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Lavoretti effettuati su ZR7
1491683
1491683 Inviato: 17 Apr 2007 13:39
 

Ciao raga, io ho portato ieri la zr7 dal mecca per una revisione sostanziale, visto che la moto ha 36000 km e molte cose non si fanno da tempo.
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore 50€
- filtro olio 10€
- candele 30€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 100€

totale 370€ a Catania, come vi sembrano?
 
1491808
1491808 Inviato: 17 Apr 2007 13:57
 

fonzie ha scritto:
Ciao raga, io ho portato ieri la zr7 dal mecca per una revisione sostanziale, visto che la moto ha 36000 km e molte cose non si fanno da tempo.
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore 50€
- filtro olio 10€
- candele 30€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 100€

totale 370€ a Catania, come vi sembrano?


- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
ottimo prezzo ed è anche una di quelle poche cose che nn puoi fare davvero da solo icon_biggrin.gif

- pastiglie freni posteriori 30€
considerato che le brembo rosse le ho pagate 90euro ant e post direi che sia corretto

- olio motore 50€
dipende dall'olio, ma la media è 12.50 euro al lt x 3-4 lt e mezzo...

- filtro olio 10€
costa 4,75...

- candele 30€
ragionevole se a 2 o più punti di luce

- controllo e regolazioni generali
- manodopera 100€
questo è troppo relativo al tempo che impiega, non saprei quantificare

Non intendo con questo romperti le uova nel paniere, affatto. E i prezzi indicati sono relativi a quanto io ho trovato le cose, sicuramente si trovano a meno e/o a più icon_biggrin.gif

Certo è noto che i meccanici, chi più chi meno, tende ad "arrotondare" i prezzi, ma questo nn vuol dire che siano disonesti... i prezzi da me indicati sono relativi all'utente finale e comprensivi di iva, ovviamente, considera che i meccanici pagano un poco meno e non hanno l'iva, benchè poi a te la applichino...

:lamps
 
1492491
1492491 Inviato: 17 Apr 2007 15:33
 

fonzie ha scritto:
Ciao raga, io ho portato ieri la zr7 dal mecca per una revisione sostanziale, visto che la moto ha 36000 km e molte cose non si fanno da tempo.
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore 50€
- filtro olio 10€
- candele 30€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 100€

Totale 370€ a Catania, come vi sembrano?

Lo ritengo in linea coi prezzi qui al Nord, mi ricordavo + convenienza al Sud ma vedo...che tutti si stanno omologando al rialzo!! icon_evil.gif
100€ di manodopera sono decisamente 20€ o 25€ all'ora!! icon_eek.gif

Resto perplesso sull'olio motore.
50€ per 3,7 litri.
Di che marca? icon_question.gif
 
1496269
1496269 Inviato: 18 Apr 2007 7:28
 

Per l'olio mi ha detto che è un castrol gps, il filtro dell'olio effettivamente su internet il prezzo non è più di 5€, mentre la manutenzione spero che alla fine mi levi qualcosa.

Grazie dei consigli
 
1502929
1502929 Inviato: 19 Apr 2007 7:59
 

allora raga ieri ho preso la moto, questi i prezzi finali:
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore (castrol gps) 50€
- filtro olio 6€
- candele (ngk) 28€
- filtro aria 26€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 80€

totale 370€ a Catania, come vi sembrano?

il filtro aria non era in preventivo, ma l'ha cambiato perchè era in condizioni pietose, o meglio, erano tutte cose in condizioni pietose, adesso posso dire di aver acquistato un bel pò di cavalli, la moto ora è un altra cosa, ora ha una bella ripresa, il motore è più vivo.
 
1503040
1503040 Inviato: 19 Apr 2007 8:25
 

fonzie ha scritto:
allora raga ieri ho preso la moto, questi i prezzi finali:
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore (castrol gps) 50€
- filtro olio 6€
- candele (ngk) 28€
- filtro aria 26€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 80€

totale 370€ a Catania, come vi sembrano?

il filtro aria non era in preventivo, ma l'ha cambiato perchè era in condizioni pietose, o meglio, erano tutte cose in condizioni pietose, adesso posso dire di aver acquistato un bel pò di cavalli, la moto ora è un altra cosa, ora ha una bella ripresa, il motore è più vivo.


In linea, in linea, c'è poco da dire....
Purtroppo mi aspettavo che al Sud i prezzi fossero meno alti ma...vengo smentito. icon_confused.gif icon_cry.gif
I ricambi costano.
L'olio...costa!!
C'è poco da star sereni!!

