Con qualche giorno di ritardo causa "dolori".. grgrgr..
Siamo giunti alla resa dei conti… come promesso ecco svelate tutte le modifiche e tutte le chicche della mia ER. Mi auguro abbiate linee telefoniche decenti
Step by Step
Per colmare l’assenza dalla scena (fotografica) da quasi 10 mesi .. un Topic memorabile con la storia completa dalla nascita ad oggi.. Una marea di foto.. che la ritraggono senza più alcun velo addosso.
Step 0
.. non vi è mai stato uno Step 0.. la mia ER è uscita dal concessionario con già le viti serbatoio in ergal dorate, il tappo dell’olio in ergal dorato e nottolini per cavalletto posteriore neri in ergal.. non considerando ovviamente portatarga con frecce ValterMoto e Specchietti Dinamic Rizoma. Il manubrio originale, i contrappesi e le maniglie sono durati solo il primo trasferimento.. per cui come Step 1 considero per l’appunto questo:
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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:
- Contrappesi Ergal Dorati Rizoma
- Portatarga ValterMoto con Frecce ValterMoto a Lampadina
- Specchietti Dinamic Rizoma Grigi in Alluminio
- Manubrio Ergal Dorato Rizoma
- Tappo Olio ValterMoto Ergal Dorato
- Viti Tappo Serbatoio ValterMoto Ergal Dorate
- Nottolini Per Cavalletto Posteriore ValterMoto Ergal Neri
- Rimozione Maniglie Passeggero
- ParaSerbatoio.. CarbonLook ValterMoto
Al termine dello Step 1 era in programma in montaggio dello scarico.. Arrow in Titanio.. l'ho montato di venerdì.. sabato mi son fatto un giro favoloso con la ragazza.. domenica mattina, sono passato allo:
Step 0.1 F**k
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3350Euro di Danni.. e tante incazzature.
Step 1 .. la Rinascita.
Come la Fenice.. Kyoko rinasce dalle ceneri.. prendendo spunto dalla versione ValterMoto della EICMA 2005.. le modifiche dovevano proseguire.. e di cose da fare ce ne erano tante.
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Step 1.1
.. si inizia da particolari estetici.. e viene reintrodotto dal post-incidente il degno successore (fratello gemello) del terminale precedentemente sfondato dal pedale del freno.
.. compare la nuova piastra manubrio, la viteria della carrozzeria, i tamponi paratelaio ed un po' di chicche.. come le viti sotto le pedivelle e i tappini del gonfiaggio gomme in ergal dorato.. scompare il paracatena in plastica, sostituito da quello in alluminio.. così come compare il tappo serbatoio olio freni anteriore in ergal della lightech.
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E' in questa veste che la ER mi regala uno splendido MotoGiro delle Dolomiti.. insieme alla ragazza.
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Step 1.2
Compare la Viteria del Motore.. la mia amata compagna Michelin Pilot Power.. e alcune chicche un po' tamarre tipo il riempimento di alcuni buchi con viti in ergal.
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.. è questa lo step che mi accompagna in Croazia.. quest'estate con amici.. l'unico Biker con la sua amata ER.. e via il DBKiller per 2 settimane.. spettacolo. 1600 Km di Passione.
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Step 1.3
A Fine estate compaiono altri particolari interessanti.. come i Tubi in Treccia Anteriori.. e viene definitivamente terminata tutta la viteria.. motore, carena e telaio.
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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:
- Viteria Motore Completa in Ergal Lightech
- Viteria Carena e Telaio Completa in Ergal Lightech e ValterMoto
- Terminale Arrow in Titanio
- Tamponi Telaio ValterMoto Dorati
- Tubi in Treccia Anteriori
- Michelin Pilot Power
- Sostituzione Olio Forcella con uno più Denso
- Tappi Gonfiaggio Gomme Lightech Ergal Dorati
- Riempimento Buchi Telaio con Viti Ergal Dorate
- ParaCatena in Alluminio con Scritta ER-6 importato dalla Germania su E-Bay
- Piastra Manubrio Kawasaki (Accessorio)
- Tappo Serbatoio Liquido Freni Anteriore Lightech Ergal Dorato
- Viti Ergal sotto le Pedivelle (scenose e basta)
- Eventuale Rimozione Adesivi
- Viti Maniglie Posteriori in Ergal Dorate
Step 2
Step 2.1 .. Il Post Estate
Già ad Agosto ero d'accordo con un ragazzo (ormai siam diventati amici) che gli avrei lasciato la moto per la produzione di alcuni pezzi in alluminio appositi.. in cambio avrei avuto i prototipi. Ecco il risultato.. nella fase.. o versione.. iniziale.
Dalla “Collaborazione” .. per adesso sono nati il Parafango in Alluminio, il ParaCatena in Alluminio e il CopriPignone sempre in Alluminio. Poco dopo è venuta l’idea di levare il puntale e le fianchine laterali delle pedane. L’intenzione era poi quella di verniciare di nero gli stessi blocchi pedane in alluminio.. non anodizzabili in quanto prodotti per fusione.
Nelle foto.. non ci sono gli specchi Rizoma per motivi di "Immagine Aziendale".
