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Via i Veli da Kyoko .. [History di una ER6]
1302348
1302348 Inviato: 11 Mar 2007 23:10
Oggetto: Via i Veli da Kyoko .. [History di una ER6]
 

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Con qualche giorno di ritardo causa "dolori".. grgrgr..

Siamo giunti alla resa dei conti… come promesso ecco svelate tutte le modifiche e tutte le chicche della mia ER. Mi auguro abbiate linee telefoniche decenti icon_smile.gif


Step by Step

Per colmare l’assenza dalla scena (fotografica) da quasi 10 mesi .. un Topic memorabile con la storia completa dalla nascita ad oggi.. Una marea di foto.. che la ritraggono senza più alcun velo addosso.


Step 0

.. non vi è mai stato uno Step 0.. la mia ER è uscita dal concessionario con già le viti serbatoio in ergal dorate, il tappo dell’olio in ergal dorato e nottolini per cavalletto posteriore neri in ergal.. non considerando ovviamente portatarga con frecce ValterMoto e Specchietti Dinamic Rizoma. Il manubrio originale, i contrappesi e le maniglie sono durati solo il primo trasferimento.. per cui come Step 1 considero per l’appunto questo:

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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:

- Contrappesi Ergal Dorati Rizoma
- Portatarga ValterMoto con Frecce ValterMoto a Lampadina
- Specchietti Dinamic Rizoma Grigi in Alluminio
- Manubrio Ergal Dorato Rizoma
- Tappo Olio ValterMoto Ergal Dorato
- Viti Tappo Serbatoio ValterMoto Ergal Dorate
- Nottolini Per Cavalletto Posteriore ValterMoto Ergal Neri
- Rimozione Maniglie Passeggero
- ParaSerbatoio.. CarbonLook ValterMoto

Al termine dello Step 1 era in programma in montaggio dello scarico.. Arrow in Titanio.. l'ho montato di venerdì.. sabato mi son fatto un giro favoloso con la ragazza.. domenica mattina, sono passato allo:

Step 0.1 F**k

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3350Euro di Danni.. e tante incazzature.


Step 1 .. la Rinascita.

Come la Fenice.. Kyoko rinasce dalle ceneri.. prendendo spunto dalla versione ValterMoto della EICMA 2005.. le modifiche dovevano proseguire.. e di cose da fare ce ne erano tante.

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Step 1.1

.. si inizia da particolari estetici.. e viene reintrodotto dal post-incidente il degno successore (fratello gemello) del terminale precedentemente sfondato dal pedale del freno.

.. compare la nuova piastra manubrio, la viteria della carrozzeria, i tamponi paratelaio ed un po' di chicche.. come le viti sotto le pedivelle e i tappini del gonfiaggio gomme in ergal dorato.. scompare il paracatena in plastica, sostituito da quello in alluminio.. così come compare il tappo serbatoio olio freni anteriore in ergal della lightech.

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E' in questa veste che la ER mi regala uno splendido MotoGiro delle Dolomiti.. insieme alla ragazza.

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Step 1.2

Compare la Viteria del Motore.. la mia amata compagna Michelin Pilot Power.. e alcune chicche un po' tamarre tipo il riempimento di alcuni buchi con viti in ergal.

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.. è questa lo step che mi accompagna in Croazia.. quest'estate con amici.. l'unico Biker con la sua amata ER.. e via il DBKiller per 2 settimane.. spettacolo. 1600 Km di Passione.

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Step 1.3

A Fine estate compaiono altri particolari interessanti.. come i Tubi in Treccia Anteriori.. e viene definitivamente terminata tutta la viteria.. motore, carena e telaio.

