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Resoconto dopo test in pista
1441483
1441483 Inviato: 7 Apr 2007 20:52
Oggetto: Resoconto dopo test in pista
 

Ciao raga
allora oggi sabato 7 aprile sono andato a torricola a provare finalmente per bene la mia minimoto blatorazzi, se non vi ricordate qual è vi metto il link

giudizio mia minimoto blatorazzi che ne pensate? esprimetevi

ecco cosa è successo:
entro in pista, faccio un paio di giri per pulire le gomme e scaldare il motore e poi gas.
sono rimasto veramente meravigliato icon_eek.gif dello spunto cha ha il motore in uscita di curva, basta spostare un poco il corpo indietro per far alzare la mini in accellerazione icon_lol.gif
cristo non pensavo andasse così bene, ero veramente contento, un altro paio di giri con somma goduria e divertimento. icon_biggrin.gif
un pò carente in velocità max in fondo al rettilineo arrivano un pò imballato a causa dei rapporti 6/68 ma in fondo le mini devo essere veloci in uscita di curva no?
poi dopo circa 5/6 giri fatti bene iniziano i problemi:
sul rettilineo a pieno gas dei vuoi inspiegabili per poi vedermi il motore in uscita di curva piantarsi affogato con il classico suono "boooo" e spegnersi . icon_sad.gif
riaccendo, un paio di curve e di nuovo "boooo" motore spento
indipendentemente dal gas se accellerato forte, piano, dolcemente.. niente. icon_confused.gif
normalmente se da segni di affogamento dovrebbe essere il getto troppo grande (ho il 92) ma allora perchè lo fa anche sul rettilineo a tutto gas?
ho notato che alzando la ruota posteriore e facendola girare a vuoto riprendeva bene e girava forte poi un paio di curve e di nuovo stesso problema.
mi sono fermato 5 min per poi rifare 2/3 giri forte e poi di nuovo "booooo" motore spento.
non immaginate lo smadonnamento che ho fatto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
smonto la candela e controllo il colore: un pò scuro rispetto al classico nocciola
allora contrariamente a quello che si dovrebbe fare aumento il getto da 92 a 98 (non so perchè ho fatto così)
faccio un paio di giri e la mini va bene ma poi...... "boooo" motore spento
controllo di nuovo la candela e stranamente è più chiara di prima
aumento di nuovo il getto da 98 a 102, faccio un paio di giri, stesso problema e candela ancora più chiara quasi bianca icon_eek.gif icon_eek.gif .
le ho provate tutte, con filtro, senza filtro, con l' aria del carb sempra tirata, nulla fa sempre la stessa cosa un paio di giri e poi il motore si affuga e si spegne rimane acceso solo se smanetti un pò con il gas e se si fa girare la ruota posteriore a vuoto.
l' unica cosa che non ho provato è mettere un getto più piccolo per motivi di tempo poichè mi sono afflitto e me ne sono tornato a casa
questa è la mia configurazione:
-motote rblata power eagle come mamma cina l' ha fatto
-carburatore dell' orto phbg19bs (con e senza filtro fatte varie prove)
-getto max 92 poi 98 poi 102
-getto min 50
-lamelle monopetalo carbonio 0.30 (nessuma modifica al pacco lamellare)
-candela ngk br8es e poi br9es
-marmitta originale modificata nella forma ([img=http://img187.imageshack.us/img187/1673/dscn2166uc8.th.jpg])

potrebbero essere problemi di surriscaldamento? (come faccio a vedere se il motore scalda troppo)
il mio carb è un pò datato potrebbe essere rotto?
non sò più dove sbattere la testa

scusate se mi sono dilungato un pò
 
1441847
1441847 Inviato: 7 Apr 2007 23:00
 

in effetti sembrano sintomi di carburazione magrissima, prova con un 115 di massimo...

puo essere anche surriscaldamento, ma allora vedresti l'acqua bollire...

potrebbe essere quella marmitta strana che fa quegli scherzi...

probabile che aspira aria da qualche parte e quando va a temperatura normale smagrisce e si spegne...

non lo so proprio, ma se la porti da un buon meccanico con una sbassata capisce subito il problema... comunque prova ad ingrassare ancora.
 
1441904
1441904 Inviato: 7 Apr 2007 23:16
 

ciao sinnemmx
secondo me potrebbe essere anche la guarnizione della testa che per qualche giro regge siccome che la temperatura non è ancora molto elevata dopodiche potrebbe avere una piccola perdita inoltre potrebbe essere difettosa la guarnizione della testa.
altrimenti non saprei perchè sembra strano che dopo qualche giro ti faccia boooooo , inoltre per sapere se è magra prova ad accelerare poi molla subito l'acceleratore se ritorna subito al minimo è ok se invece tende a rimanere accelerata è magra .
hai presente quando finisci la benza un'attimo prima che si spenga la bike va su di giri non ti è mai capitato?
quello è un sintomo che è magra perchè manca benzina.
oppure dovresti controllare la temperature dell'acqua potrebbe essere che si surriscalda.
comunque fammi sapere se riesci a risolvere qualcosa.
icon_biggrin.gif
 
1442081
1442081 Inviato: 8 Apr 2007 1:30
 

io ho il presentimento che ci siano delle bolle d' aria nel radiatore o nella pompa del raffreddamento
proverò a mettere uno sfiato, speriamo che non sià così altrimenti ho cotto tutto

mi sorge un' altro dubbio: visto che il lato dove si trova l' accensione era abbastanza caldo, potrebbe essere la bobbina che quando si scalda non getisce più bene la corrente?
 
1496055
1496055 Inviato: 18 Apr 2007 0:25
 

puo anche essere che non arriva bene la benzina al carburatore e cio me lo fa pensare il fatto che all'aumentare dei getti max la candela dava il sintomo contrario di smagrimento pulendosi e tendendo al bianco.
controlla bene prima che arrivi benzina al carburatore se tutto regolare cambia candela con ngk br9eg se non risolvi cambia la bobina
 
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