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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Scarico CBR 1000 RR [Consigli su Yoshimura]
97725
97725 Inviato: 24 Ott 2005 13:00
Oggetto: Scarico CBR 1000 RR [Consigli su Yoshimura]
 

SALVE A TUTTI, UN CONSIGLIO... STO' PER MONTARE LO SCARICO YOSHIMURA ALLA MIA CBR 1000 RR (SOLO IL TERMINALE), PIU' IL FILTRO, PERCHE' IL MECCANICO MI HA DETTO CHE MONTANDO LO SCARICO DEVO METTERE ANCHE IL FILTRO DELL'ARIA... SECONDO VOI, LA MOTO MI CAMBIA UN PO' CON IL TERMINALE O FA' SOLO PIU' CASINO? MA POI E' VERO CHE MONTANDO LO SCARICO LA MOTO PERDE UN PO' SUI BASSI REGIMI E AUMENTA AGLI ALTI? GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE.[/b]
 
97803
97803 Inviato: 24 Ott 2005 13:47
 

Sì è vero.... ti consigierei di abbinare allo scarico anche un power commander!
 
97873
97873 Inviato: 24 Ott 2005 14:15
 

Sostituendo solo il terminale e non tutto lo scarico cambia davvero poco, se non il sound della moto, anzi in alcuni casi le prestazioni dei terminali originali sono migliori, quindi ti consiglio al massimo di cambiare il filtro e basta.
Spendere soldi per una PowerCommander non ti conviene, a patto che tu non voglia in secondo momento sostituire integralmente lo scarico.
Ciao icon_smile.gif
 
97938
97938 Inviato: 24 Ott 2005 15:00
 

metti il cambio elettronico!

sai ks è?
è 1 coso ke si collega alla staffa del cambio e quando inserisci la marcia superiore nn devi ne mollare il gas, ne tirare la frizione.

è come quello ke usano in motogp:
funziona così:
il sensore al cambio è collegato a 1 apparekkio collegato a sua volta alla centralina.
quando tiri in su la marcia, l'apparekkio scollega la centralina e la riattiva subito dopo.

il tempo d cambiata è di circa 0,2 sec. contro gli 0,8 circa (senza camb. elet.)

quindi quadagni molto in accelerazione!!!

ATTENZIONE:
x scalare devi comunque tirare la friz




_____________________________________________


EDIT: topicmolto vekkio... e io molto pi**a... scusate icon_lol.gif

Ultima modifica di Teo89 il 18 Ago 2007 20:25, modificato 1 volta in totale
 
97947
97947 Inviato: 24 Ott 2005 15:04
 

Teo89 ha scritto:
metti il cambio elettronico!

funziona così:
il sensore al cambio è collegato a 1 apparekkio collegato a sua volta alla centralina.
quando tiri in su la marcia, l'apparekkio scollega la centralina e la riattiva subito dopo.


secondo mela fai troppo semplice... se scolleghi una centralina e la riaccendi è come togliere corrente al PC... non fai un grande affare...
e di sicuro non guadagni in accelerazione icon_smile.gif

io so che quelli bravi (in gara tutti) cambiano senza frizione, senza nessun accrocchio su nessuna leva.
certo, magari il cambio patisce un po'... ma in gara questo non importa.
 
97971
97971 Inviato: 24 Ott 2005 15:15
 

Su qualsiasi rivista specializzata ne trovi un sacco di questi dispositivi...
Penso che non rovinano la moto ma non li trovo molto comodi (in pista
magari serve ma in strada???) poi il bello di guidare la moto stà anche nella
frizione icon_biggrin.gif
 
97991
97991 Inviato: 24 Ott 2005 15:22
 

Z750-Mirko ha scritto:
Su qualsiasi rivista specializzata ne trovi un sacco di questi dispositivi...
Penso che non rovinano la moto ma non li trovo molto comodi (in pista
magari serve ma in strada???) poi il bello di guidare la moto stà anche nella
frizione icon_biggrin.gif


ma tu conosci qualcuno che li ha sperimentati??
perchè a vendere porcate sono capaci tutti... io non monterei nulla di simile se non supercollaudato et garantito!!!!
su "dueruote" (rivista seria) ad esempio nessuna inserzione del genere...
 
