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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Mix domande :P [per acquisto 749]
1300655
1300655 Inviato: 11 Mar 2007 18:34
Oggetto: Mix domande :P [per acquisto 749]
 



1) se chiedo al concessionante l ultimo modello della 749 ma col frontale di quello del modello del 2004 mi puo tirare il pacco facendomi avere il modello "intero" del 2004?

2) apparte il frontale che differenze estetiche ci sono tra il modello di ora e quello del 2004?

3) se mi tira il pacco come faccio a vedere che il modello è del 2004?

4) posso farmi far arrivare la moto con lo scarico termignoni gia montato?

5) se si è compreso nel prezzo oppure devo aggiungere la cifra dello scarico?

6) stesso discorso per il codone monoposto, melo posso far arrivare gia montato? e pago l' extra o viene compreso nel prezzo?

7) cosa cambia se metto solo una parte di termignoni o il kit copleto?

8) è affidabile prendere il kit usato o da ebay? è consigliabile? cosa puo cambiare da uno scarico nuovo o usato?


Grazie icon_razz.gif
 
1301321
1301321 Inviato: 11 Mar 2007 20:26
 

1 - Di solito succede il contrario, carene 05/06, sulla moto 03/04 , non carene 03/04 su mod 05/06 . icon_wink.gif

2 - Differenze 749 base :

( tra parentesi mod 03/04 )

Motore: 108 cv ( 103 cv )
icon_arrow.gif Carena/Telaio : rosso/rosso 05/06 giallo/antracite 05 nero/nero 06 ( rosso/antracite 03/04 , giallo/antracite 03/04 )
icon_arrow.gif Forcellone : Scatolato 05/06 ( pressofuso 03/04)
icon_arrow.gif Cupolino : Piu' largo 3 cm , senza convogliatori di flusso , e specchi piu' distanti tra loro , 05/06. ( cupolino piu' stretto con convogliatori di flusso 03/04 ).
icon_arrow.gif Carena : Nuovo disegno deflettori 05/06 ( deflettori piu' grandi e meno avvolgenti )
icon_arrow.gif Specifica Carena : Terblend , piu' sottile di quasi 1/3 di centimetro, dato da una nuova miscela di polimeri piu' leggera e resistente. ( tradizionale )
icon_arrow.gif Cerchi : nero/antracite 05, nero 06 ( antracite 03/04)

3 - Vedi sopra

4 - Si , ma lo devi pagare a parte .

5 - No

6 - La 749 non esiste monoposto , solo la 749 S ( a richiesta ) e la 749 R ( di serie lo sono ) , se la vuoi mono devi comprare il kit a parte.

7 - Cambia tutto e la moto non va bene , ci vuole lo scarico completo, la centralina ed il filtro dedicato.

8 - Dipende da chi te lo vende ....... icon_lol.gif



Club 999 # 021
 
1301400
1301400 Inviato: 11 Mar 2007 20:40
 

grazie icon_biggrin.gif

ma nella 1... come mai lo fanno? il modello 03-04 va meglio di quello attuale??? icon_eek.gif

e nella 6, cioè pensavo che fosse un pezzo unico, smonto il sellino e ci metto la parte "liscia bianca e rossa"
 
1301457
1301457 Inviato: 11 Mar 2007 20:49
 

UberJuie ha scritto:
grazie icon_biggrin.gif

ma nella 1... come mai lo fanno? il modello 03-04 va meglio di quello attuale??? icon_eek.gif

e nella 6, cioè pensavo che fosse un pezzo unico, smonto il sellino e ci metto la parte "liscia bianca e rossa"


Se ha le carene 03/04 , secondo me e' al 99,99 % un 2003/2004 .

Il mono e' composto da tre pezzi , telaio ( piu' corto e senza pedane passeggero ) , codone- sella e codone finale ( rosso / rosso con portanumero bianco ).

Club 999 # 021
 
1301484
1301484 Inviato: 11 Mar 2007 20:54
 

tms78 ha scritto:


Se ha le carene 03/04 , secondo me e' al 99,99 % un 2003/2004 .



no ma dicevo, tutta la 749 del 06 con solo la carena del cupolino del 04( che mi piace di piu), nn credo che la ciclistica sia peggiore, senno che l hanno fatto affare il modello nuovo, oppure o capito male io?
 
