Sensey ha scritto:
Guardavo, in giro è ho visto che le lampade ha 4 xeno quindi xenon/alogena sono più o meno della lunghezza delle normali lampadine, cosa che non sapevo, ho appena capito che la maggiore lunghezza delle bixeno sta nel meccanismo meccanico che aziona la calotta, ma non riesco ad immaginare la differenza tra bixeno e xeno/alogena... inteso come no se si montano meglio bixeno...però ammetto che se c'è da evitare troppe modifiche non sarebbe male, considerando che se poi è solo la lampada che cambia magari tra qualche tempo verranno prodotte bixeno più compatte... o magari si può montare successivamente.... una bixeno modificando il faro, se proprio si vuole fare un casino di lavoro...
Quesito finale, ma se come anabagliante si usa una xeno quando si mette l'abbagliante????
Infatti nel caso della "R" potrebbe essere la soluzione ideale!
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Una lampada xenon H4 con abbagliante alogeno in realta' ha uno zoccolo con lo stesso ingombro di una H1 proprio perche' le 2 funzioni HI e LOW sono su due lampade diverse e non c'e' bisogno del sistema elettromagnetico che "scalotta" la copertura della lampada facendola passare da anabbagliante ad abbagliate.
La risposta alla tua domanda? beh, quando abbagli...abbagli alogeno e non xenon ma francamente chi se ne frega....... a te la luce xenon deve servire per migliorare la tua visibilita' no?
Io infatti, ho potuto montare le classiche lampade bi-xenon perche' di spazio ne avevo piu' che a sufficienza
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pero' mi sono pentito di avere messo il bi-xenon sui faretti, infatti siccome di norma giro con l'anabbagliante dei faretti supplementari spento, quando vado ad abbagliare, la funzione abbagliante dei faretti sottostanti avviene "a freddo" e, non solo l'efficacia della luce e' ridotta, ma molto probabilmente le lampade lavorando cosi' male che dalle 3000 ore di supposta durata, secondo me non arriveranno a 300 e poi le sostituiro' con la xenon/alogena low/hi di cui sopra....
Pero'...dopo tutta questa bella spiegazione ti metto la 3 pulce nell'orecchio come avere Hi e Low entrambi xenon con uno zoccolo da semplice alogena???
Semplice BIXENON H4-4H/L
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praticamente due lampade xenon indipendenti nello stesso bulbo!!! unica cosa..... non oso immaginare l'ingombro dei 2 ballast (centraline)