Sono invece felice che dopo un robusto tagliando...la moto canti come un'usignolo!!
icon_biggrin.gif icon_cool.gif
La ZR-7 è così...quando la si cura, da subito soddisfazioni!!
 
1504332
1504332 Inviato: 19 Apr 2007 12:11
 

ciao sto per comprare questo olio 100% sintetico su e-bay (da un power seller): Olio Moto Bardahl XTC C60 15W50 4T
4 litri li vendono a 36 euro
dovrebbe essere una nuova formula super anti-usura e non so che altri triplica**i, me l'ha consigliato un amico che l'ha già usato, voi lo conoscete?
 
1505371
1505371 Inviato: 19 Apr 2007 14:34
 

luxon77 ha scritto:
ciao sto per comprare questo olio 100% sintetico su e-bay (da un power seller): Olio Moto Bardahl XTC C60 15W50 4T
4 litri li vendono a 36 euro
dovrebbe essere una nuova formula super anti-usura e non so che altri triplica**i, me l'ha consigliato un amico che l'ha già usato, voi lo conoscete?


E' forse il miglior olio in circolazione.
Dico la BardXhl.
Però dovresti prendere il 10W40.


immagini visibili ai soli utenti registrati



XTC C60 è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova Formula BardXhl Fullerene Polar Plus che, impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole Fullerene come meccanismo di protezione finale.

I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali.

Specifico per motori 4 tempi.

API SL / JASO MA / SAE 10W40


Prodotto relativo a:

Moto
Motori 4 tempi
 
1505635
1505635 Inviato: 19 Apr 2007 15:09
 

ho posto al venditore la domanda se fosse meglio per me il 10W40o il 15W50 (non per il prezzo visto che costano uguali), e mi ha risposto il 15W50
che vuol dire sta sigla?
come mai tu mi consigli il 10W40?
direi che 8 euro al litro è un ottimo prezzo no?
 
1509307
1509307 Inviato: 20 Apr 2007 3:31
 

fonzie ha scritto:
Ciao raga, io ho portato ieri la zr7 dal mecca per una revisione sostanziale, visto che la moto ha 36000 km e molte cose non si fanno da tempo.
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore 50€
- filtro olio 10€
- candele 30€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 100€

totale 370€ a Catania, come vi sembrano?



ciao mi sembra troppo,sopratuttoa catania, ma è pazzesco le candele costano 2,50 l'una quindi 30 euro è un po' troppo,ovviamente se ti ha montato quelle normali, perchè se hai messo quelle all'iridio o platino il prezzo è giustificato,il filtro costa 4 euro,l'olio motore dipende ma un olio tipo motul 5100,costa da noi mi riferisco alla sicilia 10 euro a litro,ne bastano 4 l e te ne rimane un po'(3,6 l),il prezzo catena è giusto,per qunato riguarda la manodopera il prezzo giusto era 50 euro.
pertanto in teoria dovevi spendere almeno 100 euro in meno.
considera che a siracusa spendi questa cifra.
perchè poi al nord nn ne parliamo,, ormai sono diventato un meccanico,a costo di nn farmi rubare i soldi!! icon_lol.gif
 
1509452
1509452 Inviato: 20 Apr 2007 7:48
 

devil-i-ly-a ha scritto:
fonzie ha scritto:
Ciao raga, io ho portato ieri la zr7 dal mecca per una revisione sostanziale, visto che la moto ha 36000 km e molte cose non si fanno da tempo.
Quindi il mecca mi farà:
- cambio kit trasmissione (catena-corona-pignone) non originale 150€
- pastiglie freni posteriori 30€
- olio motore 50€
- filtro olio 10€
- candele 30€
- controllo e regolazioni generali
- manodopera 100€

totale 370€ a Catania, come vi sembrano?



