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variatore e frizione [su Sportcity 125]
1315365
1315365 Inviato: 14 Mar 2007 19:27
Oggetto: variatore e frizione [su Sportcity 125]
 



volevo sapere se x montare variatore e frizione conviene montare tt e due insieme o prima il vario e poi la frizione xkè verso i 2000 2500 km monterò di sicuro il vario e se ho soldi la frizione ma nn so se montarli insieme o conviene montarli separatamente
 
1315421
1315421 Inviato: 14 Mar 2007 19:34
 

montali insieme cosi si tara tt per bene in una volta
 
1317427
1317427 Inviato: 15 Mar 2007 9:42
 

ciao ieri ho portato il mio sc 125 a cambiare rulli e mettere le mollette frizione bianche poi ti so dire come va xche secondo me la frizione da come ho letto un po in giro nn serve + di tanto praticamente bastano le mollette
la mia configurazione attuale e
multivar con molla di contrasto orig e rulli da 9.5g lo scooter va bene xo se ce un po di vento anche minimo o vado via in 2 mi si blocca al max 100km/h
la mia prossima configurazione speriamo ultima
multivar con molla di contrasto orig con rulli da 8.5g e mollette frizione bianche cosi vediamo se con 1g in meno riesco prendere i giri che mi mancano ad arrivare al max delle prestazioni
ciao
 
1318855
1318855 Inviato: 15 Mar 2007 14:36
Oggetto: Re: variatore e frizione
 

grazie siete stati molto gentili. quindi secondo voi la frizione nn conviene metterla??? uobosc ma nn è un po poco 100 km\h prova a metterli da 10 grammi forse va un po meglio secondo me da 8,5 sn troppo leggeri
 
1319108
1319108 Inviato: 15 Mar 2007 15:04
 

nn riesce ad andare nei giri regolari xche qundo sono solo e buttato giu con vento quasi nullo mi arriva a quasi 120km/h e proprio secondo me un problema di rulli xche troppo pesanti quando e pronto lo vado a prendere poi scrivo se va meglio o peggio.
le mollette servono solo x lo spunto iniziale e da quello che mi hanno spiegato con motore origianle senza scarico va bene con le bianche malossi xche se metti le gialle sono troppo dure comunque poi vediamo
 
1319133
1319133 Inviato: 15 Mar 2007 15:08
 

uobosc ha scritto:
nn riesce ad andare nei giri regolari xche qundo sono solo e buttato giu con vento quasi nullo mi arriva a quasi 120km/h e proprio secondo me un problema di rulli xche troppo pesanti quando e pronto lo vado a prendere poi scrivo se va meglio o peggio.
le mollette servono solo x lo spunto iniziale e da quello che mi hanno spiegato con motore origianle senza scarico va bene con le bianche malossi xche se metti le gialle sono troppo dure comunque poi vediamo

quindi li metti da 8,5....... comunque fammi sapere cm va poi.... se ti va bn farò la tua stessa taratura..... ok??
 
1321653
1321653 Inviato: 15 Mar 2007 21:35
 

Per uobosc: secondo me i rulli da 9,5 forniti del kit se li abbini con la molla di contrasto bianca sono decisamente troppo leggeri. IL motore gira troppo "a vuoto". Pertanto se monti la molla bianca e le mollette bianche monta dei rulli di almeno 1-1,5 grammi più pesanti. Io proverei con dei 10,5 e vedrai che sia allungo che accellerazione sarà perfetto. Mentre se intendi rimettere la molla di contrasto originale proprio i rulli da 9,5 grammi saranno quelli che fanno al caso tuo. 8,5 sono decisamente troppo leggeri icon_exclaim.gif
 
1322293
1322293 Inviato: 16 Mar 2007 7:33
 

grazie per il consiglio xo quando avevo il variatore originale in 2 nn andavo mai meno di 105km/H adesso proprio fa fatica arrivare a 105km/H il mekka mi ha detto anche secondo lui e il rullo troppo pesante 1 g meno dovrebbe sistemarsi tutto poi vi so dire se vedo che nn ci sono miglioramenti allora faccio quello che dicevi della molla di contrasto bianca con rulli 10,5 o 11 grazie comunque emaxxx
 
1327057
1327057 Inviato: 16 Mar 2007 21:58
 

ragazzi io non so che fare sono abbastanza indeciso,la mia configurazione attuale è :variatore max speed controol rulli da 9 e semipuleggia malossi.il moto ha una buona ripresa e da 0-90 va abbastanza bene poi sale con un po di indecisione finoai 100 per poi arrivare ai 110.io volevo cambiare la mia taratura mettendo :rulli da 9,5 molla bianca e mollettine friz o gialle o bianche , però il mio mec si è rifiutato di montare ciò!!!!che fa fare avere confidenza si è vero che ti fanno lo sconto però ormai mi decide lui cosa mettere!!!!
 