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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:

- Viteria Motore Completa in Ergal Lightech
- Viteria Carena e Telaio Completa in Ergal Lightech e ValterMoto
- Terminale Arrow in Titanio
- Tamponi Telaio ValterMoto Dorati
- Tubi in Treccia Anteriori
- Michelin Pilot Power
- Sostituzione Olio Forcella con uno più Denso
- Tappi Gonfiaggio Gomme Lightech Ergal Dorati
- Riempimento Buchi Telaio con Viti Ergal Dorate
- ParaCatena in Alluminio con Scritta ER-6 importato dalla Germania su E-Bay
- Piastra Manubrio Kawasaki (Accessorio)
- Tappo Serbatoio Liquido Freni Anteriore Lightech Ergal Dorato
- Viti Ergal sotto le Pedivelle (scenose e basta)
- Eventuale Rimozione Adesivi
- Viti Maniglie Posteriori in Ergal Dorate


Step 2

Step 2.1 .. Il Post Estate

Già ad Agosto ero d'accordo con un ragazzo (ormai siam diventati amici) che gli avrei lasciato la moto per la produzione di alcuni pezzi in alluminio appositi.. in cambio avrei avuto i prototipi. Ecco il risultato.. nella fase.. o versione.. iniziale.

Dalla “Collaborazione” .. per adesso sono nati il Parafango in Alluminio, il ParaCatena in Alluminio e il CopriPignone sempre in Alluminio. Poco dopo è venuta l’idea di levare il puntale e le fianchine laterali delle pedane. L’intenzione era poi quella di verniciare di nero gli stessi blocchi pedane in alluminio.. non anodizzabili in quanto prodotti per fusione.


Nelle foto.. non ci sono gli specchi Rizoma per motivi di "Immagine Aziendale".

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Step 2.2 .. Dicembre

Subito dopo c'è stata la rimozione del puntale .. e più avanti quella dei fianchetti delle pedane.. giusto per personalizzarla (e non averla come tutti gli altri..) .. e devo dire che la scelta mi piaceva. Le prima foto arrivano solo a Dicembre. E con esse anche le nuove livree (tramite anodizzazione) dei particolari in alluminio del precedente step.. Arrivano inoltre alcune piccole modifiche estetiche.. come le frecce Rizoma. E' inoltre l'ultima apparizione del terminale in Titanio Arrow.. che sarà smontato e venduto, in attesa del nuovo HP (arrivato da pochi giorni..) ..

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L'effetto finale è questo..

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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:

- Rimozione Puntale
- Rimozione Fianchine
- Parafango Anteriore MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- ParaCatena MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- Carter Pignone MAS Engineering in Alluminio Anodizzato
- Frecce Post Rizoma
- Rimozione di ogni Forma di Adesivo
- Varia col colore dei pezzi in alluminio il colore della viteria apposita


Step 3

Col giro di Boa di fine anno.. arrivano un sacco di cose.. le tanto attese Pedane.. la pompa freni dello ZX-10 (non radiale) passatami da mio fratello.. la frenata non cambia sostanzialmente.. ma migliora abbastanza. Le leve freno e frizione racing snodabili in alluminio nere.. con la scritta Kawasaki. Ritorna inoltre temporaneamente il terminale originale.

Step 3.1 .. è già Step 3 ma resta nelle prime foto la Livrea Parafango Ant dello Step 2.2 (nel 3.2 cambia infatti solo quello)

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Step 3.2

Ecco il parafango definitivo.. così come l'ho sempre voluto.. nero/oro.. il grigio/oro (dopo uno totalmente dorato di cui non ho foto..) è stato frutto di esperimenti.. per giungere a questo. Il resto è identico al 3.1.

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Degni Soprammobili

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Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:

- Pedane ValterMoto Tipo1 + Passeggero
- Pompa Freni tradizionale Kawasaki Ninja ZX-10R
- Definitiva Livrea Nero/Oro ParaFango Ant.
- Reintroduzione Temporanea Terminale Scarico Originale
- Leve Racing Snodabili e Regolabili Freno e Frizione


Step 4 .. Hot Performance

Era il 4° Step quello che aspettavo per presentarvi la piccola.. qualche ritocco cromatico.. qualche chicca estetica.. il terminale di scarico e un ritocco al freno posteriore. Uno step importante che si aggiunge al 3° già di per se molto "rivoluzionario".

Ho sostituito il serbatoio olio freni in plastica con uno in ergal dorato Rizoma..

