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Kawa ZXR 400 [Che cosa ne pensate?]
97700
97700 Inviato: 24 Ott 2005 12:28
Oggetto: Kawa ZXR 400 [Che cosa ne pensate?]
 

Ormai intenzionato a comprare in un futuro prossimo oltre alle solite (forse qualcuno già ricorda) Rs250 e RGV250 mi è balzata in mente anche la ZXR400 (tanto a stò punto se devo guidare senza patente tanto vale considerarle tutte! icon_biggrin.gif )
Cosa ne pensate di questa moto?In particolare apprezzerei paragoni riferiti alle 2t citate sopra icon_wink.gif
Io avevo pensato alla piccola ninja x i costi di manutenzione relativamente bassi...e poi xkè mi ispira fiducia!

X quanto riguarda le prestazioni sò che ci saranno grosse differenze anche x via della cilindrata e x il fatto che sia un 4t 4 cilindri...se mi spiegate x bene queste differenze vene sarò grato!! icon_wink.gif
Ciauz!
 
97773
97773 Inviato: 24 Ott 2005 13:33
 

Solo il fatto che sia un 400 e non un 125 o 250 è importante. Avrei più cavalli e più coppia da gestire.
Di contro, un motore un pò meno nervoso e più lineare nell'erogazione. Tenendo conto però che, se non ricordo male, il vecchio kawa è una bella bestiolina da gestire.
Ma anche una moto che ti permetterà di fare tanta esperienza.
Io prenderei quest'ultima se fossi in te icon_wink.gif
 
97781
97781 Inviato: 24 Ott 2005 13:35
 

Quindi tu fra quelle due e la kawa dici kawa.. icon_razz.gif sono davvero indecisoooooooooooooooo!!!

Cmq dati alla mano ho appena visto che di cavalli la zxr ne ha qualcuno in meno!!
 
98051
98051 Inviato: 24 Ott 2005 16:06
 

STeWiE ha scritto:
Cmq dati alla mano ho appena visto che di cavalli la zxr ne ha qualcuno in meno!!


Ti chiedo scusa per l'errore. Ho dato per scontato che salendo di cilindrata salissero anche i cavalli.
Io sceglierei Kawa, ma per passione più che altro.
Altrimenti RS250, che è un missile.
 
98058
98058 Inviato: 24 Ott 2005 16:11
 

La Kawa 400 pesa parecchio ed e' leggermente meno performante dei 250.
Per quanto riguarda la manutenzione, un 400 che arriva a 14500 giri avra' bisogno di qualche intervento cosi' come un 2T. Tieni conto che il 2T e' piu' semplice da rimettere a nuovo.

Io prenderei la RS250.
 
98080
98080 Inviato: 24 Ott 2005 16:29
 

Io sapevo che quei motori 2t dell'rs e rgv erano praticamente come il cristallo...la notizia che la situazione è simile anche sulla zxr mi getta nello sconforto icon_cry.gif
 
98087
98087 Inviato: 24 Ott 2005 16:41
 

STeWiE ha scritto:
Io sapevo che quei motori 2t dell'rs e rgv erano praticamente come il cristallo...la notizia che la situazione è simile anche sulla zxr mi getta nello sconforto icon_cry.gif

No aspetta, mi sono spiegato male. Una moto con un po' di km avra' bisogno di essere per lo meno regolata (valvole) e ci potrebbero essere vari pezzi da sostituire. Una volta fatto il lavoro, il motore dura di piu', anche se ha molti piu' pezzi che si possono rompere, ma e' piu' resistente di un 2T.
Sul 2T se ti va male fai rettificare i cilindri e cambi i pistoni e le valvole di scarico.

Il 250 e' molto piu' ricercato e, secondo me, anche piu' divertente.
 
98124
98124 Inviato: 24 Ott 2005 17:08
 

Beh io voglio una bella motina che mi faccia divertire e al tempo stesso che nn stia troppo tempo dal meccanico...oddio ovvio che ci andrà xkè tutte hanno bisogno di una visita dal dottore..quello che non voglio è che stia + lì che qui non solo xkè poi la uso poco ma anche x il portafoglio icon_confused.gif
adesso l'unico neo del 250 sarebbero i consumi...


EDIT: ah ragazzi giusto x quantificare un pò...se le tratto bene rispettivamente ogni quanto dovrebbero andare dal mecca?
 
109041
109041 Inviato: 1 Nov 2005 19:59
 

IO ti consigliereiil 400 Kawa anche perchè è 1 4 tempi
 
109304
109304 Inviato: 1 Nov 2005 22:35
 

Esatto.
Il discorso è semplicissimo.
Ormai non è più tempo per i 2t.
Mi dispiace ammetterlo, visto che io ne sono un sostenitore accanito.
 
