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affidabilità 125 motard HM vs KTM
1275695
1275695 Inviato: 6 Mar 2007 12:54
Oggetto: affidabilità 125 motard HM vs KTM
 

è più affidabile un crm 125 o un ktm 125 exc trasformato motard?? a livello di motore e il resto... icon_confused.gif

qual è il primo ke mi può lasciare a piedi??
 
1275729
1275729 Inviato: 6 Mar 2007 13:00
 

Molto piu affidabile un Ktm 125 di un crm........ho visto parecchia gente a piedi con la HM icon_lol.gif icon_lol.gif Troppo spinta troppo al limite.......se la tiri poco si ingolfa e comincia a farti le nuvolette di fumo bianco quando la accendi.....se la tiri troppo puoi anche grippare......
 
1276020
1276020 Inviato: 6 Mar 2007 13:51
 

sicuramente il ktm è più affidabile...nn vorrei dire una cazzata,corregetemi se sbaglio,ma il ktm ho sentito dire che è bifascia,nn so se è vero...invece il crm cm tutte le altre racing è monofascia...comunque ha ragione Lucas17 sull'ingolfarsi facile dell'honda...io infatti quando la faccio provare ai miei amici che nn la tirano,subito dopo mi tocca dargli due tre sgasate,e faccio miscela all'1.5%...pensa se la facessi al 2-2.5%
 
1276121
1276121 Inviato: 6 Mar 2007 14:10
 

1,5 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma tu 6 un folle
 
1276122
1276122 Inviato: 6 Mar 2007 14:11
 

no no è un monofascia...


comuqnue il crm è poco affidabile perche è un cross targato e successivamente motardizzato...
 
1276130
1276130 Inviato: 6 Mar 2007 14:12
 

sixtyfive ha scritto:
no no è un monofascia...


comuqnue il crm è poco affidabile perche è un cross targato e successivamente motardizzato...
il ktm è bifascia
 
1276139
1276139 Inviato: 6 Mar 2007 14:14
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seul serio???


veramente???



non me l'aspettavo dalla cappatiemme questa cosa... eusa_naughty.gif proprio no...
 
1276303
1276303 Inviato: 6 Mar 2007 14:39
 

sixtyfive ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seul serio???


veramente???



non me l'aspettavo dalla cappatiemme questa cosa... eusa_naughty.gif proprio no...
exc 2 fasce sx 1
 
1276496
1276496 Inviato: 6 Mar 2007 15:12
 

sixtyfive ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seul serio???


veramente???



non me l'aspettavo dalla cappatiemme questa cosa... eusa_naughty.gif proprio no...

pensa invece che nell'enduro è proprio questo il punto forte di KTM, sviluppa un bifascia che è piu potente degli altri monofascia (es honda, suzuki), stessa potenza circa di TM e KX, ma essendo bifascia resta molto piu gestibile e con regimi piu distribuiti. Un motore perfetto per l'enduro..
Il cross invece è monofascia, e ha una potenza incredibile molto superiore rispetto agli altri cross... Infatti nei 125 l'sx è uno dei piu accreditati!
 
1276630
1276630 Inviato: 6 Mar 2007 15:35
 

matteo_698 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seul serio???


veramente???



non me l'aspettavo dalla cappatiemme questa cosa... eusa_naughty.gif proprio no...

pensa invece che nell'enduro è proprio questo il punto forte di KTM, sviluppa un bifascia che è piu potente degli altri monofascia (es honda, suzuki), stessa potenza circa di TM e KX, ma essendo bifascia resta molto piu gestibile e con regimi piu distribuiti. Un motore perfetto per l'enduro..
Il cross invece è monofascia, e ha una potenza incredibile molto superiore rispetto agli altri cross... Infatti nei 125 l'sx è uno dei piu accreditati!
e ades... non esageriamo...
 
