YamahaAerox91 ha scritto:
Il caballero competizione 125 4t ha 15 cv, ottimo per la sua categoria ma distante anni luce dalle potenze dei 2 tempi.La Fantic però,ha in listino un kit per il motore ke aumenta a 175cc la cilindrata (ed altro) e con questo si arriverebbe ad avere una potenza di 23 cv! i valori sono calcolati alla ruota.
proverbialmente nel supermotard è meglio il 4t ma i 125 sono troppo poco potenti 9cv,questi motard fatti perlopiù per la citta(privilegiano comfort,affidabilita, bassi consumi e agilità nel traffico) quindi per i possessori di patente a1 ke la moto la usano x passione è d' obbligo la scelta del 2t ma questa moto 4t pur avendo qualche cv in meno, secondo me sarà una valida alternativa alle 2t(fino a quando esistiranno) e si potrebbe fare supermotard a 360 gradi con questa fantic essendo una 4t!
attualmente è solo enduro(Caballero) mi pare, ma a breve uscirà sicuramente la versione motard (la supersei)attualmente disponibile solo versione base.
ke ve ne pare?
moto competizione + kit verso i 5700€ nuova sono tanti ma l' estetica e i pezzi ke monta sono da paura!! la fantic nel 50 ha prezzi uguali x l' enduro e motard(al contrario di tte le altre case ke sfruttano la moda del sm x aumentare il prezzo) quindi penso (e spero) ke il prezzo rimanga invariato x l' sm.
3 cose t dico:
1)cn 5700 euro mi prendo una moto + prestazionale come può essere anke un husky 125 o un usato racing 2t e vado nettamente di +.
2)se monti quel kit, non è + un 125 e se ti vogliono rompere le balle, in quel caso hanno via libera.
3)l'affidabilità dove la mettiamo?
+ li pompate i 4t raffreddati ad aria, + secondo me ne compromettete l'affidabilità, perchè in principio il minarelli 2 valvole raffreddato ad aria non era un motore da sparo, ma per andare in giro tranquilli