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Terminale HP..

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Appena l'ho visto.. l'ho voluto sulla mia moto.. l'Arrow era un gran bello scarichello.. e faceva la sua bella scena.. ma questo qui è "più Special" .. è bello grezzo e soprattutto la fascetta di ancoraggio potrebbe esser fatta meglio (potrei in effetti sistemarla) e l'ho notato subito appena è arrivato all'officina; proprio per quello mi piace.. è bello racing artigianale..!! E senza adesivo, montato sulla moto, lo preferisco.

Mi piace un sacco anche la nuova colorazione dei Cerchioni.. quello davanti tutto nero abbassa un sacco l'avantreno e mette in evidenza il piccolo parafango. Quello dietro nero, contribuisce ad eliminare il grigio dalla moto (che resterà solo nel motore come elemento di spicco).. ma grazie al bordo dorato non rimpicciolisce la ruota dietro e non abbassa il posteriore, facendola sembrare sensibilmente più grossa dell'anteriore nella vista laterale. Anche dietro spicca maggiormente il copricatena dorato.. che è equilibrato nella parte dx dalla piastra a cui si attacca la pinza del freno posteriore.. anch'essa dorata.

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Particolare Cerchione Nero Ant

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Particolare Zona Destra Sotto Centrale

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Particolare Cerchione Nero/Oro Post + Piastra Attacco Pinza Oro + Tubo Aeronautico

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Particolare Zona Manubrio Totale

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Particolare Zona Manubrio Centrale + CopriCavi con Viti Ergal

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Particolare Zona Manubrio Dx con Pompa Freni ZX-10R e Serbatoio Rizoma + Leve Freno Racing

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Terminale di Scarico HP Reverso Omologato con Fodera in Titanio

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Terminale di Scarico HP Reverso Omologato con Fodera in Titanio

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Vista da Lontano

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Vista da Lontano

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" .. una Scultura Greca, o meglio Ellenica, dove Ogni Parte è in Equilibrio e la Modernità si Fonde con Elementi Classici e Ricercati .. "




Ma LOL icon_lol.gif


Riassumiamo quindi le modifiche di questo step:

- Terminale di Scarico HP Reverso.. Omologato con Fodera in Titanio
- Tubo in Treccia Posteriore
- Verniciatura Cerchione Ant Nero
- Verniciatura Cerchione Post Nero + Bordino Oro
- Verniciatura Piastra Attacco Pinza Freno Posteriore
- Serbatoio Liquido Freni in Ergal Dorato Rizoma
- Pulsante Accensione Stop su Pedane AfterMarket
- CopriCavi in Acciaio del Cruscottino con Viti Ergal Dorate


Si Pensa già a Domani..

E ora i prossimi ragionamenti su un eventuale Step 5 convergeranno su miglioramenti prestazionali..

- Aggiustamenti Forcelle
- Filtro e Centralina
- Corona/Pignone e Passo
- Manubrio e Specchi.. li vorrei neri.
- Aggiustamenti Estetici
- Eventuali Modifiche al Gruppo Ottico e alla Strumentazione
- Eventuale Anodizzazione Radiatore



Beh.. quindi più niente segreti.. che ne pensate..? Accetto critiche e suggerimenti icon_wink.gif ..!!


Saluti


P.S.: .. Mk e Alterego .. (Soprattutto.. ma anche cyrano e altri che volevano sapere..) .. spero che l'attesa non sia stata vana icon_wink.gif

Ultima modifica di Leso46 il 28 Gen 2008 18:25, modificato 4 volte in totale
 
1302451
1302451 Inviato: 11 Mar 2007 23:34
 

Guarda, l'effetto estetico finale è stupendo...una sola domanda...ma quanto ti è costata in totale??? Penso che ti potevi comprare una Mv Brutale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1302460
1302460 Inviato: 11 Mar 2007 23:36
 

beh devo dire complimenti per la cura e la finezza....davvero credo sia la piu' bella fin ora.....comunque....lo scarico che suono ha???meglio dell'arrow???
 