1301507
1301507 Inviato: 11 Mar 2007 20:58
 

UberJuie ha scritto:
tms78 ha scritto:


Se ha le carene 03/04 , secondo me e' al 99,99 % un 2003/2004 .



no ma dicevo, tutta la 749 del 06 con solo la carena del cupolino del 04( che mi piace di piu), nn credo che la ciclistica sia peggiore, senno che l hanno fatto affare il modello nuovo, oppure o capito male io?


Non so' se sono uguali gli attacchi delle carene laterali nuove 05/06 col cupolino 03/04, so per certo che il nuovo e' piu' largo ( e dovresti verificare anche la larghezza del telaietto interno x gli specchi ). icon_wink.gif

La nuova ha una ciclistica migliore. icon_wink.gif

Ultima modifica di tms78 il 11 Mar 2007 21:01, modificato 1 volta in totale
 
1301525
1301525 Inviato: 11 Mar 2007 21:01
 

mmmhhh andro a chiedere dal rivenditore, anche se prima volevo chiedere qui per non farmi tirare il pacco che lui mi dice sisi è possibile e poi mi rifila un 04
 
1301653
1301653 Inviato: 11 Mar 2007 21:19
 

tms78 ha scritto:
1 - Di solito succede il contrario, carene 05/06, sulla moto 03/04 , non carene 03/04 su mod 05/06 . icon_wink.gif

2 - Differenze 749 base :

( tra parentesi mod 03/04 )

Motore: 108 cv ( 103 cv )
icon_arrow.gif Carena/Telaio : rosso/rosso 05/06 giallo/antracite 05 nero/nero 06 ( rosso/antracite 03/04 , giallo/antracite 03/04 )
icon_arrow.gif Forcellone : Scatolato 05/06 ( pressofuso 03/04)
icon_arrow.gif Cupolino : Piu' largo 3 cm , senza convogliatori di flusso , e specchi piu' distanti tra loro , 05/06. ( cupolino piu' stretto con convogliatori di flusso 03/04 ).
icon_arrow.gif Carena : Nuovo disegno deflettori 05/06 ( deflettori piu' grandi e meno avvolgenti )
icon_arrow.gif Specifica Carena : Terblend , piu' sottile di quasi 1/3 di centimetro, dato da una nuova miscela di polimeri piu' leggera e resistente. ( tradizionale )
icon_arrow.gif Cerchi : nero/antracite 05, nero 06 ( antracite 03/04)

3 - Vedi sopra

4 - Si , ma lo devi pagare a parte .

5 - No

6 - La 749 non esiste monoposto , solo la 749 S ( a richiesta ) e la 749 R ( di serie lo sono ) , se la vuoi mono devi comprare il kit a parte.

7 - Cambia tutto e la moto non va bene , ci vuole lo scarico completo, la centralina ed il filtro dedicato.

8 - Dipende da chi te lo vende ....... icon_lol.gif

cacchio tms78 ma che sei un computer?
o lavori per ducati? icon_cool.gif
magari è...sicuramente andrei a lavoro con il sorriso in bocca tutti i giorni


Club 999 # 021
 
1301733
1301733 Inviato: 11 Mar 2007 21:27
 

Io dubito fortemente che si trovi un 749 del 2005 o 2006 con le carene del 2003 o 2004, mi sembra impossibile.
 
1301770
1301770 Inviato: 11 Mar 2007 21:32
 

Io la sto vendendo.....ti interessa?
 
1301785
1301785 Inviato: 11 Mar 2007 21:35
 

di dove sei?
 
1302152
1302152 Inviato: 11 Mar 2007 22:26
 

nn tutta carenata 2004... solo il cupolino... la moto del 2006 con solo il pezzo davanti del modello del 2004, con 4 prese d aria invece che 2
 
1302844
1302844 Inviato: 12 Mar 2007 7:58
Oggetto: Re: mix domande :P [per acquisto 749]
 

1 - sì lo puoi fare, ho letto che bisogna modificare un po' gli attacchi.

2 - leggi qui Informazioni utili su modelli Ducati

3 - in base alle 2 vedi le diferenze.

4 - certo basta sborsare oltre 1000€ all'acquisto.

5 - vedi la 4.

6 - sì puoi ma devi pagare x cambiare il telaietto posteriore più carenatura.