98052
98052 Inviato: 24 Ott 2005 16:08
 

Se monti terminale e filtro il Power Commander o un'altra centralina sono obbligatori, altrimenti ti si smagrisce la carburazione un po' troppo.

Per il cambio elettronico, se compri la PC ti costa 300 euro circa, ma se non vai in pista non ti servira' a molto. Se vai in pista, allora diventa una figata
 
98054
98054 Inviato: 24 Ott 2005 16:09
 

Su Hi-POWER di due o tre mesi fà avevano fatto una prova su pista.
Avevano preso due R6 una con cambio sincronizzato e una col cambio
tradizionale di serie... non mi ricordo bene ma i risultati davano ragione
al cambio elettronico.
Non chiedermi quanto era la differenza sul giro ma non mi sembrava
molta... penso che sulla strada sia completamente inutile icon_wink.gif
 
98055
98055 Inviato: 24 Ott 2005 16:09
 

Z750-Mirko ha scritto:
Sì è vero.... ti consigierei di abbinare allo scarico anche un power commander!


Quoto! icon_wink.gif
 
98056
98056 Inviato: 24 Ott 2005 16:10
 

azoto ha scritto:
Per il cambio elettronico, se compri la PC ti costa 300 euro circa, ma se non vai in pista non ti servira' a molto. Se vai in pista, allora diventa una figata


D'accordissimo! icon_wink.gif
 
106831
106831 Inviato: 30 Ott 2005 22:21
 

un consiglio non ti aspettare molto, la differenza è poca e la spesa è tanta
 
106908
106908 Inviato: 31 Ott 2005 0:13
 

Z750-Mirko ha scritto:
Su Hi-POWER di due o tre mesi fà avevano fatto una prova su pista.
Avevano preso due R6 una con cambio sincronizzato e una col cambio
tradizionale di serie... non mi ricordo bene ma i risultati davano ragione
al cambio elettronico.
Non chiedermi quanto era la differenza sul giro ma non mi sembrava
molta... penso che sulla strada sia completamente inutile icon_wink.gif


La differenza era di circa 8 decimi a giro, quindi quasi un secondo...non male icon_biggrin.gif
 
106996
106996 Inviato: 31 Ott 2005 8:41
 

io mi chiedo, cosa c'entra il cambio elettronico con lo scarico...... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
109524
109524 Inviato: 2 Nov 2005 0:54
 

Simon ha scritto:
io mi chiedo, cosa c'entra il cambio elettronico con lo scarico...... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

Quoto in pieno.
 
1079531
1079531 Inviato: 21 Gen 2007 13:29
 

facci una foto allo scarico montato , anch'io voglio cambiarlo ma non ho deciso quale mettere
 
1079790
1079790 Inviato: 21 Gen 2007 14:29
Oggetto: Re: Scarico CBR 1000 RR
 

honda ha scritto:
salve a tutti, un consiglio... sto' per montare lo scarico yoshimura alla mia cbr 1000 rr (solo il terminale), piu' il filtro, perche' il meccanico mi ha detto che montando lo scarico devo mettere anche il filtro dell'aria... secondo voi, la moto mi cambia un po' con il terminale o fa' solo piu' casino? ma poi e' vero che montando lo scarico la moto perde un po' sui bassi regimi e aumenta agli alti? grazie a tutti per l'attenzione.[/b]



no ! sostituendo il solo terminale non occorre assolutamente una centralina aggiuntiva , per il fatto della perdita ai bassi io non me ne sono accorto , anzi direi che l'eliminazione della valvola allo scarico a diminuito il classico effetto on off del millone icon_wink.gif
 
1081147
1081147 Inviato: 21 Gen 2007 20:58
 

Non mi sembra che la cbr1000rr con il terminale originale abbia un èffetto on-off icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Se si cambia il terminale la prima differenza che si nota è il rumore soprattutto, poi la moto perderà leggermente ai bassi regimi qualcosa e guadagnerà qualche cavallo ai massimi regimi....ma bisogna vedere il terminale se elimina del tutto la valvola allo scarico o meno.........

