Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova bmw g650 x country, avvistata prima prova su sito
Messaggio Inviato: 27 Feb 2007 17:36
Oggetto: Nuova bmw g650 x country, avvistata prima prova su sito
 



di motociclismo.

Voi avete news a riguardo???
Prove personali o di vostri conoscenti.

Mi farebbe piacere se mi poteste indicare qualche link.

Ciao
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2007 22:34
 
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2007 10:01
 

Gli avevo visti quei post ma niente su una prova dal vivo....

Ok aspetterò tanto a breve dovrebbe uscire qualcosa.


Grazie mille!
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2007 0:15
 

Su Inmoto di questo mese ne parlano.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2007 10:12
Oggetto: Re: Nuova bmw g650 x country, avvistata prima prova su sito
 

ago77 ha scritto:
di motociclismo.

Voi avete news a riguardo???
Prove personali o di vostri conoscenti.

Mi farebbe piacere se mi poteste indicare qualche link.

Ciao


Puoi provarla direttamente Tu dal concessionario, io ho fatto un giretto di venti minuti sabato scorso e posso dire che mi è piaciuta anche se la challenge è forse quella che prendero'. Ciao.
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2007 17:41
 

C'è un bellissimo articolo sulle 3 versioni della nuova G 650 su DueRuote di aprile..... che tentazione, queste "piccole" mono! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2007 9:25
 

Dovrebbero consegnarmela a metà mese, poi vi dirò.
L'ho presa a scatola chiusa, speriamo in bene...

Guido
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2007 10:59
 

se vai in un concessionario dovrebbero averla lì e farla provare, almeno, a pavia mi hanno detto di andare lì con casco e giubbotto che me la danno
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2007 16:23
 

Mi hanno detto che il 14 e 15 aprile all'aeroporto di Reggio Emilia la BMW
fa provare i tre modelli, per chi abita in zona è un'ottima occasione.
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2007 20:23
 

Oggi sono stata a vederla dal conce..... mi ci ha fatto soltanto salire, comunque l'ho almeno potuta vedere da vicino: che bella motilla, sbarazzina per essere BMW, davvero carina! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2007 21:12
 

Io la provo tra un paio di settimane...su una spiaggia di fronte all'africa!

icon_wink.gif

Vi farò sapere!

icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2007 22:07
 

GuidoGR ha scritto:
Dovrebbero consegnarmela a metà mese, poi vi dirò.
L'ho presa a scatola chiusa, speriamo in bene...

Guido


poi Guido ci vediamo... che sono curiosissimo!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 8:08
 

Maurolive ha scritto:
GuidoGR ha scritto:
Dovrebbero consegnarmela a metà mese, poi vi dirò.
L'ho presa a scatola chiusa, speriamo in bene...

Guido


poi Guido ci vediamo... che sono curiosissimo!


certamente, sarà un piacere conoscerti...

Guido
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 9:03
 

Cuggino ha scritto:
Io la provo tra un paio di settimane...su una spiaggia di fronte all'africa!

icon_wink.gif

Vi farò sapere!

icon_cool.gif

Vengo con teeeeeee..... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 20:41
 

GuidoGR ha scritto:
Dovrebbero consegnarmela a metà mese, poi vi dirò.
L'ho presa a scatola chiusa, speriamo in bene...

Guido


Ti è poi arrivata la moto?
Una curiosita', quanto sei alto, visto che mi hanno detto che per persone
alte non è adattissima, in quanto la sella oscilla fra gli 84 e 87 cm d'altezza. Grazie e ciao.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 7:36
 

Per fine settimana dovrebbero consegnarmela, sto attendendo il libretto di circolazione per fare l'assicurazione icon_biggrin.gif
Appena arriva ti dirò.