7 - fa solo più rumore ma non cambia la resa della moto.

8 - dipende da chi te lo vende...

Consiglio personale, prova la moto prima di comprarla specialmente se è usata.
 
1303945
1303945 Inviato: 12 Mar 2007 13:52
 

wow grazie,

link utilissimo, gia salvato in preferiti icon_biggrin.gif
 
1307044
1307044 Inviato: 12 Mar 2007 22:04
 

pinni ha scritto:
di dove sei?


di Bari
 
8049869
8049869 Inviato: 8 Lug 2009 19:11
 

Riporto a galla questo 3d perché l'altro è già occupato (da un ragazzo che giustamente chiede info come me) e mischiandoli non si capisce un tubo, c'è chi parla di z750 e 999, io veramente vorrei acquistare una 749, ecco il mio messaggio con le delucidazioni che mi occorrono, grazie

Salve a tutti, visto che nel giro di qualche mese mi scadrà la limitazione sulla patente stavo cercando di farmi un'idea su che moto prendere "dopo". Ammetto di essere rimasto stregato dal fascino della ducati 749, specialmente gialla, è tremendamente bella. Messo in conto che i grandi problemi della ducati riguardano non il motore ma l'elettronica(?) secondo voi una 749 con su 20'000 km quanto dovrebbe costare?
Perché ho visto questa Link a pagina di Moto.it
È inutile dire che è splendida, però mi sorgono parecchi dubbi: come si comporta in città? io uso la moto tutti i giorni, per andare a scuola a Milano, e nel weekend per le scampagnate; poi, quanto costano i tagliandi e ogni quanto occorre farli? quanto consuma un bicilindrico di queste dimensioni? corrisponde al vero la storia che è una delle ducati più "fragili" (per quanto riguarda tutto all'infuori del motore) tra gli ultimi modelli usciti? perché ho letto l'elenco difetti e sinceramente mi ha un po' spiazzato/spaventato, sono atterrito dopo aver letto di gente che per due gocce di pioggia è rimasta a piedi.. caspita, per me questa è LA moto, solo che non vorrei si trasformasse da sogno in incubo icon_neutral.gif
in poche parole, consigliate o meno? o è meglio prendere un bel cbr e vado sul sicuro, anche se nel cuore rimane la giallona
attendo delucidazione, intanto grazie
 
8050845
8050845 Inviato: 8 Lug 2009 21:22
 

Rispondo solo per quanto riguarda l'uso in città:

CONTRO:
_ La posizione stanca parecchio all'inizio e la sella è a dir poco scomoda (dire che è di legno è riduttivo)
_ Con temperature medio alte dopo 4 minuti il motore incomincia a friggere nell'uso intenso-cittadino, il fondoschiena ti incomincerà a prendere fuoco, le cosce carbonizzate
_ Non vi è alcun ripostiglio per bloccadisco e robetta varia, viva lo zaino!
_ I consumi non sono simpatici
_ La frizione slitta come una saponetta ai bassi
_ Scordati, se non per brevissimi tragitti, il passeggero...

PRO:
_ è una DUCATI
_ è DANNATAMENTE BELLA

0509_banana.gif

p.s. so di essere stato poco d'aiuto, ma è la verità!
 
8051564
8051564 Inviato: 8 Lug 2009 22:41
 

Hiroshi ha scritto:
Rispondo solo per quanto riguarda l'uso in città:

CONTRO:
_ La posizione stanca parecchio all'inizio e la sella è a dir poco scomoda (dire che è di legno è riduttivo)
_ Con temperature medio alte dopo 4 minuti il motore incomincia a friggere nell'uso intenso-cittadino, il fondoschiena ti incomincerà a prendere fuoco, le cosce carbonizzate
_ Non vi è alcun ripostiglio per bloccadisco e robetta varia, viva lo zaino!
_ I consumi non sono simpatici
_ La frizione slitta come una saponetta ai bassi
_ Scordati, se non per brevissimi tragitti, il passeggero...