Ma non ho capito l'utente Honda se ha una cbr1000rr o una R1 da come è riportato nel suo avatar?

L'unico terminale che cambierei alla mia moto è l'ackrapovic in carbonio e titanio omologato (560 eurozzi circa)per via del suo peso e per il fatto che riscalda di meno dell'originale poi anche xche è esteticamente bello..................ma siccome non voglio spenderci soldi....rimane così comè!!!!!!


Lampssssssssssssssssssssssss by dnx71
 
1826268
1826268 Inviato: 10 Giu 2007 16:43
Oggetto: Terminale akrapovic
 

Hai ragione, il terminale akrapovic per il cbr1000 è bellissimo! quello che ancora non ho capito è come si fa ad eliminare la valvola sullo scarico
 
1833456
1833456 Inviato: 11 Giu 2007 18:45
 

l'arrow fa lo scarico completo più bello....ho visto che i raccordi racing si trovano su ebay a 400 euro circa poi ti aggiungi il terminale omologato(basta togliere il db killer e penso si abbia uno scarico come quello da pista) e hai 8 cv in+. (anche se i raccordi non sono omologati chi va a vedere sotto la carena). La cosa bella è che l'arrow te lo vende a pezzi....cmnq anche l'akrapovic non è male.

Poi se ci metti filtro e centralina diventa una bella preparazione....e poi smagrendo con il filtro racing ti fa quei scoppietti in rilascio...troppoo bellii

Per il cambio elettronico io non me lo metterò mai.....sennò la bravura del pilota a fare le cambiate veloci dove sta? se uno le fa bene non perde 8 decimi al giro......
 
2246232
2246232 Inviato: 10 Ago 2007 22:38
 
 
2246513
2246513 Inviato: 10 Ago 2007 23:29
 
 
2267827
2267827 Inviato: 16 Ago 2007 18:15
 

ciao a tutti io ho cambiato solo il terminale mettendo un arrow (in titanio) e inizilmente sembrava non fosse molta la differenza dall'originale ma dopo circa 1000 km la moto a cambiato decisamente carattere ... oltre che suono ... a settembre cambierò collettori e centralina (power commander usb III) ... e vi farò sapere ...

p.s. ho montato anche una corona 42 denti 2 in più rispetto all'originale.

ciao a tutti gli utenti di questo popolatissimo forum ....

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di pitbull999 il 21 Ago 2007 10:29, modificato 1 volta in totale
 
2282484
2282484 Inviato: 20 Ago 2007 10:32
Oggetto: Re: Scarico CBR 1000 RR
 

maccio ha scritto:
honda ha scritto:
salve a tutti, un consiglio... sto' per montare lo scarico yoshimura alla mia cbr 1000 rr (solo il terminale), piu' il filtro, perche' il meccanico mi ha detto che montando lo scarico devo mettere anche il filtro dell'aria... secondo voi, la moto mi cambia un po' con il terminale o fa' solo piu' casino? ma poi e' vero che montando lo scarico la moto perde un po' sui bassi regimi e aumenta agli alti? grazie a tutti per l'attenzione.[/b]



no ! sostituendo il solo terminale non occorre assolutamente una centralina aggiuntiva , per il fatto della perdita ai bassi io non me ne sono accorto , anzi direi che l'eliminazione della valvola allo scarico a diminuito il classico effetto on off del millone icon_wink.gif

quoto 0509_up.gif
 
2282543
2282543 Inviato: 20 Ago 2007 10:41
Oggetto: Re: Terminale akrapovic
 

texport ha scritto:
Hai ragione, il terminale akrapovic per il cbr1000 è bellissimo! quello che ancora non ho capito è come si fa ad eliminare la valvola sullo scarico

se cambi il terminale la valvola è attaccata all'originale e quindi viene via staccando i due cavetti,
se tieni l'originale, anche in questo caso sfila solo i due cavetti, e la valvola rimarra aperta perchè c'è una molla che la tiene in questa posizione.
con scarico originale e senza valvola perdi qualcosa sotto i 2500 poi va molto meglio
 