1356064
1356064 Inviato: 22 Mar 2007 17:37
 

oggi ho ritirato il mio sport city con i rulli 8,5g e molla di contrasto originale e molletta frizione bianca risultato arriva fino a 105km/h velocemente poi nn va + su invece prima con i rulli da 9.5g almeno si avvicinava ai 120km/h
fra un po di giorni provo mettere molla bianca di contrasto e rulli da 11g questa e ultima prova poi se nn va bene ritorno alla vecchia configurazione molla di contrasto originale e rulli da 9.5g
 
1357275
1357275 Inviato: 22 Mar 2007 20:24
 

uobosc ha scritto:
oggi ho ritirato il mio sport city con i rulli 8,5g e molla di contrasto originale e molletta frizione bianca risultato arriva fino a 105km/h velocemente poi nn va + su invece prima con i rulli da 9.5g almeno si avvicinava ai 120km/h
fra un po di giorni provo mettere molla bianca di contrasto e rulli da 11g questa e ultima prova poi se nn va bene ritorno alla vecchia configurazione molla di contrasto originale e rulli da 9.5g


ok grazie uobosc appena fatto facci sapere... grazie
 
1357287
1357287 Inviato: 22 Mar 2007 20:25
 

scusate posso fare una domanda visto che qui non ci si capisce più nulla... ma montando solo il multivar?
 
1357370
1357370 Inviato: 22 Mar 2007 20:39
 

i 120 ritengo sia fantascienza a patto di non raggiungerli in 20 min di lancio... a momento il 200 con un multivar tarato male non li prende...
 
1357503
1357503 Inviato: 22 Mar 2007 20:52
 

veramente anke il mio arriva a 120km/h solo ke ho i rulli da 10gr..poi dipende se il vento è favorevole e altre cazzate..poi dipende anke kome uno tratta la moto icon_wink.gif
 
1358037
1358037 Inviato: 22 Mar 2007 21:52
 

metti le mollette gialle malossi solamente nella frizione e il variatore polini e vedrai ke la frizione stacca benissimo l'ho fatta nel mio e quando sposto lascio un copertone a terra!!
 
1359528
1359528 Inviato: 23 Mar 2007 11:30
 

Antoni0 ha scritto:
veramente anke il mio arriva a 120km/h solo ke ho i rulli da 10gr..poi dipende se il vento è favorevole e altre cazzate..poi dipende anke kome uno tratta la moto icon_wink.gif


non so che dirti... il mio col vario malossi fa 125km/h (200cc)... poi da 0-100 impega circa 9sec... dimmi tu... un solo vario non fa guadagnare di certo 10 km a uno scooter... poi dipende se lo lanci in discesa nn conta minimamente quella velocità.... da me discese non ce ne sono quindi...
 
1360036
1360036 Inviato: 23 Mar 2007 13:42
 

seba88 il variatore polini già ce l'ho.. quindi tu mi dici d montare le mollette gialle!!! ok.. allora kompro le gialle!!
 
1360722
1360722 Inviato: 23 Mar 2007 15:27
 

simeo ha scritto:
Antoni0 ha scritto:
veramente anke il mio arriva a 120km/h solo ke ho i rulli da 10gr..poi dipende se il vento è favorevole e altre cazzate..poi dipende anke kome uno tratta la moto icon_wink.gif


non so che dirti... il mio col vario malossi fa 125km/h (200cc)... poi da 0-100 impega circa 9sec... dimmi tu... un solo vario non fa guadagnare di certo 10 km a uno scooter... poi dipende se lo lanci in discesa nn conta minimamente quella velocità.... da me discese non ce ne sono quindi...



ragazzi ma come mai nn vi camminano i motorini di allungo???il mio ha 3 rulli da 10,2 e 3 da 13,4 e vola sia di accelerazione ke di allungo ora mi entra a limitatore a 165km/h e di pianura cn il paravento alto fa' 135 e di discesa sempre cn il parabrezza 145km/h!!!!ma ke rulli monti??
 
1360735
1360735 Inviato: 23 Mar 2007 15:29
 

Antoni0 ha scritto:
seba88 il variatore polini già ce l'ho.. quindi tu mi dici d montare le mollette gialle!!! ok.. allora kompro le gialle!!



si si metti le mollette gialle il mio va' da Dio.....
 
