Calimar ha scritto:
Ecco la prossima cosa che mi dirai è che si forma lo scalino....
Perché il pistone non segue tutta la corsa quando va a 7000 giri giusto? lo scoppio non è identico, la fasatura non è identica a 7000 giri giusto? Si formano dei depositi perché il motore gira più lentamente? Gli scoppi sono meno violenti?
Queste sono fisime che magari si potevano immaginare valide per i motori di 30 anni fa, con i materiali di 30 anni fa, molto più plastici e meno elastici... che quindi si "adagiavano" in maniera diversa. Ma oggi, secondo me, è solo una gran boiata
EDIT: elGatto, la clausola contro la rivalsa è specifica per certi casi, in genere, non copre l'intera gamma delle ragioni per la rivalsa. Per la mia assicurazione, per esempio, rinunciano alla rivalsa per guida in stato di ebrezza e per guida senza patente, e nient'altro.
FrecciaRossa ha scritto:
beh dipende...se la moto rimane depo x tutt'e 2 gli anni d limitazione della patente sec me dopo ke la riporti a potenza piena è una carriola...soppr una moto jappo ke raggiunge la coppia dai 7000 in su!! e le jappo depo arrivano al max a 7000 giri...cioè nn camminano!!
cm si dice in gergo...il motore diventa pigro!! ei nfatti se c ragioni un po...il motore costruito x raggiungere a livelli ottimali i 14/16000 giri,x 2 anni gira al max a metà dei giri consentiti...si formano i depositi nel cielo del pistone e il giorno ke la riporti a potenza piena e t fai una tiratina a regimi max t arriva un pistone in testa!!! se nn addirittura tutt'e 4!!!
è cosi...e nn c'è scampo dalla burocrazia quindi o fai i conti col diavolo e appena te la prendi la riporti a potenza piena ma nn sulla carta riskiando qualcsina oppure aspetti ke t finiscano le limitazioni alla patente prima d prenderti una moto!!
lampssss
sì ma allora perchè ad esempio durante il rodaggio consigliano di tenere poco l'andatura costante?
senza dubbio il discorso che fai tu riguardo ai materiali ed alla tecnologia è valido però secondo me il motore patisce comunque...magari non come una volta però un minimo soffre...