2292897
2292897 Inviato: 21 Ago 2007 20:06
 

pitbull999 ha scritto:
ciao a tutti io ho cambiato solo il terminale mettendo un arrow (in titanio) e inizilmente sembrava non fosse molta la differenza dall'originale ma dopo circa 1000 km la moto a cambiato decisamente carattere ... oltre che suono ... a settembre cambierò collettori e centralina (power commander usb III) ... e vi farò sapere ...

p.s. ho montato anche una corona 42 denti 2 in più rispetto all'originale.

ciao a tutti gli utenti di questo popolatissimo forum ....

immagini visibili ai soli utenti registrati



bellissima moto o meglio bellissimo cul di moto icon_wink.gif
 
2292917
2292917 Inviato: 21 Ago 2007 20:09
 

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2300223
2300223 Inviato: 22 Ago 2007 22:49
 

Guarda ti posso parlare per mia esperienza..Ho montato un leovinci in titanio, solo terminale, e ho fatto la prova con e senza db killer... Con il db killer la moto va molto meglio che con lo scarico originale, per me non c'è confronto.. la moto gia sotto i 4000 comincia a spingere forte.. la valvola allo scarico a mio avviso serve solo per addolcire la curva di coppia fino ai medi regimi perdendo l'adrenalina in basso... Senza db killer, apparte il rumore insopportabile che io personalmente non sopporto in strada, sporca un po' la curva di coppia ai bassi, ed effettivamente perde un po', pero' guadagnando in alto.. Il mio consiglio è: terminale con db killer+filtro bmc.. la moto ci guadagna e parecchio.. ciaooo

Ultima modifica di cicho07 il 23 Ago 2007 16:06, modificato 1 volta in totale
 
2300357
2300357 Inviato: 22 Ago 2007 23:16
 

cicho07 ha scritto:
Guarda ti posso parlare per mia esperienza..Ho montato un leovinci in titanio, solo terminale, e ho fatto la prova con e senza db killer... Con il db killer la moto va molto meglio che con lo scarico originale, per me non c'è confronto.. la moto gia sotto i 4000 comincia a spingere forte.. la valvola allo scarico a mio avviso serve solo per addolcire la curva di coppia fino ai medi regimi perdendo l'adrenalina in basso... Senza db killer, apparte il rumore insopportabile che io personalmente non sopporto in strada, sporca un po' la curva di coppia hai bassi, ed effettivamente perde un po', pero' guadagnando in alto.. Il mio consiglio è: terminale con db killer+filtro bmc.. la moto ci guadagna e parecchio.. ciaooo


Stessa uguale ed identica scelta apportate anche da me sia per il terminale che per il filtro....
Sono contrario all'uso del db (e qui lo nego...) ma questa è una questione di gusti...quoto le impressioni ma ho notato che la moto scoppietta un po troppo e qui dovrebbe essere la miscela troppo magra...nulla che una bella power com non possa risolvere appena rientro nelle spese...per il resto che dire?
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2300851
2300851 Inviato: 23 Ago 2007 7:42
 

io il mio db killer non sò più nemmeno dov'è ... comunque sarà una questione di abitudine ma un paio di volte che ho messo il tappo mi sembrava che la moto fosse moooolto strozzata ... e comunque quelle marmitte sono fatte per andare senza db killer che viene messo solo per renderle omologate ... quindi dovrebbe essere più logico che vadano meglio senza

p.s. ma un power commander 3 a meno di 300 eurini non si trova ... icon_evil.gif
 
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