PRO:
_ è una DUCATI
_ è DANNATAMENTE BELLA

0509_banana.gif

p.s. so di essere stato poco d'aiuto, ma è la verità!

di solito si dice: piuttost che nient... l'è mei piuttost icon_asd.gif
per dirti "sei stato molto d'aiuto" anzi, ti chiedo altre due cose:
_ il passeggero è così sacrificato? perché speravo di caricare qualche dolce pulzella
_ i consumi su quanto si aggirano all'incirca?
_ per friggere intendi scaldare molto o proprio friggere? perché ora sono abituato con la mia e devo dire che il motore, essendo abbastanza fiacco, ci mette un po' a scaldarsi, non so come mai icon_smile.gif
_ ha la frizione a secco, giusto? ma è così dura come la descrivono? slitta in che senso, che si disinnesta la marcia?

basta, penso di aver chiesto tutto. Lo zaino è l'ultimo dei problemi, anche con la mia lo porto sempre dietro però il bloccadisco non lo uso mai, mi dà noia; invece la posizione non pensavo fosse così sacrificata, cioè, a occhio sembra più estrema quella della daytona o la R6 piuttosto che questa; ultima cosa, visto che non ho ancora avuto l'occasione di provarla.. ma pesa veramente 200kg come c'è scritto sul sito? non è un po' tanto per una sportiva?
intanto ti ringrazio per le risposte icon_wink.gif

ps: i pregi li condivido in pieno, non tanto perché è una Ducati quanto perché è veramente bellissima, ma davvero, secondo me è una moto speciale icon_smile.gif
 
8056259
8056259 Inviato: 9 Lug 2009 13:32
 

steve_harris ha scritto:

di solito si dice: piuttost che nient... l'è mei piuttost icon_asd.gif
per dirti "sei stato molto d'aiuto" anzi, ti chiedo altre due cose:
_ il passeggero è così sacrificato? perché speravo di caricare qualche dolce pulzella
_ i consumi su quanto si aggirano all'incirca?
_ per friggere intendi scaldare molto o proprio friggere? perché ora sono abituato con la mia e devo dire che il motore, essendo abbastanza fiacco, ci mette un po' a scaldarsi, non so come mai icon_smile.gif
_ ha la frizione a secco, giusto? ma è così dura come la descrivono? slitta in che senso, che si disinnesta la marcia?

basta, penso di aver chiesto tutto. Lo zaino è l'ultimo dei problemi, anche con la mia lo porto sempre dietro però il bloccadisco non lo uso mai, mi dà noia; invece la posizione non pensavo fosse così sacrificata, cioè, a occhio sembra più estrema quella della daytona o la R6 piuttosto che questa; ultima cosa, visto che non ho ancora avuto l'occasione di provarla.. ma pesa veramente 200kg come c'è scritto sul sito? non è un po' tanto per una sportiva?
intanto ti ringrazio per le risposte icon_wink.gif

ps: i pregi li condivido in pieno, non tanto perché è una Ducati quanto perché è veramente bellissima, ma davvero, secondo me è una moto speciale icon_smile.gif


Ciao,io ho un 749S.

- il passeggero è sacrificato, come su tutte le moto di quel tipo.
- dipende da quanto gas gli dai,in media leggermente + di un 600 jap - di un 1000 jap
- scalda molto lo scarico sotto la sella ma in generale è come tutte le moto stradali spinte.Se vuoi andarci in pantaloncini e infradito prendi un Burgman.
- la frizione è a secco come Ducati comanda ma chi ha detto che è dura da azionare?

In generale è una moto fantastica,non solo per la bellezza.

Ciao!
 
8056486
8056486 Inviato: 9 Lug 2009 13:49
 

Hiroshi ha scritto:
Rispondo solo per quanto riguarda l'uso in città:

CONTRO:
_ La posizione stanca parecchio all'inizio e la sella è a dir poco scomoda (dire che è di legno è riduttivo)
_ Con temperature medio alte dopo 4 minuti il motore incomincia a friggere nell'uso intenso-cittadino, il fondoschiena ti incomincerà a prendere fuoco, le cosce carbonizzate
_ Non vi è alcun ripostiglio per bloccadisco e robetta varia, viva lo zaino!
_ I consumi non sono simpatici
_ La frizione slitta come una saponetta ai bassi
_ Scordati, se non per brevissimi tragitti, il passeggero...