1302464
1302464 Inviato: 11 Mar 2007 23:37
 

leon ha scritto:
Guarda, l'effetto estetico finale è stupendo...una sola domanda...ma quanto ti è costata in totale??? Penso che ti potevi comprare una Mv Brutale icon_lol.gif icon_lol.gif


Beh grazie per lo stupendo icon_biggrin.gif .. si, ci ho buttato dentro un bel po' di soldi.. ma esteticamente la cambierei attualmente per ben poche moto.. e quando la cambio vorrei tenermela comunque.. (la frase non ha senso)..

Saluti
 
1302486
1302486 Inviato: 11 Mar 2007 23:40
 

Parider6n ha scritto:
beh devo dire complimenti per la cura e la finezza....davvero credo sia la piu' bella fin ora.....comunque....lo scarico che suono ha???meglio dell'arrow???


Denghiù..!! Thanks.

Come ho detto.. col problema al pollice non potrò guidarla per un po'.. il suono da ferma è più forte dell'Arrow, ma diverso. Molto molto particolare.. senza il DBK farà il casino dell'Arrow.. per cui non ci si potrà circolare.. non appena rimonto in sella vi dirò esattamente come suona e se cambia qlc a livello prestazionale icon_wink.gif

Saluti
 
1302497
1302497 Inviato: 11 Mar 2007 23:43
 

qindi osi' a freddo meglio l'arrow o questa???
 
1302506
1302506 Inviato: 11 Mar 2007 23:44
 

ho capito il significato della parola "special": non è solo una serie di belle modifiche, ma belle modifiche con passione! E' veramente veramente bella, una vera special, riesco quasi a toccare l'amore che ci hai messo in ogni piccola modifica. Goditela icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1302518
1302518 Inviato: 11 Mar 2007 23:47
 

Parider6n ha scritto:
qindi osi' a freddo meglio l'arrow o questa???


Esteticamente.. l'Arrow è più fine e fichetto.. questo più grezzo e adatto a una special.. in sostanza io preferisco questo ma mi piaceva un sacco l'arrow.

Come suono da fermo questo.. in moto ti saprò dire.. perchè il mio dbk sull'arrow era modificato.. più corto e forato in 10/12 posti.. dava un suono più cupo del dbk originale, e perdeva quel non so che di monocilindrico.. forse lo farò anche con questo.

In definitiva preferisco questo anche perchè all'inizio l'Arrow lo avevamo in 3.. ora lo han tutti icon_biggrin.gif

Saluti
 
1302534
1302534 Inviato: 11 Mar 2007 23:52
 

ronnyoutlaw ha scritto:
ho capito il significato della parola "special": non è solo una serie di belle modifiche, ma belle modifiche con passione! E' veramente veramente bella, una vera special, riesco quasi a toccare l'amore che ci hai messo in ogni piccola modifica. Goditela icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Beh questo messaggio mi fa un sacco piacere..!! icon_lol.gif E proprio quello il senso.. le modifiche poi col tempo perdono valore.. e non a tutti piacciono.. ma uno si ricorda la passione ci ha messo..!! 0509_up.gif

Saluti
 
1302536
1302536 Inviato: 11 Mar 2007 23:53
 

beh vero.....comunque gli accessori dove li hai presi???li trovi su internet che te li spediscono a casa o vai in negozio?
 
1302552
1302552 Inviato: 12 Mar 2007 0:00
 

Parider6n ha scritto:
beh vero.....comunque gli accessori dove li hai presi???li trovi su internet che te li spediscono a casa o vai in negozio?


Prima o poi mi aspettavo una domanda del genere.. dunque..

Per quel che riguarda le classiche marche.. rizoma, lightech, valtermoto ecc .. preferisco andare nei negozi anche perchè ho la fortuna di conoscere abbastanza.. per cui ho anche prezzi benomale buoni ( a seconda delle cose ) .. ho comprato però anche cose su internet.. come il vecchio paracatena (ebay).. il copricavi (ebay) .. i tappini gomme e il vecchio tappo serbatoio olio freni lightech (tagomotocorse).. il terminale HP l'ho preso tramite internet e lo ho fatto arrivare direttamente in officina.

