titanstar ha scritto:
A mio avviso, non è corretto condannare in questo modo i caschi jet:
Dato che il sottoscritto è finito sull' asfalto di faccia con un jet e non a 60 kmh ma a 80 kmh e senza farsi un graffio al faccino (veramente, mi sono solo fatto una piccolissima abrasione da 1cm. sul mento), ti vorrei far presente che non è importante solo la tipologia del casco ma anche la qualità (infatti indossavo un jet Arai da 450 euro)!
Ho smerigliato completamente la visiera ma questa non ha ceduto e mi ha salvato la faccia (sicuramente quella di un jet economico sarebbe volata via e non oso immaginare cosa sarebbe successo),
Se vuoi approfondire le tue argomentazioni, ti lascio il cel del mio amico che lavora alle Molinette... Fino a prova contraria, nessun jet di qualsiasi marca ripara il mento e quindi regolati su cosa rischi...
Dubbio su Vemar e Integrali
titanstar ha scritto:
non posso dire la stessa cosa delle gambe, dato che da vero stupido indossavo i Jeans (un mese a casa a leccarsi le abrasioni).
Come volevasi dimostrare, figurati il mento sull'asfalto senza neanche i jeans...
titanstar ha scritto:
Quindi il mio consiglio è: le protezioni vanno equiparate alle velocità e al grado di sicurezza che si vuole raggiungere (comunque ti consiglio di proteggerti sempre il più possibile), ma mai ripeto mai, fidarsi di prodotti economici!
Oltre il 90% degli incidenti avvengono in città a velocità molto limitata e quindi il tuo discorso è totalmente errato. D'altronde il miglior casco del Mondo a 200 all'ora contro un ostacolo fisso servirebbe a nulla... Un conto è la pista con le vie di fuga senza ostacoli praticamente illimitate, un altro conto la strada... Le omologazioni più dure in assoluto prevedono urti a 60 km/h.... Fai tu...
titanstar ha scritto:
P.S. io uso il modulare multitec della shoei ed è comodissimo (ma un tantino rumoroso).
Ti ringrazio ma per spendere quelle cifre compro un integrale in carbonio di un'altra marca... E ne avanzo ancora... LAMPS