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Perdita liquido dal cilindro
1380878
1380878 Inviato: 27 Mar 2007 16:33
Oggetto: Perdita liquido dal cilindro
 

Ciao Ragazzi! Sono nuovo nel campo del cross.. e oggi, tanto per iniziare, ho acquistato la mia prima moto! Una ktm 250 del '90. La moto, per quanto sia vecchia, è in generale messa bene.. tranne che in un particolare: Il cilindro è esternamente crepato, e questo comporta una perdita di liquido! E' una piccolissima fessura.. però comunque nn vorrei rischiare il grippaggio! Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille!!
 
1380953
1380953 Inviato: 27 Mar 2007 16:45
 

cambia il cilindro icon_question.gif
 
1380984
1380984 Inviato: 27 Mar 2007 16:48
 

Dove lo trovo un cilindro del 90?? E comunque è una crepa così piccola.. Non c è un prodotto che posso applicare, in modo da tamponare questa fuoriuscita?
 
1381020
1381020 Inviato: 27 Mar 2007 16:55
 

se la crepa è esterna puoi provare a fargli fare una saldatura comunque se vai da un demolitore il cilindro lo trovi sicuramente
 
1381113
1381113 Inviato: 27 Mar 2007 17:14
 

Ma devo comunque smontare tutto! Dall esterno non si riesce a fare qualcosa? Inserendo una pasta rossa o un sigillante..?
 
1381923
1381923 Inviato: 27 Mar 2007 19:21
 

Prova a buttare nel circuito di raffreddamento del turafalle,Mi raccomando segui attentamente le istruzioni riportate sulla confezione.lo trovi dai rivenditori per ricambi d'auto.
 
1382018
1382018 Inviato: 27 Mar 2007 19:35
 

Umm.. potrebbe essere un idea.. Domani sento, grazie davvero!
 
1382969
1382969 Inviato: 27 Mar 2007 22:03
 

Se il corpo esterno del cilindro presenta un'incrinatura l'uso del tura falle potrebbe rivelarsi poco efficiente, visto le sollecitazioni meccaniche a cui e sottoposto. Il turafalle e più o meno efficace per situazioni in cui si presentano delle sudorazioni o piccole perdite di liquido nei radiatori, e consideriamo anche che l'effetto di tale prodotto non deve essere considerato come il risultato di una riparazione definitiva, ma come effetto di una riparazione temporanea.
Lamps.
 
1383436
1383436 Inviato: 28 Mar 2007 0:00
 

Blackbaron ha scritto:
Se il corpo esterno del cilindro presenta un'incrinatura l'uso del tura falle potrebbe rivelarsi poco efficiente, visto le sollecitazioni meccaniche a cui e sottoposto. Il turafalle e più o meno efficace per situazioni in cui si presentano delle sudorazioni o piccole perdite di liquido nei radiatori, e consideriamo anche che l'effetto di tale prodotto non deve essere considerato come il risultato di una riparazione definitiva, ma come effetto di una riparazione temporanea.
Lamps.


Quoto e sottolineo: cambia il cilindro. icon_cool.gif
 
1385990
1385990 Inviato: 28 Mar 2007 15:39
 

Consideriamo anche che il turafalle una volta che lo infili nel circuito non lo tiri più via neanche a preghiere - ve lo dico io icon_sad.gif

Sei sicuro che la crepa sia solo esterna? Che genere di liquido trasuda? Se infili il turafalle in un cilindro che è crepato anche verso l'interno rischi sì di grippare, me thinks... io cambierei.
 
1386214
1386214 Inviato: 28 Mar 2007 16:11
 

mmmm credo che ci sia poco da rattoppare col turafalle è uno di quei paliativi che non sai dove ti porta.


i pare che tu abbia voglia di mettere le mani sul motore, così ad occhio, ma c'è poco da fare....

...o cambi il cilindro e devi smontare o saldi e devi comunque smontare.


Io avevo una perdita d'acqua dalla testa, per andare in vacanza ho tapato alla buona con della pasta nera e non è servito a nulla, se non evitare che uscisse tanta acqua e qundo mi son messo di buona volontà a cambiarmi la guarnizione ho anche dovuto perdere un sacco di tempo a pulir va la pasta catramata su testa e cilindro.
Però la mia era una guarnizione, un rattoppo temporaneo ci stava, con una crepa nel cilindro non mi srei azzardato.

ps: se grippi mentre vai veloce non è una bella cosa...
 
1386662
1386662 Inviato: 28 Mar 2007 17:06
 

secondo me trafila acqua della parete esterna del cilindro, è l'unica cosa possibile... non possa essere olio...dato che se la moto dovesse essere 2 tempi a quest'ora era a rettifica... mentre un 4t non ha certo la coppa all'altezza del cilindro...
il turafalle sarebbe una soluzione temporanea in attesa di trovare un cilindro ok...
ciao
 
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