1276643
1276643 Inviato: 6 Mar 2007 15:37
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

seul serio???


veramente???



non me l'aspettavo dalla cappatiemme questa cosa... eusa_naughty.gif proprio no...

pensa invece che nell'enduro è proprio questo il punto forte di KTM, sviluppa un bifascia che è piu potente degli altri monofascia (es honda, suzuki), stessa potenza circa di TM e KX, ma essendo bifascia resta molto piu gestibile e con regimi piu distribuiti. Un motore perfetto per l'enduro..
Il cross invece è monofascia, e ha una potenza incredibile molto superiore rispetto agli altri cross... Infatti nei 125 l'sx è uno dei piu accreditati!
e ades... non esageriamo...

Bah il monofascia non è che sia meno gestibile secondo me,anche perchè monto monofascia ma è uguale ad altre husky bifascia...
tanto di cappello perchè i tecnici ktm hanno creato un bi al livello del mono----
 
1276657
1276657 Inviato: 6 Mar 2007 15:42
 

ktm sicuramente + affidabile!!! icon_wink.gif
 
1277879
1277879 Inviato: 6 Mar 2007 18:58
 

X cilium:io la faccio all'1.5,ma anche all'1.7 a volte...la faccio così magra perchè uso un olio da 32 euro al litro(bardahl kxt)...se la faccio al 2-2.5 % cn quest olio dopo 2 min si ingolfa lasciandola al minimo
 
1288043
1288043 Inviato: 8 Mar 2007 16:39
 

cilum ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
no no è un monofascia...


comuqnue il crm è poco affidabile perche è un cross targato e successivamente motardizzato...
il ktm è bifascia

confermo...è bifascia con cilindro in Alluminio
 
6639267
6639267 Inviato: 30 Dic 2008 14:16
 

cilum ha scritto:
1,5 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma tu 6 un folle

concordo!! sei un folle!! anche io ho l'hm 125 e la faccio al 2 anche qnd corro in pista....basta saperla usare e nn si ingolfa icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6639444
6639444 Inviato: 30 Dic 2008 14:41
 

talpy91 ha scritto:

concordo!! sei un folle!! anche io ho l'hm 125 e la faccio al 2 anche qnd corro in pista....basta saperla usare e nn si ingolfa icon_wink.gif icon_asd.gif

almeno la ktm,consiglia una percentuale del 1,6% se si usa il motorex cross power,poi dipende anche dall'utilizzo della moto
se lo consiglia di certo non fa grippare
 
6639542
6639542 Inviato: 30 Dic 2008 14:54
 

talpy91 ha scritto:

concordo!! sei un folle!! anche io ho l'hm 125 e la faccio al 2 anche qnd corro in pista....basta saperla usare e nn si ingolfa icon_wink.gif icon_asd.gif
ma perchè uppi un topic di 1 anno e mezzo fa per dire uqlle due cose che si sapevano???
 
6640353
6640353 Inviato: 30 Dic 2008 17:26
 

matteo_698 ha scritto:

pensa invece che nell'enduro è proprio questo il punto forte di KTM, sviluppa un bifascia che è piu potente degli altri monofascia (es honda, suzuki), stessa potenza circa di TM e KX, ma essendo bifascia resta molto piu gestibile e con regimi piu distribuiti. Un motore perfetto per l'enduro..
Il cross invece è monofascia, e ha una potenza incredibile molto superiore rispetto agli altri cross... Infatti nei 125 l'sx è uno dei piu accreditati!

il bifascia tende ad dare piu bassi mentre i mono è megli negli alti perchè ha meno attrito
 
6640421
6640421 Inviato: 30 Dic 2008 17:38
 

scusate,l'husqvarna wre/sms 125 è mono o bifascia?il wr?
 
6640512
6640512 Inviato: 30 Dic 2008 17:50
 

Betaboss ha scritto:
scusate,l'husqvarna wre/sms 125 è mono o bifascia?il wr?

il wr mono gli altri bi
 
6640828
6640828 Inviato: 30 Dic 2008 18:35
 

Betaboss ha scritto:
scusate,l'husqvarna wre/sms 125 è mono o bifascia?il wr?

