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A2: 125 o 400? (no depo...)
1440611
1440611 Inviato: 7 Apr 2007 16:51
Oggetto: A2: 125 o 400? (no depo...)
 

Ciao a tutti; è un sito incredibile,completo,e il forum è più che all'altezza!

allora:a febbraio/marzo del prossimo anno potrei avere la patente A2(ho fatto solo il patentino).
per ora ho solo un F-12 50cc2T del '96(che a luglio fermeranno in lombardia...)

che moto mi consigliate? un 125(full power,vista la patente)
una cilindrata maggiore, ma sempre nativa(niente depo per principo...)che stia nei limiti di potenza-->alp400,honda dall'ara400

non ho notato altre moto;anche perchè vorrei viaggiare(nel mio piccolo),anche in montagna(un 125 resiste?);e poi...i consumi?

GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif
[ho cercato ma ho trovato solo confronti tra 125e600depo]
e ancora complimenti per l'aiuto e la serità delle Vostre risposte(vedi il forum in generale)
 
1440637
1440637 Inviato: 7 Apr 2007 17:03
 

vai di cilindrata maggiore, così la utilizzi anche dopo
 
1440701
1440701 Inviato: 7 Apr 2007 17:28
 

Si infatti..perche non dovresti prendere una cilindreta maggiore?'
 
1440791
1440791 Inviato: 7 Apr 2007 17:57
 

se puoi prendi una cilindrata superiore al 125 , hai un motore che non è portato all estremo per raggiungere i 34cv e poi con una cilindrata superiore a 125cc puoi andare anche in autostrada.
 
1441155
1441155 Inviato: 7 Apr 2007 19:41
 

Il mio consiglio è un motard come la Beta M4 o la Honda FM-X (anche se quest'ultima è leggermente depotenziata, nasce con 39cv).
Sono moto molto più "polivalenti" rispetto ad un 125 "fullpower" che, omologato, lo troveresti solo con diversi anni alle spalle.
 
1441488
1441488 Inviato: 7 Apr 2007 20:54
 

quoto la Honda FM-X(comunque ho ancora un anno per "scoprire" tutti i modelli...)

non andrei su cilindrate superiori poichè il taglio di cv sarebbe "eccessivo"
preferisco che siano i cavalli nativi o qualcosa di molto simile;
anche per avere in futuro la soddisfazione di passare a qualcosa di più.


quindi potrei non considerare più le125:ma solo per l'autosrada,il fatto che sono 2T(consumi) e che sono motori "tirati"?nient'altro? [io sceglierei un400,ma non vorrei cadere nell'eccesso di cubatura solamente perchè attira_penso che un400 sia più corposo e adatto all'andare in giro(città e viaggi),e regga meglio la montagna(l'unica cosa che potrebbe far soffrire un125,o no?)]

GRAZIE per le risposte! attendo icon_wink.gif

p.s.:qualcuno sa dirmi qualcosa dei consumi sul tipo di moto che mi propone? icon_biggrin.gif
 
1441661
1441661 Inviato: 7 Apr 2007 21:50
 

89 ha scritto:
quoto la Honda FM-X(comunque ho ancora un anno per "scoprire" tutti i modelli...)

non andrei su cilindrate superiori poichè il taglio di cv sarebbe "eccessivo"
preferisco che siano i cavalli nativi o qualcosa di molto simile;
anche per avere in futuro la soddisfazione di passare a qualcosa di più.


quindi potrei non considerare più le125:ma solo per l'autosrada,il fatto che sono 2T(consumi) e che sono motori "tirati"?nient'altro? [io sceglierei un400,ma non vorrei cadere nell'eccesso di cubatura solamente perchè attira_penso che un400 sia più corposo e adatto all'andare in giro(città e viaggi),e regga meglio la montagna(l'unica cosa che potrebbe far soffrire un125,o no?)]

GRAZIE per le risposte! attendo icon_wink.gif

p.s.:qualcuno sa dirmi qualcosa dei consumi sul tipo di moto che mi propone? icon_biggrin.gif


Il 125 secondo me non conviene anche per un fatto di manutenzione, l'assicurazione costa più di un 400 e ripeto che per trovarne uno a potenza piena anche a libretto (cosa buona e giusta) dovresti andare indietro di 6-7 se non più anni.
Un motore di maggiore cubatura e 4t ti garantisce una maggiore coppia in basso (stiamo parlando di monocilindrici) e una migliore fruibilità in mezzo al traffico o tra i tornanti montani, magari l'allungo non sarà eccezionale (dubito che FMX e M4 "tirino" più dei 140-150) ma il divertimento nel guidato è assicurato!

Un'altra possibile alternativa potrebbe essere la Suzuki DR400 SM, "pochi cavalli" ma pare sia una bella moto in tutti i sensi!
 