ciao mi sembra troppo,sopratuttoa catania, ma è pazzesco le candele costano 2,50 l'una quindi 30 euro è un po' troppo,ovviamente se ti ha montato quelle normali, perchè se hai messo quelle all'iridio o platino il prezzo è giustificato,il filtro costa 4 euro,l'olio motore dipende ma un olio tipo motul 5100,costa da noi mi riferisco alla sicilia 10 euro a litro,ne bastano 4 l e te ne rimane un po'(3,6 l),il prezzo catena è giusto,per qunato riguarda la manodopera il prezzo giusto era 50 euro.
pertanto in teoria dovevi spendere almeno 100 euro in meno.
considera che a siracusa spendi questa cifra.
perchè poi al nord nn ne parliamo,, ormai sono diventato un meccanico,a costo di nn farmi rubare i soldi!! icon_lol.gif

ciao, le candele sono ngk, magari con calma vedo anche la sigla sulla candela per vedere che cosa sono, mentre l'olio è il castrol gps ed il prezzo su internet è sulle 12.5€/l e purtroppo non puoi dire al meccanico di scorporarti dal prezzo il rimanente dei 4 litri.
La manodopera credo sia giusta visto il fatto che la moto era in condizioni pessime ed ha fatto una revisione generale, io credo che magari se acquistavo i pezzi io e si prendeva qualcosina meno di manodopera magari riuscivo a risparmiare 50€ ma alla fine su 370€ non conviene perdersi per 50€
 
1509613
1509613 Inviato: 20 Apr 2007 8:30
 

luxon77 ha scritto:
ho posto al venditore la domanda se fosse meglio per me il 10W40o il 15W50 (non per il prezzo visto che costano uguali), e mi ha risposto il 15W50
che vuol dire sta sigla?
come mai tu mi consigli il 10W40?
direi che 8 euro al litro è un ottimo prezzo no?


E' un ottimo prezzo 8€.
10W40 perchè semplicemente è l'olio consigliato dalla Kawa per il nostro motore.
Sulle sigle "W" "SAE" ecc...
Trovi la discussione fra le importanti, nelle pagine principali del Forum.
icon_wink.gif
 
1510075
1510075 Inviato: 20 Apr 2007 10:00
 

ok,grazie!
mi hai evitato un acquisto "sbagliato" icon_razz.gif
 
1563919
1563919 Inviato: 30 Apr 2007 9:08
 

Non ci credo, ho sostituito filtro aria e candele e fatto un po' di manutenzione generale e la mia moto è cambiata!
è migliorata tantissimo, ho perfino raggiunto i 20Km con un litro....pazzesco
questo w-e mi sono sparato maloja,bernina,mortirolo e presolana e la mia piccola si è comportata stupensamente, scattante, precisa e fluida....GOOOOODO
 
1567014
1567014 Inviato: 30 Apr 2007 16:47
 

luxon77 ha scritto:
Non ci credo, ho sostituito filtro aria e candele e fatto un po' di manutenzione generale e la mia moto è cambiata!
è migliorata tantissimo, ho perfino raggiunto i 20Km con un litro....pazzesco
questo w-e mi sono sparato maloja,bernina,mortirolo e presolana e la mia piccola si è comportata stupensamente, scattante, precisa e fluida....GOOOOODO

Eh...è un classico!!
E' proprio vero, la ZR-7 se manutenuta con precisione, è godibilissima!!
Il problema...sono i costi per mantenerla in tale stato...a spaventare...!! icon_cry.gif
 
1575275
1575275 Inviato: 2 Mag 2007 7:54
 

ZR-7 ha scritto:
luxon77 ha scritto:
Non ci credo, ho sostituito filtro aria e candele e fatto un po' di manutenzione generale e la mia moto è cambiata!
è migliorata tantissimo, ho perfino raggiunto i 20Km con un litro....pazzesco
questo w-e mi sono sparato maloja,bernina,mortirolo e presolana e la mia piccola si è comportata stupensamente, scattante, precisa e fluida....GOOOOODO

Eh...è un classico!!
E' proprio vero, la ZR-7 se manutenuta con precisione, è godibilissima!!
Il problema...sono i costi per mantenerla in tale stato...a spaventare...!! icon_cry.gif


Bah oddio... se avessi una supersport ti darei ragione, ma la Zetina non ha costi fuori dal mondo icon_biggrin.gif certo è che se vai dal meccanico anche solo per far pulire il filtro dell'aria o cambiare le pasticche dei freni... lì si che ti mangian per traverso...!!

:lamps!
 