Per quel che riguarda i pezzi in alluminio fatti apposta per la mia ER6.. e che verrano messi in produzione a breve.. li produce un mio amico qui vicino a Como.. e aprirò a breve un Topic in cui eventualmente mostrerò tutti i prodotti che tratta e che lavora.. sono veramente bei pezzi.. fatti bene e strapersonali. Quelli eventualmente.. ora li distribuisce di persona.. ma a breve collaborerà con un distributore. Mi riferisco (momentaneamente eh..) al parafango anteriore, al paracatena e al copripignone.. produce pezzi anche per altre moto.. come Triumph.. Monster.. Buell ecc ecc.. Z750..

.. il sito è.. Masengineering.it

Saluti
 
1302563
1302563 Inviato: 12 Mar 2007 0:03
 

un gioiello!!!! complimenti... una vera opera d'arte!!!!!
 
1302717
1302717 Inviato: 12 Mar 2007 1:12
 

complimenti... veramente bella bellissima eusa_boohoo.gif 0509_doppio_ok.gif .. ora domandone:
il copricatena verrà prodotto in serie o una tua esclusiva? icon_twisted.gif... bella bella bella
 
1302860
1302860 Inviato: 12 Mar 2007 8:14
 

Caro Leso,
devo davvero farti i miei più sinceri complimenti!
Per la competenza, per la passione, per l'amore per la moto e per questa moto!

Gli unici appunti che mi sento di farti sono puramente estetici: a me piacciono cose un po' più sobrie, quindi mi sarei tenuto la viteria originale del motore, o l'avrei messa nera, e il parafango anteriore tutto nero.

Complimenti per la colorazione dei cerchioni, anche io ci sto pensando da un po', e per i tubi in treccia, che ho messo anche io, solo all'anteriore però!
Da mozzafiato le pedane Rizoma, davvero un sogno, bello caro purtroppo, e le leve snodate: FANTASTIC!!!

Lo scarico è effettivamente più particolare e raro da vedere, da vero smanettone... anche se io resto innamorato dell'Arrow in titanio (anzi, se ne trovi uno per me icon_wink.gif )!

Le uniche cose che mi restano da consigliarti, per i miei gusti sempre, sono il parafango in carbonio (quello vero!), ma non lo metterai mai per via del paracatena (però farebbe molto racing), un bel kit per la forcella (dai, vai sulla ciclistica ora!), e manubrio e specchi neri (nero nero nero nero)!!!

Comunque, una sola parola: CHAPEAU !!!!!!
 
1302864
1302864 Inviato: 12 Mar 2007 8:17
 

Ah, dimenticavo!

Post Scriptum: Kyoko era una vera gnocca!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


PSS: lo so che è dura ricordare, e ti capisco per esperienza personale icon_sad.gif , ma a parte il serbatoio e lo scarico, cosa ha contribuito a fare 3350 euro di danni??? Io, con tutto l'avantreno e il serbatoio, sono arrivato a 2000! Perdonami per la domanda....
 
1302955
1302955 Inviato: 12 Mar 2007 9:05
 

complimenti,veramnete bella e curatissima.
unico appunto che mi sento di fare è sul parafango anteriore,io avrei optato per uno tutto nero,ma complimenti vivissimi!!!
 
1303545
1303545 Inviato: 12 Mar 2007 12:05
 

urchka ha scritto:
complimenti... veramente bella bellissima eusa_boohoo.gif 0509_doppio_ok.gif .. ora domandone:
il copricatena verrà prodotto in serie o una tua esclusiva? icon_twisted.gif... bella bella bella


Eccomi .. piano piano rispondo a tutti.. e poi ho solo la sinistra in questi giorni..!!

Assolutamente no.. il copricatena è in produzione.. se siete interessati ad uno di quesi 3 pezzi.. contattate me o direttamente lui tramite il sito che ho postato prima.. Masengineering.it

Se guardate bene ne fa 2 diversi modelli.. di copricatena.

