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125 4t da 23cv dichiarati ! Fantic Caballero125
1251894
1251894 Inviato: 28 Feb 2007 21:04
Oggetto: ~ 125 4t da 23cv dichiarati ! Fantic Caballero125
 



Il caballero competizione 125 4t ha 15 cv, ottimo per la sua categoria ma distante anni luce dalle potenze dei 2 tempi.La Fantic però,ha in listino un kit per il motore ke aumenta a 175cc la cilindrata (ed altro) e con questo si arriverebbe ad avere una potenza di 23 cv! i valori sono calcolati alla ruota.
proverbialmente nel supermotard è meglio il 4t ma i 125 sono troppo poco potenti 9cv,questi motard fatti perlopiù per la citta(privilegiano comfort,affidabilita, bassi consumi e agilità nel traffico) quindi per i possessori di patente a1 ke la moto la usano x passione è d' obbligo la scelta del 2t ma questa moto 4t pur avendo qualche cv in meno, secondo me sarà una valida alternativa alle 2t(fino a quando esistiranno) e si potrebbe fare supermotard a 360 gradi con questa fantic essendo una 4t!
attualmente è solo enduro(Caballero) mi pare, ma a breve uscirà sicuramente la versione motard (la supersei)attualmente disponibile solo versione base.
ke ve ne pare?
moto competizione + kit verso i 5700€ nuova sono tanti ma l' estetica e i pezzi ke monta sono da paura!! la fantic nel 50 ha prezzi uguali x l' enduro e motard(al contrario di tte le altre case ke sfruttano la moda del sm x aumentare il prezzo) quindi penso (e spero) ke il prezzo rimanga invariato x l' sm.
 
1252630
1252630 Inviato: 28 Feb 2007 22:38
 

non lo comprerò mai finche monta il blocco yamaha...
 
1252787
1252787 Inviato: 28 Feb 2007 23:12
 

ma secondo voi quel kit da 175cc è possibile montarlo sull'xt??
 
1252896
1252896 Inviato: 28 Feb 2007 23:41
 

Xardas ha scritto:
ma secondo voi quel kit da 175cc è possibile montarlo sull'xt??


penso di si dato che hanno lo stesso identico blocco...
 
1254366
1254366 Inviato: 1 Mar 2007 13:24
 

sixtyfive ha scritto:
Xardas ha scritto:
ma secondo voi quel kit da 175cc è possibile montarlo sull'xt??


penso di si dato che hanno lo stesso identico blocco...


si ma comunque il motore della fantic anche se ha lo stesso blocco minarelli/yamaha ha molte raffinatezze rispetto al xt.........................
 
1254579
1254579 Inviato: 1 Mar 2007 14:14
 

Robbe ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
Xardas ha scritto:
ma secondo voi quel kit da 175cc è possibile montarlo sull'xt??


penso di si dato che hanno lo stesso identico blocco...


si ma comunque il motore della fantic anche se ha lo stesso blocco minarelli/yamaha ha molte raffinatezze rispetto al xt.........................


si ma se gli monti il kit quello da 175, diventa uguale, perchè va cambiato l'albero, il cilindro, pistone, albero a camme valvole, quindi diventa uguale, secondo me l'xt con quel kit leva di gas...
 
1254755
1254755 Inviato: 1 Mar 2007 14:39
 

il sito della fantic dice:
"Inedita la variante USA X Rider realizzata anche come 150 e 175 cc.; i due kit motore sono adattabili alla Competizione che fornisce la base tecnica."
se andasse bene su tutti i motori yamaha allora la fantic lo venderebbe anke per i suoi modelli nn competizione..no? podarsi ke i motori normali nn reggano questa elaborazione. poi nn credo ke questo kit comprenda tutto quello ke ha detto sixtifive perkè la Fantic Competizione ha gia di serie dei componenti racing (albero a camme es.)
 
1254806
1254806 Inviato: 1 Mar 2007 14:47
 

be guarda, il blocco è lo stesso, quindi ce lo puoi montare, se non c'e tutta quella roba nel kit basta che te la compri a parte, allora mettiamo che ci sia compreso solo il cilindro e l'albero, il resto cioè, valvole, albero a camme a altre cose le compri separatamente,

perchè se il blocco è lo stesso lo puoi montare tranquillamente eh!
 
1254826
1254826 Inviato: 1 Mar 2007 14:49
 

ma quand'è che esce?così appena posso mi vado a informare..
 