109486
109486 Inviato: 2 Nov 2005 0:26
 

6thgear ha scritto:
Esatto.
Il discorso è semplicissimo.
Ormai non è più tempo per i 2t.
Mi dispiace ammetterlo, visto che io ne sono un sostenitore accanito.

Quoto.
Avendo avuto un RD350, sono in grado di apprezzare i 2 tempi....però è anche vero che ormai sono motori che hanno fatto il suo tempo.
 
109659
109659 Inviato: 2 Nov 2005 10:28
 

Voi dite x la fragilità e i consumi?
 
110452
110452 Inviato: 2 Nov 2005 18:18
 

Si, certo.
 
110549
110549 Inviato: 2 Nov 2005 19:16
 

Ma a livello di prestazioni invece? quali sno le differenze in pratica?
Io sò ke i due tempi ti danno la "botta" a numero di giri abbastanza alto...lo stesso mi dicono che i 4t ke x usarli bisogna farli girare alti e in particolare con questa moto che nn ha tantissimi cavalli....ebbene dov'è la differenza? icon_confused.gif
 
112781
112781 Inviato: 3 Nov 2005 22:47
 

Ciao

Il kawa 400 è stat la mia prima moto, con la quale ho percorso 64000 Km e tre cadute!!
Ti posso dire che come moto è splendida a livello ciclistico, considerando che è un progetto del 93 la qualità è superiore a molte moto odierne, forcella anteriore upside-down, regolabile nell'idraulica e nel precarico, mono regolabile nell'idraulica, nel precarico e nell'altezza del retrotreno, posizione di guida molto sportiva caricata sull'anteriore e pedane arretrate e rialzate, maneggevole e 160 Kg di peso.
Il punto debole è la potenza, il motore gira molto alto e per avere delle belle prestazioni devi tenerla sempre su di giri, quando entri in curva devi entrare sempre alto, se no non ne esci, o esci senza la potenza adeguata per chiudere la traiettoria correttamente, di contro non avendo tanta potenza e non essendo incazzosa puoi spalancare anche in curva senza problema di essere disarcionato.
Io te la consiglio, è una moto che ti permette di sbagliare senza rischiare, erdona molto.

Ciao

Dany
 
112884
112884 Inviato: 4 Nov 2005 0:14
 

Grazie x i suggerimenti Dany cmq il mio dubbio è sempre fra questa e altre due moto (2 tempi xò).
A questo punto vorrei sapere ke se cmq la tengo alta le soddisfazioni me le dà lo stesso? Oppure anche a un alto regime di giri è una moto "normale"?
 
113813
113813 Inviato: 4 Nov 2005 16:50
 

agli alti regimi da delle belle soddisfazioni ( teniamo sempre presente che è un 400!), solo che per imparare a tenerla sempre alta ci vuole un po' di esperienza.

Ciao

Dany
 
113887
113887 Inviato: 4 Nov 2005 17:07
 

Ok grazie è proprio quello che volevo sentir dire icon_wink.gif
 
114495
114495 Inviato: 4 Nov 2005 22:06
 

discorso un po' diverso...se sei più alto di 1,80 LASCIA PERDERE lo zxr400!

io sono 1,87 e non ci riuscivo nemmeno a stare in sella, con le ginocchia fuori dalla carena! icon_eek.gif

quindi bella moto ma per taglie mini e midi

ciau
grùsse!
 
114706
114706 Inviato: 5 Nov 2005 2:11
 

Anche io sono 1,87 icon_confused.gif Ma a questo punto a rigor di logica dovrei rinunciare anche all'rs250 e all'rgv250....cioè stò a piedi!!
Vuol dire che mi sacrificherò un pò.. icon_rolleyes.gif
 
115368
115368 Inviato: 5 Nov 2005 20:06
 

io prenderei il 400 .... è un 4t e sopporta bene anche qualche gitarella fuoriporta di una certa consistenza ... e ti prepara meglio al futuro salto sulle 600 ss icon_wink.gif
 
116158
116158 Inviato: 6 Nov 2005 21:46
 

STeWiE ha scritto:
Anche io sono 1,87 icon_confused.gif Ma a questo punto a rigor di logica dovrei rinunciare anche all'rs250 e all'rgv250....cioè stò a piedi!!
Vuol dire che mi sacrificherò un pò.. icon_rolleyes.gif


l'Aprilia rs 250 dovrebbe essere decisamente più abitabile.
credimi, monta su uno zxr e poi mi dici icon_wink.gif
 
116648
116648 Inviato: 7 Nov 2005 13:02
 

Un 250 + abitabile di un 400? eusa_think.gif
Cmq nn lo sò xkè ognuna ha dei pregi e dei difetti...dipende danche dal prezzo a cui le troverò!
 
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