Saluti
 
1303600
1303600 Inviato: 12 Mar 2007 12:19
 

icon_eek.gif Uau, è uno straspettacolo complimenti è bellissima.
Mmmmm mi sa che un pensierino al copripignone ci scappa....., ma l'anodizzazione dei pezzi l'ha fatta sempre MAS?
 
1303606
1303606 Inviato: 12 Mar 2007 12:21
 

nn ho parole...questo supera di gran lunga ogni aspettativa che mi ero fatto in questi giorni!!
complimenti!
spettacolari i cerchi..ma chi te li ha fatti????
 
1303618
1303618 Inviato: 12 Mar 2007 12:25
 

ice73 ha scritto:
Caro Leso,
devo davvero farti i miei più sinceri complimenti!

....

Comunque, una sola parola: CHAPEAU !!!!!!


ice73 ha scritto:
Ah, dimenticavo!

Post Scriptum: Kyoko era una vera gnocca!!!!!


PSS: lo so che è dura ricordare, e ti capisco per esperienza personale , ma a parte il serbatoio e lo scarico, cosa ha contribuito a fare 3350 euro di danni??? Io, con tutto l'avantreno e il serbatoio, sono arrivato a 2000! Perdonami per la domanda....


Bene.. vanno bene i complimenti ma si accettano anche critiche icon_biggrin.gif

Per la viteria del motore posso essere d'accordo con te.. come in realtà con tutto quello che hai menzionato.. anche io all'inizio la volevo nera.. ma avevo li 3/4 della viteria dorata gratis.. tramite mio fratello e siccome ogni vite costa 2euro.. ho preferito così.. l'unica cosa che l'oro lightech nn è ugualissimo agli altri.. e infondo non sta nemmeno male icon_wink.gif

Passiamo al parafango.. la scelta li è stata davvero combattuta.. all'inizio era totalmente lucido color alluminio.. poi è stato per 2 giorni tutto oro (per errore di anodizzazione) e l'ho subito rivoluto almeno con lama grigia.. (se non si è capito son 2 pezzi).. intanto un'altra lama era in cantiere di anodizzazione per essere fatta nera.. il tutto nero sicuramente faceva fighissimo perchè scompariva un sacco e restava piccolissimo.. ma allo stesso tempo scompariva srnza sembrare un pezzo particolare.. così come d'altronde il paracatena e il copripignone.. neri erano strabelli ma sembravano pezzi originali.. così spiccano un sacco e si vede che son pezzi in alluminio di una certa qualità. Ero inoltre indeciso se fare nel parafango il pezzo di aggancio nero e la lama oro.. si intonava meglio con la moto perchè l'oro non si sarebbe scontrato col bronzo del telaio.. ma la lama sarebbe sembrata sospesa in aria.. invece così la lama tende a scomparire e sembra che ci sia solo un parafango piccolissimo (la parte dorata).. inoltre sembra molto più corta la moto.. capisco che sia forte e non troppo sobrio.. ma infondo nemmeno la moto lo è.. potrei aver esagerato.. e se mi stancasse.. una botta di anodizzazione e con 10 euro cambia livrea..

Le pedane sono ValterMoto in alluminio ricavate dal pieno.. Tipo1.. gli altri tipi costavano troppo e non valeva la pena.. (così come le rizoma.. per quanto bellissime..) costano sui 300Euro. In sostanza sono quelle montate sulle moto valtermoto della fiera di milano.. (la verde e la full-black).

L'Arrow era bellissimo.. ma come ho già detto vista la particolarità ormai raggiunta serviva qualcosa di più estroso icon_smile.gif

Per il parafango post.. metterei quello li in carbonio.. ma aspetto di vedere il pezzo di officinagricola.. e comunque lo modificherei di modo da tenere il mio paracatena.

Come ho scritto in fondo al post.. nei progetti futuri.. ci sono appunto manubrio e specchi neri.. lavori sulla forcella )l'olio lo ho già cambiato.. starò sulle molle ohlins o su quelle matris regolabili..) .. e infine su filtro e forse centralina.

