staccapiegaapri ha scritto:
Nella guida sportiva i piedi si tengono con la punta sulla pedana e i talloni per aria in modo da fare molto forza sulle pedane in ingresso curva e mantenendo rapidità di movimento. Le leve si azionanano spostando il piede e andandole a cercare (con l'abitudine si trovano subito) per poi ritornare con la punta del piede sulla pedana.
In piega il piede si sposta lateralmente, ruota e si inclina per facilitare l'apertura del ginocchio, praticamente la punta della pedana te la ritrovi sotto l'alluce e il tallone in alto vicino al telaio.
Guarda un po' di piloti e ti renderai conto meglio di quel che ti dico.
Lampeggio
il piede in punta è solo l'interno, questo non è obbligatorio, ognuno guida un po come gli pare, ma se guardi i piloti (come da te detto) il piede esterno lo allargano a "papera", per spingere in uscita più forte usando la pianta appunto del piede, metto una foto di rossi ma troverai foto del 90% dei piloti con il piede esterno così
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciao
mi scuso per l'OT
per il piede destro, c'è chi lo tiene fuori, chi in punta sulla pedivella e chi lo tiene leggero sulla leva del freno, devi vedere come ti senti più comodo tu ciao