1576436
1576436 Inviato: 2 Mag 2007 11:15
 

effettivamente, rispetto ad altre moto la zr7, mi sento di dire che come manutenzione si paga pochissimo, ovviamnete se devi far registare le valvole o cambiare le molle alle forcelle, la devi portare dal meccanico, ma per tutti gli altri lavoretti, avendo una meccanica semplicissima e l'assenza di elettronica, si possono fare da soli icon_biggrin.gif
 
1578616
1578616 Inviato: 2 Mag 2007 15:15
 

in effetti la manutenzione di base non costa tanto basta essere costanti ( e questo è il mio problema maggiore) e i piccoli lavoretti ti garantiscono un amoto sempre ottima!
alla fine con poco più di 60 euro ho ingrassato la catena, messo il filo frizione nuovo (con acquisto di uno di scorta e grasso relativo), cambiato le candele, cambiato il filtro aria.
Moto cambiata come dal giorno alla notte!
e ora via con olio e filtro olio....
 
4311450
4311450 Inviato: 29 Apr 2008 16:39
 

riesumo topic per dire la mia...

in questo primo anno di ZR7, ho fatto un po di manutenzione alla piccola( come giusto che sia)..

cambio olio e filtro(motul 5100 € 8/l, filtro 6€) 38€

pastiglie freni 3 coppie circa 85€ (brembo)

olio freni e spurgo €0...gentilmente donato da un amico(mi ha fatto pure lo spurgo)

cambio filtro aria e carburazione €60 (ovviamente fatto dal mecca)

sostituzione olio forcelle e modifica con spessore più ingrassaggio cuscinetti di sterzo €40 (sempre fatto dal mecca)


Totale spesa 223€
 
4319015
4319015 Inviato: 30 Apr 2008 11:55
 

Ora tocca a me',ritirata venerdi 25.
Specchi 40euro.
Filtro K&N 76 euro.
Catena corona e pignone+2denti 180 euro.
Manopole Progip 15 euro.
Il filtro l'ho montato io,è una stupidata,la trasmissione e le manopole le ha montate il mecc.il tutto per 200 eurozzi.
icon_wink.gif
 
5147616
5147616 Inviato: 18 Lug 2008 17:18
 

Ragazzi ho bisogno di un consiglio sono appena passato da un meccanico perchè ho bisogno di montare alcune cose che ho comprato io come il kit catena-corona-pignone della D.I.D., i freni anteriori della Braking ed il filtro dell'olio. Il tipo per montare queste cose e per farmi il cambio dell'olio con il Bardahl 10w40 e per altre regolazioni varie mi ha chiesto 200 euro......premetto che mi ha fatto un'ottima impressione, spettacolare officina, solo moto e che moto!! niente scooter e le persone mi sembravano competenti. Il prezzo forse è un pelo alto, l'olio sta sui 11-12 euro al litro quindi 50 euro in totale, non so se 150 euro di manodopera sono giuste.....che ne dite???? 0510_grattacapo.gif
 
5147706
5147706 Inviato: 18 Lug 2008 17:27
 

federico77 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio sono appena passato da un meccanico perchè ho bisogno di montare alcune cose che ho comprato io come il kit catena-corona-pignone della D.I.D., i freni anteriori della Braking ed il filtro dell'olio. Il tipo per montare queste cose e per farmi il cambio dell'olio con il Bardahl 10w40 e per altre regolazioni varie mi ha chiesto 200 euro......premetto che mi ha fatto un'ottima impressione, spettacolare officina, solo moto e che moto!! niente scooter e le persone mi sembravano competenti. Il prezzo forse è un pelo alto, l'olio sta sui 11-12 euro al litro quindi 50 euro in totale, non so se 150 euro di manodopera sono giuste.....che ne dite???? 0510_grattacapo.gif


Ascolta Fede...

cambiare olio e filtro olio, io lo faccio in un'ora, il meccanico ci metterà mezzora, a esagerare. I freni anteriori, basta smontare le pinze... io lo faccio in mezzora, il meccanico in un quarto d'ora. Ciò che complica le cose è il kit trasmissione.

Bisogna staccare la ruota posteriore e staccare la corona.
Smontare il coperchio (carter) dove sta la pedana sinistra e smontare il pignone. Rimontati corona e pignone, si mette la catena, la si chiude e la si tende. Si rimonta tutto. Credo che un buon meccanico impiegherà un'oretta.

Quindi secondo me ci metterà un paio d'ore in tutto (io te lo farei in 3 giorni icon_asd.gif ). Ti ripeto, do per scontato che sia un esperto e faccia quei lavori più volte al giorno... non ci credo che impiegherà più di 3 ore.

Secondo me deve calare un pochettino... icon_wink.gif
 
5147829
5147829 Inviato: 18 Lug 2008 17:39
 

E, comunque, per riportare la mia esperienza...

