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grazie sandro, comunque quindi se io aimenterei nella mia rs 125 da 30cv a 37,89 avrei un incremento simile a quando prima guido cn un passeggero e poi solo?bene o male? ovviamente nn sarà mai identico poichè variano alcune condizioni, ma è molto simile l'incremento di prestazioni? ciao grazie
Ti avevo già risposto! si l'effetto è molto simile, non posso sapere se più o meno però, quando innalzi la potenza vai a variare anche altri parametri come la coppia, il regime di rotazione e tutto il resto e quindi il beneficio non sarà mai proporzionale.
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ciao, mi spieghi cm fa un cavallo a spostare una tonnellata? ci credo a quello ke dici, però vorrei capire cm è possibile , ciao appena potete rispondetemi, ciao grazie
Certo che ce la fa', in questo caso non è tanto la potenza massima che bisognerebbe prendere come indice di paragone ma la coppia massima.
I 180 Cv a 13000giri di una R1 sono ben diversi dai 90Cv a 2000giri di un trattore.
Il primo mezzo ha una coppia ridicola e ricerca la potenza nel numero di giri, mentre il secondo ha una coppia mostruosa e poca potenza per la limitata rotazione.
Se ne era già parlato in passato su questa cosa, prova a pensare a come può andare una R1 col motrore di una Panda 1000 e viceversa.
La R1 col motore della panda si può arrampicare tranquillamente sull'everest, viceversa la povera Panda avrà certamente problemi già alla partenza in pianura.