89 ha scritto:
quoto la Honda FM-X(comunque ho ancora un anno per "scoprire" tutti i modelli...)
non andrei su cilindrate superiori poichè il taglio di cv sarebbe "eccessivo"
preferisco che siano i cavalli nativi o qualcosa di molto simile;
anche per avere in futuro la soddisfazione di passare a qualcosa di più.
quindi potrei non considerare più le125:ma solo per l'autosrada,il fatto che sono 2T(consumi) e che sono motori "tirati"?nient'altro? [io sceglierei un400,ma non vorrei cadere nell'eccesso di cubatura solamente perchè attira_penso che un400 sia più corposo e adatto all'andare in giro(città e viaggi),e regga meglio la montagna(l'unica cosa che potrebbe far soffrire un125,o no?)]
GRAZIE per le risposte! attendo
p.s.:qualcuno sa dirmi qualcosa dei consumi sul tipo di moto che mi propone?
Il 125 secondo me non conviene anche per un fatto di manutenzione, l'assicurazione costa più di un 400 e ripeto che per trovarne uno a potenza piena anche a libretto (cosa buona e giusta) dovresti andare indietro di 6-7 se non più anni.
Un motore di maggiore cubatura e 4t ti garantisce una maggiore coppia in basso (stiamo parlando di monocilindrici) e una migliore fruibilità in mezzo al traffico o tra i tornanti montani, magari l'allungo non sarà eccezionale (dubito che FMX e M4 "tirino" più dei 140-150) ma il divertimento nel guidato è assicurato!
Un'altra possibile alternativa potrebbe essere la Suzuki DR400 SM, "pochi cavalli" ma pare sia una bella moto in tutti i sensi!