PRO:
_ è una DUCATI
_ è DANNATAMENTE BELLA

0509_banana.gif

p.s. so di essere stato poco d'aiuto, ma è la verità!


beh dai la frizione non è così terribile.....ma per il resto hai ragione, soprattutto sul discorso coscia destra arrosto icon_confused.gif



@Steve_harris: a parte queste inezie icon_asd.gif , è uno spettacolo icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
facci sapere cosa deciderai...spero tu scelga bene icon_mrgreen.gif

Un saluto dalla signora in giallo la Fleccer icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Ps: dimenticavo.... icon_arrow.gif da ex ex ex zavorrina la posizione per il passeggero non è il massimo, ma se la ragazza che porti è agile e le piace andare in moto soffrirà con piacere.. icon_wink.gif
icon_arrow.gif la posizione per te che guidi è come dire...abbastanza sdraiata, il serbatoio è lungo
icon_arrow.gif i 200 kg ci sono tutti
 
8057185
8057185 Inviato: 9 Lug 2009 14:43
 

gas_gas ha scritto:

- dipende da quanto gas gli dai,in media leggermente + di un 600 jap - di un 1000 jap

il problema è che non sono a conoscenza del consumo delle 600 jap xD
io sono abituato a fare 20/25km al litro, con questa almeno 15km/l li faccio?

Citazione:
- scalda molto lo scarico sotto la sella ma in generale è come tutte le moto stradali spinte.Se vuoi andarci in pantaloncini e infradito prendi un Burgman.

icon_neutral.gif grazie eh, mica devo andarci in pantaloncini, però se mi brucia le gambe pure coi jeans allora è meglio lasciar perdere

Lucrifera ha scritto:

@Steve_harris: a parte queste inezie icon_asd.gif , è uno spettacolo icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
facci sapere cosa deciderai...spero tu scelga bene icon_mrgreen.gif

se potessi la prenderei subito, però sia il prezzo che tutti questi accorgimenti diciamo che mi bloccano non poco.

Citazione:
icon_arrow.gif la posizione per te che guidi è come dire...abbastanza sdraiata, il serbatoio è lungo
icon_arrow.gif i 200 kg ci sono tutti

non avevo fatto caso al serbatoio così lungo, comunque il peso, se la moto è ben equilibrata, non è certo un problema, è ben equilibrata vero? icon_asd.gif
intanto grazie per le dritte icon_wink.gif
 
8057342
8057342 Inviato: 9 Lug 2009 14:54
 

steve_harris ha scritto:

non avevo fatto caso al serbatoio così lungo, comunque il peso, se la moto è ben equilibrata, non è certo un problema, è ben equilibrata vero? icon_asd.gif
intanto grazie per le dritte icon_wink.gif


ummm eusa_think.gif no!! pende sempre un pò di più verso l'interno delle curve!! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque con i jeans scalda si, e anche con la tuta, ma sono problemi che hai se non fai andare la moto, tipo nel traffico o in città... icon_confused.gif
....ma se hai tutti questi dubbi... icon_rolleyes.gif .... comunque ogni moto ha la sua, se ami una moto i problemini o caratteristiche come questi/e non ti possono fermare icon_wink.gif
 
8057889
8057889 Inviato: 9 Lug 2009 15:40
 

a proposito, i tagliandi quanto vengono e ogni quanto sono? perché non so se conviene cercare qualcosa con meno di 20'000km (spendendo magari un botto per il tagliando) piuttosto che acquistarne una con più di 20'000km ma con già freni, gomme, etc nuovi.. praticamente, se non è caduta, è come una moto semi-nuova, no? icon_smile.gif
 
8058040
8058040 Inviato: 9 Lug 2009 15:56
 

steve_harris ha scritto:
a proposito, i tagliandi quanto vengono e ogni quanto sono? perché non so se conviene cercare qualcosa con meno di 20'000km (spendendo magari un botto per il tagliando) piuttosto che acquistarne una con più di 20'000km ma con già freni, gomme, etc nuovi.. praticamente, se non è caduta, è come una moto semi-nuova, no? icon_smile.gif


i tagliandi sono ogni 10.000 km....se ne trovi una che ha il tagliando da fare di lì a poco...puoi mercanteggiare e fartelo comprendere nel prezzo della moto icon_wink.gif
il costo non ti so dire anche perchè varia da tagliando a tagliando e da meccanico onesto o no....conta che quello dei 20.000 è caro perchè hai anche le cinghie da cambiare...
 
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