4 candele NGK DR9EA 18,60€
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Le ho montate con la chiave snodata in dotazione alla moto (ce l'avete tutti)
4 lt olio Bardhal 15W50 44,89€
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Filtro olio Champion (ce l'avevo già ma originale Kawasaki costa 6€)

Totale del cambio olio, filtro olio e candele (fatto con calma e relax in un'ora e mezza), 70€ circa. Chiaramente manodopera zero...

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Il manubrio basso è una storia a parte...
montaggio manubrio basso (cerco consigli)
 
5148040
5148040 Inviato: 18 Lug 2008 18:06
 

Il fatto è che i freni non li ho mai cambiati, l'unica cosa che potrei fare è il cambio dell'olio ed avevo intenzione di prendere il Bardhal su internet, 4 litri a 36 euro+10 di spedizione.....ma alla fine il costo è praticamente come quello del meccanico...... so che ci vuole un po' per il montaggio del kit trasmissione ma alla fine la manodopera per freni, cambio olio e kit più regolazioni varie (poi vorrei sapere che diavolo c'è da regolare) di 150 euro mi sembra alta, un 50 euro in meno mi ci avrebbe fatto andare ad occhi chiusi. L'unica cosa è che la loro competenza mi è sembrata alta e poi se la porto lunedì mattina la sera già ritorna da me la mia bambina.....
 
5151781
5151781 Inviato: 19 Lug 2008 10:31
 

federico77 ha scritto:
150 euro mi sembra alta, un 50 euro in meno mi ci avrebbe fatto andare ad occhi chiusi.


Appunto! icon_wink.gif
 
5158458
5158458 Inviato: 20 Lug 2008 13:12
 

Ieri sono uscito in moto con un amico, lui è molto pratico di questi lavori, in pratica casa sua è un officina!!!!martedì pomeriggio vado da lui e montiamo insieme i pezzi nuovi......sinceramente i soldi non li trovo per terra e poi se imparo a fare alcune cose sono contento. icon_mrgreen.gif poi vi dico il risultato
 
5199927
5199927 Inviato: 24 Lug 2008 11:38
 

L'altro ieri con tre ore e mezza sono riuscito insieme al mio amico a cambiare olio e filtro, freni anteriori, catena-corona-pignone.....smontare la trasmissione è una botta esagerata!!!!!senza compressore con pistola è impossibile, il dado che serra il pignone è bloccato con il salva filettatura, a mano nemmeno l'incredibile Hulk ce la farebbe. L'altra cosa necessaria è l'attrezzo smagliatore per la catena, praticamente una morsetta che serva a stringere le teste della falsa maglia per chiudere la catena. Come prima volta non è andata male e sopratutto ho risparmiato le 200 euro che mi aveva chiesto il meccanico per montare queste cose. La differenza ora si sente, con la catena nuova e ben tirata va decisamente meglio e poi sono contento per il prodotto, ho preso una DID x-ring da un tipo in Germania. Le pastiglie per i freni sono della Braking, ottimo prodotto e la frenata è un'altra cosa. Come olio ho messo il Motul 10w40. Ora manca il filtro dell'aria della K&N che ho ordinato dall'America e la mia bambina è a posto per un bel po'!!!!
 
5200593
5200593 Inviato: 24 Lug 2008 12:37
 

Ma nessuno di voi usa il repsol racing 4t?
fa tanto schifo?
 
5206536
5206536 Inviato: 24 Lug 2008 21:11
 

Federico scusami e l'attrezzo per chiudere la catena da dove l'hai preso ??? Quanto hai pagato il kit DID?
 
5207466
5207466 Inviato: 24 Lug 2008 23:20
 

L'attrezzo per chiudere la catena lo ha rimediato il mio amico da un'officina Ducati che sta vicino casa sua. Il Kit della DID x-ring l'ho preso su e-bay a 118 euro + 15 circa di spedizione......al negozio o da altre parti non lo trovi a meno di 170-180 euro. Se cerchi ce ne sono molti e la convenienza è palese. Comunque chiudere la falsa maglia non è difficilissimo una volta visto come si fa non sarebbe difficile ripeterlo, monti la catena e lasci le due estremità aperte vivine sulla corona, inserisci la falsa maglia e con l'arnese che si stringe con una chiave schiacci le teste della falsa maglia stessa in maniera tale che non si sfilano ed il gioco è fatto. 0509_campione.gif
 
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