Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Questo è certo: meglio la PW Comm che rapid bike
1323512
1323512 Inviato: 16 Mar 2007 13:11
Oggetto: Questo è certo: meglio la PW Comm che rapid bike
 



IO COMENQUE L'HO SEMPRE DETTO LEGGETE CON PAZIENZA TUTTO QUESTO CONFRONTO FATTO DA UN PREPARATORE

Power Commander III usb con Modulo
Accensione
1) Definizione mappatura ogni 250 giri motore
sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore.
Ogni 250 giri su motore da 8000rpm
ogni 250 giri su motore da 16000 rpm.
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 2.304 per l’iniezione, e 2.304 per l’anticipo di
accensione.
2) Lettura pulita ed intuitiva ogni 250 giri.
3) n. 9 punti di regolazione per l’apertura farfalla,
in più il 2% farfalla necessario per gestire l’effetto
on-off e la guida a bassa andatura.
4) Interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
non visualizzate effettua una correzione media dei
valori impostati.
Esempio:
Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20
nella colonna 80%, nella colonna 70% non
visualizzata viene effettuata una variazione del
+15%.
Il Power Commander effettua variazioni lineari fra
una cella e l’altra, sia in orizzontale che in
verticale, la carburazione è regolata anche dove
non sono indicate le celle.
5) Quattro diverse versioni dal 1997 ad oggi,
sempre migliorate, le Pc3usb sono alla 9 versione
di scheda interna, sempre aggiornata alle
necessità delle moto.
La tecnologia avanza e il Power Commander
rimane al passo.
6) Il Power Commander III usb è espandibile.
7) Utilizzo di connettori originali, qualità utilizzata
dalla casa costruttrice della moto.
8) 100% impermeabile all’acqua.
9) Database di mappature continuamente
aggiornato, decine di mappature per silenziatori
racing o omologati, scarichi completi, airbox
differenti e motori modificati.
10) 2 processori gestiscono separatamente, 1 i
tempi di iniezione ed 1 l’anticipo di accensione.
11) Controlla direttamente il segnale degli iniettori
effettuando modifiche in tempo reale e senza
alcun ritardo.
12) Memorizza un totale di 16 tavole su 2 mappe:
4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 1,
4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 2 se si
usa lo switch (interruttore a manubrio).
13) Memorizza in tempo reale anche con motore
in moto. Avviso se dati non salvati. Copia di
Backup mappatura fatta in automatico.
14) Sui modelli BMW il Power Commander
permette di intervenire nel Close loop circuit
impostando direttamente il rapporto aria benzina
desiderato. Il Power Commander permette di
controllare totalmente la mappa iniezione senza
limitazioni.
Per tutti gli altri modelli di moto dotati di sonda
lambda, Dynojet fornisce connettori o controller
elettronici per l’esclusione, e permette di regolare
il rapporto aria/benzina al su tutta la mappa
iniezione.
15) Software gratuito assieme alla centralina,
inoltre scaricabile nella versione più aggiornata
assieme a tutte le mappe aggiornate su
Powercommander.com
16) L’anticipo di accensione viene regolato
controllando direttamente le bobine, senza
ingannare la centralina originale, senza variare la
fase di iniezione.
17) L’anticipo può essere variato separatamente
per ogni cilindro in funzione di giri motore ed
apertura farfalla: fino a 4 tavole accensione.
18) La variazione dell’anticipo di accensione
funziona su tutta la mappa dal minimo al limitatore
con le stesse possibilità di intervento.
19) Il limitatore viene alzato ricreando il segnale
bobina (possibilità del Modulo Accensione) con la
tecnologia “Direct Coil Control”.
Non viene variato il segnale pickup accensione.
20) La pompa di ripresa può aumentare o
diminuire la portata di benzina.
La percentuale di benzina che si può aggiungere
o togliere è più o meno 100%.