L'altezza: dipende a che cosa uno è abituato, personalmente amo mettere bene entrambi i piedi per terra, sono alto 1 e 78 e la sella a metà regolazione mi va benissimo. Diciamo che sulle selle oltre agli 86/87 cm non mi trovo a mio agio, però vedo in giro persone che al semaforo toccano appena con un piede e si trovano benissimo, è tutto relativo icon_smile.gif .

a presto
Guido
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 8:49
 

Ciao Guido! A me il conce ha detto che la sella della Country non si regola e si può giocare solo sul mono..... invece sul internet ho visto che c'è un gioco di 2-3 cm..... sai dirmi qualcosa in più?
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 11:25
 

Certo!
allora, la sella è fissa, il mono ha un registro di regolazione (bloccato con dado e controdado) che permette di abbassare il posteriore della motocicletta. Circa 1,5/2 cm di regolazione sul mono fanno 3/4 cm sulla ruota. Poi per riequilibrare l'assetto la casa ha predisposto la possibilità di sfilare la forcella fino ad un massimo di circa 3 cm (poi toccherebbe il manubrio).
Io ho provato la moto con la sella tutta alta e tutta bassa, alla fine ho deciso per una via di mezzo. C'è da dire che l'operazione è reversibile ed attuabile anche dal proprietario con un po' di attenzione e manualità.
Se avrò il tempo necessario (purtroppo èsempre poco...con il lavoro e la famiglia) farò alcune fotografie dei particolari che di solito non si vedono su quelle "ufficiali", per cui se siete interessati, chiedete pure.

Ciao
Guido
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 11:30
 

Grazie, sei stato molto chiaro (il concessionario non mi ha filato molto, mah! chissà perché?!)..... aspetto le foto! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 11:33
 

Aggiungo che il registro non influisce assolutamente sulla molla o sull'idraulica dell'ammortizzatore, per cui dinamicamente non ci dovrebbero essere differenze sensibili.
Quello che potrà dare fastidio ad una prima impressione è la posizione delle pedane, secondo me un po' alte per una guida da seduti, naturalmente solo per chi è alto. Probabilmente è una soluzione di compromesso, data la tipologia di moto.
Mi auguro che sia una moto facile e nello stesso tempo non fiacca, adatta a chi come me vuole viaggiare in scioltezza con spirito libero, per godere del paesaggio e del piacere di guida, senza problemi e senza estremismi.

Guido
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 11:39
 

anto965 ha scritto:
Grazie, sei stato molto chiaro (il concessionario non mi ha filato molto, mah! chissà perché?!)..... aspetto le foto! icon_wink.gif


Se hai la Tricker (su cui fra l'altro avevo fatto anche io un pensierino...) non dovresti avere alcun problema, ha solo qualche cavallo e pochi kg in più. Certo non ci si può fare trial, ma qualche strada bianca perché no...
Dal concessionario ho potuto salire sulla moto "abbassata" proprio perché una ragazza aveva voluto assolutamente provarla così.

Per le foto, devo inserirle poi su questo topic o aprirne uno nuovo??

Ciao
Guido
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 11:40
 

A me il conce ha detto che aveva la moto "alta" e non poteva farmela provare abbassata..... icon_sad.gif

Comunque puoi postare qui le immagini! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2007 18:31
 

GuidoGR ha scritto:
Per fine settimana dovrebbero consegnarmela, sto attendendo il libretto di circolazione per fare l'assicurazione icon_biggrin.gif
Appena arriva ti dirò.

L'altezza: dipende a che cosa uno è abituato, personalmente amo mettere bene entrambi i piedi per terra, sono alto 1 e 78 e la sella a metà regolazione mi va benissimo. Diciamo che sulle selle oltre agli 86/87 cm non mi trovo a mio agio, però vedo in giro persone che al semaforo toccano appena con un piede e si trovano benissimo, è tutto relativo icon_smile.gif .

a presto
Guido


Attendo il Tuo commento, grazie intanto per le informazioni
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2007 15:18
 

Ritirata oggi! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Purtroppo sono tornato subito in ufficio, ho percorso solo una decina di km, la maggior parte in superstrada e città.
Che dire, è un giocattolo, è maneggevolissima, almeno per me che ero abituato da anni a moto più pesanti e potenti. Anche se non mi hanno abbassato la sella è comunque guidabilissima...solo la discesa comporta qualche difficoltà per via del "marmittone" e principalmente a causa della (scarsa) preparazione atletica del proprietario.
Il motore è decisamente legato, spero che si sleghi presto! Domani se gli impegni di lavoro non mi fregano, spero di fare qualche curva...
Tra qualche km vi dirò.
Appena ho tempo (domenica ho una Cresima icon_evil.gif ) vi farò anche le foto promesse.