1441940
1441940 Inviato: 7 Apr 2007 23:43
 

all'eicma di quest'anno la cagiva ha mostrato la mito 500, monocilindrico con 60cv, però non so quando esce.. icon_biggrin.gif
 
1442040
1442040 Inviato: 8 Apr 2007 0:39
 

AUGURI A TUTTI!!!
avevo letto pure io della mito500,ma non saprei se è nei limiti di potenza/peso;comunque tra un pò le riviste ne parleranno.

vada per il 400! icon_biggrin.gif [però si faccia sentire pure chi non concorda o ha altri punti di vista,mi interessano,posso sempre cambiare idea]

scusate,ma siccome è tardi oggi pomeriggio(domenica) farò una lista delle moto appetibili.

ora: motard/strada/enduro?
mi piacerebbe enduro o strada,poichè i motard sono un incrocio(le "ruotine" per strada su una moto da cross non sono il massimo dell'estetica,ma conta la guidabilità<--consigliatemi,please(come egregiamente avete fatto finora))

p.s.:la 1a moto la cercherò usata(senza rubarla quando la provo icon_wink.gif ) e credo che 140km/h siano abbastanza,se non già troppi arrivando da un 50cc

'Notte icon_razz.gif
 
1442733
1442733 Inviato: 8 Apr 2007 10:40
 

io ti consiglio una stradale oppure una motard.. secondo me quest'ultima invece è molto divertente come stile di guida. icon_wink.gif
 
1442814
1442814 Inviato: 8 Apr 2007 10:56
 

thedoctor750 ha scritto:
io ti consiglio una stradale oppure una motard.. secondo me quest'ultima invece è molto divertente come stile di guida. icon_wink.gif


quoto, anche perkè stradali 400 non ce ne sono tante... icon_biggrin.gif
 
1442857
1442857 Inviato: 8 Apr 2007 11:06
 

alex09 ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
io ti consiglio una stradale oppure una motard.. secondo me quest'ultima invece è molto divertente come stile di guida. icon_wink.gif


quoto, anche perkè stradali 400 non ce ne sono tante... icon_biggrin.gif

Stradali 400 appetibili per la potenza non ce ne sono proprio! icon_wink.gif
Si piccole cilindrate stradali appetibili ci sarebbe la Kawasaki ZZ-R 250, bicilindrica carenata, dal 2001 ha 34 cv. Non è più in produzione e si trova a prezzi modici.
Comunque il Motard è la moto perfetta, secondo me, se non si hanno tonnellate di cavalli sotto la sella, ti permette di divertirti grazie al peso ridotto e nelle curve strette penso sia la moto che più ti incoraggia ad essere tutt'uno con lei. Mi potrei anche sbagliare ma questa è la mia opinione icon_wink.gif .

Ultima modifica di Caronte il 8 Apr 2007 11:30, modificato 1 volta in totale
 
1442884
1442884 Inviato: 8 Apr 2007 11:14
 

Se proprio vuoi una buona stradale secondo me devio andare obbligatoriamente su una moto con cilindrata più alta depotenziata. icon_wink.gif
 
1443387
1443387 Inviato: 8 Apr 2007 13:54
 

magari sarò il primo che userò il motard in autostrada e in montagna,ma visto che non ci sono stradali400 mi pare una buona scelta.

ecco la lista:(da un listino del 20-dic-2006)(sebbene la prenderei usata)
Beta Alp 4.0[349cc\10L\5350]_ho letto che uscirà la versione motard icon_biggrin.gif
Beta M4[349cc\21kW\28Nm\10L\5050]
Honda FM-X 650(depo)[644cc\24,5kW\50Nm\11L\5800]
Honda XR dall'Ara XR 400 R AE[397cc\24kW\33Nm\9L\7650]
Honda XR dall'Ara XR 400 SM AE[come sopra\7090]
Suzuki DR Z 400 SM(depo)[398cc\25kW\10L\6400]
Kawasaki ZZ-R 250

credo che solamente l'ultima sia adatta a due persone(se magari ci sarà chi mi chiede di fare un giro...al massimo si farà in macchina icon_wink.gif )

grazie!
 
1443851
1443851 Inviato: 8 Apr 2007 16:05
 

La Alp 4.0 versione motard è stata prodotta sotto il nome di Motard 4.0 ed è stata sostituita da un paio d'anni (se non sbaglio) dalla M4, identica meccanicamente e ciclisticamente ma esteticamente più "moderna".
Ecco la Motard 4.0

immagini visibili ai soli utenti registrati



e la M4

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1444207
1444207 Inviato: 8 Apr 2007 17:50
Oggetto: OT
 

p.s.:ecco perch'è meglio sfruttare questi 400 al posto dei 600depotenziati...perchè sarebbe bello poi(il quando chi lo sa) passare alla Ducati1098[stupenda] icon_eek.gif
certo che se non la si usa in pista...non si sfuttano appieno le sue potenzialità;ma anche usarla normalmente non mi lamenterei(solo che cercare moto di questo tipo per non sfruttarle...boh,non mi sembra adeguato)

{piccolo OT,scusate ma ci voleva}
 
1444310
1444310 Inviato: 8 Apr 2007 18:06
 

grazie per l'illuminazione(che ignorante...)sulla Alp.

ma allora che tipo?motard o enduro(come la alp o la dall'ara che ci sono entrambe le versioni)_cambiano solo le gomme,giusto? e la guidabilità?