Rapid Bike
1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore
Ogni 266 giri su motore da 8000rpm,
ogni 533 giri su motore da 16000 rpm
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 960 per l’iniezione, e 240 per l’anticipo di
accensione.
2) Lettura punti di regolazione giri motore non ben
definiti, numeri confusionali.
3) n. 8 punti di regolazione per l’apertura farfalla.
4) Non interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
non visualizzate non effettua correzioni.
Esempio:
Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella
colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata non
visualizzata non viene effettuata alcuna variazione.
Rapid Bile non fa variazioni se l’apertura farfalla o i giri
motore non coincidono esattamente con il numero
della cella TPS o RPM.
5) Centralina con cablaggi sostituibili da riutilizzare
anche su moto nuove. La tecnologia avanza ma la
Rapid Bike è sempre quella e rimane vecchia.
6) Hanno già presentato la Rapid Bike 2, poi la 3.
Per avere il massimo alla fine bisogna cambiarla.
7) Connettori auto costruiti con componentistica di
bassa qualità, (da rivista Mototecnica).
8) Centralina con connettore non a tenuta stagna,
soggetta ad ossidazioni e corrosione (da rivista
Mototecnica).
9) Forniscono mappe per numero limitato di
silenziatori (da rivista Mototecnica) e create al
computer e non sviluppate sul banco prova.
10) 1 processore gestisce tempi di iniezione ed
accensione contemporaneamente (da Mototecnica).
11) “Inganna” la centralina originale (tecnologia del
Power Commander II del 1997) variando il segnale
al giro motore successivo (da rivista Mototecnica).
12) Rapidbike 3 memorizza un massimo di 4 tavole
su 2 mappe; 1 tavola per cilindri a coppie se si usa
una sola mappa, 1 tavola iniezione ed 1 accensione
se si usa lo switch (interruttore a manubrio).
Rapidbike 1 e 2 ancora meno.
13) Ha 1 memoria RAM su cui si lavora a motore
spento e 1 memoria flash su cui salvare i dati al
termine. Rischio di perdita dati se ci si dimentica di
salvarli (da rivista Mototecnica).
14) ) Sui modelli BMW, dotati di doppio segnale per
l’apertura dell’acceleratore, permette la regolazione
della mappa iniezione di una sola parte dell’utilizzo
dell’acceleratore, da 0 al 20% oppure dal 20% al
100%.
Non permette di variare la mappatura in presenza di
sonda lambda.
Su tutti le moto dotate di sonda lambda l’utilizzo
della Rapid Bike è limitato.
15) Software a pagamento, al cliente finale è limitato
nelle funzioni. Il software con le funzioni complete è
fornito solo al rivenditore
16) L’anticipo di accensione viene controllato
variando il segnale pickup di accensione
“ingannando” quindi la centralina originale e
spostando il punto di fase iniezione.
17) L’anticipo può essere variato unicamente con 1
tavola accensione. Non sarà mai possibile
differenziare per cilindro variando il segnale di 1 solo
pickup.
18) La variazione dell’anticipo di accensione non
funziona al minimo e fino a 3.500 giri, agli alti regimi
lo spostamento della fase di iniezione crea problemi
di riferimento con il sensore albero a camme.
19) La variazione del limitatore avviene
“ingannando” la centralina originale e sulle moto da
noi provate non funziona. Il grafico di una Gsxr1000
2005 riportato sulla rivista Mototecnica mostra come
regime di limitatore spostato il regime originale della
moto.
20) La pompa di ripresa può solo aumentare ma non
diminuire la portata di benzina.
La percentuale di benzina che si può aggiungere è
limitata al 5%
 
1323660
1323660 Inviato: 16 Mar 2007 13:39
Oggetto: pc III usb
 

ciao ho appena montato la power commander 3 usb su un ninja 636 del 2005 e effettivamente il motore è molto piu' pronto e si sente che spinge, solo che ieri mentre ero al semaforo (dopo una scannata) si è spenta, da li' per 5 minuti non si è piu' accesa nonostante il motorino d'avviamento funzionasse! Poi come per magia ha ripreso a funzionare.
Me l'ha fatto gia' due volte.....io e il mio meccanico pensiamo sia per colpa dell'antifurto che probabilmente crea interferenze negli inniettori....tu che ne pensi???

ciao
 
1323693
1323693 Inviato: 16 Mar 2007 13:46
 

Fai fare una mappa al banco e...scomparirà tutto!!!!! ciao a tutti

quanto l'hai pagata???

dove l'hai comprata???

