Faccio seguito a nuove richieste per informare che nonostante nel precedente topic dove era stato affrontato l'argomento fosse emerso che si preferiva non creare nuovi gruppi, c'è ed è pressante la richiesta di ampliare il numero dei gruppi della Lombardia tenendo conto anche di nuove esigenze.
Premetto che ciò non significa "divisione": infatti un utente è libero di iscriversi a tutti i gruppi che vuole e partecipare alle uscite che più gli piacciono.
Dal punto di vista logico io credo che sia impensabile e controproducente lasciare crescere un gruppo a dismisura e prima o poi bisogna dare la possibilità agli utenti di scegliere gruppi più piccoli. Se non lo facciamo, la gente si separa spontaneamente ma in modo disorganizzato, ciò danneggia loro e danneggia anche il gruppo.
Quindi proporrei la creazione di due nuovi gruppi che potrebbero avere i seguenti nomi e caratteristiche:
- Lombardia - Hot-Wheels (Ruote calde): per chi parte e sta in moto da mattina a sera...
- Lombardia - Hot-Dish (Piatto caldo): per chi preferisce abbinare alla moto la tavola
Questa denominazione è di pura fantasia e potrebbe non essere la più corretta, così come è possibile proporre un numero maggiore di nuovi gruppi se necessario, quindi chiedo soprattutto a chi propende per creazione di nuovi gruppi:
- In base a quali criteri si ritiene di dover creare i nuovi gruppi?
- Quanti nuovi gruppi sono necessari?
- Chi sono le persone più adatte a coordinarli?
Seguirò con attenzione la discussione, nel caso non si decidesse nulla nel giro di qualche giorno creerò i gruppi nel modo che mi sembrerà migliore in base alle richieste che ho finora ricevuto e che leggerò qui nel topic.
Grazie
___________________________________________________________
Ulteriori chiarimenti aggiunti in seguito
Ragazzi non capisco se non ho scritto bene i miei messaggi e relativi chiarimenti o se si vuole intendere altro; provo a riscrivere alcuni passi per vedere se riuscirò ad essere più chiaro.
Non si vuole dividere il gruppo; siete d'accordo che tra di voi state bene così come siete ora? Perfetto, continuerete a starci e nessuno vi disturberà (fino a quando non sarete voi a chiedere di farlo)
Il problema è che ci sono alcune persone che non si trovano con questo gruppo, vuoi per il ritmo, vuoi per la filosofia della moto o per le persone. Non so quante persone siano e cosa chiedono a un gruppo, so però abbastanza per certo che un nuovo gruppo lo faremo, che possa accontentare chi non è contento ora e che possa eventualmente costituire un approccio per gli utenti nuovi spaventati dalla numerosità di questo gruppo o dalla sua "chiusura" verso i nuovi arrivi (tra virgolette essendo una cosa soggettiva).
Questo topic serve per capire anche e soprattutto da queste persone che dissentono cosa vorrebbero, cioè quali caratteristiche dovrebbero avere i nuovi gruppi creati in affiancamento all'attuale.
Se non si riesce a capire quali caratteristiche si vorrebbero avere per i nuovi gruppi, creeremo questo/i nuovo/i gruppo/i in base a valutazioni già emerse e in parte soggettive.
Fermo restando che se, come avete espresso, alla maggior parte di voi va bene così, il problema di questo gruppo non si pone
Ma non si può nemmeno vietare ad altre persone di costituire un gruppo diverso se non si trovano bene con l'attuale gruppo lombardo...
Sono riuscito a chiarire la mia idea?