1254939
1254939 Inviato: 1 Mar 2007 15:03
 

è gia uscito!
 
1255038
1255038 Inviato: 1 Mar 2007 15:17
 

prezzi??
 
1257319
1257319 Inviato: 1 Mar 2007 21:17
 

Xardas ha scritto:
prezzi??


del kit o della supersei competizione?
 
1257513
1257513 Inviato: 1 Mar 2007 21:41
 

la caballero competizione costa 4900€
 
1257727
1257727 Inviato: 1 Mar 2007 22:10
 

il kit mi sa ben 900€ (lo letto su un forum su un altro sito dove uno aveva telefonato alla Fantic)
però è meglio informarsi.....
 
1258095
1258095 Inviato: 1 Mar 2007 23:33
 

YamahaAerox91 ha scritto:
il kit mi sa ben 900€ (lo letto su un forum su un altro sito dove uno aveva telefonato alla Fantic)
però è meglio informarsi.....


grazie mille!mi infrormerò!mi piacerebbe montarlo sotto l'xt.. eusa_drool.gif
 
1261978
1261978 Inviato: 2 Mar 2007 21:08
 

con tutto il rispetto per l'xt....non monterei mai un motore da 23 cv su quella ciclistica..... icon_rolleyes.gif
 
1264085
1264085 Inviato: 3 Mar 2007 14:59
 

kiedo un ultima cosa!
si riesce a fare derapate come si deve con questa moto 4t???
ho aperto un topic cn sta domanda ke mi hanno kiuso dicendomi ke dovevo informarmi sul topic "come derapare" ma li nn risponde nexuno!
 
1264211
1264211 Inviato: 3 Mar 2007 15:35
 

Con il 4t derapi sicuramente di + che con un due tempi....quindi penso che prendendo un pò la mano ci sia di che divertirsi.... icon_wink.gif
 
1264483
1264483 Inviato: 3 Mar 2007 17:28
 

YamahaAerox91 ha scritto:
kiedo un ultima cosa!
si riesce a fare derapate come si deve con questa moto 4t???
ho aperto un topic cn sta domanda ke mi hanno kiuso dicendomi ke dovevo informarmi sul topic "come derapare" ma li nn risponde nexuno!
non rispondeva nessuno perchè bastava leggere... comunque continuate..!

ciao ciao icon_wink.gif
 
1362643
1362643 Inviato: 23 Mar 2007 20:46
 

900€?? ma avendo la competizione già albero a camme,carburatore,filtro e scarico racing che altro hanno messo nel kit?? bastava un semplice cilindro secondo me.. comunque mi chiedo l'affidabilità di un motore ad aria 2v cosi' spinto..
 
1362803
1362803 Inviato: 23 Mar 2007 21:09
 

apparte l'affidabilità... ma chi ha volgia di spendere 5700 euri per 23 cavalli???? è assurdo!!! con queli soldi ti prendi una fazer600!! è assurdo!! io con quei soldi mi prenderei un bel 2 tempi, senza dubbio
 
1363075
1363075 Inviato: 23 Mar 2007 21:54
Oggetto: ...
 

Già ma se con le norme bloccheranno i due tempi... chi lo sà...

Ultima modifica di Yuppidhu il 24 Mar 2007 23:21, modificato 1 volta in totale
 
1364439
1364439 Inviato: 24 Mar 2007 12:42
 

inolte ho qualche dubbio che la ciclistica sia poi cosi' superiore a quella delle moto 2t che sono state anchesse progettate per gestire potenze superiori ai 20cv.. 5700 vale la pena spenderli solo se si fanno le gare per una moto del genere..
 
2780459
2780459 Inviato: 24 Ott 2007 14:13
 

Riprendo questo topic visto ke tratta già dell'argomento...
Volevo sapere se qlkn sa i prezzi dei kit (ho letto qlks sopra e ho provato a cercare qlks in giro ma nn si trovo niente di sicuro) e se farei bene a metterlo, considerando che della moto faccio un uso praticamente giornaliero e nn la uso per gare o cose simili...
 
2780908
2780908 Inviato: 24 Ott 2007 14:56
 

io ti sconsiglierei la maggiorazione del cilindro in quanto le moto 4t ( naturalmente parlo di 125) hanno il pregio di essere molto affidabili , di consumare poco e di avere delle prestazioni tutto sommato più che decenti per un uso cittaino ... maggiornado il cilindro , oltre che ad un aumento dei consumi , si ha anche un diminuzione dell'affidabilità ... ma l'aumento delle prestazioni non è fantasmagorico ....( un ragazzo ha montato il famoso cilindro 150 bbr su un yamaha xt con lo stesso motore del fantic ma non ha riscontrato grandi differenze ...)