x curiosità
 
1324181
1324181 Inviato: 16 Mar 2007 14:58
Oggetto: Re: pc III usb
 

gargamella24 ha scritto:
ciao ho appena montato la power commander 3 usb su un ninja 636 del 2005 e effettivamente il motore è molto piu' pronto e si sente che spinge, solo che ieri mentre ero al semaforo (dopo una scannata) si è spenta, da li' per 5 minuti non si è piu' accesa nonostante il motorino d'avviamento funzionasse! Poi come per magia ha ripreso a funzionare.
Me l'ha fatto gia' due volte.....io e il mio meccanico pensiamo sia per colpa dell'antifurto che probabilmente crea interferenze negli inniettori....tu che ne pensi???

ciao


è capitato anche a me e non ho cambiato centralina e non ho l'antifurto...

secondo me è l'uso del bottone che permette di accendere e spegnere la moto...magari ha creato interferenza quello!!!!
 
1324378
1324378 Inviato: 16 Mar 2007 15:26
 

l'ho comprata da un amico che ha comprato un suzu 750 e mi ha lasciato centralina, scarico filtro e ammortizzatore di sterzo....
la centralina era già montata su un kawa che ha i miei stessi pezzi (erano suoi) e su banco è gia' stata lanciata e la mappatura è ok...non scoppia neanche!!!

Non ricordo chi ha scritto del tastino rosso ma posso dire che il comportamento era come se lo avessi schiacciato.....dopo due minuti di tentativi è ripartita!!
Ora è dal meccanico e provo a togliere l'antifurto....vi terro' aggiornati..

grazie per i consigli!!!!!
 
1348511
1348511 Inviato: 21 Mar 2007 13:28
 

ho risolto con i tasti della pc3....due lucine in più perchè era decisamente troppo magra!!!!!!!

ciao
 
1356550
1356550 Inviato: 22 Mar 2007 18:59
 

ciao a tutti...
visto che anche io vorrei montare una centralina...e ora credo di essermi tolto il dubbio se rapid o PC...naturalmente a favore della PC, volevo fare anche la mappatura su banco, e' vero che bisogna mapparla solo su banco dynojet?

io abito in zona torino...qualcuno sa consigliarmi un officina magari anche autorizzata kawa in zona che lavori bene, che sia onesto e naturalmente abbia un banco prova? chiedo troppo... icon_eek.gif

se ce la faccio con i dobloni vorrei anche piazzarci uno scarichino...sono orientato sull' akra...anche se ho visto le foto dell'HP laterale e devo dire che e' una figata...nn so pero' se stravolgere cosi' tanto la linea della motozza..mah!!

ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
1724422
1724422 Inviato: 24 Mag 2007 17:47
 

Scusate se rido' vita ad un topic vecchio......ci sto pensando anche io se Power o Rapid.....peccato che la PowerCommander, rispetto alla RapidBike non si possa adattare su moto diverse e quindi se si cambia moto non ce la si porta dietro.....
mi confermate che questo è vero ? cioe che PowerCommander non fornise come opzione la cavetteria per i vari tipi di moto ?
scelta incomprensibile.....visto che sii fa tutto con il SW....mah...
grazie ciao icon_biggrin.gif
 
1726672
1726672 Inviato: 24 Mag 2007 22:50
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Scusate se rido' vita ad un topic vecchio......ci sto pensando anche io se Power o Rapid.....peccato che la PowerCommander, rispetto alla RapidBike non si possa adattare su moto diverse e quindi se si cambia moto non ce la si porta dietro.....
mi confermate che questo è vero ? cioe che PowerCommander non fornise come opzione la cavetteria per i vari tipi di moto ?
scelta incomprensibile.....visto che sii fa tutto con il SW....mah...
grazie ciao icon_biggrin.gif


Si è vero inoltre non concordo pienamente su quello che c'è scritto nel primo post...
Io non monto nè PC nè Rapid però la RapidBike3 è da paragonare a PowerCommander3+modulo di anticipo... Prender solo la PC3 senza modulo son soldi buttati...
 