Entrambi mono
 
6641657
6641657 Inviato: 30 Dic 2008 20:25
 

l'unica bifascia è la KTM, che poi può essere una scelta molto buona dato che il motore ha già un gran tiro anche così e il bifascia comunque è molto più affidabile....
 
6642315
6642315 Inviato: 30 Dic 2008 21:57
 

ld90 ha scritto:
l'unica bifascia è la KTM, che poi può essere una scelta molto buona dato che il motore ha già un gran tiro anche così e il bifascia comunque è molto più affidabile....



tanto se avessi comprato una ktm gli avrei cambiato subito il motore mettendo un kit sxs icon_asd.gif icon_twisted.gif (penso sia la cosa migliore,dopotutto uno che si compra una moto da 8000 euro non deve badare alle spese successive icon_asd.gif )

ma dato che non è così mi accontento di cambiare mascherina alla mia mx icon_asd.gif
 
6644998
6644998 Inviato: 31 Dic 2008 12:54
 

drcrysto ha scritto:



tanto se avessi comprato una ktm gli avrei cambiato subito il motore mettendo un kit sxs icon_asd.gif icon_twisted.gif (penso sia la cosa migliore,dopotutto uno che si compra una moto da 8000 euro non deve badare alle spese successive icon_asd.gif )

ma dato che non è così mi accontento di cambiare mascherina alla mia mx icon_asd.gif

E' triste detta così 0510_sad.gif
 
6645124
6645124 Inviato: 31 Dic 2008 13:14
 

SCARABO ha scritto:

E' triste detta così 0510_sad.gif


lo so icon_asd.gif
 
6645191
6645191 Inviato: 31 Dic 2008 13:23
 

il ktm ha anche il problema della biella che cede molto spesso se stirata abbastanza....
 
6649846
6649846 Inviato: 1 Gen 2009 17:17
 

Giux_Tm ha scritto:
il ktm ha anche il problema della biella che cede molto spesso se stirata abbastanza....

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
sisi infatti una cosa vergognosa, e' di stagnola, attenti che alla prima marcia che si apre la valvola vi si apre anche la biella!!!
ma per favore non diciamo cagate cosi' gratuite...se proprio vuoi trovargli un difetto ti posso dar ragione che a volte l'albero cede dalla parte del volano con un utilizzo stradale da motard, altrimenti per il resto gli puoi rompere le palle solo sul tiro in basso e che mura presto, per il resto shhhhhhh!!! icon_wink.gif
 
6651770
6651770 Inviato: 1 Gen 2009 22:26
 

davidbosssss ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
sisi infatti una cosa vergognosa, e' di stagnola, attenti che alla prima marcia che si apre la valvola vi si apre anche la biella!!!
ma per favore non diciamo cagate cosi' gratuite...se proprio vuoi trovargli un difetto ti posso dar ragione che a volte l'albero cede dalla parte del volano con un utilizzo stradale da motard, altrimenti per il resto gli puoi rompere le palle solo sul tiro in basso e che mura presto, per il resto shhhhhhh!!! icon_wink.gif

ok vai a chiedere a qualsiasi preparatore di motori da cross/enduro...io ho chiesto a maxicross di ponte a egola e mi ha detto che la biella del ktm non è fra le migliori....
 
6651978
6651978 Inviato: 1 Gen 2009 23:07
 

difetti gravi al motore ktm nn ne ha.

ovvio che su preparazioni estreme elementi come la biella andrebbero cambiati con migliori......
 
6652412
6652412 Inviato: 2 Gen 2009 1:11
 

proprio no la biella del ktm è perfetta ! come ha detto david l'unico difetto ke può avere è ke si può rompere l'albero motore all'altezza del volano come è successo a me.. poi naturalmente dato ke è una racing non si puo pretendere ke il pistone duri 15-20 mila km..

comunque se devo consigliare tra hm e ktm ti dico sicuramente ktm ! un mio amico ha l'hm e una candela gli dura da natale a santo stefano .. poi deve sempre essere su di giri .. il ktm lo puoi anche nn tirare sempre..

poi se la biella si spaccava subito io e david avremmo dovute come minomo cambiare 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!
 
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