IMHO il gioco non vale la candela ... punterei piuttosto su un buon scarico aftermarket compreso di collettore (l'akrapovic che usano nei campionati di sm è da paura icon_eek.gif )

Ultima modifica di Ricki89 il 24 Ott 2007 20:17, modificato 1 volta in totale
 
2781050
2781050 Inviato: 24 Ott 2007 15:11
 

così non è più 125, tante grazie al cavolo! icon_lol.gif
 
2781106
2781106 Inviato: 24 Ott 2007 15:17
Oggetto: Re: 125 4t da 23cv! Fantic Caballero/Supersei 125 con kit
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Il caballero competizione 125 4t ha 15 cv, ottimo per la sua categoria ma distante anni luce dalle potenze dei 2 tempi.La Fantic però,ha in listino un kit per il motore ke aumenta a 175cc la cilindrata (ed altro) e con questo si arriverebbe ad avere una potenza di 23 cv! i valori sono calcolati alla ruota.
proverbialmente nel supermotard è meglio il 4t ma i 125 sono troppo poco potenti 9cv,questi motard fatti perlopiù per la citta(privilegiano comfort,affidabilita, bassi consumi e agilità nel traffico) quindi per i possessori di patente a1 ke la moto la usano x passione è d' obbligo la scelta del 2t ma questa moto 4t pur avendo qualche cv in meno, secondo me sarà una valida alternativa alle 2t(fino a quando esistiranno) e si potrebbe fare supermotard a 360 gradi con questa fantic essendo una 4t!
attualmente è solo enduro(Caballero) mi pare, ma a breve uscirà sicuramente la versione motard (la supersei)attualmente disponibile solo versione base.
ke ve ne pare?
moto competizione + kit verso i 5700€ nuova sono tanti ma l' estetica e i pezzi ke monta sono da paura!! la fantic nel 50 ha prezzi uguali x l' enduro e motard(al contrario di tte le altre case ke sfruttano la moda del sm x aumentare il prezzo) quindi penso (e spero) ke il prezzo rimanga invariato x l' sm.


3 cose t dico:
1)cn 5700 euro mi prendo una moto + prestazionale come può essere anke un husky 125 o un usato racing 2t e vado nettamente di +.
2)se monti quel kit, non è + un 125 e se ti vogliono rompere le balle, in quel caso hanno via libera.
3)l'affidabilità dove la mettiamo?

+ li pompate i 4t raffreddati ad aria, + secondo me ne compromettete l'affidabilità, perchè in principio il minarelli 2 valvole raffreddato ad aria non era un motore da sparo, ma per andare in giro tranquilli icon_wink.gif
 
2784128
2784128 Inviato: 24 Ott 2007 19:35
 

Ricki89 ha scritto:
io ti sconsiglierei la maggiorazione del cilindro in quanto le moto 4t ( naturalmente parlo di 125) hanno il pregio di essere molto affidabili , di consumare poco e di avere delle prestazioni tutto sommato più che decenti per un uso cittaino ... maggiornado il cilindro , oltre che ad un aumento dei consumi , si ha anche un diminuzione dell'affidabilità ... ma l'aumento delle prestazioni non è fantasmagorico ....( un ragazzo ha montato il famoso cilindro 150 bbr su un yamaha xt con lo stesso motore del fantic ma non ha riscontrato grandi differenze ...)


IMHO il gioco non vale la candela ... punterei piutosto su un buon scarico aftermarket compreso di collettore (l'akrapovic che usano nei campionati di sm è da paura icon_eek.gif )


Pensi ke lo scarico ke c'è nel sito fantic per il 4t sia buono? ho cercato anke sul sito della big one ma nn c'era...
 
2784609
2784609 Inviato: 24 Ott 2007 20:16
 

nun ti so dire ... penso proprio di si ... di brutto ha solo il prezzo che si aggira intorno ai 450 € icon_eek.gif
 
2788861
2788861 Inviato: 25 Ott 2007 13:40
 

si beh ma nn credo ke altri aftermarket costino meno... icon_cry.gif
se si smentitemi, vi prego!!!
 
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