vice ha scritto:
Radino ha scritto:
Dani,è vero ciò che dici che il motociclista non bada a spese...e le ditte produttrici di abbigliamento,caschi etc lo sanno benissimo,non ti viene il sospetto che aprofittino un pò di questa condizione?
sn daccordo cn te infatti secondo me dainese spidio ecc... potrebbero tranquillamente abbassare il prezzo dei loro prodotti senza diminuire in nessun modo la qualità dello stesso ma nn lo fanno per due motivi.
Prima perchè fin quando c è gente che pensa che se un prodotto costa di più vale di più per quale motivo dovrebbero guadagnarci meno.
Secondo perchè c è sempre di piu la mentalità che una cosa costosa è più fashion e rappresenta uno status simbol quindi se vai in giro cn una cosa magari pagata meno allora sei un pirla che nn capsici un c***o.
Nn discuto che dianese faccia ottimi prodotti ma vorrei dire a chi li compra di nn illudersi e che dei 200 euro spesi la maggior parte stanno nel marchio.
Certo, lo so che se ne approfittano, e che tanti comprano di marca e spendono di più solo per il fatto di essere alla "moda".. vorrei solo tenere a precisare che non è il caso mio, tant'è vero che ho sempre preferito Dainese, ma ho sempre acquistato modelli fine serie, e addirittura due USATI, quindi non prediligo certo la moda, semplicemente prediligo la sicurezza, ed ho deciso di scegliere Dainese semplicemente per la qualità costruttiva, per l'assistenza post-vendita (che è molto importante) e soprattutto per l'affidabilità che, almeno a me, ha sempre dimostrato avere alti livelli, parlo di dainese, ma potrei dire anche di spidi, alpinestar, axo o ixs. Certo che costa di più, certo che se ne approfittano, lo so benissimo, ma basta non aver furia nel comprare le cose, cercare il momento giusto e non essere esigenti in fatto di modelli e di estetica. Per quanto riguarda i caschi non mi pronuncio perché ho due Arai con cui mi sono trovato benissimo (anche questi acquistati come fine-serie a 300 euro, non sono pochi, ma valgono sicuramente di più di un nolan (che tra l'altro ho ancora) di pari valore.. in più con 5 anni di garanzia..
Non era per polemizzare, o per difendere la moda, era solo per far capire che scelgo la qualità, sapendo benissimo che potrebbe costare un po' meno.
Vorrei rispondere a Radino con una domanda: ma se era difettoso dopo qualche mese,quindi in garanzia, non era meglio restituirlo a Dainese? A me hanno sostituito una giacca in goretex difettosa, dopo un'anno che era scaduta la garanzia.. non credo che ti avrebbero rifiutato l'assistenza.. no?
Unlampeggio a tutti!!