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Step 2.2 .. Dicembre
Subito dopo c'è stata la rimozione del puntale .. e più avanti quella dei fianchetti delle pedane.. giusto per personalizzarla (e non averla come tutti gli altri..) .. e devo dire che la scelta mi piaceva. Le prima foto arrivano solo a Dicembre. E con esse anche le nuove livree (tramite anodizzazione) dei particolari in alluminio del precedente step.. Arrivano inoltre alcune piccole modifiche estetiche.. come le frecce Rizoma. E' inoltre l'ultima apparizione del terminale in Titanio Arrow.. che sarà smontato e venduto, in attesa del nuovo HP (arrivato da pochi giorni..) ..
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L'effetto finale è questo..
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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:
- Rimozione Puntale
- Rimozione Fianchine
- Parafango Anteriore MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- ParaCatena MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- Carter Pignone MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- Frecce Post Rizoma
- Rimozione di ogni Forma di Adesivo
- Varia col colore dei pezzi in alluminio il colore della viteria apposita
Step 3
Col giro di Boa di fine anno.. arrivano un sacco di cose.. le tanto attese Pedane.. la pompa freni dello ZX-10 (non radiale) passatami da mio fratello.. la frenata non cambia sostanzialmente.. ma migliora abbastanza. Le leve freno e frizione racing snodabili in alluminio nere.. con la scritta Kawasaki. Ritorna inoltre temporaneamente il terminale originale.
Step 3.1 .. è già Step 3 ma resta nelle prime foto la Livrea Parafango Ant dello Step 2.2 (nel 3.2 cambia infatti solo quello)
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Step 3.2
Ecco il parafango definitivo.. così come l'ho sempre voluto.. nero/oro.. il grigio/oro (dopo uno totalmente dorato di cui non ho foto..) è stato frutto di esperimenti.. per giungere a questo. Il resto è identico al 3.1.
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Degni Soprammobili
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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:
- Pedane ValterMoto Tipo1 + Passeggero
- Pompa Freni tradizionale Kawasaki Ninja ZX-10R
- Definitiva Livrea Nero/Oro ParaFango Ant.
- Reintroduzione Temporanea Terminale Scarico Originale
- Leve Racing Snodabili e Regolabili Freno e Frizione
Step 4 .. Hot Performance
Era il 4° Step quello che aspettavo per presentarvi la piccola.. qualche ritocco cromatico.. qualche chicca estetica.. il terminale di scarico e un ritocco al freno posteriore. Uno step importante che si aggiunge al 3° già di per se molto "rivoluzionario".
Ho sostituito il serbatoio olio freni in plastica con uno in ergal dorato Rizoma..
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Terminale HP..
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Appena l'ho visto.. l'ho voluto sulla mia moto.. l'Arrow era un gran bello scarichello.. e faceva la sua bella scena.. ma questo qui è "più Special" .. è bello grezzo e soprattutto la fascetta di ancoraggio potrebbe esser fatta meglio (potrei in effetti sistemarla) e l'ho notato subito appena è arrivato all'officina; proprio per quello mi piace.. è bello racing artigianale..!! E senza adesivo, montato sulla moto, lo preferisco.
Mi piace un sacco anche la nuova colorazione dei Cerchioni.. quello davanti tutto nero abbassa un sacco l'avantreno e mette in evidenza il piccolo parafango. Quello dietro nero, contribuisce ad eliminare il grigio dalla moto (che resterà solo nel motore come elemento di spicco).. ma grazie al bordo dorato non rimpicciolisce la ruota dietro e non abbassa il posteriore, facendola sembrare sensibilmente più grossa dell'anteriore nella vista laterale. Anche dietro spicca maggiormente il copricatena dorato.. che è equilibrato nella parte dx dalla piastra a cui si attacca la pinza del freno posteriore.. anch'essa dorata.
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Particolare Cerchione Nero Ant
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Particolare Zona Destra Sotto Centrale
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Particolare Cerchione Nero/Oro Post + Piastra Attacco Pinza Oro + Tubo Aeronautico
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Particolare Zona Manubrio Totale
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Particolare Zona Manubrio Centrale + CopriCavi con Viti Ergal
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Particolare Zona Manubrio Dx con Pompa Freni ZX-10R e Serbatoio Rizoma + Leve Freno Racing
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Terminale di Scarico HP Reverso Omologato con Fodera in Titanio
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Terminale di Scarico HP Reverso Omologato con Fodera in Titanio
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Vista da Lontano
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Vista da Lontano
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Ma LOL
Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:
- Terminale di Scarico HP Reverso.. Omologato con Fodera in Titanio
- Tubo in Treccia Posteriore
- Verniciatura Cerchione Ant Nero
- Verniciatura Cerchione Post Nero + Bordino Oro
- Verniciatura Piastra Attacco Pinza Freno Posteriore
- Serbatoio Liquido Freni in Ergal Dorato Rizoma
- Pulsante Accensione Stop su Pedane AfterMarket
- CopriCavi in Acciaio del Cruscottino con Viti Ergal Dorate
Si Pensa già a Domani..
E ora i prossimi ragionamenti su un eventuale Step 5 convergeranno su miglioramenti prestazionali..
- Aggiustamenti Forcelle
- Filtro e Centralina
- Corona/Pignone e Passo
- Manubrio e Specchi.. li vorrei neri.
- Aggiustamenti Estetici
- Eventuali Modifiche al Gruppo Ottico e alla Strumentazione
- Eventuale Anodizzazione Radiatore
Beh.. quindi più niente segreti.. che ne pensate..? Accetto critiche e suggerimenti ..!!
Saluti
P.S.: .. Mk e Alterego .. (Soprattutto.. ma anche cyrano e altri che volevano sapere..) .. spero che l'attesa non sia stata vana