Mellon_Collie ha scritto:
Utilizzo questo vecchio post per chiarirmi una cosa sulle varie versioni R dei Monster...
L' S4 motore 916 con 100cv.
L'S4 Foggy stesso motore collettori da 50 e qualche cavallo in più.
L'S4R motore 996 con 110 cv
Ecco l'arcano...il motore 998 fece la sua comparsa solo con l'RS o già la "semplice "ERRE" lo aveva?
Il 998 ha 130cv alla ruota vero?!
Differenze di erogazione rispetto ai modelli precedenti?
Lo chiedo perchè la mia con il kit.955 fa 120cv alla ruota come da rullata ma visto che con un migliaio di € un 998 lo si trova e lì di lavori se ne fa quanti se ne vuole...
S4 Fogarty aveva oltre al completo da 50 anche le camme sps con centralina annessa.
S4R dal 2007 ha il motore ts 998 l'RS dal 2006. Hanno entrambi circa 120cv alla ruota ma quello che cambia è la coppia distribuita meglio (il ts è molto lineare in basso a differenza del tl 996).
I valori che danno i vari banchi sparsi per l'italia lasciano un po' il tempo che trovano, deve essere tarato perfettamente (non ottimista per "stupire") e le prove devono essere fatte al più possibile nelle stesse condizioni per essere paragonabili.