(ma per andare in giro non servono i tasselli,neppure con la pioggia(su asfalto);sebbene mi attirino tanto tantissimo e ancora un pò)
 
10202604
10202604 Inviato: 10 Lug 2010 16:34
Oggetto: Moto per 18 anni non depo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, è un sacco che non scrivo.
Vengo da un esperienza con un Derbi GPR 50 Nude, e mi sto avvicinando ai 18.
Dopo aver vagato per i siti di varie case costruttrici mi sono arreso e mi sono ricordato (forse troppo in ritardo) della mia registrazione nel tinga.
La mia domanda è semplice, dato che mi pare buttare via i soldi comprare una moto depotenziata, volevo chiedere dei consigli sulle alternative possibili fra le moto (con cilindrata superiore a 125 cc) che hanno (a libretto o effettivi) meno di 25 kW.

Premetto che fra queste alternative escludo gli enduro, perchè è possibile che io usi questa moto per fare giri anche di 200-300 km esclusivamente su strada.

doppio_lamp.gif
 
10202622
10202622 Inviato: 10 Lug 2010 16:37
 

la scelta più ovvia potrebbe essere la Ninja 250, ma fossi in te non starei a spendere tutti quei soldi per una moto che sarà solo di passaggio... fai come me, prendi un usato tra i 250 e 350cc 0509_up.gif
 
10202641
10202641 Inviato: 10 Lug 2010 16:43
 

Mmm... e se l'alternativa fosse un motard per esempio?
 
10202652
10202652 Inviato: 10 Lug 2010 16:46
 

C'è poco da scegliere... io ti consiglio la ninja 250, te la prendi usata e con 2.500 euro te la cavi...
 
10202654
10202654 Inviato: 10 Lug 2010 16:46
 

Snzoff ha scritto:
Mmm... e se l'alternativa fosse un motard per esempio?



Beta M4!!!
viene 4500 euro e 4090 senza ecoincentivi 0509_up.gif
 
10202659
10202659 Inviato: 10 Lug 2010 16:47
 

Rimane solo ed esclusivamente il ninja 250 o in alternativa se cambi idea sul 125 un'rs ripotenziata che ha qualche cavallo in meno del ninja ma è 1 ottima moto...Comunque un 600 depotenziato non è uno spreco di soldi perchè a 21 anni lo puoi tranquillamente guidare a potenza piena.... icon_wink.gif
 
10202669
10202669 Inviato: 10 Lug 2010 16:50
 

Snzoff ha scritto:
Mmm... e se l'alternativa fosse un motard per esempio?


ce ne sono diversi... non me ne intendo molto di motard, ma ci dovrebbe essere più scelta su queste cilindrate, lascio la parola a chi se ne intende di più
 
10202674
10202674 Inviato: 10 Lug 2010 16:52
 

frederik ha scritto:
Rimane solo ed esclusivamente il ninja 250 o in alternativa se cambi idea sul 125 un'rs ripotenziata che ha qualche cavallo in meno del ninja ma è 1 ottima moto...Comunque un 600 depotenziato non è uno spreco di soldi perchè a 21 anni lo puoi tranquillamente guidare a potenza piena.... icon_wink.gif

ma sapete leggere???
e comunque sembra della Beta c'è anche la costum, la Beta euro, sempre 350 come la M4
in alternativa alla ninja c'è la Hyosung, la Comet 250, che ha 30 cavalli e viene 3990 euro o la Comet 250 gtr che viene 4380, che come estetica altro che ninja, sono grosse come la sorella 650, infatti le carene e il telaio sono praticamente identici tranne che la 50 ha il telaio a doppia trave ma come dimesione sono veramente impressionanti le hyosung, qualsiasi persona ti dice che non sembra un 0509_up.gif 250
 
10202684
10202684 Inviato: 10 Lug 2010 16:56
 

ah, dimenticavo la Kl 250 due tempi, a libretto a 15 KW, nella realtà ha circa 50 all'albero, ma comunque una potenza anche alla routa mica da ridere! ovviamente la devi prendere usata
oppure la Kymco Venox 250, una costum di circa 30 cavalli alla routa che viene 4799 euro.
 
10202688
10202688 Inviato: 10 Lug 2010 16:58
 

Dubito che lui possa guidare una moto con 50 cavalli indipendentemente dai Kw... eusa_wall.gif
 
10202696
10202696 Inviato: 10 Lug 2010 17:02
 

Come dicevo io... 0509_pernacchia.gif
Posso chiederti perchè il 600 depo no?
Ps:penso che tu abbia sbagliato sezione icon_wink.gif
 
10202702
10202702 Inviato: 10 Lug 2010 17:03
 

frederik ha scritto:
Dubito che lui possa guidare una moto con 50 cavalli indipendentemente dai Kw... eusa_wall.gif

può eccome perchè ha libretto c'è scritto 15 KW ma si sa nella realtà che la potenza di un 2 tempi 250 non è esattamente quella icon_xd_2.gif
 
10202706
10202706 Inviato: 10 Lug 2010 17:05
 

Ti sbagli...il limite dei cavalli è 34...sai dove te li ficcano gli altri 16 se ti fermano?? eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
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