7omm4s8 ha scritto:
Ciao a tutti,
purtroppo mi appresto a portare la mia moto ancora dal meccanico per problemi alla frizione.
Circa due anni fa iniziarono i primi problemi: quando il motore saliva di giri rimanevo completamente senza frizione, però la cosa strana era che magari, due curve dopo, tutto tornava ok, quindi c'erano delle perdite di pressione dell'impianto che come per magia poco dopo sparivano e, come si può ben comprendere, rimanere del tutto senza frizione proprio all'ingresso di una curva è molto pericoloso!!!
Portai la moto dal meccanico e mi disse che era da sostituire la pompa perchè al suo interno si erano rotti dei gommini che favorivano l'ingresso dell'aria nell'impianto (tra l'altro questi due gommini, se si trovavano singolamente, costavano in tutto 4 5 euro, ma tutti i concessionari del centro Italia non li vendevano singolarmente cosi ho dovuto cambiare l'intera pompa).
Fattò sta che pochi giorni fa, dopo che tutta l'estate scorsa è andata perfettamente, è iniziato nuovamente lo stesso problema che, come ho detto, in una curva c'è e magari nella curva successiva va tutto bene.
Qualcuno sa cosa può essere successo al mio impianto?
Grazie
Bè come problema è piuttosto pericoloso......quanto arrivare a pinzare e andare con il freno a vuoto.....possibile che questo grosso problema succeda per una semplice operazione non fatta in modo corretto....come nel caso dei freni.....il classico spurgo dei freni....viene fatto anche per la frizione.....e verificandosi una bolla d'aria tu arrivi a premere la frizione e lei stessa va a vuoto...quindi intanto verifica che il tuo meccanico abbia lavorato correttamente e verifica lo spurgo della frizione.....questo può esserti d'aiuto.....
Link a pagina di Desmodromico.com
....spero per te che sia questo genere di problema....che non comporta nessuna grande spesa.......ma un pò più di attenzione