Per l'incidente e i 3350 euro di danni.. ci sono il radiatore, il sottcodone, gli specchi rizoma, manubrio rizoma, pedane e blocco pedane .. fodero forcella, parafango ant, carter frizione, cupolino.. scarico arrow manodopera..!!

Saluti

Modifico per dire che la risposta a matteodoria è insieme a quella per ice73.

Saluti

Ultima modifica di Leso46 il 12 Mar 2007 12:26, modificato 1 volta in totale
 
1303626
1303626 Inviato: 12 Mar 2007 12:26
 

caro leso,
che dire........... stupire è stato il tuo pezzo forte.........le aspetative c'erano e sono state soddisfatte.
continuo a scorre la rotella del mouse ininterrotamente, penso che il tutto sia equilibrato, sobrio ma soprattutto COMPLETO.
io sono un pò più discreto, non chiedo cifre, anche perchè determinate passioni sono più che motivate.
ti ribadisco fra le righe ancora i miei complimenti.
 
1303664
1303664 Inviato: 12 Mar 2007 12:33
 

jackdani ha scritto:
nn ho parole...questo supera di gran lunga ogni aspettativa che mi ero fatto in questi giorni!!
complimenti!
spettacolari i cerchi..ma chi te li ha fatti????


Alias ha scritto:
Uau, è uno straspettacolo complimenti è bellissima.
Mmmmm mi sa che un pensierino al copripignone ci scappa....., ma l'anodizzazione dei pezzi l'ha fatta sempre MAS?


Ciao.. i cerchi sono ovviamente gli originali .. verniciati opachi.. presso un carrozziere.. qualsiasi carrozziere lo può fare.. prezzo finale circa 150Euro comprensivi di bordino dorato.

L'anodizzazione non la fa MAS ma se ordini il pezzo te la fa anodizzare lui.. e te lo invia come vuoi.. oro, nero, allum lucido, allum satinato, blu, verde, rosso ecc ecc.. li porta alla stessa azienda che anodizza i pezzi ValterMoto.. puoi anche fare tipi di anodizzazioni differenti..

Quei lievi difetti di saldatura presenti sui miei, sono frutto del fatto che l'anodizzazione attacca diversamente sul cordone di saldatura.. mi ha detto che con i pezzi nuovi (i miei sono i prototipi..) ha utilizzato un materiale d'apporto per saldatura differente ed ha TOTALMENTE eliminato il problema..

Saluti
 
1303671
1303671 Inviato: 12 Mar 2007 12:35
 

luca79 ha scritto:
caro leso,
che dire........... stupire è stato il tuo pezzo forte.........le aspetative c'erano e sono state soddisfatte.
continuo a scorre la rotella del mouse ininterrotamente, penso che il tutto sia equilibrato, sobrio ma soprattutto COMPLETO.
io sono un pò più discreto, non chiedo cifre, anche perchè determinate passioni sono più che motivate.
ti ribadisco fra le righe ancora i miei complimenti.


Grazie mille.. a te come ai colleghi di sopra.. per sapere qualsiasi prezzo.. comunque non fatevi problemi.. volevo farlo già di mio ma avrei dovuto ritardare la "presentazione"..!! Lampss

Saluti
 
1303711
1303711 Inviato: 12 Mar 2007 12:46
 

a volerti fare una critica dato che ci tieni tanto icon_lol.gif icon_lol.gif ti direi: ma perche hai del tutto eliminato il puntale?!certo magari quello di serie nn e' il top ma con una modifica e una verniciaturina (che come si e' visto nn sono state un problema per te) magari faceva un bell effetto!
comunque cosi e' prorio bella!forse dovrai lucidare spesso i collettori icon_lol.gif icon_lol.gif

ma dal carrozziere glieli hai portati gia smontati i cerchi o no?!?
pazzesco!!!! icon_twisted.gif quanto t invidio!!!!!!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di jackdani il 12 Mar 2007 12:53, modificato 1 volta in totale
 
1303729
1303729 Inviato: 12 Mar 2007 12:51
 

da applauso!!!

l'abbiamo vista nascere e crescere...ottimo lavoro.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

scusa ma il serbatoietto bisogna per forza prendere la pompa radiale?
 
