markof ha scritto:
Ricorda sempre che si fanno molti meno danni con una frizione con un grande gioco (io la tengo con un gioco di quasi 2 cm sulla punta della leva) che con una frizione con poco gioco. Questo perchè, se il gioco non è sufficiente, la frizione slitta e si brucia e questo è tanto più probabile quanto più potente è il motore. Se, invece, il gioco è eccessivo, al massimo senti qualche CLACK di troppo quando cambi marcia (soprattutto all'inserimento della 1^), ma nel tipo di cambio (sequenziale) della moto, questo, generalmente, non fa danni.
Lamps
CLACK CLACK CLACK CLACK Oggi e domani alla fine si spacca il cambio.
Tu forse sentirai solo un CLACK ma sai che botts sugli alberini?
Prova a schioccare le dita per un'oretta poi dimmi cosa senti.
Secondo me è meglio ben registrata, anche se non si stacca bene rischi di bruciarla quando sei fermo al semaforo con la prima ingranata e la frizione tirata come la metti? Poi se hai il vizio di sgasare un pochino.