1731052
1731052 Inviato: 25 Mag 2007 17:47
 

grazie per il consiglio !
in pratica se ho ben capito uno dei pochi punti a sfavore della RapidBike pare sia che ha una mappatura meno granulare....ma quanto contera'...mah....per il resto mi pare solo vantaggi...anche di portarsela dietro cambiando moto non mi pare trascurabile...
ciao icon_biggrin.gif
E
 
1731517
1731517 Inviato: 25 Mag 2007 18:55
 

Henry-GSX600r ha scritto:
grazie per il consiglio !
in pratica se ho ben capito uno dei pochi punti a sfavore della RapidBike pare sia che ha una mappatura meno granulare....ma quanto contera'...mah....per il resto mi pare solo vantaggi...anche di portarsela dietro cambiando moto non mi pare trascurabile...
ciao icon_biggrin.gif
E


Si essenzialmente il discorso si può articolare così: I pro della Power Commander stanno nel fatto che ti viene consegnata con una mappatura per la tua moto con gli accessori che hai già montato su... Ad esempio se tu hai filtro e scarico racing loro ti inviano la PC con una mappatura studiata per il filtro e lo scarico racing. Che però non essendo provata al banco non darà il 100% sulla tua moto...
Inoltre ti viene dato il software per smanettarci un po'...
Però a parer mio son cose abbastanza inutili in quanto per come la vedo io la centralina va fatta per far andare al 100% la tua moto quindi va fatta al banco prova con la TUA moto e se sistemata a dovere non ha bisogno di nessun altro ritocco...

La Rapid3 contiene già il modulo di anticipo che ti consente di scegliere REALMENTE la curva di coppia che preferisci aver sulla tua moto spostandola in alto o in basso... Inoltre viene fornita con uno switch per aver la scelta tra 2 mappature differenti...
Non viede dato il software perchè l'azienda che la distribuisce preferisce far mappare le centraline dal suo personale direttamente con la moto sul banco prova in modo tale da poter esprimere il 100%...
Inoltre fate attenzione perchè alcuni preparatori stanno cercando di "vendere" a un prezzo un po' troppo alto qualche lancio sul banco rulli...
La DimSport (che distribuisce le RapidBike) ai corsi insegna che la mappatura al banco prova è parte integrante della vendita quindi "teoricamente" andrebbe inserita nel prezzo di vendita, non sempre è così purtroppo... Comunque spender più di 50 euro per i lanci di prova al banco rulli dopo aver acquistato la rapidbike da un preparatore è una follia... Parere personale! icon_smile.gif
 
1733153
1733153 Inviato: 26 Mag 2007 0:08
 

Ma dai...questo non l avevo capito...quindi la rapid bike te la regola solo ed esclusivamente il meccanico !!!! icon_biggrin.gif
Magari il sw dell PC non servira a niente se uno non ha il banco per far da se.....ma non poter far nulla senza il meccanico mi sembra come esser preso per il collo e in effetti non è piacevole...
grazie mille mi hai chiarito molto le idee icon_biggrin.gif
ciao
 
2477655
2477655 Inviato: 14 Set 2007 16:18
Oggetto: Re: Questo e´ certo Meglio la PW Comm che rapid bike
 

