Inviato: 6 Mar 2007 18:22 Oggetto: ktm 125 [silenziatore lungo o corto?]
ciao a tutti... ho un ktm 125 exc 2006 e siccome vorrei aumentare la potenza della mia moto...oltre al v-force che ho già, avrei deciso di montare una marmitta( espansione+silenziatore)... sarei indirizzato sulla doma.. però nn so se prendere il silenziatore lungo o quello corto da cross??? voi cosa mi consigliate?? ditemi perfavore il comportamento della moto sia cn quello corto che cn quello lungo... grazie mille ...
corto se vuoi spostare la curva di erogazione e la potenza agli alti e lungo se vuoi portarla invece ai bassi.........
se fai enduro sile lungo se fai cross in pista corto
ah ok,comunque prendi quello un pò piu lungo,è meno bello esteticamente,ma è migliore per fare enduro!
se invece non ti cambia più di tanto prendilo corto che è più bello!
perchè dovrei fare la mulattiera a 11000 giri... io di solito la faccio sottocoppia con la frizione tirata in modo da darli trazione... nn sto in 2° a 11000 giri... senno alla prima pietra ti ammazzi... comunque nn dovrei avere degli svantaggi in mulattiera... bassi uguali a prima e piu allungo di prima... dico male?? no??
metttendo il silenziatore corto è inevitabile che l erogazione cambi,quindi non avrai la stessa linearità che avevi con lo scarico originale....vedi tu quale ti conviene di più...
Lungo: Erogazione lineare e bassi e medi regimi di rotazione migliori. Tutto questo a discapito della potenza massima (attenzione potenza massima rilevata non percepita)
Corto: Erogazione molto appuntita, vuoti ai bassi, medi un po più fiacchi, ma alti molto più consistenti. Previlegiata la potenza massima(sempre rilevata, non percepita).
be ma se la mulattiera la fai cn frizione tirata la bruci io le volte che faccio enduro(tt l estate quando nn ho gare di cross) la faccio cm se fossi in pista cioe spalancato tutto certo e piu difficile ma e piu divertente comunque col corto non hai i bassi di prima ne perdi un po..
visto che qui si parla di marmitte x il ktm exc 125 modello 2007
volevo sapere se ti da piu prestazioni (aumento del accellerazione) una doma racin completa o una FMF racing gold siries fatty con silensiatore FMF corto??mi potete dire i prezzi di tutte e due le marmitte complete?e se possibile mi potete postare qualche foto
Per la domanda iniziale: lungo! Per l'enduro almeno... corto se proprio devi farci cross, almeno in generale e così, alti se è corto, bassi se è lungo, ma montando un silenziatore da cross, con restrizioni meno severe può risultare che tu abbia effettivamente un miglioramento su tutta la curva!!!!
nn c'è importatore l'fmf la devi prendere dall'america o almeno la ordini e costa un casino.
la doma costa meno
x fare enduro è meglio lungo penso ke sile + pancia si aggirino intorno ai 400 euro nuovi.
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