Guido
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2007 7:50
 

Fatti un centinaio di km su strade di collina e montagna intervallate da alcuni rettilinei.

Il motore si fa apprezzare per la buona elasticità, volendo in un percorso misto si mette la terza e si dimentica il cambio.
Un neo all'accensione, avendo l'aria completamente automatica, durante i primi km il regime minimo del motore è un po' alto per i miei gusti e si avverte in chiusura totale la mancanza di freno motore, basta saperlo ed attaccarsi ai freni.

In salita scende in piega velocemente, per quanto possibile date le gomme nuove ed il manico del pilota icon_rolleyes.gif ed i cambi di direzione sono rapidi, è in effetti piacevolissima ed invita a spingere.

In discesa, causa lo spostamento del baricentro in avanti mi ha convinto di meno, mi è parsa più dura, ma probabilmente è solo questione di farci l'abitudine.

In pianura è neutra, l'andatura buona per il tipo di moto, a 110 si avverte una pressione dell'aria forse eccessiva per chi non è abituato a questo tipo di moto, ma l'avantreno è stabile.

Vibrazioni: al minimo la moto si scuote un po', salendo di giri si stabilizza e si avvertono poche vibrazioni al manubrio, qualcuna sulle pedane e sulla sella.

La sella è comoda e trattiene bene anche nelle accelerazioni, non scivola, ma è un po' dura. Penso che debba farsi un po', o la sella o qualchecosa d'altro icon_wink.gif .

Il calore che proviene dal motore non è fastidioso, pur avendo il serbatoio dell'olio sotto la gamba sinistra.

Queste le prime impressioni.

Guido
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2007 8:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto nuova nuova icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il registro per variare l'altezza.

immagini visibili ai soli utenti registrati



pneumatico posteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



freno anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



fanale


Guido
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2007 8:34
 

Cavoli, Guido! Hai fatto un resoconto molto utile..... grazie! icon_biggrin.gif

Anche se così rosico tantissimo: questa moto mi piace proprio tanto!
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2007 21:58
 

Guido, ti chiedo una cosa indiscreta, quanto l'hai pagata?
e con che optional? grazie
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2007 9:43
 

pacabada ha scritto:
Guido, ti chiedo una cosa indiscreta, quanto l'hai pagata?
e con che optional? grazie


Il prezzo è stato penso buono: non ho dato dentro nulla e questa era la prima moto di questa serie che il concessionario vendeva, per questo mi ha fatto 7500 euro. Ma a meno di situazioni simili (o di concessionari eccezionalmente generosi) il prezzo corretto a cui si può arrivare normalmente dovrebbe essere appena sotto gli 8000 Euro, sempre senza cambio moto però! Il prezzo di listino mi pare sia 8480 Euro.

Nessun accessorio, l'ho presa di serie e senza ABS (se lo si vuole sono 800 Euro in più, non si può aggiungere dopo, attenzione!)

Accessori: la Country pensate ha persino in dotazione di serie le pedane del passeggero icon_eek.gif e le maniglie a cui il passeggero si appende! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
La Xchallenge e la Xmoto non le hanno di serie, sono optional icon_rolleyes.gif

Potrebbe essere interessante la borsa da serbatoio, ma non l'ho ancora vista dal vero.

Farò mettere al primo tagliando solo la presa di corrente (per la ricarica della batteria in inverno)

Guido
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2007 11:39
 

Ma come: a me il conce ha detto che il prezzo si aggira sui 9.000! icon_eek.gif

Come è possibile? E' un "ladrone" lui o cos'altro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©