1303737
1303737 Inviato: 12 Mar 2007 12:54
 

jackdani ha scritto:
a volerti fare una critica dato che ci tieni tanto icon_lol.gif icon_lol.gif ti direi: ma perche hai del tutto eliminato il puntale?!certo magari quello di serie nn e' il top ma con una modifica e una verniciaturina (che come si e' visto nn sono state un problema per te) magari faceva un bell effetto!
comunque cosi e' prorio bella!forse dovrai lucidare spesso i collettori icon_lol.gif icon_lol.gif


I collettori in effetto tradiscono.. nella parte finale si rovinano..

Per il puntale l'avevo levate per provare.. e mi piaceva senza.. ai tempi dell'Arrow.. in effetti alzava un po' la moto ma pazienza perchè col puntale resta più caricata davanti e più aggressiva.. ora comunque con l'HP il puntale non posso montarlo.. ho contattato l'azienda che dice di produrre un puntale modificato in vetroresina apposta per quello scarico... appena so qualcosa vi faccio sapere icon_wink.gif

Saluti

..modifico pure io.. sisi i cerchioni li ho smontati io con i 2 cavalletti.. ci metti pochissimo. Poi coronna e dischi freno li ha tolti lui perchè io con la brugola classica a L nn riuscivo..

Saluti
 
1303749
1303749 Inviato: 12 Mar 2007 12:58
 

Alterego ha scritto:
da applauso!!!

l'abbiamo vista nascere e crescere...ottimo lavoro.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

scusa ma il serbatoietto bisogna per forza prendere la pompa radiale?


Chiaramente non puoi sulla pompa originale perchè il serbatoio è integrato.. comunque la mia pompa è quella dello ZX-10R 2005 e non è radiale.. in sostanza cambia poco la frenata.. anche se migliora comunque un pelo.. e poi con pompa, tubi e leve.. frenare è un'altra cosa.. me l'ha data mio fratello per cui non l'ho pagata..!!

Saluti
 
1303766
1303766 Inviato: 12 Mar 2007 13:05
 

cavolo un lavoro perfetto!!!
 
1303863
1303863 Inviato: 12 Mar 2007 13:31
 

Bene bene bene. Per non dilungarci troppo direi che, secondo me, quella di Leso è la più bella er-6n che ho visto sinora.

PRO

-Parafango anteriore bicolore, ottimo abbinamento con i dischi dei freni, essenziale nelle forme, snellisce molto l'avantreno della moto.

-Cerchio posteriore bicolore, altro rimando ai contenuti dorati nel resto della moto. Il nero sui cerchi oltretutto rende la moto più sportiva.

-Nome: Kyoko. Da nippofilo convinto non posso che apprezzare!

CONTRO

-Viteria dorata. Decidere di giocare su due colori per la grafica della moto non significa che occorre mettere ovunque delle macchie dorate. Nella fattispecie la viteria colorata non mi è mai andata giù, sa un po' troppo di pacchiano e fast & furious. Avrai capito che mi piacciono le elaborazioni sobrie!

-Cerchio anteriore tutto nero. D'accordo che rende più piccola la ruota anteriore rispetto alla posteriore, ma per analogia avrei comunque verniciato di oro il bordo.

-Somiglianza (ma non completa identità) tra il color bronzo del telaio ed il color oro dei particolari. Purtoppo è difficile ricalcare in pieno (tramite anodizzazione) il color bronzo che possiede il telaio originale. Sarebbe stato ottimale raggiungere la stessa tonalità su tutti i particolari.

Per ora è tutto! I complimenti per il risultato ma, prima di tutto, per l'impegno sono d'obbligo. icon_wink.gif
 
1304118
1304118 Inviato: 12 Mar 2007 14:24
 

Devo dire che il gioco nero-oro fa molto Cafè Racer.... icon_cool.gif

Me la sto riguardando in continuazione, davvero bellissima!
 
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