1360764
1360764 Inviato: 23 Mar 2007 15:33
 

ok grazie!!
seba88 tu quale hai il 250?
 
1361723
1361723 Inviato: 23 Mar 2007 17:57
 

rulli da 15 e molla bianca...
 
1365026
1365026 Inviato: 24 Mar 2007 14:44
 

Antoni0 ha scritto:
ok grazie!!
seba88 tu quale hai il 250?


no ho il 200 comunque i rulli da 15 sono troppo pesanti il motorino nn cammina sn troppo pesanti!!!
 
1365049
1365049 Inviato: 24 Mar 2007 14:50
 

ah ok!! comunque io voglio provare tre rulli da 9gr e tre da 10gr(ke ho sotto ora) sekondo te c saranno dei miglioramenti=? + le mollette della frizione gialle
 
1365077
1365077 Inviato: 24 Mar 2007 14:58
 

seba88 ha scritto:
Antoni0 ha scritto:
ok grazie!!
seba88 tu quale hai il 250?


no ho il 200 comunque i rulli da 15 sono troppo pesanti il motorino nn cammina sn troppo pesanti!!!


con i rulli da 14 e la molla originale presenta un buco mostruso tra i 90-100... e come allungo i 134... con la molla bianca e i rulli da 15 sembra un altro scooter...accelera come un dannato... se sono troppo pesanti amen... con la molla bianca e i rulli da 14 frulla alto ma senza risultati...
 
1365855
1365855 Inviato: 24 Mar 2007 18:34
 

simeo ha scritto:
seba88 ha scritto:
Antoni0 ha scritto:
ok grazie!!
seba88 tu quale hai il 250?


no ho il 200 comunque i rulli da 15 sono troppo pesanti il motorino nn cammina sn troppo pesanti!!!


con i rulli da 14 e la molla originale presenta un buco mostruso tra i 90-100... e come allungo i 134... con la molla bianca e i rulli da 15 sembra un altro scooter...accelera come un dannato... se sono troppo pesanti amen... con la molla bianca e i rulli da 14 frulla alto ma senza risultati...
un 125 che fa cosi tanto solo con variatore e rulli??? icon_eek.gif
 
1366969
1366969 Inviato: 24 Mar 2007 22:14
 

no io e simeo parliamo di 200
 
1366984
1366984 Inviato: 24 Mar 2007 22:18
 

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh icon_lol.gif ora si spiega il "prodigio"
 
1477292
1477292 Inviato: 14 Apr 2007 11:26
 

oggi ho provato il mio sc 125 con ultima configurazione
allora: sport city 125 €3 con multivar 2000 con molla di contrasto bianca ,rulli da 10.5g, torsion controller, mollette frizione bianche
risultato test
da 0 40km/h arriva subito poi diventa progressivo fino a 80km/h poi e come entrasse in coppia e arriva subito fino a 105 km/h e continua a salire fino 120 km/h questa e la prima volta che mi arriva a questa velocita senza buttarmi giu quindi +++++ unico dubbio che mi rimane e se montavo 11g di rulli forse si alzava ancora di + la velocita? o nn riusciva a salire booo ,comunque una cosa che ho notato , prima con la molla di contrasto originale ,e rulli da 9.5g, se a 80km/h mollavo acceleratore, e poi acceleravo a manetta, nn si sentiva il colpo come lo fa adesso con la molla bianca quindi il mio conisiglio e di metterla
spero di essere stato utile a tutti x chi vuole mettere multivar
 
1477377
1477377 Inviato: 14 Apr 2007 11:49
 

grazie...ora so come tarare il mio sc quando lo metterò...nel senso di rulli da mettere! icon_wink.gif
 
1477479
1477479 Inviato: 14 Apr 2007 12:14
 

la molla bianca è fondamentale, sbagliatissimo non montarla quando avete già montato un variatore aftermarket.
lo so che è meglio tarare con una molla morbida, ma ho sempre riscontrato che con la molla bianca i risultati sono ottimi in ripresa e allungo.
la molla bianca tiene il motore sempre nel perfetto tiro a qualunque velocità, rende lo scooter piu' reattivo all'acceleratore, e potrete usare anche dei rulli un po' piu pesanti del normale che vi daranno una maggiore massa volanica nel gruppo variatore. (il motore terrà meglio la velocità in salita e in pianura)

io personalmente sconsiglio il multivar come variatore.

seba88 ha montato il vario polini con i rulli missisti e il motorino vola, ha uno scatto pauroso e un allungo spaventoso.

sul mio sh ho abbinato il vario polini alla molla bianca malossi e non avete idea di come cammina.
 
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