vic ha scritto:
IO COMENQUE L'HO SEMPRE DETTO LEGGETE CON PAZIENZA TUTTO QUESTO CONFRONTO FATTO DA UN PREPARATORE

Power Commander III usb con Modulo
Accensione
1) Definizione mappatura ogni 250 giri motore
sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore.
Ogni 250 giri su motore da 8000rpm
ogni 250 giri su motore da 16000 rpm.
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 2.304 per l’iniezione, e 2.304 per l’anticipo di
accensione.
2) Lettura pulita ed intuitiva ogni 250 giri.
3) n. 9 punti di regolazione per l’apertura farfalla,
in più il 2% farfalla necessario per gestire l’effetto
on-off e la guida a bassa andatura.
4) Interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
non visualizzate effettua una correzione media dei
valori impostati.
Esempio:
Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20
nella colonna 80%, nella colonna 70% non
visualizzata viene effettuata una variazione del
+15%.
Il Power Commander effettua variazioni lineari fra
una cella e l’altra, sia in orizzontale che in
verticale, la carburazione è regolata anche dove
non sono indicate le celle.
5) Quattro diverse versioni dal 1997 ad oggi,
sempre migliorate, le Pc3usb sono alla 9 versione
di scheda interna, sempre aggiornata alle
necessità delle moto.
La tecnologia avanza e il Power Commander
rimane al passo.
6) Il Power Commander III usb è espandibile.
7) Utilizzo di connettori originali, qualità utilizzata
dalla casa costruttrice della moto.
8) 100% impermeabile all’acqua.
9) Database di mappature continuamente
aggiornato, decine di mappature per silenziatori
racing o omologati, scarichi completi, airbox
differenti e motori modificati.
10) 2 processori gestiscono separatamente, 1 i
tempi di iniezione ed 1 l’anticipo di accensione.
11) Controlla direttamente il segnale degli iniettori
effettuando modifiche in tempo reale e senza
alcun ritardo.
12) Memorizza un totale di 16 tavole su 2 mappe:
4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 1,
4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 2 se si
usa lo switch (interruttore a manubrio).
13) Memorizza in tempo reale anche con motore
in moto. Avviso se dati non salvati. Copia di
Backup mappatura fatta in automatico.
14) Sui modelli BMW il Power Commander
permette di intervenire nel Close loop circuit
impostando direttamente il rapporto aria benzina
desiderato. Il Power Commander permette di
controllare totalmente la mappa iniezione senza
limitazioni.
Per tutti gli altri modelli di moto dotati di sonda
lambda, Dynojet fornisce connettori o controller
elettronici per l’esclusione, e permette di regolare
il rapporto aria/benzina al su tutta la mappa
iniezione.
15) Software gratuito assieme alla centralina,
inoltre scaricabile nella versione più aggiornata
assieme a tutte le mappe aggiornate su
Powercommander.com
16) L’anticipo di accensione viene regolato
controllando direttamente le bobine, senza
ingannare la centralina originale, senza variare la
fase di iniezione.
17) L’anticipo può essere variato separatamente
per ogni cilindro in funzione di giri motore ed
apertura farfalla: fino a 4 tavole accensione.
18) La variazione dell’anticipo di accensione
funziona su tutta la mappa dal minimo al limitatore
con le stesse possibilità di intervento.
19) Il limitatore viene alzato ricreando il segnale
bobina (possibilità del Modulo Accensione) con la
tecnologia “Direct Coil Control”.
Non viene variato il segnale pickup accensione.
20) La pompa di ripresa può aumentare o
diminuire la portata di benzina.
La percentuale di benzina che si può aggiungere
o togliere è più o meno 100%.


