Inviato: 12 Apr 2007 15:02 Oggetto: consigli aumento potenza e coppia er 6n.......
ciao da poco ho la er6n volevo sapere quali modifiche effettuare per dare piu' cattiveria a "kate" , con cifre non esose, il filtro è la 1 cosa che farò poi volevo sapere se ci sono alternative al classico scarico e centralina....
come potrai leggere in giro per questo forum, terminale e filtro non migliorano di tanto la potenza della moto....
Per avere un aumento accettabile dovresti cambiare almeno scarico completo, filtro e ricarburare la moto...
Senza ricarburazione rischi che la carburazione diventi troppo magra, procurando + danni che benefici....
Per il resto non saprei....
si la er6n e' ad iniezione.
guarda..io ho filtro e terminale..c'e' uno sputo di brillantezza in piu' ma non direi che abbia aumentato potenza e coppia in modo sensibile eh...
a me hanno sconsigliato di toccare il motore perchè sputtani la garanzia...
...con 40€ compri e monti il pignone con un dente in meno e sentirai salire la ripresa in modo consederevole in proporzione alla spesa
grazie fess ( tanto in bresciano ) . attendero' nella speranza che passi qualche mago del motore , io sono alle prime armi , sabato 1° modifica manubrio piega bassa rizoma , poi sto pensando ad una targa ad alzata elettrica sto cercando qlk motore piccolo per il movimento. non che voglia andare in giro a fare il deficente xò la patente mi serve per lavoro e le imboscate dei vigili qui sono frequenti
ho letto prima nel forum di chi ha montato o pignone o corona, è brusca in apertura? non rischio scivolate???? sono ancora solo un aspirante manico . tu l'hai montato?
se cambio pignone o corona e uguale ,anche come costi ? puo' essere un fatto solo di estetica ( corona ora in tinta con telaio ) ???? delle catene in ergal che mi dite spesa €€€€ folle?? o sentito che riduce di qualche kg il peso....
No non e' uguale.
un pignone con 1 dente in meno equivale ad una corona con quasi 3 denti in piu'.
ossia , con una corona +2 ( quella piu' usata ) avresti un rapporto leggerissimamente piu' lungo che con un pignone -1.
Ovviamente il costo non e' uguale , la corona costa ben di piu'.
ah mè spunto e potenza sembrano gia buoni
se volevi più potenza dovevi comprare un altra moto
io non capisco
Quoto a mille. Infatti anch'io tengo a precisare che ho sostituito scarico (Arrow - mai con db killer ) e filtro. Mi piace un casino perchè senza catalizzatore e respirando di più si sente sicuramente una decente differenza in prontezza
la moto è ottima.... la linea e inusuale ed e per questo che l'ho scelta, non volevo comprare la solita hornet o monster.... i cavalli non li ho quasi guardati.. ho visto la coppia eee... ora che ho preso un po' la mano mi piacerebbe staccare di più l'hornet del mio amico che sottovalutandola quando l'ha vista e del rumorino è rimasto male quando ho aperto .... l'ho visto quando è riuscito ad arrivare sugli 8000 rpm mi sa che il pignone lo monterò abbastanza alla svelta.. ..
offertissima !!!!!!!!!! vendo motore di zx 12 da montare su errina...........
a parte centralina filtro e scarico ....... come pretendi di aumentere potenza???????????? sono solo quelle tre varianti che servono per dare qualche cv in più...............
ma niente di esagerato si intende
io da poco ho cambiato le manopole e mi è salita a circa 110 cv............. scherzo...................
non so io son rimasto al tempo del 50ino a cui si poteva cambiare pacco lamellare..... ecc... non esistono alternative allora????!!!!! ...... ho provato già a cambiare motore ma il 6.3 AMG mi da problemi in piega... sporge troppo
non so io son rimasto al tempo del 50ino a cui si poteva cambiare pacco lamellare..... ecc... non esistono alternative allora????!!!!! ...... ho provato già a cambiare motore ma il 6.3 AMG mi da problemi in piega... sporge troppo
e si bei tempi lo scooterino 50cc. gli potevi fare di tutto ..... con quest mezzi.... non fa a toccare un niente che poi bisogna portarla a riparare dal meccanico..................
ah mè spunto e potenza sembrano gia buoni
se volevi più potenza dovevi comprare un altra moto
io non capisco
Quoto a mille. Infatti anch'io tengo a precisare che ho sostituito scarico (Arrow - mai con db killer ) e filtro. Mi piace un casino perchè senza catalizzatore e respirando di più si sente sicuramente una decente differenza in prontezza
a parte le solite fregnate di portatarga e frecce barracuda ho aquistato uno scarico G.P.R in titanio su ebay (€205 comprese le spese) poi un vecchiaccio mi ha messo sotto e sto aspettando di ritirarla ma ho già comprato il manubrio ........ e poi si verà, volevo cambiare il pignone ma qui qualcuno l'ha fatto e ha dei problemi su contagiri(ma effetivamente non cio capito una mazza) .... e poi filtro bmc......anche perchè ho un po di soldi dell'assicurazione da spendere..........boh!!!! si vedrà........... al ritiro
Io ho cambiato il pignone, 20 euro + 20 x il montaggio, la moto non ti vola via dalle mani, ma noti una consistente spinta in più, o per lo meno sali di giri + in fretta. Contro l'hornet non sò, ma ho provato con altre errine e non c'è storia!!!
Comunque ho montato anche un filtro bmc, ed ho lo scarico mivv ovale in titanio. Con il cambio di targa, frecce, specchietti, manubrio e profili ai cerchioni....... già mi sembrava di andare più forte!!!
domani la porto per la mia 1° modifica manubrio rizoma oro come il telaio... spero abbia il filtro o il pignone così glielo indosso subito...il portatarga sono ancora al progetto ( con motore ripiegamento specchi, un po' grosso forse !!! per loscarico ho visto che il più quotato in un topic è l'arrow ma a me piace molto il g&g .... arrow non ha il grafico della coppia questo sembra aumentarla sotto ancor di più....poi...poi.... ho tante idee ... ma ho appena speso in abbigliamento e devo mettere un po' di fieno in cascina....
prova a cambiare pignone...lo prendi a un dente in meno..
questo ti darebbe più spinta in basso..quindi allegra di piùle caratteritiche delle er-6..magari con 20 euro trovi un bel compromesso tra quello che cerchi...la potenza secondo me è rilevante fino a un certo punto
beh io ho superato di poco i 180km/h ... l' avantreno sembrava galleggiare... penso che con le naked oltre i 170 non siano il massimo... quindi la voglio cattiva come un kx 250 2t.... più o meno... la moto e' dall'estetista.. 110 € manubrio rizoma pignone e montaggio ... mi sta stoccando !!!???... o no... stasse la ritiro ditemi il giusto prezzo che provo a tirar giù qlcsa....
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