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Rapporti [quali montare per migliorare la ripresa?]
1250455
1250455 Inviato: 28 Feb 2007 17:30
Oggetto: Rapporti [quali montare per migliorare la ripresa?]
 

Volevo cambiare i rapporti del mio rs 125 (modello 2004) in rapporti che favorissero la ripresa. Mi sembra di aver capito che il mio rs ha i rapporti 17 40 E chiedevo consiglio su quali montare se un 16 41 o un 15 41. La moto ha tutto meno che la rave. (Arrow Street).
Grazie in anticipo
 
1250501
1250501 Inviato: 28 Feb 2007 17:36
 

vai sul 16 40 io mi trovo benissimo...almeno nn perdi molto in velocita di punta...e la moto è molto + reattiva...
 
1250548
1250548 Inviato: 28 Feb 2007 17:43
 

16 40 o 16 41? Ho preso una catena con Oring, va bene o nn monta? Mi hanno detto che è migliore e dura di più.
 
1252938
1252938 Inviato: 28 Feb 2007 23:52
Oggetto: Re: Rapporti [quali montare per migliorare la ripresa?]
 

Devastator ha scritto:
Volevo cambiare i rapporti del mio rs 125 (modello 2004) in rapporti che favorissero la ripresa. Mi sembra di aver capito che il mio rs ha i rapporti 17 40 E chiedevo consiglio su quali montare se un 16 41 o un 15 41. La moto ha tutto meno che la rave. (Arrow Street).
Grazie in anticipo

Veramente io direi di montare la rave che migliori di molto l'accelerazione...comunque per i rapporti io sono contrario a rapportature troppo corte, perciò consiglio 16/40 icon_wink.gif
 
1252982
1252982 Inviato: 1 Mar 2007 0:05
 

si quindi meglio il16/40 una domanda ma si puo' comprare solo il pignone da 16 o bisognma ricomprare todos? icon_surprised.gif
 
1252986
1252986 Inviato: 1 Mar 2007 0:07
 

aurelio9010 ha scritto:
si quindi meglio il16/40 una domanda ma si puo' comprare solo il pignone da 16 o bisognma ricomprare todos? icon_surprised.gif

No...anche solo il pignone...basta che poi tiri a punto la catena icon_wink.gif
 
1253011
1253011 Inviato: 1 Mar 2007 0:12
 

SandroMarciano ha scritto:
cesenandre ha scritto:
facendo come ho detto io ma senza muoversi immagino con 15-40 + -

io ho il 15 40, in prima impenna senza problemi, in 2a un po' (20cm circa)
non avete calcolato che però lui non ha la RAVE.
invece di cambiare i rapporti, comprati la RAVE (anche usata che costa poco), la ripresa aumenta molto di più


Hai pienamente ragione e lo so anche io il problema è che devo cambiare i corona catena e pignone per via dell'usura e già che ci sono avevo una mezza idea anke a cambiare i rapporti.
Corona e pignone me le consigliate Alluminio (Afam) o Ergal??
Per la catena invece c'è un tipo apposta in base a ogni rapporto oppure hanno tutte la stessa misura? (scusate se faccio troppe domande ma di trasmissioni esterne ne so poco) (P.S Avevo [e ho ancora in box] Un vespone ex 50 poi 80 successivamente 102 e ora di nuovo 80 del 1971 tramandato di famiglia e tra smontare e rimontare motore e via dicendo ne so abbastanza nell'interno, pensate che quando ho montato le ruote di 1 pollice superiore al vespone con il 102 (carburatore 19/19, Marmitta Leovinci da competizione) ho dovuto ricarburarlo xD)
 
1253169
1253169 Inviato: 1 Mar 2007 7:41
 

io vado con i 16-40 e mi trovo benissimo....puoi comprare solo il pignone e con 12-15 euro te la cavi....comunque la cosa migliore nel tuo caso è mettere la RAVE intanto....poi magari pensi ai rapporti icon_wink.gif
 
1253271
1253271 Inviato: 1 Mar 2007 8:42
 

io mi trovo bene con gli originali perché comunque è scattante xo corre anche x lo meno ti vedi i 160(e a me piace correre).
 
1253319
1253319 Inviato: 1 Mar 2007 8:59
 

anch io con gli originali mi trovo molto bene e poi vedo che in ripresa i miei amici con un dente di pignone gli riesco astare lo stesso dietro icon_biggrin.gif
 
1253390
1253390 Inviato: 1 Mar 2007 9:18
 

eheheh io nn ho problemi ho imparato a schizzare via con la frizione!!
 
1254208
1254208 Inviato: 1 Mar 2007 12:42
 

io invece pensavo di accorciarre i rapporti perchè le strade qui da me sono da pieghe estreme ma non da velocità.........accelerazione.....accelerazione.............................
 
1256221
1256221 Inviato: 1 Mar 2007 18:56
 

Robbe ha scritto:
io invece pensavo di accorciarre i rapporti perchè le strade qui da me sono da pieghe estreme ma non da velocità.........accelerazione.....accelerazione.............................

Anche qui da me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Però nn capisco perchè i 17/40 li sentite tanto lunghi...io la moto ce l'ho depotenziata e certe volte me sembrano pure corti...boh icon_rolleyes.gif
 
1256785
1256785 Inviato: 1 Mar 2007 20:14
 

Fabietto1990 ha scritto:
Robbe ha scritto:
io invece pensavo di accorciarre i rapporti perchè le strade qui da me sono da pieghe estreme ma non da velocità.........accelerazione.....accelerazione.............................

Anche qui da me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Però nn capisco perchè i 17/40 li sentite tanto lunghi...io la moto ce l'ho depotenziata e certe volte me sembrano pure corti...boh icon_rolleyes.gif


hai ragione anche tu..ma vedi io sulle mie strade ho la possibilità di forzare molto le staccate perchè le so ad occhi chiusi buca dopo buca......e avendo i rapporti un pò più corti in curva avrei più spinta che alcune persone con dei 600 che dal nostro gruppetto rischiano di essere sorpassati..........................
 
1262184
1262184 Inviato: 2 Mar 2007 21:41
 

Robbe ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Robbe ha scritto:
io invece pensavo di accorciarre i rapporti perchè le strade qui da me sono da pieghe estreme ma non da velocità.........accelerazione.....accelerazione.............................

Anche qui da me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Però nn capisco perchè i 17/40 li sentite tanto lunghi...io la moto ce l'ho depotenziata e certe volte me sembrano pure corti...boh icon_rolleyes.gif


hai ragione anche tu..ma vedi io sulle mie strade ho la possibilità di forzare molto le staccate perchè le so ad occhi chiusi buca dopo buca......e avendo i rapporti un pò più corti in curva avrei più spinta che alcune persone con dei 600 che dal nostro gruppetto rischiano di essere sorpassati..........................

Qui da me c'è una strada bellissima e nn tanto veloce che l'ultima volta c'avevo dietro un 999 e andava come me...è normale anche perchè i 125 sono + agili...
 
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