Rapid Bike
1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore
Ogni 266 giri su motore da 8000rpm,
ogni 533 giri su motore da 16000 rpm
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 960 per l’iniezione, e 240 per l’anticipo di
accensione.
2) Lettura punti di regolazione giri motore non ben
definiti, numeri confusionali.
3) n. 8 punti di regolazione per l’apertura farfalla.
4) Non interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
non visualizzate non effettua correzioni.
Esempio:
Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella
colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata non
visualizzata non viene effettuata alcuna variazione.
Rapid Bile non fa variazioni se l’apertura farfalla o i giri
motore non coincidono esattamente con il numero
della cella TPS o RPM.
5) Centralina con cablaggi sostituibili da riutilizzare
anche su moto nuove. La tecnologia avanza ma la
Rapid Bike è sempre quella e rimane vecchia.
6) Hanno già presentato la Rapid Bike 2, poi la 3.
Per avere il massimo alla fine bisogna cambiarla.
7) Connettori auto costruiti con componentistica di
bassa qualità, (da rivista Mototecnica).
8) Centralina con connettore non a tenuta stagna,
soggetta ad ossidazioni e corrosione (da rivista
Mototecnica).
9) Forniscono mappe per numero limitato di
silenziatori (da rivista Mototecnica) e create al
computer e non sviluppate sul banco prova.
10) 1 processore gestisce tempi di iniezione ed
accensione contemporaneamente (da Mototecnica).
11) “Inganna” la centralina originale (tecnologia del
Power Commander II del 1997) variando il segnale
al giro motore successivo (da rivista Mototecnica).
12) Rapidbike 3 memorizza un massimo di 4 tavole
su 2 mappe; 1 tavola per cilindri a coppie se si usa
una sola mappa, 1 tavola iniezione ed 1 accensione
se si usa lo switch (interruttore a manubrio).
Rapidbike 1 e 2 ancora meno.
13) Ha 1 memoria RAM su cui si lavora a motore
spento e 1 memoria flash su cui salvare i dati al
termine. Rischio di perdita dati se ci si dimentica di
salvarli (da rivista Mototecnica).
14) ) Sui modelli BMW, dotati di doppio segnale per
l’apertura dell’acceleratore, permette la regolazione
della mappa iniezione di una sola parte dell’utilizzo
dell’acceleratore, da 0 al 20% oppure dal 20% al
100%.
Non permette di variare la mappatura in presenza di
sonda lambda.
Su tutti le moto dotate di sonda lambda l’utilizzo
della Rapid Bike è limitato.
15) Software a pagamento, al cliente finale è limitato
nelle funzioni. Il software con le funzioni complete è
fornito solo al rivenditore
16) L’anticipo di accensione viene controllato
variando il segnale pickup di accensione
“ingannando” quindi la centralina originale e
spostando il punto di fase iniezione.
17) L’anticipo può essere variato unicamente con 1
tavola accensione. Non sarà mai possibile
differenziare per cilindro variando il segnale di 1 solo
pickup.
18) La variazione dell’anticipo di accensione non
funziona al minimo e fino a 3.500 giri, agli alti regimi
lo spostamento della fase di iniezione crea problemi
di riferimento con il sensore albero a camme.
19) La variazione del limitatore avviene
“ingannando” la centralina originale e sulle moto da
noi provate non funziona. Il grafico di una Gsxr1000
2005 riportato sulla rivista Mototecnica mostra come
regime di limitatore spostato il regime originale della
moto.
20) La pompa di ripresa può solo aumentare ma non
diminuire la portata di benzina.
La percentuale di benzina che si può aggiungere è
limitata al 5%


Ma non hai messo la risposta che hanno dato Malandrino. La Rapid te la mappa solo chi è capace, la powr è di più facile intuizione e più commerciale. vanno bene tutte e due e tutto il resto sono chiacchiere, tanto noi non sentiremo mai la differenza!!!!
 
5553285
5553285 Inviato: 4 Set 2008 0:17
 

raga qualcuno mi puo mandare le tavole d'anticipo per il 636, qualcuno ke ha il terminale senza db killer e il filtro aria.
ho il modulo d'anticipo qua casa e me sta a rode nn montallo perché non ho le tavole e devo aspetta un sacco prima ke il meccanico me la mette a banco e fa una cosa precisa..
qualcuno ke mi puo aiutare?^ icon_rolleyes.gif
 
5553931
5553931 Inviato: 4 Set 2008 7:59
 

Le differenze scritte sono riferite a chi ha il software non professionale per la Rapid Bike.
Con il software professionale possono mappare addirittura ogni singolo giro motore.
Nella pratica la Rapid Bike da sempre qualcosina in più rispetto alla Power Commander, detto da chi ci lavora con entrambe quotidianamente.
 
5561863
5561863 Inviato: 4 Set 2008 16:47
 

E poi la cosa interessante è che te lo porti dietro da moto a moto acquistando solo il nuovo cablaggio necessario.....

ciao a tutti icon_biggrin.gif
E
 
5561930
5561930 Inviato: 4 Set 2008 16:52
 

io mi trovo benissimo con la pw3 anche perché ho visto opzione abbastanza interessanti tipo il modulo d'accensione, il selezionatore di mappature il revextend, un opzione per aggiungere + benz a un tot di giri motore e apertura gas... poi mi sbaglierò pure
 
5561940
5561940 Inviato: 4 Set 2008 16:52
 

bè certo col software professionale si può fare quello che si vuole...comunque quoto il fatto che la rapid sia un passo avanti alla power
 
7636431
7636431 Inviato: 20 Mag 2009 13:23
 

il primo post comunque è completamente errato. Bye
 
7642705
7642705 Inviato: 21 Mag 2009 7:56
 

In realtà al banco la RB tira fuori sempre qualcosina in più della PC!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©