero forte e per far le cosa fatte bene si dovrebbe staccare al centro della prima curva del rampino per riuscire a fare bene quella da 180° ... esiste una sola traiettoria possibile per raccordare bene le 3 curve... se si arriva troppo stretti sul cordolo non si fa più quella a sx
la curva davanti al box ...
perchè si arriva su a cannone dalla S
perchè c'è uno strano avvallamento poco prima del curvone a dx(la mia blatina alza la ruota da terra)
perchè proprio in ingresso di curva cambia la pendenza e la motina tende ad allargare molto ...
ma soprattutto .... perchè la via di fuga non c'è , tra te e la rete ci sono delle gomme , tra te e le gomme c'è un lamierone spessore 5 mm (che se lo prendi con la gomma del kart magari ti rimette dentro .... ma se ci vai di testa o di schiena non è il massimo della vita)
rapporti :
la mia RBl@ta ha girato con il 6-68
-ottimo per venire su bene dalla salitina ma eccessivamente corto per la discesa
-perfetto per arrivare a cannone al rampino ed uscire dai tornanti ...
altri rapporti da testare
turni e costi:
in teoria la giornata (dalle 09.00 alle 19.00) costa 25 euro e consente di girare l'ultimo 1/4 d'ora di ogni ora fino alle 14.30 , poi pista libera fino alle 19.00 con interruzioni di 10 minuti nel caso qualcuno arrivasse al noleggio kart.
Nella pratica ieri abbiamo girato dalle 10.00 alle 16.00 senza interruzioni se non 2 o 3 volte per dei ragazzi con un kart privato
la pista è vicinissima ad un ristorante che fa "prezzo speciale" ai pistaioli .
13 euri (primo, secondo, cotorno e bere).
C'è un'officinetta su un furgone ma ha prettamente ricambi per kart quindi poco utile se non per le chiavi inglesi.
La pista ha la banda magnetica
Pagellino del Potter:
Tracciato : 7 1/2 (non lunghissima ma divertente, l'alternanza di parti veloci e parti molto lente la rende non di immediata comprensione, le traiettorie non sono facilissime da individuare, il saliscendi aumenta il divertimento). Per riuscire a sorpassare chi ti precede devi metterci davvero impegno.
Asfalto : 8 (manto davvero bello, grip ottimo davvero pochi gli avvallamenti, in più la kicca della banda magnetica )
Sicurezza : 4 (curve veloci con cambi di pendenza ...e vie di fuga scarse .. ... la curva più difficile ha il lamierone prima delle gomme .... non ci siamo proprio ... )
Altro : 7 1/2 (i gestori sono simpatici e disponibili, bella l'idea dei box separati per kart e minimoto, il box minimoto è a 30 metri dal bar ristorante, se ci si vuole rilassare c'è un bel praticello sotto agli alberi tra box e ristorante )
a breve foto e video